Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice?
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] 182 72.80%
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] 68 27.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 19:29   #421
kaosthunder
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ho un problema stranissimo.
Di navigare sembra navigare benissimo, se solo non fosse che appena apro un browser mi vuole far mandare nella pagina di registrazione ALICE quella che ha l'ip che comincia con 81. etc...ma dice che è inesistente

upload ancora scandaloso

download mhua...da ati è instabile dai 250 circa ai 500 moolto instabile
dopo che mi hanno messo la portante da 10Mbit, se apro explorer mi rimanda a quella pagina di registrazione e dice che è inesistente, invece usando firefox è tutto OK

Ultima modifica di kaosthunder : 25-01-2006 alle 20:16.
kaosthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 20:07   #422
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ma hai ancora quella portante?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 20:09   #423
kaosthunder
Senior Member

non ho più la portante da 10Mbit però mi esce quella pagina di registrazione

Ultima modifica di kaosthunder : 25-01-2006 alle 20:13.
Old 25-01-2006, 20:48   #424
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quando vi connettete mettete user e password?
Avete provato a cambiare DNS?

85.37.17.4
85.38.28.70
Old 25-01-2006, 21:23   #425
Nick0602
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
Ecco i parametri della connessione che ho impostato nel router:
username: aliceadsl
password: aliceadsl
Protocollo: PPPoA Vc-MUX
VPI: 8
VCI: 35
server dns primario: 212.216.112.112
server dns secondario: 212.216.172.62
Comunque non è un problema di router o di configurazione se vai a quella velocità, il problema è della telecom che ha la rete intasata pensa io ora sto andando a 15kbit e pingo maya a 450ms(e sono in fast!)
ma cosa cambia se io nn metto i 2 DNS?
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 21:23   #426
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

a me dà questi di dns
primary DNS address 85.37.17.15
secondary DNS address 85.38.28.74

ma è già da un pò che mi assegna questi dns di classe 85.*.*.*
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 25-01-2006, 21:30   #427
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
E' normale che in zone diverse ci siano DNS diversi, in questo modo si distribuisce il carico. Più DNS ha Telecom a disposizione, meno utenti sono assegnati ad ogni server DNS, e ciò si traduce in prestazioni migliori.
Se non inserite i DNS manualmente, allora è il server che li fornisce automaticamente al momento della connessione.
Old 26-01-2006, 10:09   #428
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

ragazzi ma a voi oggi vi funziona il servizio webmail di alice?...gli sms..etc..etc..

a me fà fare il login e poi dice "Sito web non attivo"
Old 26-01-2006, 10:13   #429
kaosthunder
Senior Member

Quote:
ragazzi ma a voi oggi vi funziona il servizio webmail di alice?...gli sms..etc..etc..

anche a me.....
Old 26-01-2006, 10:16   #430
kaosthunder
Senior Member

Forse stanno facendo dei "lavori" per l'ampliamento della casella di posta a 3GB?
Old 26-01-2006, 10:24   #431
kaosthunder
Senior Member

ora a me dopo il login esce questo messaggio:
Non è possibile in questo momento accedere al Portale servizi Alice.
Ci scusiamo per il disservizio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
Cosa significa?
Old 26-01-2006, 10:41   #432
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Avanti gente, ci vuole un po' di serietà anche da parte vostra!

Scusate tanto, ragazzi, ma voi le leggete le mail quando vi arrivano o le buttate senza aprirle? Suvvia, siate un po più attenti...

Nella mail che l'assistenza di Alice ha mandato a TUTTI gli utenti in cui veniva annunciato l'upgrade della casella di posta, era scritto CHIARAMENTE che nei giorni dell'upgrade ci sarebbero stati dei disservizi nel servizio mail, disservizi che sarebbero finiti al completamento dell'operazione di espansione.

Va bene lamentarsi quando le cose non funzionano, ma anche voi cercate di leggere le comunicazioni che vi mandano!

Uomoserio
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:59   #433
AleXMeSsOMaLeX®¬_¬
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AleXMeSsOMaLeX®¬_¬
buongiorno ragà,
purtroppo anche io sto soffrendo gli stessi vostri problemi con Alice
Ed è un vero peccato poichè avevo riacquistato fiducia in telecom dopo che un mese fa mi ha levato magicamente dalle palle Libero infostrada...
Ho avuto per un pò la free... Troppo lenta... 11 Gennaio fatto passaggio a 4 Mbit, ma...
E' tutto troppo strano, ho una segnalazione aperta dal 15 Gennaio e non sono ancora riusciti a risolvere un caxx...
Vi dico solo che come banda effettiva ho 6-7Kbit in Down, e 223 in Up <----mia faccia dopo il test su mclink...
Non riesco proprio a capì... Mi diceva il tecnico che tra domani e martedi vengono a casa a farmi il test della linea con un apparecchio particolare per verificare tutti i parametri della mia linea... Se il problema non è la mia linea (e sò x certo che non lo è) allora è probabile che ci sia qualche problema al nastro del dslam dove sono appoggiato... Troppi utenti oppure non si sa...
Speriamo si risolva tutto presto Sennò perdo i 2 mesi gratis come un idropene!!!!
Beh, ragassi...
Almeno per me situazione risolta...
Finalmente ieri il tecnico telecom mi ha contattato, ha fatto le verifiche e il problema è dovuto al fatto che sono troppo distante dalla centrale... Sicchè ha chiuso la segnalazione con telecom ma ha apposto la nota di "Linea non esercibile per i 4 mega"
Stamani chiamo 187 per l'abbassamento della banda, come consigliatomi dal predetto tecnico, e mi abbassano banda e relativo canone a 1,2mbit...o almeno cosi spero che facciano..
Pensate che adesso non riesco nemmeno a scaricare firefox che è 4,6mb... è assurdo però di come non prevengano prima qst problemi... vabbè significa che richiederò un indennizzo pari al 50% del canone mensile corrisposto normalmente, per ogni giorno di ritardo...

A proposito ma come dovrei calcolare mò sto canone? se loro chiudono le segnalazioni in 48 ore a me ci hanno messo 10 giorni, quanto sarebbe?

AleXMeSsOMaLeX®¬_¬ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 11:55   #434
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:

Io sono entrato ieri sera e ho visto che avevano cambiato un pò tutta la sezione...forse è per via dell'aggiornamento che nn funziona.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 12:07   #435
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Beh, ragassi...
Finalmente ieri il tecnico telecom mi ha contattato, ha fatto le verifiche e il problema è dovuto al fatto che sono troppo distante dalla centrale... Sicchè ha chiuso la segnalazione con telecom ma ha apposto la nota di "Linea non esercibile per i 4 mega"
Stamani chiamo 187 per l'abbassamento della banda, come consigliatomi dal predetto tecnico, e mi abbassano banda e relativo canone a 1,2mbit...o almeno cosi spero che facciano..
Pensate che adesso non riesco nemmeno a scaricare firefox che è 4,6mb... è assurdo però di come non prevengano prima qst problemi... vabbè significa che richiederò un indennizzo pari al 50% del canone mensile corrisposto normalmente, per ogni giorno di ritardo...

A proposito ma come dovrei calcolare mò sto canone? se loro chiudono le segnalazioni in 48 ore a me ci hanno messo 10 giorni, quanto sarebbe?

Ma il canone per la 1,2Mbit non esiste, quanto ti farebbero pagare?
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:13   #436
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Va bhe vi faccio un po di compagnia pure io!!! ecco i ping su maya.ngi.it, io per questo ping ho fatto 15 segnalazioni: 3 telefonata chiusa in faccia, 12=("Vi manderemo un tecnico"<--nn è mai venuto,"fra 48 ore avrà tutto risolto"<--Questa è vecchia !,"Questo nn è un parametro di una buona adsl","non fa parte dei problemi di adsl"ecc ecc ecc ecc.....

skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:15   #437
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da skorpionct
Va bhe vi faccio un po di compagnia pure io!!! ecco i ping su maya.ngi.it, io per questo ping ho fatto 15 segnalazioni 3 telefono chiuso in faccia 12=("Vi manderemo un tecnico"<--nn è venuto mai,"fra 48 ore avrà tutto risolto","Questo nn è un parametro di una buona adsl","non fa parte dei problemi di adsl"ecc ecc ecc ecc.....

Guarda che maya sbarella in questi giorni, prova a fare un tracert
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:45   #438
kaosthunder
Senior Member

guardate il mio ping:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=284ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=243ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=305ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=300ms TTL=54

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 243ms, Massimo = 305ms, Medio = 283ms
Stamattina è passato un tecnico della Telecom a casa mia, ha fatto vari controlli della linea con un apparecchio, dopodichè ha chiamato col cellulare a un tizio dicendo:" Guarda la linea è OK, ma non va oltre i 50Kbit...........", ha parlato per circa 15 minuti, dopodichè se ne è andato dicendo che richiamerà domani.......
Old 26-01-2006, 14:14   #439
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Beh, ragassi...

Di certo questa è in sostanza "la prova" che non tutti i problemi che una persona può osservare sulla propria linea sono riconducibili a possibili quanto improbabili filtri P2P.

Cmq sia ieri la linea è andata bene tutto il giorno (anche se non sono stato tutto il giorno davanti al PC), e anche il tracert di ADESSO verso maya.ngi.it lo dimostra
Codice:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1     1 ms    <1 ms    <1 ms  www.routerlogin.com [192.168.0.1]
  2    47 ms    47 ms    49 ms  192.168.100.1
  3    47 ms    47 ms    47 ms  host19-178.pool8020.interbusiness.it [80.20.178.
19]
  4    46 ms    48 ms    47 ms  r-bs32-bs48.opb.interbusiness.it [80.17.211.157]

5    48 ms    57 ms    48 ms  r-mi213-bs32.opb.interbusiness.it [151.99.99.49]

6    51 ms    50 ms    47 ms  151.99.75.226
  7    49 ms    49 ms    49 ms  gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
198]
  8    50 ms    48 ms    52 ms  host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

9    50 ms    51 ms    49 ms  core1.ngi.it [213.92.34.19]
 10    52 ms    50 ms    50 ms  shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
 11    55 ms    50 ms    56 ms  maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.
Confermo anche io i problemi sulla casella di posta di Alice .. risulta irraggiungibile da stamattina
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:20   #440
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
Stamattina è passato un tecnico della Telecom a casa mia, ha fatto vari controlli della linea con un apparecchio, dopodichè ha chiamato col cellulare a un tizio dicendo:" Guarda la linea è OK, ma non va oltre i 50Kbit...........", ha parlato per circa 15 minuti, dopodichè se ne è andato dicendo che richiamerà domani.......
mi dispiace dirtelo, ma anche a me il tecnico che venne a casa (il 6 dicembre) vide che la linea era ok ma andavo lento, e anche lui fece 1 telefonata.
però da allora nulla è cambiato, purtroppo.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP