Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 23:16   #4321
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
@dj_speed

Quote:
ho provato un po' a inserire http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?t=998127 codici per modificare il 9107:
- il blocco di codici A mi impallano subito il router.
- il blocco B e C forse sono più adatti, ma ci sono due comandi importanti che non vanno:
echo "60 180" > /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_udp_timeouts
penso che si possa scrivere come:
echo 60 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout
echo 180 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout_stream
e
echo "300 1800 120 60 120 120 10 60 30 120" > /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_tcp_timeouts
penso che vada scomposto in una decina di comandi riferiti a: ip_conntrack_tcp_timeout_close, ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait, ip_conntrack_tcp_timeout_last_ack, ip_conntrack_tcp_timeout_max_retrans, ip_conntrack_tcp_timeout_syn_recv, ip_conntrack_tcp_timeout_syn_sent, ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait, che si trovano in /proc/sys/net/ipv4/netfilter/
Questi sono 7, ne mancano 3... e poi bisogna associare i valori giusti a tutti e 10.
Qualche aiutino?

ho provato un po' a inserire QUESTI codici per modificare il 9107:
- il blocco di codici A mi impallano subito il router.
- il blocco B e C forse sono più adatti, ma ci sono due comandi importanti che non vanno:
echo "60 180" > /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_udp_timeouts
penso che si possa scrivere come:
echo 60 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout
echo 180 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout_stream
e
echo "300 1800 120 60 120 120 10 60 30 120" > /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_tcp_timeouts
penso che vada scomposto in una decina di comandi riferiti a: ip_conntrack_tcp_timeout_close, ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait, ip_conntrack_tcp_timeout_last_ack, ip_conntrack_tcp_timeout_max_retrans, ip_conntrack_tcp_timeout_syn_recv, ip_conntrack_tcp_timeout_syn_sent, ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait, che si trovano in /proc/sys/net/ipv4/netfilter/
Questi sono 7, ne mancano 3... e poi bisogna associare i valori giusti a tutti e 10.
Qualche aiutino?

ottimo lavoro... ora non posso aiutarti... prova e testa... magari risolviamo i problemi... poi una volta trovati i fix ... si può inserire e ricompilare il firmware... però devi testare bene ... per essere sicuri che risolvano i problemi al 100%

i settaggi io li farei a router appena acceso ... poi solo dopo aprirei il mulo o/e bittorrent
hai provato? sei tornato?

Ultima modifica di submax : 08-01-2007 alle 23:20.
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 00:40   #4322
paolorusso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da creativeaddmaker
Finalmente un utente mac!!!
Dimmi a te va tutto bene con questo router?
che abbonamento hai?
io ho alice adsl flat 2mega ho un imac g5 20" con 1G di ram la connessione dopo aver installato il router e' molto lenta e a volte si blocca e/o va a singhiozzi e fin ora non sono riuscito a capire come mai benche' i ragazzi del forum mi abbiano dato 3000 dritte...
la connessione con il modem alice va liscia come l'olio anche se in termini numerici appare simile come upload e download.
Diciamo che va tutto bene ho un IMAC g5 24" e devo dire non ho grossi problemi di connessione, anzi direi che va tutto bene ( non capisco molto sui valori che compaiono)
a parte il problema del print server che paradossalmente con windows funziona e con mac no. Ho un alice ADSL 4 mega ed approfitto per mostrare i miei valori e chiedere un responso:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 23.4 31.0
Attenuation (dB): 16.0 9.0
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 10528 1216
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16
Posso fare qualcosa per migliorare?
Attendo suggerimenti per il print server.

P.S. MA tu hai collegato una stamapante al print server?
paolorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 00:50   #4323
paolorusso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zahre
ieri ho comprato questo router(us robotics 9108 in kit con la chiavetta usb) x dividere la connessione tra il mio pc win (collegato via ethernet) e un imac nella stanza a fianco a 10 - 12 metri(via wireless)...ma come si configura l'imac x il wireless?!? io non conosco OS X e non ho più la forza di andare avanti, k devo fare?quasi quasi torno da mediaworl e lo riconsegno (con la speranza k se lo riprendano...a napoli non è semplice!!)?!?! comincio a credere k sia la debole ricezione,ma sono solo supposizioni dato k su imac non ho propio idea di come controllare dove posso trovare indicazioni su come stabilire sta maledetta connessione?!?sono in cerca da sabato pomeriggio,una nottata lunghissima e mio padre e mia sorella (proprietaria del imac) che mi hanno portato all esaurimno più del router! m è costato 170€.k devo spndere altri soldi per fargli attraversare una parete?!?! .....vi prego ditemi qualcosa....una qualunque...sono esausto! emule ...scusate
sono ruiscito a sbluccare emule con i vostri consigli anche se và lentuccio,il fatto è k i settings di questo router sono tanti e non mi è molto chiaro cosa fare! perdonate l' ignoranza!

grazie!

nella disperazione provo ad aiutarti ( ma non sono un esperto) non ho avuto grosse difficoltà a collegare il mio IMAC col router in oggetto quali sono le tue difficoltà??
Fammi sapere
paolo
paolorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:48   #4324
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
salve io da quando ho preso il 9110 (bianco con chiavetta usb)
non riesco più a collegarmi a questo forum
ho provato di tutto ma nulla, pagina non disponibile, eppure
dall'ufficio ci vado
please help me!!!!
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:11   #4325
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da submax
@dj_speed

hai provato? sei tornato?
son tornato, ma non ho provato. In questo periodo ho tante cose da fare... mi dispiace, ma non ho proprio tempo per provare quelle cose. Sarò occupato fino a marzo.
Intanto sto usando torrentflux per i torrent e si impalla anche con questo. Che palle
Alla prossima , ciao

Ultima modifica di dj_speed : 09-01-2007 alle 11:20.
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:45   #4326
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da justaman
salve io da quando ho preso il 9110 (bianco con chiavetta usb)
non riesco più a collegarmi a questo forum
ho provato di tutto ma nulla, pagina non disponibile, eppure
dall'ufficio ci vado
please help me!!!!
Il 9110 è tutto un'altro Router, ha un CHIPSET diverso, è della TEXAS INSTRUMENTS. Il 9108 monta un CHIPSET BROADCOM.
Comunque sul sito della U.S.Robotics c'è l'ultimo Firmware per il 9110, che lo rende molto più stabile. Prova ad aggiornarlo e fai sapere come vai...

Saluti...
Old 09-01-2007, 12:46   #4327
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj_speed
son tornato, ma non ho provato. In questo periodo ho tante cose da fare... mi dispiace, ma non ho proprio tempo per provare quelle cose. Sarò occupato fino a marzo.
Intanto sto usando torrentflux per i torrent e si impalla anche con questo. Che palle
Alla prossima , ciao
se magari provi vi posso fixare il firmware... se nessuno prova .... la vedo dura...
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 17:02   #4328
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Il 9110 è tutto un'altro Router, ha un CHIPSET diverso, è della TEXAS INSTRUMENTS. Il 9108 monta un CHIPSET BROADCOM.
Comunque sul sito della U.S.Robotics c'è l'ultimo Firmware per il 9110, che lo rende molto più stabile. Prova ad aggiornarlo e fai sapere come vai...

Saluti...
grazie e scusate per off topic non sapevo della differenza
Old 09-01-2007, 17:06   #4329
justaman
Senior Member

che tra l'altro è il 9111!!!
Old 09-01-2007, 18:10   #4330
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da submax
se magari provi vi posso fixare il firmware... se nessuno prova .... la vedo dura...
grazie. comunque secondo me il problema sta nel trovare i parametri da modificare e i valori ottimizzati. Poi bisogna rifare dei test lunghi con p2p ogni volta che si cambiano i parametri. E se alla fine di tutto questo lavoro il router continua a impallarsi? Cosa ottengo? tempo sprecato per dei test che non risolvono il problema...
Questo richiede tempo e fortuna... dovrebbero farlo quelli della usr...
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:38   #4331
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolorusso
(...)
Ho un alice ADSL 4 mega ed approfitto per mostrare i miei valori e chiedere un responso:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 23.4 31.0
Attenuation (dB): 16.0 9.0
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 10528 1216
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16
Posso fare qualcosa per migliorare?
Attendo suggerimenti per il print server.

P.S. MA tu hai collegato una stamapante al print server?
Hai un'ottima LINEA. Per quanto riguarda il Print Server sui MAC, occorre sapere se tale Sistema Operativo supporta l'Internet Printing Protocol (IPP).
Una volta accertato questo, (ma credo di no), si devono cercare driver o patch specifiche per rendere compatibile il tutto.

Saluti...
Old 11-01-2007, 14:43   #4332
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Ho letto la prima pagina ma non sono riuscito a capire come settare le porte per emule
ho visitato il sito di emule.it ma ha le indicazioni solo per il 9106.
Non esiste qualche guida ad hoc per il 9108?
Questa è una richiesta di aiuto
grazie a tutti.

P.S. : qualcuno sa se esistono i driver per windows millennium per la pen usb del kit 5474?
Old 11-01-2007, 15:18   #4333
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da king.gio
Ho letto la prima pagina ma non sono riuscito a capire come settare le porte per emule
ho visitato il sito di emule.it ma ha le indicazioni solo per il 9106.
Non esiste qualche guida ad hoc per il 9108?
Questa è una richiesta di aiuto
grazie a tutti.

P.S. : qualcuno sa se esistono i driver per windows millennium per la pen usb del kit 5474?
Per configurare le porte per qualsiasi P2P, puoi utilizzare la Guida in Linea della U.S. Robotics, al seguente indirizzo:

http://www.usr.com/support/9108/9108...ty.htm#option4

Per quanto riguarda l'USB Wireless Adapter con Millennium puoi usare i Driver per Windows 98 S.E. scaricando ed installando il file dal seguente indirizzo:

http://www.usr.com/support/5421/5421...a-1.00.022.exe

Saluti...
Old 11-01-2007, 17:02   #4334
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Per configurare le porte per qualsiasi P2P, puoi utilizzare la Guida in Linea della U.S. Robotics, al seguente indirizzo:

http://www.usr.com/support/9108/9108...ty.htm#option4

Per quanto riguarda l'USB Wireless Adapter con Millennium puoi usare i Driver per Windows 98 S.E. scaricando ed installando il file dal seguente indirizzo:

http://www.usr.com/support/5421/5421...a-1.00.022.exe

Saluti...
Non so come ringraziarti!!!!
Se fossi una ragazza ti amerei
Old 11-01-2007, 17:16   #4335
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

ehm... ma sei sicuro che i driver per la pen vadano bene anche per windows millennium o 98? non è che sono solo per 2000 o xp?
scusa se ti chiedo ma quel file l'ho già scaricato e mi diceva solo per xp o 2000.... c'è qualche opzione per farlo andare anche con 98se?

Ultima modifica di king.gio : 11-01-2007 alle 17:35.
king.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:22   #4336
tommx
Junior Member

Salve, ho aquistato anch'io l'9108 dell US Robotics propio una settimana fa, dopo avere avuto brutte esperienze con un router Netgear.

Appena installato, ho riscontrato subito seguenti due problemi:

1) Lavorando in un network di 4 pc muniti di adattatore wireless NETGEAR (comprato precedentemente), pensavo che il 9108 fosse un apparecchio affidabile e facile da installare. Appena collegato, noto che qualsiasi pc "vede" il router ed il gateway, ma che nessuno si puó collegare a lui. Praticamente: Io lo vedo ma non mi posso connettere. La connessione via LAN funziona, e finora non ha dato problemi, ma necessito anche di una connessione wireless. Potrei avere sbagliato io qualcosa nella configurazione del router o dei pc? Nota: Ho provato piú volte ad resettare del tutto (caricando le impostazioni di fabbrica), ma non ho ottenuto nessu risultato. Ripeto il mio problema: Da qualsiasi pc io riesco a vedere la rete senza fili, ma non mi posso connettere. Non ho applicato nessuna restrizione, il DHCP é abilitato e il wireless é attivo.

2) Quando mi connetto via LAN al router, questo pur dicendomi di essere connesso ad internet (Libero ADSL 4Mega), non riesco a visualizzare alcuna pagina al di fuori di google. Specificando: Google me lo carica con tanto di immagini, ma visitando Youtube, o qualsiasi altra pagina, il risultato é una (mezza) pagina SENZA immagini, ma con solo testo e vari loghi (es youtube). Ad alcuni siti non riesco neanche a connettermi...

Ho effettuato test e prove sulla linea, ma se riuscite a leggere questo messaggio, questa funziona perfettamente. Non riesco a capire dove stanno i problemi: Nel router o negli adattatori NON della stessa marca??

Ringrazio anticipatamente chi vorrá dare una mano ad un rompi scatole come me...
tommx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 17:19   #4337
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ciao,

mi potete dare qualche dritta su come configurare il firewall del 9107 in modo che per un preciso pc della LAN siano disponibili solo le porte 80, 8080, 23... insomma tutte quelle non utilizzate dal p2p..

grazie..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 19:49   #4338
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da tommx
Salve, ho aquistato anch'io l'9108 dell US Robotics propio una settimana fa, dopo avere avuto brutte esperienze con un router Netgear.

Appena installato, ho riscontrato subito seguenti due problemi:

1) Lavorando in un network di 4 pc muniti di adattatore wireless NETGEAR (comprato precedentemente), pensavo che il 9108 fosse un apparecchio affidabile e facile da installare. Appena collegato, noto che qualsiasi pc "vede" il router ed il gateway, ma che nessuno si puó collegare a lui. Praticamente: Io lo vedo ma non mi posso connettere. La connessione via LAN funziona, e finora non ha dato problemi, ma necessito anche di una connessione wireless. Potrei avere sbagliato io qualcosa nella configurazione del router o dei pc? Nota: Ho provato piú volte ad resettare del tutto (caricando le impostazioni di fabbrica), ma non ho ottenuto nessu risultato. Ripeto il mio problema: Da qualsiasi pc io riesco a vedere la rete senza fili, ma non mi posso connettere. Non ho applicato nessuna restrizione, il DHCP é abilitato e il wireless é attivo.

2) Quando mi connetto via LAN al router, questo pur dicendomi di essere connesso ad internet (Libero ADSL 4Mega), non riesco a visualizzare alcuna pagina al di fuori di google. Specificando: Google me lo carica con tanto di immagini, ma visitando Youtube, o qualsiasi altra pagina, il risultato é una (mezza) pagina SENZA immagini, ma con solo testo e vari loghi (es youtube). Ad alcuni siti non riesco neanche a connettermi...

Ho effettuato test e prove sulla linea, ma se riuscite a leggere questo messaggio, questa funziona perfettamente. Non riesco a capire dove stanno i problemi: Nel router o negli adattatori NON della stessa marca??

Ringrazio anticipatamente chi vorrá dare una mano ad un rompi scatole come me...

gli adattatori di "un altra marca" non causano nessun problema, l'unica cosa non potrai mai andare sopra i canonici 54 mbit...
per il resto mi sembra che un poche di pagine indietro ( ) ci siano state altre persone con questo problema..
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 08:32   #4339
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

Dopo un giorno di prove ecco quello che succede:
dopo qualche ora che uso il mulo se apro il browser non riesco più a navigare.
Mi esce la pagina bianca con la dicitura impossibile aprire la pagina
è come se il protocollo http fosse stato spazzato via mentre tutto il resto va.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Ho settato anche tcp optimizer come indicato da OBE, può essere quello?
Aspetto fiducioso aiuto
Old 13-01-2007, 10:04   #4340
Phate82
Member

L'Avatar di Phate82

Iscritto dal: Feb 2006
Stampante multifunzione

ho connesso al mio usr9108 una multifunzione Epson RX420 e sono riuscito a farla funzionare senza problemi...visto che si tratta di una stampante multifunzione speravo di poter condividere in rete anche lo scanner integrato, ma non capisco come fare...

esiste qualche modo o mi devo rassegnare a condividere solo la funzione di stampa?
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN
Phate82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP