|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ah .. per chi non l'ha mai attraversata, la Sa-RC Non è un'autostrada ... ma un serpentone in cui si susseguono asfalto sconnesso, buche, curve dal raggio assurdo che non si addicono certo a un'autostrada, canieri infiniti, lavori di ammodernamento e manutenzione che vanno avanti da decine di anni, aggravati dall'alta presenza di viadotti, carreggiate a doppio senso di marcia, ecc ...
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
d'altronde lui due anni fa ha addirittura percorso la Palermo - Catania, vuoi mettere???? Possiamo solo inchinarci davanti ad una tale dimostrazione di sapienza. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#403 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#404 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quelle sì che sono due gambe da leccare e ciucciare per una settimana intera...(cit.)
![]()
![]() |
#405 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo di aver mai percorso un' altra autostrada in cui delle curve già pericolose cambiano il raggio di curvatura a metà. ![]()
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Quote:
Talmente lisce che ci si potrebbe fare un GP di F1 guarda ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Tanto per dire due cose ovvie, dette da Rubbia nostro premio Nobel bstrattato: "Né petrolio né carbone soltanto il sole può darci energia" ..e la Germania ci batte (e di parecchio) sul fotovoltaico....
![]() |
![]() |
#408 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ripeto, nessuna autostrada del nord o del centro è mantenuta con soldi pubblici, solo al sud. E francamente sarei pure stufo del fatto che, oltre a dover pagare io le vostre autostrade (che, ribadisco, sono le più estese d'Italia), mi tocca pure stare a sentire piagnistei che arrivano al punto di negare che esistano. E, qui arriviamo al grottesco, vi lamentate pure dell'unico progetto veramente ambizioso e significativo, finanziato in gran parte con soldi privati, che il sud abbia mai prodotto.
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Cavolo mandate i soldi al Sud...
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oltretutto solo dopo anni di proteste da parte degli automobilisti (e sotto il governo Prodi), lo stato ha ottenuto, finalmente, la manutenzione straordinaria delle autostrade! ...ma mi faccia il piacere!
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
|
Quote:
Credevo che almeno dopo tutte le figure barbine che hai fatto avresti avuto la decenza di non parlare + di cose che non conosci minimamente, ma vedo che non è cambiato nulla. ![]()
![]() |
![]() |
#412 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
![]() Il punto della situazione:
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cmq non so come siano messe le strade ma la situazione ferroviaria non mi pare catastrofica
http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vg...003f16f90aRCRD la palermo messina diventerà a doppio binario, sono previsti lavori anche sulla messina siracusa. Considerato che parliamo di un'isola per di più montuosa non mi pare messa male da questo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che per farsi messina-trapani ci vogliono nove ore e mezzo di media, con punte di UNDICI ORE col treno, ho preferito affittarmi una macchina a messina per arrivare all'aeroporto di trapani. ![]() Ne ho sicuramente guadagnato in salute. ![]() ah, e questa media ovviamente è calcolata scartando le uniche due soluzioni accessibili dopo le 14.30. ![]() Se uno deve partire dopo le 14.30 si deve preparare a SEDICI ORE di viaggio. ![]() Da notare che sono 330 km. a piedi in SEDICI ORE arrivo a poco meno di un terzo di quella distanza. Per la cronaca, facendo la media reale con tutte le soluzioni di trenitalia, senza scartare quelle OSCENE da sedici ore, si arriva ad undici ore e mezzo.
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
A Leona' che ne pensi di postare in modo meno aggressivo e più educato?
![]() |
#416 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 04-04-2010 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Non ho idea se il tratto con trapani sia una questione di carenza di infrastruttura o di traffico insufficiente per fare investimenti sulla linea, trapani paga purtroppo lo scotto di essere ad un'estremità dell'isola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.