|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se non vuoi andare troppo lontano, per esempio 7590-7490
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La statistica d'uso per connessioni via cavo era presente anche sul 6890. Mi pare fino al fw 7.01 e poi, nell'ormai consolidato caos AVM, è stata rimossa.
Purtroppo è più forte di loro, la coperta è corta e quando la tirano da un lato scasinano da un altro lato. Considerato che a versioni (ufficiali, labor o inhause) alterne le cose funzionano, direi che non si tratti di limiti hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aggiornamento
![]() Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i firmware Inhaus sono beta interne, non le trovi sul sito sezione Labor.
i firmware ufficiali non le vedono quasi mai (per evitare casini). li puoi comunque reperire usando JuisCheck o altro (vedi forum tedeschi) o attendi che qualcuno posti il link diretto. una volta installata, quando rilasceranno una sua nuova build, la troverà automaticamente. Se non sei abituato ad installare queste versioni potenzialmente più instabili, lascia perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, infatti, non ho mi proavto una inhaus, al contrario, invece, ho sempre messo le labor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
*
Ultima modifica di cico78 : 29-01-2021 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@cico78
Cosa vuol dire?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Tempo in secondi del fallback LTE
Salve ragazzi, ero intenzionato a comprare il AVM FRITZ!Box 6890 per il fallback su sim LTE. Ho letto tutto il thread e ho trovato che con la 7.03 il fallback automatico era senza delay e che tra le "Impostazioni per fallback" si poteva anche impostare dopo quanti secondi di assenza sincronizzazione DSL avveniva il Fallback a rete mobile. Poi qualcuno ha detto che con un aggiornamento più recente non c'era più la possibilità di scegliere questo parametro.
La mia domanda, prima di effettuare l'acquisto, qualcuno ha sottomano dei test di velocità dello switch tra fibra e mobile? Vi spiego l'antefatto: ho una FTTC che, a causa di problema alla chiostrina nel condominio (irraggiungibile perchè letteralmente murata e per buttare giu il muro occorre una riunione di condominio e al momento prevedo tempi lunghissimi per approvazione e costi) ha la linea molto errorata e manca di stabilità e ogni oretta circa il modem si restarta anche più volte. Quando mia figlia gioca online con la playstation ovviamente non ci riesce. Ho così pensato di attaccare in cascata sulla sua porta WAN un TP-Link Archer MR600 4G (dai costi più contenuti del Fritzbox) ma la linea rimane disservita per circa 30-60 secondi prima di passare al mobile. In questo modo viene a mancare un fallback immediato che mi aspettavo avesse. Secondo voi con il FRITZBox 6890 avrei una latenza nettamente inferiore tanto che applicativi online o giochi multiplayer potrebbero non accorgersi della mancanza di linea adsl? Grazie a chiunque mi aiuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Il mio consiglio a questo punto è dirti di attivare una di quelle nuove SIM con giga illimitati (che poi giga illimitati non sono ma sono comunque un numero altissimo) e di eliminare totalmente la connessione via cavo. Con il 4G sul 6890LTE è possibile che la tua connessione vada molto più veloce della linea cablata! Il ping sul 4G ovviamente è più alto e in una sessione di gioco online ovviamente influisce ma dipende da tanti fattori.....non ti resta che provare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi secondo te non trarrei alcun vantaggio dal comprare il FRITZ!Box 6890 se anche questo potesse avere tempi di switch ridottissimi? Sarei comunque curioso di sapere se il Fritz si comporta meglio del TP-Link nel cambiare rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche in sistemi core business come quelli Vodafone che ti dicevo dove é mantenuto l'ip pubblico devono salire le rotte dati sulla SIM e le sessioni cadono brevemente. Ad oggi in questo campo miracoli non se ne fanno perché stai comunque passando da una connessione a un altra! Forse in futuro la tecnologia permetterá una transizione piú rapida! Il backup LTE non é fatto per "rimpallarsi" con la connessione cablata! Deve stare stabile su LTE in caso di disservizio o stare stabile sul cavo! Quando infatti troviamo clienti dove la connettivitá via cavo "flappa" cioé va su LTE e poco dopo torna su la portante della connessione FTTC e quindi l'utilizzo della connessione viene compromesso da blocchi continui noi infatti forziamo permanentemente sulla connettivitá LTE in attesa che venga risolto il guasto su quella cablata! Ultima modifica di Venturer : 13-02-2021 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
|
Nuova versione Beta Inhaus 07.24.86203 per Fritzbox 6890LTE
http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...3-Inhaus.image |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usato con giochi FPS dove viene richiesto un ping di un paio di millisecondi per rimanere competitivi l'LTE é inutilizzabile! Ma in altri giochi tipo RPG o stratetici puoi giocare senza problemi anche con ping molto piú elevati! Come ti dicevo non ti resta che provare! Se l'LTE é stabile rimani sull'LTE in attesa che il tuo condominio si decida a ripristinare il cablaggio del doppino in rame! Volevo aggiungere una cosa: con il Fritzbox 6890LTE (ma in realtá con "tutti" i Fritzbox che hanno la porta xDSL) puoi tramite un settaggio della GUI (interfaccia grafica) diminuire i parametri di sensibilitá della linea per garantire una portante molto piú stabile (vedere foto allegata). Perdi ovviamente dei Mbit in download ma la stabilitá diventa estremamente maggiore cosa che farebbe al caso tuo (meglio andare piú piano ma che il collegamento non cada mai). Proprio per questo motivo i router Fritzbox potrebbero fare al caso tuo: forzi una sensibilitá minore, avrai meno velocitá ma la linea non risentirá di interferenze, disturbi o contatti precari! ![]() Ultima modifica di Venturer : 14-02-2021 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
Potresti farti prestare da qualcuno un qualunque Fritzbox degli ultimi anni!
Oppure acquistare il 7530 che é uno dei Fritz piú economici! Comunque tutti i Fritzbox degli ultimi 6 anni con porta xDsl hanno la possibilitá i modificare la sensibilitá di allineamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Junior Member
|
Quote:
Il 7530 va bene per il FTTC (avrei una 200MB)? Che differenza c'è invece tra il 7530 e il 7590? Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
|
Quote:
https://it.avm.de/prodotti/prodotti-...e-connessioni/ Ad ogni modo forse ti é sfuggito che....tutti i nuovi Fritz con la scocca bianca (ma se non vado errato anche alcuni vecchi modelli con la scocca rossa e grigia tipo il 7490) dotati di porta USB e di firmware Fritz OS dal 7.x in su possono avere la funzionalitá di fallback su SIM 4G se ci attacchi una pennetta 4G con SIM inserita all'uscita USB del Fritzbox Quindi tecnicamente il fallback su 4G puoi farlo anche con 7530 + chiavetta 4G (sul 7590 sono sicuro al 110% sul 7530 "dovrebbe" essere lo stesso essendo l'hardware praticamente identico ma non ne ho mai avuto uno). La differenza del fallback dei Fritz con pennetta USB + SIM inserita e Fritzbox 6890LTE é che il 6890LTE effettua anche il "LOAD BALANCING"" con la SIM integrata che quindi puó rimanere attiva in contemporanea alla connettivitá via cavo! Mentre con gli altri Fritzbox e pennetta inserita o funziona la connessione primaria via cavo o funziona la connessione 4G LTE se viene a mancare la portante via cavo (fallback puro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.