Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2020, 13:00   #40461
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mi devo ricredere su Destiny 2, una volta configurato correttamente in HDR da Windows si vede davvero bene.

Comunque a pensarci bene, se questi pannelli economici della LG spesso sono a matrice RGBW, forse è per questo che non fanno un pixel doubling? Perchè probabilmente sarebbe impossibile senza i pixel completi?
Erano a matrice RGBW fino all'anno scorso. Sono rimasti RGBW solo gli OLED.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 13:10   #40462
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Al CES 2020 sono stati presentati alcuni OLED da 48", nel caso ci possano entrare come misure...
Ma erano annunciati già 2 anni fà. Se entro il 2022 ci saranno nuovi tv da 42" in produzione, lo sapremmo già ora.
Old 08-01-2020, 13:15   #40463
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Mi stupisce un po' (ignoranza mia) l'affermazione secondo cui, per il Philips, alcune app mancano o non funzionano.
Immaginavo che Android, essendo un sistema di così ampia diffusione, fosse quello più versatile e fornito per quanto riguarda le applicazioni.
E' il contrario: essendo Android usato da diversi produttori diversi non coordinati tra loro, gli sviluppatori devono localizzare le app su sistemi diversissimi, con un enorme dispersione di tempo e lavoro. Il sideloading può funzionare, ma non si garantiscono buoni risultati.
Invece, Tizen e webOS, essendo sistemi esclusivi, hanno un parco di modelli omogeneo, e ciò rende facile sviluppare app per quei tv. Inoltre gli sviluppatori sono sovvenzionati sia a livello tecnico che economico.
Quote:
In termini di "longevità", come si collocano Android TV e WebOS? Philips ed LG rilasciano aggiornamenti sul lungo periodo?
Circa 2-3 anni entrambi.
Quote:
E a livello di qualità delle app?
Grazie ancora.
Non dovrebbero esserci differenze sostanziali tra le diverse versioni delle app, se sono presenti sui vari sistemi operativi.
Old 08-01-2020, 14:15   #40464
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Circa 2-3 anni entrambi.
Considerando che le TV hanno una vita media intorno al decennio...la parte smart muore perchè non supportata troppo presto.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:16   #40465
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Erano a matrice RGBW fino all'anno scorso. Sono rimasti RGBW solo gli OLED.
Ma questo è un modello del 2019 per l'appunto. Ho provato a fare quel test con il pattern bianco e nero, e invece dei pixel singoli vedo linee verticali.

Non che la cosa mi crei problemi, in fondo con qualsiasi contenuto "normale" si vede bene. Non penso proprio di passare la mia vita di fronte a pattern simili.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:46   #40466
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Ma erano annunciati già 2 anni fà. Se entro il 2022 ci saranno nuovi tv da 42" in produzione, lo sapremmo già ora.
Oled sotto i 55 non mi sembra ce ne fossero in commercio... le serie 2020 di Lg e Sony invece saranno acquistabili 48" tra poco tempo (settimane?).
Old 08-01-2020, 15:19   #40467
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Oled sotto i 55 non mi sembra ce ne fossero in commercio... le serie 2020 di Lg e Sony invece saranno acquistabili 48" tra poco tempo (settimane?).
Magari, lo stabilimento di quei formati ha rese così basse che fino a qualche mese fà i pochi pannelli funzionanti erano dedicati a modelli sperimentali. Invece adesso leggo che anche Sony avrà gli OLED da 48" e saranno diffusi in Europa dal secondo semestre. Avranno risolto quelle magagne, ma, sempre secondo le indiscrezioni, costeranno quanto i modelli da 55".
Old 08-01-2020, 15:51   #40468
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Salve,

Per gli LCD da 75 o 82" a circa 1500€, sono validi solamente i QLED Samsung o c'è anche altro?
Old 09-01-2020, 15:50   #40469
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
C'è qualcosa che non va... ho connesso il televisore all'amplificatore tramite cavo ottico, ma sono sicuro al 100% che non stia mandando un segnale 5.1. Se mi tiro granate alle spalle in qualsiasi sparatutto, sento il suono sempre da davanti e basta.

Fra l'altro, c'è un leggero ritardo quando seleziono il Dolby Digital... in DTS il ritardo è molto inferiore, mentre in Linear PCM è completamente assente. Questo ritardo non c'è quando uso il cavo ottico direttamente dalle console.

Edit 3: ce l'ho fatto finalmente (che dramma). Dovevo impostare il passthrough dalla TV e poi anche dal ricevitore.

Solo, il problema del lag rimane. Mi pare di capire che il lag derivi dal fatto che la TV per qualche motivo non fa un passaggio diretto del suono, ma ci lavora sopra in qualche modo, e questo non si può eliminare. Si può ridurre un po' togliendo tutte le altre uscite audio, e impostando il DTS vedo che si riduce ulteriormente, anche se un poco rimane sempre. Comunque diciamo che con DTS e altoparlanti disattivati, è abbastanza poco percettibile.

Ultima modifica di Malek86 : 09-01-2020 alle 17:20.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 15:51   #40470
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Mi chiedo come mai ora la risoluzione viene basata sui pixel orizzontali e non verticali come sempre fatto, a quanto vedo è marketing e anche truffa legalizzata perchè i tv 4K in realtà sono 2K se ti basi come in passato sulla conta dei pixel in verticale. I veri 4K sono i TV 8K che in verticale hanno 4K di pixel.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 18:24   #40471
rasjudah
Member

hisense h55u7be

Ciao a tutti ho appena preso questo tv. Sono molto perplesso per via dell'inaffidabilità di alcune funzioni software
A cominciare da alexa, che è prima un bel problema attivarla, e una volta attivata funziona a ranom.Ogni volta che si spegne la tv, non si riaccende con alexa e una volta accesa col telecomando non funziona per un po, finche da solo ad un certo punto parte
Poi alcuni canali (ho installato MUBI) non funizionano, c'è tutti ma al play rimane in attesa fino a network errore
Insomma una serie di cose che mi stanno facendo pensare di restituirlo e prendee un lg (per via del costo simile)
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 09:50   #40472
HACKID
Member

Iscritto dal: Jun 2010
55q70 a 752 euro spedito è un minimo storico o sbaglio?

sono "lillì" per acquistarlo....
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 13:30   #40473
rasjudah
Member

Quote:
Originariamente inviato da rasjudah Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena preso questo tv. Sono molto perplesso per via dell'inaffidabilità di alcune funzioni software
A cominciare da alexa, che è prima un bel problema attivarla, e una volta attivata funziona a ranom.Ogni volta che si spegne la tv, non si riaccende con alexa e una volta accesa col telecomando non funziona per un po, finche da solo ad un certo punto parte
Poi alcuni canali (ho installato MUBI) non funizionano, c'è tutti ma al play rimane in attesa fino a network errore
Insomma una serie di cose che mi stanno facendo pensare di restituirlo e prendee un lg (per via del costo simile)
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
altra cosa, ma non so se è relativa ai tv 4k in genere
Quando vedo film non proprio nuovissimi, l'immagine è stranissima
Non parlo di definizione ma proprio di come appare, un misto tra qualcosa che sembra 3d e telenovel brasiliane..non saprei come descriverla ma è un esperienza quasi irreale, anche i movimenti sono strani
Non seo se dipende dai sw di controllo del tv moderni in genere o è una cosa del mio tv
Gradirei qualche info al riguardo
grazie
Old 10-01-2020, 16:56   #40474
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Salve,

Per gli LCD da 75 o 82" a circa 1500€, sono validi solamente i QLED Samsung o c'è anche altro?
Ci sono anche lo LG 75SM8600 ed il Sony 75XG8096, entrambi QLED-IPS.
Old 10-01-2020, 16:57   #40475
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi
55q70 a 752 euro spedito è un minimo storico o sbaglio?

sono "lillì" per acquistarlo....
in presenza di alcune promo combinate UNI€ si poteva spuntare sui 690€, questo tra novembre e dicembre.
Old 10-01-2020, 16:59   #40476
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
altra cosa, ma non so se è relativa ai tv 4k in genere
Quando vedo film non proprio nuovissimi, l'immagine è stranissima
Non parlo di definizione ma proprio di come appare, un misto tra qualcosa che sembra 3d e telenovel brasiliane..non saprei come descriverla ma è un esperienza quasi irreale, anche i movimenti sono strani
Non seo se dipende dai sw di controllo del tv moderni in genere o è una cosa del mio tv
Gradirei qualche info al riguardo
grazie
Effetto telenovela, troppe opzioni di miglioramento immagine attivate. Prova a ridurre le opzioni per ridurre gli scatti e gli artefatti.
Old 10-01-2020, 17:18   #40477
rasjudah
Member

Quote:
Effetto telenovela, troppe opzioni di miglioramento immagine attivate. Prova a ridurre le opzioni per ridurre gli scatti e gli artefatti.
non trovo molte opzioni a dir la verità
Old 10-01-2020, 17:21   #40478
rasjudah
Member

soluzioni per migliore upscaling

sto pensando di restituire l hisense h55u7be per via del brutto upscaling, mi interessa troppo vedere bene i film, e vedo moltissimi film datati, o quanto meno no degli utlissimi su netflix. La maggior parte dovrei vederli cosi artificiali. Chi mi suggerisce delle alternative che non costino molto di più rispetto alle 500 dell hisense?
grazie
Old 10-01-2020, 17:55   #40479
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ci sono anche lo LG 75SM8600 ed il Sony 75XG8096, entrambi QLED-IPS.
Controllo allora, grazie!

Come upscaling e software sono sullo stesso livello?
Old 10-01-2020, 18:19   #40480
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
sto pensando di restituire l hisense h55u7be per via del brutto upscaling, mi interessa troppo vedere bene i film, e vedo moltissimi film datati, o quanto meno no degli utlissimi su netflix. La maggior parte dovrei vederli cosi artificiali. Chi mi suggerisce delle alternative che non costino molto di più rispetto alle 500 dell hisense?
grazie
Guarda che il problema è al 99% solo di opzioni video, prova a verificare sul manuale. Sugli HiSense la gestione del movimento dovrebbe chiamarsi Ultra Motion o qualcosa del genere. Di solito, se vuoi disabilitare tutto (troppo ma è per vedere se è un problema di pannello o solo di software) puoi passare alla modalità GAME.

Dalla recensione su pixeltv non sembra affatto un TV pessimo come lo descrivi, gioca un po' con le impostazioni video.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian