|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
bene proverò, ho visto che sei a liquido con le tue bestiole, ma siccome io sono un filino diffidente ancora e + che altro per questioni di spazio / praticità..
che dissi mi consigli ber tenere a bada un prescotto su questa MB? PS per le temp, tanto il procio mica scoppia no? al max si freeza e basta o sbaglio?
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR Ultima modifica di Pan : 11-01-2006 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Veramente io comincio ad avvertire difficoltà di OC già dopo i 215. Fino a questa frequenza di bus infatti non ho problemi e non devo ritoccare voltaggi di nulla. Come ho scritto nella discussione aperta nella sezione overclock, dopo i 215 è una via crucis ed il sistema soffre e per andare avanti devo aumentare il Vcore. Ho seguito la guida di S1ngular1ty ed ho impostato i timings a 3-4-4-8-8 che sono i più bassi, quindi non penso che sia un problema di timings, comunque proverò ad impostare a 2.5 ugualmente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao se mi posso permettere un consiglio....chiaramente liquido è il top, ma capisco questa tua diffidenza, perchè ce l' ho anche io. Bè io ho preso un XP-120 della Thermalright per stare tranquillo e tutelarmi in OC, ma il problema mio non son certo le temperature ![]() P.S. Ovviamente anche Zalman è ottimo e l' XP costicchia, ma secondo me ad aria non c' è niente di meglio di thermalright ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
stavo quasi valutando un eventuale cambio di case e poi il liquido.. è + silenzioso a liquido o è la stessa cosa? alla fine la ventola cè sempre no? dopo va beh sto andando un po troppo OT, non disturbo + ![]()
![]() |
![]() |
#4026 | |
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4027 |
Senior Member
|
Sinceramente non so quanto sia "rumoroso" il liquido (chiaramente c' sempre una ventola+radiatore alla base di tutto), ma l' xp-120 è muto. Ovviamente dipende dalla ventola, le 120mm sono silenziose e smuovono molta aria, quella che ho io (Akasa) dovrebbe essere ancora più silenziosa delle altre
![]() Tornando più o meno IT: Satan, ho fatto come mi hai consigliato ma le cose rimangono invariate. Posso giungere alla conclusione che di sicuro il Vmem non gli fa ne caldo ne freddo, è utile portarlo a 2.65 giusto nella prima fase passati i 215. Il Vcore cambia le cose ma con 1.60V i 230 non li vedo neanche con il binocolo ![]() Ad un certo punto mi è comparsa una schermata blu diversa dalle solite, in seguito alla quale il sistema non si riavviava. Questo mi ha dato modo di leggere cosa riportasse. A parte le solite cose, alla fine mi da un paio di stringhe di errore: *** STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0xBF9E18B3, 0xA8A1EECC, 0x00000000) *** ati2dvag.dll - Address BF9E18B3 base at BF9D4000, DateStamp 42003d6a Sapete cosa significa? Devo mettere mano anche alle frequenza/voltaggio del bus pci? La mia VGA è una X800XL BBA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 | |
Senior Member
|
Quote:
sì errore della vga ma è una conseguenza non una causa uhm prova ancge fino a 1.65 ma a freddo, se boota e chiude almeno un super pi, almeno sai se vale la pena lavorare sul raffreddamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 | |
Senior Member
|
Quote:
Lavorare sul raffreddamento? Ma del chipset? (non credo della CPU visto che il dissi è più che buono ![]() P.S. Attualmente sto scrivendo con sistema in OC e sembra tutto ok... P.S.2 Mi chiedevo, se cambiassi le memorie potrebbe migliorare? P.S.3 Potrebbe essere anche una questione di bios? Edit: Volevo riavviare per riportare il sistema in default ma non ci sono riuscito se non con il reset. Ho cliccato su riavvia ma non è successo nulla. Ho provato a richiamare il taskmanager per riavviare da lì, ma non è comparso. Ho avuto questo problema già in precedenza in fase di OC. Da cosa può dipendere ![]() Ultima modifica di goriath : 12-01-2006 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Passato le feste, ho raccattato qualche soldino
![]() ![]() Comprerò di sicuro una tre queste -g.skill 2*512 1gbFF tccd -geil one s 2*512v tccd o, se mi vien voglia di risparmiare -g.skill 1gbfx 2*512 tccd Quello che vado a chiedere è, siccome questa mobo è assai schizzinosa per le ram, di postare qui le vostre esperienze e i risultati ottenuti solid rock con queste ram e le mobo p4p800 (meglio se proprio p4p800e-deluxe) così che possa effettuare la scelta finale anche in base alle vostre esperienze. Per ora sono propenso alle FF, ma considerate che io vorrei un compromesso tra oc solid rock e bassi timings(2.2.2.5 1:1 o poco più, quindi per intel penso sia portare il procio a fsb 220/230max ), restando entro i 2.85v perchè la mobo non permette di più.... Se il gioco non valesse la candela mi prendo le fx e buonanotte (e risparmio). Grazie in anticipo per il prezioso aiuto che mi darete ![]() ![]()
![]() |
#4031 |
Senior Member
|
Ho letto il tuo procio in firma, ce l' ho anche io.....bhè buona fortuna!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E il tuo nw che revision è? Il mio è D1.
![]() |
![]() |
#4033 |
Senior Member
|
Anche il mio ha rev D1...
la mia mobo è la P4P800 Deluxe (io ho messo l' ultimo bios 1019 e mi pare peggio del precedente). Ho due banchi di corsair 512MB XMSPRO PC3200XL (2.0-2-2-5-4@200MHz) Se ti leggi i miei post più sopra apprenderai che nonostante le buone premesse sono riuscito a fare molto poco, quasi nulla. Ti dirò che secondo me un po è dovuto di per se alla CPU che è già abbastanza pompata, in più credo che la mia sia abbastanza sfigata. Ho cambiato anche ram momentaneamente per vedere se miglioravo. Ho messo delle V-DATA DDR400 (2.5-3-3-8-8 nominali ma in realtà vanno leggermene meglio perchè me le configura by SPD 2.5-3-3-6-4.....comunque non dissipate si portano a 2.0-3-3-5-4@200MHz ![]() ![]() C' è da dire però che con le V-DATA per la prima volta sono stato in grado di attivare contemporaneamente Performance Mode e MemoryAccelerationMode rispettivamente su standard/turbo e enabled. Non solo, ma oltre ad essere ovviamente attivo, il PAT risultava presente(anche se parzialmente) anche passati i 200 di bus, mentre con le corsair come cloccavo di 1 addio PAT. In ogni caso con le corsair con procio a default, tutto ottimizzato e latenze XL faccio di più che con le v-data, procio default, tutto ottimizzato e latenze più basse che le v-data reggono... Insomma io sono giunto alla conclusione che sia la CPU il mio limite, sfigata di suo ed in ogni caso sicuramente un 3,00GHz o un 2,80GHz credo siano superiori in OC... Testa il tuo sistema e fammi sapere cosa riesci a combinare, sono stato fortunato a trovare un altro utente con CPU uguale alla mia. Ultima modifica di goriath : 12-01-2006 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4034 |
Senior Member
|
Ah, beh.... per fortuna non mi interessa un overclock esagerato... ma arrivare sui 220/230 max con latenze basse.
Per adesso provo poco, perchè le mie attuali ram sono scadentissime per l'oc, e per salire in oc devo impostare i divisori in asincrono e alzare ancora le latenze, con un decadimento delle prestazioni (se ne va anche il pat, e il turbo mode con queste schifezze non si attiva nemmeno a default....). Comunque con le prove che feci tempo fa a 220 (in asincrono) ci arrivava, anche se non testai a fondo il sistema. Ora quando avrò le nuove ram dovrebbe essere un altra musica, o almeno spero ![]() Un unica cosa, ma il vcore tu a quanto l'hai portato quando eri a 220?, (io ero a 1.650 circa.)
![]() |
#4035 |
Senior Member
|
Allora, io a 220 ci sono arrivato sia in sincro (Corsair) che non (Corsair V-DATA). Chiaramente non erano le memorie a lamentarsi ma il procio che con le Corsair chiedeva 1.585/1.600. Con le V-DATA a 220 1.650V tassativi altrimenti nulla. Le Corsair devono scendere a CAS 2.5 altrimenti è difficile. Le V-DATA non so, non ci ho neanche provato...
![]() |
#4036 |
Senior Member
|
Mi pare quindi normale...
![]() Infatti cerco esperienze delle ram che dicevo sopra per valutare la migliore soluzione restando in un oc max 230, e buoni timings. ![]()
![]() |
#4037 |
Senior Member
|
Si appunto son d' accordo, di suo è già abbastanza pompato. Il problema è che a 220 non mi pare stabile (mio caso) perciò dico che mi sembra un po sfortunato. Invece mi sembra che a te vada meglio
![]() ![]() EDIT: Basta, adesso vedo di portarlo almeno a 225 stabile cribbio
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 13-01-2006 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4038 |
Senior Member
|
Beh, non so se mi va poi meglio, perchè non testai a fondo il sistema, comunque partì e sembrava stabile, per il tempo che lo utilizzai.
Io mi accontenterei anche di un 220 con ram 1:1 2-2-2-5, ti dico la verità, anche se arrivare a 230 ![]() Più realisticamente penso che arriverò a 220/225 max.... ![]() Adesso sto cercando di decidere quali ram prendere tra le tre individuate sopra.
![]() |
#4039 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 | |
Senior Member
|
Quote:
numenoreano, direi le tccd, ne trovi anche usate ad ottimo prezzo: le porti a 220, 2-2-2-5, a 2.85 di vmem e vai perfetto!! e che manwe ti accompagni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.