Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 17:49   #4341
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti, nn è molto che seguo il 3d siccome interessa anche a me questa schedina per un progettino, volevo sapere atom 230 come prestazioni a che cpux86 equivale (celeron, pentium, athlon, sempron....)
Old 30-10-2009, 18:00   #4342
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tutti, nn è molto che seguo il 3d siccome interessa anche a me questa schedina per un progettino, volevo sapere atom 230 come prestazioni a che cpux86 equivale (celeron, pentium, athlon, sempron....)
Direi un P4 nothwood basso fascia o un Tualatin P3.. ma poi le istruzioni fanno la differenza e le applicazioni che se ne avantaggiano sono realmente più veloci
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:27   #4343
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
io direi, avendoli avuti tutti, che il 230 ha prestazioni maggiori di quelli che hai citato tu... ci sarebbe bisogno quantomeno di qualche test comparativo altrimenti è inutile sbilanciarsi...

update: qua c'è qualcosa http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3562&p=5

Ultima modifica di akiramax2 : 30-10-2009 alle 19:44.
akiramax2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:15   #4344
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Città: Latisana (UD)
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi

interessante
Old 30-10-2009, 22:07   #4345
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
io direi, avendoli avuti tutti, che il 230 ha prestazioni maggiori di quelli che hai citato tu... ci sarebbe bisogno quantomeno di qualche test comparativo altrimenti è inutile sbilanciarsi...

update: qua c'è qualcosa http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3562&p=5
cosa non ho detto???.. l'FPU fa schifo ma le istruzioni SIMD sono avanzate-- quindi performances buone tutto sommato.. se lo provi con un OS di 10 anni fa e programmi di allora, vedrai il P3 nascosto
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:09   #4346
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
A proposito di sistemi operativi, sto provando il nuovo Ubuntu 9.10 sulla mia schedina single core e sono rimasto anche un po' sorpreso perche' gira molto bene e da quello che ho visto funziona tutto senza problemi

Sto valutando di eliminare totalmente windows xp e lasciare solo linux
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:23   #4347
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
A proposito di sistemi operativi, sto provando il nuovo Ubuntu 9.10 sulla mia schedina single core e sono rimasto anche un po' sorpreso perche' gira molto bene e da quello che ho visto funziona tutto senza problemi

Felice di sentirlo.. io non ho ancora avuto il tempo per farlo, ma a breve ubuntizzo pure io il muletto
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:23   #4348
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Potresti provare moblin per vedere qualcosa di veloce
Old 02-11-2009, 14:47   #4349
SiDo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
raga gentilmente mi passate il link per acquistare dall'uk un picopsu a buon prezzo? perchè non riesco a trovar il noto venditore inglese di cui parlano tutti, sulla baia ho trovato un venditore che con 56€ compresa spedizione da picopsu da 90w + brick da 60w. il problema è che non spedisce in italia

Grazie!!
SiDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:41   #4350
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Se lo devi usare per la visione di filmati ricordati di non usare i driver che trovi e di scaricare e installare i driver che trovi sul sito nvidia.
Poi basta che ti scarichi smplayer e vivi felice!
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 17:28   #4351
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Si la provai tempo fa ma non mi e' piaciuta molto come interfaccia, pero' non so se ci sono versioni piu' recenti migliorate

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Se lo devi usare per la visione di filmati ricordati di non usare i driver che trovi e di scaricare e installare i driver che trovi sul sito nvidia.
Poi basta che ti scarichi smplayer e vivi felice!

No, non la uso per i filmati e poi ho quella con chipset intel... per i filmati ho il Western Digital TV HD e funziona bene senza tanti sbattimenti

Tra l'altro ho voluto provare linux perche' ho letto che questa nuova Ubuntu ha migliorato molto i driver video Intel, effettivamente sembra andare benone
Old 02-11-2009, 18:23   #4352
SiDo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SiDo Guarda i messaggi
raga gentilmente mi passate il link per acquistare dall'uk un picopsu a buon prezzo? perchè non riesco a trovar il noto venditore inglese di cui parlano tutti, sulla baia ho trovato un venditore che con 56€ compresa spedizione da picopsu da 90w + brick da 60w. il problema è che non spedisce in italia

Grazie!!
nothing?
SiDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 23:31   #4353
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Su un Pentium 4 32bit non si può virtualizzare causa mancanza supporto per processori non-SSSE3, giusto?
Old 03-11-2009, 00:44   #4354
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Su un Pentium 4 32bit non si può virtualizzare causa mancanza supporto per processori non-SSSE3, giusto?
Non credo, ma non c'è gusto.
Basta farlo girare da pendrive per assaggiare la velocità... Secondo me moblin promette davvero bene, anche perchè dietro ci sono le spalle forti di Intel.
Old 04-11-2009, 11:30   #4355
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Qualche giorno fa ho scritto di aver installato Ubuntu 9.10 sulla mia D945GCLF e di essere contento, ma ora provandola meglio mi sto quasi pendendo per vari problemini che con windows non c'erano come ad esempio :

- amule aperto senza far nulla occupa 20-30% della CPU
- youtube e' inutilizzabile (con windows i filmati standard non HD si vedevano bene)
- aprendo gia' 2-3 schede nel browser vedo la CPU salire come niente al 100%
- aprendo un programma o un sito internet ho spesso brevi freeze del sistema
- ecc ecc....

Insomma questa Ubuntu occupa molta meno ram e hard disk di windows XP, pero' all'atto pratico sembra parecchio piu' pesante per questo sistema.

Magari provo qualche altra distribuzione?

Ultima modifica di Giuss : 04-11-2009 alle 11:32.
Old 04-11-2009, 11:57   #4356
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Qualche giorno fa ho scritto di aver installato Ubuntu 9.10 sulla mia D945GCLF e di essere contento, ma ora provandola meglio mi sto quasi pendendo per vari problemini che con windows non c'erano come ad esempio :

- youtube e' inutilizzabile (con windows i filmati standard non HD si vedevano bene)
- ecc ecc....

Insomma questa Ubuntu occupa molta meno ram e hard disk di windows XP, pero' all'atto pratico sembra parecchio piu' pesante per questo sistema.

Magari prova a risolvere i problemi uno ad uno, difficile risolvi tutto con un cambio di distro

-Amule non saprei se puoi risolverlo, amule non è emule, è fatto decisamente peggio.
-Per youtube credo che dipenda dal plugin flash, controlla se hai installato quello di Adobe non-free

Per il resto dovresti chiedere in qualche forum, oppure se non sei soddisfatto semplicemente formattare e rimettere Windows
Hai ram a sufficienza? Hai provato ad impostare swappiness? Ce ne sono di prove che puoi fare, basta averne voglia.
Old 04-11-2009, 13:07   #4357
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

La voglia c'e', manca solo il tempo...

Comunque ho 1G di ram di cui se ne occupa 3-400 Mb e' gia' tanto e lo swap e' sempre a zero di utilizzo

Il resto verifichero', grazie dei suggerimenti
Old 04-11-2009, 15:41   #4358
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
possiedo questa mobo da un paio di mesi.. la mia epia via era andata..

ho delle grosse difficoltà con i dischi s-ata..

spiego:

disco wd caviar blue 500 gb partizionato 90 gb so resto dati..
dopo un po inizio ad avere una marea di errori di scrittura..
spianato per varie volte il problema salta fuori dopo 10-15 gg dalla nuova installazione di xp

ok provo un'altro disco sempre wd un po piu vecchio.. perfettamente funzionante su cassetto esterno..

su una presa s-ata si avvia.. su un'altra niente da fare non vedo neppure il bios..
nella s-ata giusta parte l'installazione ma al momento di far la copia dei dati incappo nella fatidica schermata blu che dice "non riesco a trovare xxx file etc etc"

ora vedo se riesco con unìaltro disco ma la cosa mi puzza dato che i dischi vanno perfettamente nei cassetti esterni ...

cosa può essere?? problemi di bios??
provo ad agg il bios??

grazie a tutti
Old 04-11-2009, 16:09   #4359
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

- ecc ecc....

Per amule dovresti dirmi quanti file hai messo in condivisione, quanti sono in DL, ecc. Amule anche quando non scarica indicizza la cartella e apre connessioni per annunciare i file disponibili. Forse basta fare un pò di tuning sui parametri operativi.
Prova a vedere com'è impostato.

Per il resto mi sa che il problema è Flash....prova a disinstallarlo e installarlo direttamente dal sito adobe. Mi era capitato un problema analogo con reader in una vecchia versione.

Quote:
La voglia c'e', manca solo il tempo...

Comunque ho 1G di ram di cui se ne occupa 3-400 Mb e' gia' tanto e lo swap e' sempre a zero di utilizzo

Il resto verifichero', grazie dei suggerimenti
Lo swap ci deve essere e deve essere almeno di 2G (il doppio della ram che hai). Lo swap anche se non usato serve per esempio quando il sistema, durante le fasi di non utilizzo, ottimizza ram è processi a volte lo usa.
Una volta mi è capitato di fare un intervento su un PC che gestiva un DB di 4Gb su una macchina che aveva 32Mb di RAM e ogni tanto mysql crashava....beh l'intelligentone che aveva installato quella macchina non aveva messo lo swap tanto con tutta quella ram non serviva! Bene è bastato mettere lo swap e la macchina funzionava più veloce di prima e mysql non è mai crashato!
Per cui se non hai swap probabilmente hai questi problemi
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:37   #4360
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Mi sono espresso male, lo swap lo ho (circa 1.5Gb), dicevo solo che sembra sempre inutilizzato ma sicuramente serve come dici tu.

Comunque dopo varie prove ho deciso di togliere tutto e provare Xubuntu, devo dire che fa le stesse cose ma la differenza con Ubuntu e' notevole e il PC sembra un altro, diciamo che siamo (piu' o meno) ai livelli di XP.

Anche il flash va meglio e youtube si puo' usare abbastanza bene.

Forse andiamo un po' OT ma mi piacerebbe sapere se altri usano linux e eventualmente che versione, io sono ancora indeciso se lasciare questo o provare altro
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian