|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
@Sicofante
Mi hai quasi convinto quanto verrebbe con le spese? |
|
|
|
|
|
#4302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
La Linkase Pro per il 5S mi è costata e costa tutt'ora 39 Dollaroni Americani + 20$ il trasporto. Ed è quì che cerco soci; perché una o tre cover sempre 20$ faceva e speriamo sia ancora così. Purtroppo il pacchetto mi è finito in pasto alla Dogana Italiana che mi ficcò 8,5 Euro di Imposta e 5,5 Euro di trasporto dalla Dogana stessa fino a casa mia. Tradotto in Euro = 59 Euro in Totale. La nuova custodia per il 6+ + costa 39,95$, quindi siamo lì. Vengo alle precisazioni. Linkase Classic, la prima nata, per iPhone 5: una sola antenna per il Wi-Fi. (custodia oggi inutile ed obsoleta) Linkase PRO, la seconda nata, per 5/5S: un'antenna per il 3/4G ed una antenna per il Wi-Fi. (e questa seconda antenna io la giudico indispensabile, con miglioramento del segnale intorno al 50%) Linkase PRO6, la nuovissima, per 6/6+: ha due antenne, ma attenzione! Una è per il 4G e l'altra per il 3G; quindi è sparito l'elemento per il Wi-Fi. Questo mi disturba non poco perché per il mio vivere telefonico, la cover ha una utilità dimezzata rispetto a quella che avevo per il 5S. Siccome il miglioramento del segnale degli antennini della Linkase avviene per induzione, tutto dipende da come mamma Apple ha posizionato le antenne interne nella pancia dell'iPhone. Ecco perché, per ora, l'Absolute Tchnology non ha ancora costruito cover per altre marche di telefoni; non c'è vicinanza perfetta con le antenne interne. Un esempio. Col 4/4S, dove lo mettevano l'antennino nella cover visto che è il bordo che fa da antenna in quei telefoni? Capisci quindi che, mentre gli esteti mesi orsono si struggevano in lamenti sul posteriore del 6/6+ con le antiestetiche strisce in policarbonato, io saltellavo invece dal giubilo perché questo mi garantiva che grazie alla disposizione delle antenne del nuovo iPhone, i Taiwanesi sarebbero riusciti a creare la cover. Ovviamente prenderò la nuova custodia appena esce a giorni, ma piagnucolando perchè avrei preferito avere l'elemento per il Wi-Fi piuttosto che quello del 4G di cui non me ne frega niente. Ultima modifica di sicofante : 02-12-2014 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#4303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
@Sicofante, sembri alla canna del gas, ma con quella custodia e dai test effettuati ti salvi. Con gli altri gestori, avrai sicuramente provato, la situazione com'è? Io sono passato da poco da Vodafone a Tim e viaggia da paura, quando prende poco ho 25Mbps in download e 22Mbps in upload.
inviato da IPad
|
|
|
#4304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia moglie ha 2 tacche di Tim ed il mio vicino al piano sotto, quello che mi ha preso il 5S, annaspa nella stessa condizione con Vodafone. Mio figlio (4S Gestore 3) va a stare a 40 metri nella palazzina a fianco a noi. Lì è tutto più semplice, non c'è il segnale. Avanti col modem/router. Siamo a Collegno nel verde; aria buona ed assenza di inquinamento elettromagnetico! Tra casa mia e la tangenziale ad un kilometro, c'è un buco nero ove non passa neanche la luce. Ho imparato ad accendere il Bluetooth solo quando sono arrivato in tangenziale. Vado quasi ogni domenica con la moglie in Val Susa da un'amica. Passo per triangoli delle Bermuda di kilometri e kilometri senza segnale, ovviamente neanche di Tim. Se foro sono spacciato. Scavalco la rete dell'autostrada e cerco una cascina con contadino e trattore. A casa dell'amica vicino a Susa, non c'è segnale. Lei ha Vodafone, la figlia Tim ed usano il telefono fisso che è un piacere. Mentre mia moglie legge beata, io con le donne ed il cane scarpino per sentieri e raggiungo sempre una Cappella sperduta nei boschi. E' un posto da miracoli ed infatti lì ci sono due tacche scarse di segnale 3 rimbalzato non so come tra le montagne. E' una scelta per me sempre ardua mentre tiriamo il fiato: comunico col Padre Eterno o con gli amici? Se vado dal Carrefour di Collegno e ho un dubbio sulla lista dei detersivi, galoppo al fondo del mega Iper nei paraggi dell'orto-frutta e lì chiamo la moglie con una poderosa tacchina di segnale. Poi torno ai detersivi, in zona d'ombra telefonica come tutto l'ipermercato, spingendo un carrello che sembra un'autobotte. Al Super Centro Commerciale le Gru, vanto della mia città, hai visto ho 4.5Mbps, ma solo dentro l'Apple Store. Se varco la soglia dello Store e mi addentro nel Centro Commerciale non ricevo più nulla, ma le mie due tacche piene le ritrovo tutte appena fuori sul piazzale esterno. Io in giro per Torino più di 11/12Mbps non ho mai visto. Una volta ho letto 19Mbps e non ci credevo. 3G a 42Mbps, 4G a 100 o 150Mbps con l'Advanced? Ma chi? Ma cosa? Il Professionista dal cui ufficio ho fatto il test della Linkase, sta a Ciriè; cittadina bene della seconda periferia di Torino. L'ufficio è in pieno centro in un ex-convento. Lacation di alto prestigio, segnale per il telefono mobile un po' meno; 0,58Mbps. Della Toscana dove trascorro le vacanze, non voglio parlare tanto. Lì sono troppo occupato a bere e mangiare. Una volta al giorno vado sul piazzale della Stazione FFSS o in quello davanti all'Expert e uso la macchina come ufficio. Con 2,5Mbps si riesce a fare tutto caro Lotar. Non abito in Congo. Sto nell'area Torino Ovest e sono un rassegnato. Ps: Ho degli amici carissimi a Genova e vogliamo andare a trovarli e vedere l'Acquario. Quando vado ti posto in anticipo, e mentre mia moglie si delizia con i pescioni, te ed io tiriamo Speed Test a nastro per la tua città. Non ho mai visto la lancetta del test andare oltre la linea gialla. Credo di avere un chiodo piantato nello schermo che fa da arresto! Ciao Ultima modifica di sicofante : 03-12-2014 alle 05:37. |
|
|
|
|
|
|
#4305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ma come batteria chi la vince tra 6 e 6 plus?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#4306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il Plus ovviamente
|
|
|
|
#4307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ho problemi grossi in casa perché le case vecchie hanno muri spessi e se il segnale è già scarso fuori figurati dentro ma anche quando sono andato a fare funghi in mezzo al bosco c'era abbastanza campo (TIM ovviamente, io con 3 avevo solo gli sms...) non capisco come fa quella cover di cui parli ad aumentare così tanto il segnale |
|
|
|
|
|
|
#4308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Volevo regarlarmi un Iphone 6 16gb per natale.
Dove mi conviene comprarlo, ho trovato questo su amazon http://www.amazon.it/APPLE-iPhone-16...YMN13ZY46PEEW0 Mi fa un po' paura quella dicitura uk, potrei avere problemi in quel caso? Non è che poi me lo trovo region locked? |
|
|
|
|
|
#4309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 3 ha le offerte più ghiotte facendosi perdonare le limitazioni di copertura nazionale. 2) Te li ricordi i primi cellulari? Per telefonare estraevi l'antenna. Poi ebbero uno spuntone integrato ed infine sparì tutto per ragioni di estetiche e di tascabilità. Ovvio che con la Linkase non giri con gli antennini estratti perché ingombrano e si romperebbero; li estrai al momento della telefonata. La cosa che mi ha sbalordito è il già ottimo risultato ottenuto solo inserendo il cellulare nella cover. Qui hai le prove + video di PensareMac Linkase Classic ovvero si testa la ricezione dell'elemento wi-fi http://www.pensaremac.it/recensione-...a-per-litalia/ Linkase Pro ovvero si testa la ricezione dell'elemento 3G http://www.pensaremac.it/recensione-...-ricezione-3g/ Ultima modifica di sicofante : 04-12-2014 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#4310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sì ho visto l'immagine ma è tutto esterno al telefono non pensavo che riuscisse a migliorare così tanto il segnale
|
|
|
|
|
|
#4311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
E' lecito pensare che tra non molto arriveranno offerte con garanzia ITA, ma come al solito solo per modelli base da 16Gb ...se a te bastano! |
|
|
|
|
|
|
#4312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Se il prezzo è quello credo che la proverò anche io
|
|
|
|
|
|
#4313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Tu avvisa che ci si diverte. La 3 a Genova funziona molto bene. inviato da IPad
|
|
|
|
#4314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
|
Raga sapete se la promozione 12 mesi tasso zero Apple vale anche nello store fisico o solo se acquisti online?
Quasi quasi me lo faccio sto regalo...
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD |
|
|
|
|
|
#4315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Su Apple Store tasso 0 (TAN/TAEG 0) in 12 mesi fino al 15 gennaio 😉
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
#4316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
![]() 😉
|
|
|
|
#4317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
|
Si ma io non so ancora quale scegliere tra i 2.... ormai sarò andato 5 volte all'apple store per provarli...
la batteria del 6 plus è un vantaggio non indifferente... ma la comodità e la leggerezza del 6 liscio non è male...
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD |
|
|
|
|
|
#4318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Ultima modifica di Mark011 : 04-12-2014 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#4319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
Vai di liscio, imho. Però puoi anche prendere il plus e provarlo, tanto puoi restituirlo entro 14 giorni senza nessunissimo problema! Così vedi come ti trovi senza andare li ogni volta
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
|
#4320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.iphoneitalia.com/apple-st...-0-559291.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>