Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 17:17   #4021
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
bene proverò, ho visto che sei a liquido con le tue bestiole, ma siccome io sono un filino diffidente ancora e + che altro per questioni di spazio / praticità..
che dissi mi consigli ber tenere a bada un prescotto su questa MB?

PS per le temp, tanto il procio mica scoppia no? al max si freeza e basta o sbaglio?

Ultima modifica di Pan : 11-01-2006 alle 17:19.
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:12   #4022
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Pan
bene proverò, ho visto che sei a liquido con le tue bestiole, ma siccome io sono un filino diffidente ancora e + che altro per questioni di spazio / praticità..

PS per le temp, tanto il procio mica scoppia no? al max si freeza e basta o sbaglio?
liquido sempre meglio, e poi sì al max freeza
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:06   #4023
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, allora sì ho avuto questa mobon e queste ram , a ho avuto anche le XL.

premesso che sopra i 220 devi impostare cas 2.5 perchè non tengono. Purtroppo, con il mio nw, 3.0, 3.2 e 3.4 che ho avuto, sì devi già overvoltare, inizia piano, cmq tenendo conto dell'asus, direi un 1.575 dovrebbe consentirti i 230 di fsb, magari 2.35, ma penso siano necessari i 1.6, prova cmq, tanto scalda poco il nw
Ciao grazie della risposta.

Veramente io comincio ad avvertire difficoltà di OC già dopo i 215. Fino a questa frequenza di bus infatti non ho problemi e non devo ritoccare voltaggi di nulla. Come ho scritto nella discussione aperta nella sezione overclock, dopo i 215 è una via crucis ed il sistema soffre e per andare avanti devo aumentare il Vcore. Ho seguito la guida di S1ngular1ty ed ho impostato i timings a 3-4-4-8-8 che sono i più bassi, quindi non penso che sia un problema di timings, comunque proverò ad impostare a 2.5 ugualmente . Per ciò che riguarda il Vcore, come ho già scritto, arrivo a 220 con Vcore a 1.585, quindi non so come tu sia riuscito ad alzarti di più overvoltando di meno. L' unica cosa è che non ho impostato il divisore 1:1. Se lo impostassi in sincrono potrei fare di più? Io penso di no perchè a quel punto essendo delle pc3200 comincerei a stressarle e tutt' al più dovrei avere più difficoltà .... Bo...ormai provo tutto, chissà....
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:16   #4024
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:

Ciao se mi posso permettere un consiglio....chiaramente liquido è il top, ma capisco questa tua diffidenza, perchè ce l' ho anche io. Bè io ho preso un XP-120 della Thermalright per stare tranquillo e tutelarmi in OC, ma il problema mio non son certo le temperature

P.S. Ovviamente anche Zalman è ottimo e l' XP costicchia, ma secondo me ad aria non c' è niente di meglio di thermalright
Old 11-01-2006, 20:44   #4025
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da goriath
Ciao se mi posso permettere un consiglio....chiaramente liquido è il top, ma capisco questa tua diffidenza, perchè ce l' ho anche io. Bè io ho preso un XP-120 della Thermalright per stare tranquillo e tutelarmi in OC, ma il problema mio non son certo le temperature

P.S. Ovviamente anche Zalman è ottimo e l' XP costicchia, ma secondo me ad aria non c' è niente di meglio di thermalright
mi piacerebbe anche a me quello ma non saprei dove trovarlo.. al mio negozio non ce l'hanno e farmelo mandare spenderei un botto in spedizione quindi..

stavo quasi valutando un eventuale cambio di case e poi il liquido..

è + silenzioso a liquido o è la stessa cosa? alla fine la ventola cè sempre no?

dopo va beh sto andando un po troppo OT, non disturbo +
Old 11-01-2006, 20:52   #4026
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
mi piacerebbe anche a me quello ma non saprei dove trovarlo.. al mio negozio non ce l'hanno e farmelo mandare spenderei un botto in spedizione quindi..

stavo quasi valutando un eventuale cambio di case e poi il liquido..

è + silenzioso a liquido o è la stessa cosa? alla fine la ventola cè sempre no?

dopo va beh sto andando un po troppo OT, non disturbo +
beh sì ma una 120*120 che ronza a 1600 giri silenziosa...
Old 11-01-2006, 22:38   #4027
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Sinceramente non so quanto sia "rumoroso" il liquido (chiaramente c' sempre una ventola+radiatore alla base di tutto), ma l' xp-120 è muto. Ovviamente dipende dalla ventola, le 120mm sono silenziose e smuovono molta aria, quella che ho io (Akasa) dovrebbe essere ancora più silenziosa delle altre

Tornando più o meno IT:

Satan, ho fatto come mi hai consigliato ma le cose rimangono invariate. Posso giungere alla conclusione che di sicuro il Vmem non gli fa ne caldo ne freddo, è utile portarlo a 2.65 giusto nella prima fase passati i 215. Il Vcore cambia le cose ma con 1.60V i 230 non li vedo neanche con il binocolo .....si e no arrivo sempre a 220-221. Stavolta mi sono messo in sincrono (1:1) e le latenze le ho lasciate sempre più basse possibili cioè 3.0-4-4-8-8.

Ad un certo punto mi è comparsa una schermata blu diversa dalle solite, in seguito alla quale il sistema non si riavviava. Questo mi ha dato modo di leggere cosa riportasse. A parte le solite cose, alla fine mi da un paio di stringhe di errore:

*** STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0xBF9E18B3, 0xA8A1EECC, 0x00000000)
*** ati2dvag.dll - Address BF9E18B3 base at BF9D4000, DateStamp 42003d6a

Sapete cosa significa? Devo mettere mano anche alle frequenza/voltaggio del bus pci? La mia VGA è una X800XL BBA.
Old 11-01-2006, 22:41   #4028
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Sinceramente non so quanto sia "rumoroso" il liquido (chiaramente c' sempre una ventola+radiatore alla base di tutto), ma l' xp-120 è muto. Ovviamente dipende dalla ventola, le 120mm sono silenziose e smuovono molta aria, quella che ho io (Akasa) dovrebbe essere ancora più silenziosa delle altre

Tornando più o meno IT:

Satan, ho fatto come mi hai consigliato ma le cose rimangono invariate. Posso giungere alla conclusione che di sicuro il Vmem non gli fa ne caldo ne freddo, è utile portarlo a 2.65 giusto nella prima fase passati i 215. Il Vcore cambia le cose ma con 1.60V i 230 non li vedo neanche con il binocolo .....si e no arrivo sempre a 220-221. Stavolta mi sono messo in sincrono (1:1) e le latenze le ho lasciate sempre più basse possibili cioè 3.0-4-4-8-8.

Ad un certo punto mi è comparsa una schermata blu diversa dalle solite, in seguito alla quale il sistema non si riavviava. Questo mi ha dato modo di leggere cosa riportasse. A parte le solite cose, alla fine mi da un paio di stringhe di errore:

*** STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0xBF9E18B3, 0xA8A1EECC, 0x00000000)
*** ati2dvag.dll - Address BF9E18B3 base at BF9D4000, DateStamp 42003d6a

Sapete cosa significa? Devo mettere mano anche alle frequenza/voltaggio del bus pci? La mia VGA è una X800XL BBA.

sì errore della vga ma è una conseguenza non una causa

uhm prova ancge fino a 1.65 ma a freddo, se boota e chiude almeno un super pi, almeno sai se vale la pena lavorare sul raffreddamento
Old 11-01-2006, 23:52   #4029
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
sì errore della vga ma è una conseguenza non una causa

uhm prova ancge fino a 1.65 ma a freddo, se boota e chiude almeno un super pi, almeno sai se vale la pena lavorare sul raffreddamento
Ok ho provato. Ho settato direttamente a 1.65 di Vcore e impostato 222MHz di bus perchè oltre non va se non con un ulteriore aumento di voltaggio suppongo... Vmem lasciato a 2.65. Ho fatto un superPI da 1MB...chiuso. Ne ho fatto un altro subito dopo da 4MB....chiuso anche questo. Se devo provare qualcosa di più impegnativo dimmelo.

Lavorare sul raffreddamento? Ma del chipset? (non credo della CPU visto che il dissi è più che buono )

P.S. Attualmente sto scrivendo con sistema in OC e sembra tutto ok...

P.S.2 Mi chiedevo, se cambiassi le memorie potrebbe migliorare?

P.S.3 Potrebbe essere anche una questione di bios?

Edit: Volevo riavviare per riportare il sistema in default ma non ci sono riuscito se non con il reset. Ho cliccato su riavvia ma non è successo nulla. Ho provato a richiamare il taskmanager per riavviare da lì, ma non è comparso. Ho avuto questo problema già in precedenza in fase di OC. Da cosa può dipendere

Ultima modifica di goriath : 12-01-2006 alle 00:08.
Old 12-01-2006, 17:13   #4030
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Passato le feste, ho raccattato qualche soldino , e quindi sto per procedere all'acquisto delle nuove ram per la mia p4p800e-deluxe

Comprerò di sicuro una tre queste

-g.skill 2*512 1gbFF tccd

-geil one s 2*512v tccd

o, se mi vien voglia di risparmiare

-g.skill 1gbfx 2*512 tccd

Quello che vado a chiedere è, siccome questa mobo è assai schizzinosa per le ram, di postare qui le vostre esperienze e i risultati ottenuti solid rock con queste ram e le mobo p4p800 (meglio se proprio p4p800e-deluxe) così che possa effettuare la scelta finale anche in base alle vostre esperienze.

Per ora sono propenso alle FF, ma considerate che io vorrei un compromesso tra oc solid rock e bassi timings(2.2.2.5 1:1 o poco più, quindi per intel penso sia portare il procio a fsb 220/230max ), restando entro i 2.85v perchè la mobo non permette di più....

Se il gioco non valesse la candela mi prendo le fx e buonanotte (e risparmio).

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto che mi darete
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:19   #4031
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Ho letto il tuo procio in firma, ce l' ho anche io.....bhè buona fortuna!
Old 12-01-2006, 18:20   #4032
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ho letto il tuo procio in firma, ce l' ho anche io.....bhè buona fortuna!
Grazie! Ma tu che mobo/ram hai?

E il tuo nw che revision è? Il mio è D1.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 12-01-2006, 22:46   #4033
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Anche il mio ha rev D1...

la mia mobo è la P4P800 Deluxe (io ho messo l' ultimo bios 1019 e mi pare peggio del precedente). Ho due banchi di corsair 512MB XMSPRO PC3200XL (2.0-2-2-5-4@200MHz)

Se ti leggi i miei post più sopra apprenderai che nonostante le buone premesse sono riuscito a fare molto poco, quasi nulla. Ti dirò che secondo me un po è dovuto di per se alla CPU che è già abbastanza pompata, in più credo che la mia sia abbastanza sfigata. Ho cambiato anche ram momentaneamente per vedere se miglioravo. Ho messo delle V-DATA DDR400 (2.5-3-3-8-8 nominali ma in realtà vanno leggermene meglio perchè me le configura by SPD 2.5-3-3-6-4.....comunque non dissipate si portano a 2.0-3-3-5-4@200MHz ). Effettivamente dopo i 215 di bus non ho avuto i problemi che ho avuto con le Corsair, ma ce li ho avuti dopo i 217 comunque ...Ovviamente le Corsair rimangono un altro pianeta perchè anche se dovevo mettere mano al Vcore, le modifiche sortivano effetto. Con le V-DATA bisogna alzarsi di più con il Vcore per smuoversi anche di solo un mhz di bus.

C' è da dire però che con le V-DATA per la prima volta sono stato in grado di attivare contemporaneamente Performance Mode e MemoryAccelerationMode rispettivamente su standard/turbo e enabled. Non solo, ma oltre ad essere ovviamente attivo, il PAT risultava presente(anche se parzialmente) anche passati i 200 di bus, mentre con le corsair come cloccavo di 1 addio PAT. In ogni caso con le corsair con procio a default, tutto ottimizzato e latenze XL faccio di più che con le v-data, procio default, tutto ottimizzato e latenze più basse che le v-data reggono...

Insomma io sono giunto alla conclusione che sia la CPU il mio limite, sfigata di suo ed in ogni caso sicuramente un 3,00GHz o un 2,80GHz credo siano superiori in OC...

Testa il tuo sistema e fammi sapere cosa riesci a combinare, sono stato fortunato a trovare un altro utente con CPU uguale alla mia.

Ultima modifica di goriath : 12-01-2006 alle 22:48.
Old 12-01-2006, 23:08   #4034
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ah, beh.... per fortuna non mi interessa un overclock esagerato... ma arrivare sui 220/230 max con latenze basse.

Per adesso provo poco, perchè le mie attuali ram sono scadentissime per l'oc, e per salire in oc devo impostare i divisori in asincrono e alzare ancora le latenze, con un decadimento delle prestazioni (se ne va anche il pat, e il turbo mode con queste schifezze non si attiva nemmeno a default....).

Comunque con le prove che feci tempo fa a 220 (in asincrono) ci arrivava, anche se non testai a fondo il sistema.

Ora quando avrò le nuove ram dovrebbe essere un altra musica, o almeno spero per quello che cerco....

Un unica cosa, ma il vcore tu a quanto l'hai portato quando eri a 220?, (io ero a 1.650 circa.)
Old 12-01-2006, 23:36   #4035
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Allora, io a 220 ci sono arrivato sia in sincro (Corsair) che non (Corsair V-DATA). Chiaramente non erano le memorie a lamentarsi ma il procio che con le Corsair chiedeva 1.585/1.600. Con le V-DATA a 220 1.650V tassativi altrimenti nulla. Le Corsair devono scendere a CAS 2.5 altrimenti è difficile. Le V-DATA non so, non ci ho neanche provato...
Old 12-01-2006, 23:52   #4036
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mi pare quindi normale... tieni presente che almeno a me se tengo il bios impostato su performance: auto, overclock: standard, quindi a default, il vcore sta invece che 1.50 a 1.60 fisso, e a volte sale pure di qualcosa... quindi mi sà che per oc > del 10% con questo procio qua, il vcore debba essere ancora maggiore, penso che più che proci fortunati o meno siamo vicini ai limiti fisici del northwood (con fsb220 va a 3520mhz, non è poco, mi pare) e cercare di salire oltre i 230 sarebbe dura.

Infatti cerco esperienze delle ram che dicevo sopra per valutare la migliore soluzione restando in un oc max 230, e buoni timings.
Old 13-01-2006, 00:01   #4037
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Si appunto son d' accordo, di suo è già abbastanza pompato. Il problema è che a 220 non mi pare stabile (mio caso) perciò dico che mi sembra un po sfortunato. Invece mi sembra che a te vada meglio . Io avevo letto che era possibile portarlo a 3.66 mi sembra (oltre con liquido credo), perciò almeno i 3.60GHz li volevo

EDIT: Basta, adesso vedo di portarlo almeno a 225 stabile cribbio

Ultima modifica di goriath : 13-01-2006 alle 00:07.
Old 13-01-2006, 00:16   #4038
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Beh, non so se mi va poi meglio, perchè non testai a fondo il sistema, comunque partì e sembrava stabile, per il tempo che lo utilizzai.

Io mi accontenterei anche di un 220 con ram 1:1 2-2-2-5, ti dico la verità, anche se arrivare a 230 sarebbe il massimo, penso, per questo procio, senza liquido, ovviamente con timings più alti (sarebbero 480mhz di oc per un 3200@3680, che onestamente mi parrebbe un bel risultato per un northwood....).

Più realisticamente penso che arriverò a 220/225 max....

Adesso sto cercando di decidere quali ram prendere tra le tre individuate sopra.
Old 13-01-2006, 01:00   #4039
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ok ho provato. Ho settato direttamente a 1.65 di Vcore e impostato 222MHz di bus perchè oltre non va se non con un ulteriore aumento di voltaggio suppongo... Vmem lasciato a 2.65. Ho fatto un superPI da 1MB...chiuso. Ne ho fatto un altro subito dopo da 4MB....chiuso anche questo. Se devo provare qualcosa di più impegnativo dimmelo.

Lavorare sul raffreddamento? Ma del chipset? (non credo della CPU visto che il dissi è più che buono )

P.S. Attualmente sto scrivendo con sistema in OC e sembra tutto ok...

P.S.2 Mi chiedevo, se cambiassi le memorie potrebbe migliorare?

P.S.3 Potrebbe essere anche una questione di bios?

Edit: Volevo riavviare per riportare il sistema in default ma non ci sono riuscito se non con il reset. Ho cliccato su riavvia ma non è successo nulla. Ho provato a richiamare il taskmanager per riavviare da lì, ma non è comparso. Ho avuto questo problema già in precedenza in fase di OC. Da cosa può dipendere
vmem a 2.9
Old 13-01-2006, 01:03   #4040
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Passato le feste, ho raccattato qualche soldino , e quindi sto per procedere all'acquisto delle nuove ram per la mia p4p800e-deluxe

Comprerò di sicuro una tre queste

-g.skill 2*512 1gbFF tccd

-geil one s 2*512v tccd

o, se mi vien voglia di risparmiare

-g.skill 1gbfx 2*512 tccd

Quello che vado a chiedere è, siccome questa mobo è assai schizzinosa per le ram, di postare qui le vostre esperienze e i risultati ottenuti solid rock con queste ram e le mobo p4p800 (meglio se proprio p4p800e-deluxe) così che possa effettuare la scelta finale anche in base alle vostre esperienze.

Per ora sono propenso alle FF, ma considerate che io vorrei un compromesso tra oc solid rock e bassi timings(2.2.2.5 1:1 o poco più, quindi per intel penso sia portare il procio a fsb 220/230max ), restando entro i 2.85v perchè la mobo non permette di più....

Se il gioco non valesse la candela mi prendo le fx e buonanotte (e risparmio).

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto che mi darete

numenoreano, direi le tccd, ne trovi anche usate ad ottimo prezzo: le porti a 220, 2-2-2-5, a 2.85 di vmem e vai perfetto!! e che manwe ti accompagni
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP