Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2005, 13:12   #421
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
... ehm scusatemi se me ne esco con sta richiesta , ma non riesco a trovarla se ne parlate:

"ma per i portatili la garanzia è solo di 1 anno"?!
A sentire HP ed altri siti di notebook sembra di si.
A quanto pare solo Asus da 2 anni sui suoi notebook

Grazie, se mi rispondete senza sbranarmi.
Io ho un toshiba e la garanzia è di due anni. Il primo anno sono venuti a prenderlo loro con corriere dopo il primo anno l'ho portato io in un centro convenzionato vicino casa.
Devo dire che non mi hanno mai posto alcun problema e sono stati sempre cordiali e puntuali nella sostituzione dei pezzi (una volta la tastiera e una volta tutto il case esterno). Sono molto soddisfatto dell'assistenza toshiba.
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 15:24   #422
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
... ehm scusatemi se me ne esco con sta richiesta , ma non riesco a trovarla se ne parlate:

"ma per i portatili la garanzia è solo di 1 anno"?!
A sentire HP ed altri siti di notebook sembra di si.
A quanto pare solo Asus da 2 anni sui suoi notebook

Grazie, se mi rispondete senza sbranarmi.
Un anno è la garanzia commerciale, due anni è la garanzia legale.
Nel thread iniziale è spiegata la differenza
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 15:25   #423
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
ciao salve a tutti, sono nuovo di hwupgrade

ho comprato un telefono nokia (3650) alla fine di settembre 2003
è circa un mese che non si accende.. sono stato al centro tim dove l'ho comprato e hanno detto "la garanzia è un anno"

non me lo vogliono riparare.. di certo non è colpa mia se si è rotto (il telefono è intatto fisicamente).. dicono che è responsabilità della nokia e non loro

che posso fare?
grazie
Avresti diritto alla garanzia, insisti presso il venditore e ricordagli che per legge lui deve fornire 2 anni. Se la Nokia gli dà problemi non è un problema tuo ma suo.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 15:27   #424
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da naso
miao, chiedo scusa ma ho letto solo il primo post...
volevo sapere come funzionava la garanzia in presenza di questi sigilli...
io sapevo che erano illegali, in quanto se uno compra un assemblato, deve avere la possibilità di poter cambiare o aggiungere componenti, certo se poi ci sono problemi deve dimostrare che il problema nn è stato causato da un suo montaggio o azione nn corretta... però cmq ho una grosso confusione...
qualcuno mi aiuta?
grazie.
Onestamente non ne so molto, ma anche secondo me togliere i sigilli non fa decadere un bel nulla. Se qualcun altro può essere più preciso...
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 16:23   #425
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Mi pare che il portatile non è classificato come prodotto durevole tipo un televisore od uno stereo oppure un PC desktop.
E' considerato attrezzatura professionale ed ha una garanzia di 1 anno legalmente.
Mentre per esempio le batterie dei cellulari e dei portatili sono beni di consumo ed hanno una garanzia di 6 mesi.
Quindi non è vero che la garanzia è sempre e solo almeno di 2 anni.

Infatti sia Fujistsu-Siemens:
http://www.fujitsu-siemens.it/suppor.../standard.html
1 year Collect & Return Service

che HP:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12090386.html
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera.
Estensione garanzia: http://h40039.www4.hp.com/wtyext/wtyinfo_table_it.jsp
200 e + euro.

che Acer:
http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=2449027957
1 anno* internazionale (ITW) con possibilità di estensione a 3 anni tramite AcerAdvantage
* Senza pregiudizio delle garanzie legali del consumatore.

che Toshiba:
http://it.computers.toshiba-europe.c...8&DISC_MODEL=0
1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Per ora solo ASUS si è preso la responsabilità di garantire 2 anni il notebook:
http://notebook.asus.it/prodotti/not...55&nome=A6700K
garanziaASUS® A6700K offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito.

... e questo mi basta per giudicare la serietà di chi non pensa solo al denaro, ma anche ad 1 cliente soddisfatto e protetto.

Forza e onore!! A S U S
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.

Ultima modifica di Matrixbob : 04-07-2005 alle 16:48.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 18:13   #426
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Onestamente non ne so molto, ma anche secondo me togliere i sigilli non fa decadere un bel nulla. Se qualcun altro può essere più preciso...
ma qualcosa di "legale" cioè di documentato? c'è qualcosa o no?



x Matrixbob
io sapevo che la garanzia copriva egualmente tutto il venduto x 2 anni, tranne beni deteriorabili, dove la garanzia praticamente nn esiste.(cartucce, batterie, etc)
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 18:25   #427
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da naso
dove la garanzia praticamente nn esiste.(cartucce, batterie, etc)
Come non esiste, esiste ed è 6 mesi.
Le leggi sono lunghe 1 km ed avolte le si trovano non aggiornate, dovrebbero fare una sintesi alla fine di ogni legge, altrimenti si perde il significato ed i punti del discorso.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 19:03   #428
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Mi pare che il portatile non è classificato come prodotto durevole tipo un televisore od uno stereo oppure un PC desktop.
E' considerato attrezzatura professionale ed ha una garanzia di 1 anno legalmente.
Tutte quelle che elenchi sono garanzie commerciali.
Il portatile è considerato attrezzatura professionale dalla legge se viene acquistato con fattura, se lo acquista un privato con scontrino questo ha diritto alla garanzia legale di 2 anni.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 19:08   #429
Kaltet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 215
Se lo acquisti con fattura hai diritto solo alla garanzia commerciale che fornisce il produttore.
Ed in questo caso hai ragione, Asus è uno dei pochi (o forse l'unico bo)a fornire 2 anni di garanzia propria.
Altre marche come Toshiba, HP, Acer (che fino a qualke tempo fa dava anke lei 2 anni e ora no...al posto di andare avanti si va indietro -_-)o Sony ti offrono un'ulteriore garanzia aggiuntiva, ma naturalmente paghi una certa somma di euro al mese o all'anno.
Mentre se lo acquisti con scontrino normale hai sempre 2 anni, dove il produttore te ne da solo 1, è il rivenditore che te lo deve dare.

PS: esatto le batterie hanno garanzia solo di 6 mesi.
__________________
3 righe sono troppo poche per una sign
Così ne faccio volentieri a meno
Kaltet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 19:15   #430
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Kaltet
Se lo acquisti con fattura hai diritto solo alla garanzia commerciale che fornisce il produttore.
Ed in questo caso hai ragione, Asus è uno dei pochi (o forse l'unico bo)a fornire 2 anni di garanzia propria.
Altre marche come Toshiba, HP, Acer (che fino a qualke tempo fa dava anke lei 2 anni e ora no...al posto di andare avanti si va indietro -_-)o Sony ti offrono un'ulteriore garanzia aggiuntiva, ma naturalmente paghi una certa somma di euro al mese o all'anno.
Mentre se lo acquisti con scontrino normale hai sempre 2 anni, dove il produttore te ne da solo 1, è il rivenditore che te lo deve dare.

PS: esatto le batterie hanno garanzia solo di 6 mesi.
Bene, ora è + chiaro per tutti.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 19:32   #431
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Kaltet
PS: esatto le batterie hanno garanzia solo di 6 mesi.
e allora xchè a me la stessa hp mi ha rifiutato un cambio di una cartuccia appena venduta ad un cliente, che era completamente intasata? (tempo 1 settimana dalla vendita....) ho dovuto prendermi la responsabilita di cambiarla io (a mie spese) al cliente.... (detto da loro la garanzia nn c'è sui pezzi di consumo)
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 19:39   #432
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Kaltet
Mentre se lo acquisti con scontrino normale hai sempre 2 anni, dove il produttore te ne da solo 1, è il rivenditore che te lo deve dare.
Vediamo se ho capito.
Se nel primo anno mi si rompe l'HD del notebook lo sostituisce il produttore.
Se si rompe nel secondo anno me lo sostituisce il negoziante?!
... siamo sicuri?! (o viceversa?")
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 22:09   #433
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
in tutti i casi è il negoziante responsabile della garanzia, se la deve vedere lui poi con i suoi canali distributivi.
però questa cosa è stata detta e ridetta... ed è ben evidenziata dal post iniziale.... ma lo leggete??
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 22:34   #434
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
in tutti i casi è il negoziante responsabile della garanzia, se la deve vedere lui poi con i suoi canali distributivi.
però questa cosa è stata detta e ridetta... ed è ben evidenziata dal post iniziale.... ma lo leggete??
SI SI, è poi l'applicazione della legge che mi porta a disturbi mentali e paranoie.
La maledetta applicazione .....
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 23:50   #435
piufigo
Senior Member
 
L'Avatar di piufigo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Messaggi: 806
C'e' anche un altra marca che offre i 2 anni di serie sui notebook: la Benq, che tra l'altro, produce ottimi notebook per quei pochi che ho avuto modo di provare ...
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:01   #436
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Guardate, posto 1 link abbastanza in tema:
Ho 1 problema: "deposito cauzionale" lo chiamano.

Magari servirà a quacun altro.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 08:20   #437
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
Ciao ragazzi invoco il vostro aiuto
Ho avuto il portatile un fujitsu siemens amilo d 1845 in assistenza per più di un mese pensavo che avrebbero risolto tutti i problemi e invece mi ritrovo gli stessi identici guai che aveva e che ho segnalato minuziosamente per telefono, per carta e scritto anche su un file .txt che si apriva all'avvio.
Io, a questo punto mi sento truffato e preso in giro e derubato.
Posso chiedere indietro i miei soldi (acquisto del notebook)? sono veramente stufo di questa situazione, sono pronto anche a denunciarli all' associazione dei consumatori e chiedere i danni morali.
E' fattibile?
Descrivere lo stato emotivo di chi si ritrova un prodotto praticamente mai usato e che è ormai quasi "vecchio", mai sfruttato, che è stato più in assistenza che a casa, spedito più volte e soprattutto che nn funzioni...bhè... ... ...
Spero sia la sezione giusta
grazie
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 09:33   #438
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da Kaltet
Se lo acquisti con fattura hai diritto solo alla garanzia commerciale che fornisce il produttore.
...omission...
Mentre se lo acquisti con scontrino normale hai sempre 2 anni, dove il produttore te ne da solo 1, è il rivenditore che te lo deve dare.
Non è corretto.
Alcune pagine addietro in questo thread ho raccontato la mia storia della riparazione del mio cellulare: la garanzia di 2 anni è sempre applicata anche sui prodotti acquistati con la fattura purchè con scritto sopra un codice fiscale anzichè una partita IVA (in questo caso si ha un solo anno).

La fattura ha lo stesso valore legale di una ricevuta fiscale o uno scontrino (se non sbaglio!), quello che distingue l'acquisto per uso privato da quello per quello professionale è legato a una identificazione fiscale.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 11:53   #439
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9431
mi illuminate sulla garanzia data da questo sito sulle macchine digitali http://www.pixmania.com/it/it/fotografia/1/onglet.html.
Vi posto ciò che c'è scritto:
GARANZIA E SERVIZIO ASSISTENZA
Da 2 a 10 anni su tutti i prodotti

Le fotocamere digitali e le videocamere acquistate sul sito Pixmania.com sono garantite 2 anni (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia Pixmania) sia per il prodotto che per la manodopera.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

In ogni caso, la "Garanzia fabbricante 1° Anno e Pixmania 2° Anno" verrà meno, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal Cliente ovvero in caso di sua distruzione.

Quasi tutte le schede memoria sono garantite 10 anni

Alcune case produttrici non offrono una garanzia; in tal caso, Pixmania effettuerà dunque direttamente le riparazioni sui prodotti difettosi.

1)Cioè se mi si rompe una macchina digitale entro 1 anno cosa succede?
2) entro il secondo anno?
3)è una garanzia italiana? o europea e valida anche in italia?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 15:09   #440
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Ho un notebook sony grt915m acquistato nel febbraio 2004. Ultimamente ha dei problemi con il monitor che cambia improvvisamente la luminosità comportando alternativamente momenti di visibilità a momenti di pessima visualizzazione. Ci rientro con la garanzia dei due anni? Preciso che il notebook l'ho acquistato su uno store online che ora non vende più (attività in via di cessione). Ho chiamato sony per una pratica di riparazione e gli ho detto che al momento dell'acquisto mi pare di aver letto che sul monitor c'era una garanzia di 3 anni (ed 1 sul pc), però gliel'ho buttata li perchè mi pare di averlo letto quando l'ho acquistato ma ora non riesco piu a recuperare uno straccio di informazione tangibile che dica questo (in effetti non è menzionata nemmeno sui manuali sony questa garanzia triennale).

Ora devo fargli sapere se sono interessato a proseguire questa pratica oppure no. Consigli?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v