Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 01:24   #401
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Ah .. per chi non l'ha mai attraversata, la Sa-RC Non è un'autostrada ... ma un serpentone in cui si susseguono asfalto sconnesso, buche, curve dal raggio assurdo che non si addicono certo a un'autostrada, canieri infiniti, lavori di ammodernamento e manutenzione che vanno avanti da decine di anni, aggravati dall'alta presenza di viadotti, carreggiate a doppio senso di marcia, ecc ...
Old 03-04-2010, 01:25   #402
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Qualcuno mi spari per favore, vi prego, anche un po' alla volta ma sparatemi.....
superanima, lasciatelo chiedere: leggi quel che scriviamo o vai di libera interpretazione dei kanji?

Toh, un... no, niente.
Inutile tentare di spiegare, è come parlare ad un muro di gomma...
d'altronde lui due anni fa ha addirittura percorso la Palermo - Catania, vuoi mettere????
Possiamo solo inchinarci davanti ad una tale dimostrazione di sapienza.

Old 03-04-2010, 08:47   #403
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho sentito che sono previste , in corrispondenza delle due "entrate " del ponte , due statue di berlusconi alte 46 metri che fa il gesto dell'ombrello agli itagliani...
I due mostri Scilla e Cariddi...
Old 03-04-2010, 08:49   #404
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Quelle sì che sono due gambe da leccare e ciucciare per una settimana intera...(cit.)
Old 03-04-2010, 08:57   #405
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ah .. per chi non l'ha mai attraversata, la Sa-RC Non è un'autostrada ... ma un serpentone in cui si susseguono asfalto sconnesso, buche, curve dal raggio assurdo che non si addicono certo a un'autostrada, canieri infiniti, lavori di ammodernamento e manutenzione che vanno avanti da decine di anni, aggravati dall'alta presenza di viadotti, carreggiate a doppio senso di marcia, ecc ...
e anche variabile in alcuni punti.
Non credo di aver mai percorso un' altra autostrada in cui delle curve già pericolose cambiano il raggio di curvatura a metà.
Old 03-04-2010, 09:58   #406
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Ah, due anni fa ho percorso la Palermo- Catania e non mi è parsa affatto malandata. Sarò stato fortunato.
Ti consiglio di fare adesso un giro per le strade di Messina oppure di prendere La Messina-Catania.
Talmente lisce che ci si potrebbe fare un GP di F1 guarda
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:41   #407
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Beh, che gli incentivi sul fotovoltaico fossero ormai arrivati al punto in cui si dovessero abbassare lo si diceva da tempo. Basta vedere cosa è successo lo scorso anno in Spagna proprio per questa ragione.

Comunque non è un tema che c'entri molto col Ponte.
E invece c'entra... E' la solita questione delle priorita'. A me sembra che le priorita' ENERGIA+AMBIENTE siano al top. e che vengano prima del "Impatto ambientale negativo+pericolo sisma+rischio+costo+cattedrale nel deserto=ponte di messina"

Tanto per dire due cose ovvie, dette da Rubbia nostro premio Nobel bstrattato: "Né petrolio né carbone soltanto il sole può darci energia"

..e la Germania ci batte (e di parecchio) sul fotovoltaico....
Old 03-04-2010, 12:18   #408
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da wacko Guarda i messaggi
Ti consiglio di fare adesso un giro per le strade di Messina oppure di prendere La Messina-Catania.
Talmente lisce che ci si potrebbe fare un GP di F1 guarda
Sì e allora, vuoi venire a fare un giro per le strade di Milano?

Ripeto, nessuna autostrada del nord o del centro è mantenuta con soldi pubblici, solo al sud. E francamente sarei pure stufo del fatto che, oltre a dover pagare io le vostre autostrade (che, ribadisco, sono le più estese d'Italia), mi tocca pure stare a sentire piagnistei che arrivano al punto di negare che esistano.

E, qui arriviamo al grottesco, vi lamentate pure dell'unico progetto veramente ambizioso e significativo, finanziato in gran parte con soldi privati, che il sud abbia mai prodotto.
Old 03-04-2010, 12:44   #409
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Cavolo mandate i soldi al Sud...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:56   #410
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:

Ripeto, nessuna autostrada del nord o del centro è mantenuta con soldi pubblici, solo al sud. E francamente sarei pure stufo del fatto che, oltre a dover pagare io le vostre autostrade (che, ribadisco, sono le più estese d'Italia), mi tocca pure stare a sentire piagnistei che arrivano al punto di negare che esistano.

E, qui arriviamo al grottesco, vi lamentate pure dell'unico progetto veramente ambizioso e significativo, finanziato in gran parte con soldi privati, che il sud abbia mai prodotto.
Ah.. bella questa.. le autostrade sono costate una fortuna allo stato nell'arco dei decenni, e nel momento in cui si doveva cominciare a raccogliere gli utili, sono state privatizzate... indovina un po'... chi le ha prese aveva un buco finanziario spaventoso e pochi anni dopo e' tornato in attivo e s'e' fatto i miliardi (pure questo era un servizio di Report, ma questo programma e' stato catalogato di estrema sinistra , mentre dovrebbe essere visto semplicemente come un programma che denucia gli sperperi nel nostro paese. Ma possibile che si discute se sia dx o sx e non ci si soffermi se le informazioni siano false o vere? e se queste notizie fossero state false ci sarebbe stata un'azione giudiziaria, cosa che non e' avvenuta).
Oltretutto solo dopo anni di proteste da parte degli automobilisti (e sotto il governo Prodi), lo stato ha ottenuto, finalmente, la manutenzione straordinaria delle autostrade!
...ma mi faccia il piacere!
Old 03-04-2010, 13:16   #411
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Ancora che cianci del nulla?
Credevo che almeno dopo tutte le figure barbine che hai fatto avresti avuto la decenza di non parlare + di cose che non conosci minimamente, ma vedo che non è cambiato nulla.
Old 03-04-2010, 19:33   #412
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Quelle sì che sono due gambe da leccare e ciucciare per una settimana intera...(cit.)
Buongustaio!!!!!

Il punto della situazione:
Quote:
.
Old 03-04-2010, 20:04   #413
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
cmq non so come siano messe le strade ma la situazione ferroviaria non mi pare catastrofica
http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vg...003f16f90aRCRD
la palermo messina diventerà a doppio binario, sono previsti lavori anche sulla messina siracusa. Considerato che parliamo di un'isola per di più montuosa non mi pare messa male da questo punto di vista.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 00:46   #414
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
cmq non so come siano messe le strade ma la situazione ferroviaria non mi pare catastrofica
http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vg...003f16f90aRCRD
la palermo messina diventerà a doppio binario, sono previsti lavori anche sulla messina siracusa. Considerato che parliamo di un'isola per di più montuosa non mi pare messa male da questo punto di vista.
no, non è catastrofica, di +.
Visto che per farsi messina-trapani ci vogliono nove ore e mezzo di media, con punte di UNDICI ORE col treno, ho preferito affittarmi una macchina a messina per arrivare all'aeroporto di trapani.
Ne ho sicuramente guadagnato in salute.
ah, e questa media ovviamente è calcolata scartando le uniche due soluzioni accessibili dopo le 14.30.
Se uno deve partire dopo le 14.30 si deve preparare a SEDICI ORE di viaggio.
Da notare che sono 330 km.
a piedi in SEDICI ORE arrivo a poco meno di un terzo di quella distanza.
Per la cronaca, facendo la media reale con tutte le soluzioni di trenitalia, senza scartare quelle OSCENE da sedici ore, si arriva ad undici ore e mezzo.
Old 04-04-2010, 01:29   #415
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ancora che cianci del nulla?
Credevo che almeno dopo tutte le figure barbine che hai fatto avresti avuto la decenza di non parlare + di cose che non conosci minimamente, ma vedo che non è cambiato nulla.
A Leona' che ne pensi di postare in modo meno aggressivo e più educato?
Old 04-04-2010, 13:14   #416
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
A Leona' che ne pensi di postare in modo meno aggressivo e più educato?
Facciamo che dire Buona Pssqua a tutti?
Old 04-04-2010, 14:10   #417
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Visto che per farsi messina-trapani ci vogliono nove ore e mezzo di media, con punte di UNDICI ORE col treno, ho preferito affittarmi una macchina a messina per arrivare all'aeroporto di trapani.
ah, e questa media ovviamente è calcolata scartando le uniche due soluzioni accessibili dopo le 14.30.
Per la cronaca, facendo la media reale con tutte le soluzioni di trenitalia, senza scartare quelle OSCENE da sedici ore, si arriva ad undici ore e mezzo.
Veramente è un pezzo che per gli spostamenti senza spender troppo in sicilia si gira con gli autobus dell'AST (http://www.aziendasicilianatrasporti.it/) e simili.

Ultima modifica di ConteZero : 04-04-2010 alle 14:12.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 22:40   #418
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
visto che sai già dove cercare che problema hai? Delle autostrade siciliane ho già detto (sono le più estese d'Italia), della Calabria possiamo aggiungere che a Gioia Tauro c'è il più grande porto commerciale DEL MEDITERRANEO.
Ti aggiungo pure una mappa con le tratte della Tav

Se poi torni ancora a dire che non sai quali infrastrutture ci siano, beh, il tuo problema in quel caso è più serio e io non posso aiutarti.
edit: abbaglio
Old 16-04-2010, 23:22   #419
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
dai su. La linea palermo trapani praticamente non esiste, è un binario unico, non elettrificato con pochissimo traffico. Palermo Messina si fa in circa 3 ore, orario ferrovviario sotto mano, e i km sono circa 220. Non è certo un fulmine di guerra però è comunque oltre i 70km/h di media
Non ho idea se il tratto con trapani sia una questione di carenza di infrastruttura o di traffico insufficiente per fare investimenti sulla linea, trapani paga purtroppo lo scotto di essere ad un'estremità dell'isola.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:03   #420
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Veramente è un pezzo che per gli spostamenti senza spender troppo in sicilia si gira con gli autobus dell'AST (http://www.aziendasicilianatrasporti.it/) e simili.
Vero, già una decina di anni fa, quando facevo il militare a Trapani, era consigliato farsela in pullman da Palermo, o addirittura da Messina, fino a Trapani. Con il treno era un calvario.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian