Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 14:40   #841
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Fino a 40mm puoi monte il dissi ma non credo che la ventola ci stia se non modifichi la posizione della stessa...
la dovrei mettere dalla parte della scehda video intendi=
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:52   #842
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
la dovrei mettere dalla parte della scehda video intendi=
No... Volendo puoi posizionarla dove preferisci (su tutti i lati) ma credo che anche facendola scorrere +' in alto possibile, questa tocchi comunque la cofanatura dell'Otes...

Misura per bene la cofanatura...
Old 27-12-2006, 14:56   #843
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
No... Volendo puoi posizionarla dove preferisci (su tutti i lati) ma credo che anche facendola scorrere +' in alto possibile, questa tocchi comunque la cofanatura dell'Otes...

Misura per bene la cofanatura...
misa ke nn mi sono spiegato bene^^
la cofanatura è presente solo sul lato alto della mobo su gli altri lati nn ce nulla. a parte i condensatori.
Old 27-12-2006, 15:17   #844
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
misa ke nn mi sono spiegato bene^^
la cofanatura è presente solo sul lato alto della mobo su gli altri lati nn ce nulla. a parte i condensatori.
Ti sei spiegato benissimo e conosco quella mobo...
Il fatto è che l'alettatura del Ninja dovrà sovrastare la cofanatura dell'Otes altrimenti non entra...
Qualora tale cofanatura sia alta 40mm (limite oltre il quale il dissi NON potrà essere installato previo modifiche alla parte alettata) il dissi potrà essere installato senza intoppi ma volendo montare la ventola sulla destra/alto/sinistra del dissi, data la particolare struttura e dimensione del dissi stesso, tale ventola potrà NON essere montata senza modifiche...

In sostanza dovrai fare in modo che i fermi della ventola (in dotazione) si vincolino sul corpo del dissipatore il +' in alto possibile per poter permettere l'installazione della ventola (+' o - come in foto)...

Ultima modifica di gremino : 27-12-2006 alle 15:20.
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:20   #845
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Ti sei spiegato benissimo e conosco quella mobo...
Il fatto è che l'alettatura del Ninja dovrà sovrastare la cofanatura dell'Otes altrimenti non entra...
Qualora tale cofanatura sia alta 40mm (limite oltre il quale il dissi NON potrà essere installato previo modifiche alla parte alettata) il dissi potrà essere installato senza intoppi ma volendo montare la ventola sulla destra/alto/sinistra del dissi, data la particolare struttura e dimensione del dissi stesso, tale ventola potrà NON essere montata senza modifiche...

In sostanza dovrai fare in modo che i fermi della ventola (in dotazione) si vincolino sul corpo del dissipatore il +' in alto possibile per poter permettere l'installazione della ventola...
capito faro qualke misurazione certosina^^
Old 27-12-2006, 15:25   #846
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
capito faro qualke misurazione certosina^^
Sarebbe cosa saggia...
Almeno sei certo al 100% dell'altezza della cofanatura per poi verificare la fattibilità dell'installazione...

P.S. Volendo, si può montare la ventola ancora +' in alto di come si vede in foto...

Old 28-12-2006, 18:08   #847
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
oggi ho levato la ventola dei mofstet sulla p5b deluxe che non serve a niente, e ho messo la ventola che aspira aria dal radiatore e la espelle risultato, ho 1/2 gradi in meno in full, e in idle non cambia niente forse 1°!!!! domani vado a prendere la ventola della Thermaltake 120mm Thunderblade Fan A1928, questa la metto in modo che l'aria la pesca dal dissipatore o che la spinge al dissipatore? avevo pensato di appoggiare sopra anche una ventola da 92mm, è utile oppure è inutile?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 22:14   #848
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
oggi ho levato la ventola dei mofstet sulla p5b deluxe che non serve a niente, e ho messo la ventola che aspira aria dal radiatore e la espelle risultato, ho 1/2 gradi in meno in full, e in idle non cambia niente forse 1°!!!! domani vado a prendere la ventola della Thermaltake 120mm Thunderblade Fan A1928, questa la metto in modo che l'aria la pesca dal dissipatore o che la spinge al dissipatore? avevo pensato di appoggiare sopra anche una ventola da 92mm, è utile oppure è inutile?
Che spinge verso il dissi e comunque, verso il posteriore del case...

P.S. Che case utilizzi?
Old 28-12-2006, 23:51   #849
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
mi interesserebbe sapere la compatibilità del ninja e dell'infinity con l'accoppiata stacker 01 e le seguenti mobo

stacker + Asus P5B Deluxe
stacker + Asus P5W DH
stacker + Gigabyte DQ6

per quanto concrene il ninja e le prime due accoppiate leggendo la prima pagina ho capito che la compatibilità è ok. e per il resto? (terza accoppiata + ninja; tutte e tre + infinity)

grazie

p.s. secondo voi meglio il ninja o l'infinity per un conroe E6600?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 02:46   #850
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Iscritto dal: Jan 2006
finalmente....

sono di nuovo io!!
vi ricordate del mio nijia difettato ??

sono riuscit oa trovare un po di tempo ( a dir la verita ci ho messo 3 ore ) per lappare la superficie difettata del mio dissi...
e dopo ore di lappatura......con carta abrrasiva da 200 400 600 800 e 1200...
ogguna con svariati fogli....ecco il risultato ..magari il micromosso non rende giustizia alla foto

e succesiva lucidatura ....con pasta abrasiva..

ecco il risultato ,,,soprattuto eccoi risultati a livello di temperature...

orthos ...20 minuti

boxed : 54°
nijia difettato :49°
nijia lappato : 45°
ora si ragiona ....non credete
io penso che mi posso anche accontentare...considerando che il flusso d'aria del mio pc non e' che sia il massimo ...un guadagno di 8-9 gradi in full load penso possa andare bene per ora ...e per un futuro overclock
non credete
quseti giorni continuero a testarlo ..e magari se mi ci scappa un po di tempo ..di ottimizzare l'ordine nel case e di metterci( se la trovo) una pasta termica migliore...
approposito cosa mi consigliate la zalman zm-stg1 o la artic silver 5??

p.s. da un montaggio e l'altro mi sono accorto che serve molta piu pasta di quella che ci mettevo io ..ne ho spalmata di piu' e cio lasciato anche un goccia al centro!
p.p.s per pitta..ho provato a mettere la ventola del dissi a sparare verso l'alto come mi avevi detto ma ho trovato poi enormi difficolta ad agganciare l'aggancio sotto la ventola ..allora mi sono rassegnato a tenerla come stava all 'inizio.... mi sono un po' dilungato .scusate ma l'entusaismo era alle stelle .....prossima missione......cambio dell' ali
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
murdockkk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 07:07   #851
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Ottimo lavoro visto il difetto della base.

Però non ho capito che difficoltà trovi a motare la ventola in posizione verticale.
Fammi sapere.

Pitta
Old 29-12-2006, 07:54   #852
Mimmo68
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Asti
Anch'io penso di avere lo stesso problema di murdockkk72. In pratica 2-3 in meno rispetto al boxed. Tocca prima sui bordi e non al centro.
Sotto orthos a 1.24, 3120Mhz, case aperto 57° pcprobe e thermal analysis tool mi segna 4-5 gradi in meno.
Le pipes sono appena appena tiepide come tutto il dissipatore.
Old 29-12-2006, 08:04   #853
mazzoni.federic
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
da un montaggio e l'altro mi sono accorto che serve molta piu pasta di quella che ci mettevo io ..ne ho spalmata di piu' e cio lasciato anche un goccia al centro!
ma non bisognava metterne un velo??
mazzoni.federic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:57   #854
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Ottimo lavoro visto il difetto della base.

Però non ho capito che difficoltà trovi a motare la ventola in posizione verticale.
Fammi sapere.

Pitta
se lo metto nella parte posteriore trovoo molta difficolta per agganciare il dissi perche ho la ventola sopra e il dissipatore del northbridge sotto..
in pratica con la mano non riesco nemmeno ad arrivare all' aggancio...non dico che sia impossibile ..ma io mi spazzientisco presto
la foto logicamente ...e' come lo tengo ora

AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA - SAMSUNG NC10(NETBOOK)
Old 29-12-2006, 12:04   #855
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Quote:
Originariamente inviato da Mimmo68
Anch'io penso di avere lo stesso problema di murdockkk72. In pratica 2-3 in meno rispetto al boxed. Tocca prima sui bordi e non al centro.
Sotto orthos a 1.24, 3120Mhz, case aperto 57° pcprobe e thermal analysis tool mi segna 4-5 gradi in meno.
Le pipes sono appena appena tiepide come tutto il dissipatore.
allora vvvvai di carta abrasiva...
se il difetto e grosso come il mio ( cioe si vede a vista) ti conviene partire con quella grana 200 almeno ci metti meno... e poi 400 600 800 1200
io prima di passare alla grana succesiva per vedere se avevo fatto un buon lavoro sulla planarita' facevo dei riscontri su una lastra di vetro premendoci sopra il dissi ( non c'e bisogno di usare vera pasta termica . io ho usato normale crema per mani , basta che sia ha l'accortezza di pulire bene dopo ogni riscontro)

Old 29-12-2006, 12:08   #856
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Quote:
Originariamente inviato da mazzoni.federic
ma non bisognava metterne un velo??
io mi sono accorto che ne mettevo poca alzando il dissipatore e guardando dove tocca....
tanto dopo se si mette una discreta pressione credo che quella in eccesso vada ai lati...forse l'unica eccezzione e per paste piu dense( io sto parland di quelle siliconiche)
Old 29-12-2006, 13:45   #857
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Stamattina mi è arrivato l'infinity

però credo che cambio la ventola con una TT da 78cfm, poi cmq quando monto faccio un pò di prove e vedremo, cm qualcuno di voi ha fatto qualche modifica al dissy come disposione di ventola?

la ventola va messa che spinge sul dissy e che estrae aria dallo stesso, converebbe metter due ventole una che estrae ed una che spinge?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 13:56   #858
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

A default la ventola andrebbe montata che spinge dentro al dissipatore.
per il tandem di ventole, gremino aveva postato un pò di tempo fà una foto che mostrava appunto questa soluzione.

Cmq a provare non perdi nulla.

Pitta
Old 29-12-2006, 14:10   #859
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
A default la ventola andrebbe montata che spinge dentro al dissipatore.
per il tandem di ventole, gremino aveva postato un pò di tempo fà una foto che mostrava appunto questa soluzione.

Cmq a provare non perdi nulla.

Pitta
sisi appena monto faccio delle prove
cmq se trovi la foto fammela vedere, più che altro saper come accoppiare le ventole
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 22:07   #860
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da lp79
mi interesserebbe sapere la compatibilità del ninja e dell'infinity con l'accoppiata stacker 01 e le seguenti mobo

stacker + Asus P5B Deluxe
stacker + Asus P5W DH
stacker + Gigabyte DQ6

per quanto concerne il ninja e le prime due accoppiate leggendo la prima pagina ho capito che la compatibilità è ok. e per il resto? (terza accoppiata + ninja; tutte e tre + infinity)

grazie

p.s. secondo voi meglio il ninja o l'infinity per un conroe E6600?
up,
qualcuno che può darmi qualche indicazione? la terza accoppiata, comunque, non è più da considerare.

grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 11:36   #861
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72
p.p.s per pitta..ho provato a mettere la ventola del dissi a sparare verso l'alto come mi avevi detto ma ho trovato poi enormi difficolta ad agganciare l'aggancio sotto la ventola ..allora mi sono rassegnato a tenerla come stava all 'inizio.... mi sono un po' dilungato .scusate ma l'entusaismo era alle stelle .....prossima missione......cambio dell' ali
ma fammi capire tu lo monti con scheda madre montata?
mai fatto monto fuori e poi lo porto dentro.
Old 30-12-2006, 11:37   #862
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Sarebbe cosa saggia...
Almeno sei certo al 100% dell'altezza della cofanatura per poi verificare la fattibilità dell'installazione...

P.S. Volendo, si può montare la ventola ancora +' in alto di come si vede in foto...

ho trovato qualkosa...ma nn risolve molto i dubbi.

http://www.scythe-usa.com/support/cp...1000_abit.html
http://www.ocforums.com/showthread.php?t=447925
Old 30-12-2006, 14:34   #863
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Misura quella cofanatura, postala e risolvi...
Non serve cercare...
Old 01-01-2007, 13:51   #864
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Quote:
ma fammi capire tu lo monti con scheda madre montata?
mai fatto monto fuori e poi lo porto dentro.
ehhm si ...
perche e' sconsigliato....???
ma se dovevo montare e rismintare ogni volta ci avrei messi settimane a fare queste prove
Old 01-01-2007, 13:57   #865
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72
ehhm si ...
perche e' sconsigliato....???
ma se dovevo montare e rismintare ogni volta ci avrei messi settimane a fare queste prove
io le prove le faccio al di fuori del case..quando son sicuro al 100% lo rimonto.
Old 04-01-2007, 14:21   #866
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Vorrei prendere, per il mio amd x2 3600+ (so che è piccino ma + avanti prenderò qualcosa di più grosso) tale dissipatore solo ho dei dubbi:

- è compatibile con socket am2? (mi pare di si)
- è compatibile con la mia mobo? (asus m2n sli deluxe? con quella più "grossa" si quindi immagino anche con questa)
- per montarlo bisogna smontare la mobo? non ho grossi problemi solo ho appena terminto i montaggi e i cablaggi....
- volendo si possono montare + di una ventola? Prob non ha senso perchè comprometterebbero i flussi d'aria..
- la ventola di serie è tachimetrica?

scusate le domande sciocche.... :P
Old 04-01-2007, 14:47   #867
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81

- è compatibile con socket am2? (mi pare di si)
- è compatibile con la mia mobo? (asus m2n sli deluxe? con quella più "grossa" si quindi immagino anche con questa)
- per montarlo bisogna smontare la mobo? non ho grossi problemi solo ho appena terminto i montaggi e i cablaggi....
- volendo si possono montare + di una ventola? Prob non ha senso perchè comprometterebbero i flussi d'aria..
- la ventola di serie è tachimetrica?
-si il rev b
-nn ci dovrebbero essere grossi problemi
-no
-si ma nn ottieni benefici notevoli
-si.
ps:il crossposting è vietato.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:55   #868
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip
-si il rev b
-nn ci dovrebbero essere grossi problemi
-no
-si ma nn ottieni benefici notevoli
-si.
ps:il crossposting è vietato.
Grazie per la rapidità e scusate per il cross solo di la non mi rispondeva nessuno.... ho trovato in seguito questa discussione.
Old 04-01-2007, 15:53   #869
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Misura quella cofanatura, postala e risolvi...
Non serve cercare...
credo di aver risolto levo la cofanatura ce altro da misurare?
Old 04-01-2007, 16:51   #870
Radler
Member

Ho appena montato un ninja rev b su una p5b deluxe e ho notato che "l'adattatore" x il socket LGA775 va a posarsi su qualche condensatore posizionato a lato del socket...è normale? è la prima volta che monto un dissipatore su una cpu e mi sembra si andato tutto ok ma vorrei conferma...non ho dovuto forzare x sentire i click quindi spero di non aver compromesso i condensatori...
Radler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:51   #871
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da Radler
Ho appena montato un ninja rev b su una p5b deluxe e ho notato che "l'adattatore" x il socket LGA775 va a posarsi su qualche condensatore posizionato a lato del socket...è normale? è la prima volta che monto un dissipatore su una cpu e mi sembra si andato tutto ok ma vorrei conferma...non ho dovuto forzare x sentire i click quindi spero di non aver compromesso i condensatori...
Sulla P5B liscia come da foto nel primo post non toccano, forse la deluxe ha i condensatori leggermente più alti. Eventualmente se non sei sicuro prova a curvare leggermente la parte interessata della staffa. Le tue temperature?

Pitta
Old 04-01-2007, 18:27   #872
Radler
Member

ho paura a toglierlo meglio se lo tengo li a sto punto
x le temperature nn saprei dirti xchè mi dovrebbero arrivare le ram a giorni e quindi nn posso accenderlo...
Old 04-01-2007, 18:37   #873
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
ho paura a toglierlo meglio se lo tengo li a sto punto
x le temperature nn saprei dirti xchè mi dovrebbero arrivare le ram a giorni e quindi nn posso accenderlo...
Si scusa che stupido.

Ok facci sapere.

Pitta
Old 04-01-2007, 21:27   #874
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

for:Radler

Ho controllato ma sia l'immagine posta in prima pagina e sia sul sito USA viene data compatibile con la Deluxe.

Quando puoi posta una foto.

Pitta
Old 04-01-2007, 23:47   #875
Radler
Member

la vedo dura fare una foto...mi toccherebbe rismontare tutto il pc...alla fine i condensatori non mi sembrano storti o altro..penso appoggi e basta...

Ultima modifica di Radler : 05-01-2007 alle 00:03.
Old 04-01-2007, 23:59   #876
Radler
Member

Ho visto ora nel sito della scythe che ci possono essere dei problemi cn i condensatori della p5b deluxe...ma anche se andasse a toccare secondo voi che problemi potrebbero esserci?
Old 05-01-2007, 01:10   #877
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho visto ora nel sito della scythe che ci possono essere dei problemi cn i condensatori della p5b deluxe...ma anche se andasse a toccare secondo voi che problemi potrebbero esserci?
Montato il Ninja sulal P5B Deluxe giusto oggi pomeriggio...

E' necessario piegare il lato del sostegno di ancoraggio opposto alla levetta di
sblocco processore.

CI sono una fila di condensatori i cui tre centrali impediscono al dissipatore di fare contatto sul processore... conseguenza sono temperature altissime!

HO dovuto smontare la Piastra, adattare il sostegno d'ancoraggio, un paio di pinze bastano, e installare il Ninja spingendo e ruotando i fermi.

poco prima di mezzanotte ho terminato di riassemblare tutto il PC e per un'ora e mezza ho lanciato TAT in full ottenendo circa 10 gradi in meno ed in idle 5/6 .

Ti consiglio di smontare il Ninja, piegare il bordo che poggia sui condensatori e quindi risistemarlo in sede.

Ciao, awe

p.s. in questo momento sono a case aperto e la temperatura della Scheda e del Processore sono rispettivamente 30° e 31°... il che implica una ottima dissipazione del calore della CPU da parte del Ninja.
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 05-01-2007 alle 01:16.
awemo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:01   #878
SuperMariano81
Senior Member

domanda idiota:
ma il problemi di incompatibilità di montaggio con alcune MoBo da parte del Ninja lo da anche l'infinity oppure no?
Le basi dei due dissi mi sembrano simili, il ninja mi piace di più (e pesa meno) ma chiedo a voi info sull'eventuale montaggio.

PS Il ninja non è proprio una piuma.... 815 gr...
Old 05-01-2007, 08:13   #879
mazzoni.federic
Bannato

ma sei sicuro che senza piegaree non ci stia?
mazzoni.federic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:47   #880
Radler
Member

prima di smontare tutto e piegare vorrei qualche altra conferma...
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP