Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2020, 10:36   #4001
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
A parte che tu OGGETTIVAMENTE sei quello che critica più di tutti qui dentro, è evidente che hai il dente avvelenato contro questi "utenti di Sony".
In questo thread è pieno di persone che possiedono Xbox e altri che pure compreranno Serie X (tra cui il sottoscritto), eppure ogni volta che ti faccio notare quanto tu sia, secondo me, eccessivamente critico, tu rispondi A ME con "voi utenti di Sony".

Senti, mi dispiace che ci siano utenti di Sony poco intelligenti e che forse sono la maggior parte, ma qui siamo tra persone abbastanza mature e, credo, intelligenti.
In questo forum non vedo dare molto spago alle perculazioni da console war.

Io ho scritto a te. Non mi rivolgo a te con "voi utenti di Xbox".
Tu sei gospel e, quando ti quoto, parlo con te.

Non è la prima volta che mi rispondi con "voi utenti di Sony".
Io non sono "voi utenti di Sony".

Personalmente credo di avere capito perchè tu critichi così tanto: è la tua risposta ai sonari che criticavano Xbox.

Che tu abbia ragione o torto, ci sono due..anzi tre cose oggettive in questo botta e risposta tra me e te:

1) i fanboy sonari hanno criticato eccessivamente Xbox
2 ) io non sono "voi sonari"
3) tu critichi eccessivamente Playstation.

Citi spesso la frase "se leggi i miei post vedi che critico anche MS"; beh, allora, se leggi anche i miei post leggerai che non ho MAI criticato Xbox e che, tra le varie cose, ho anche invidiato la retrocompatibilità di Xbox quando in Sony non veniva presa in considerazione e che ho criticato Sony per diverse attenzioni che non ha sui suoi giochi al contrario di MS.

Poi posso sbagliarmi nelle mie osservazioni, ma ti chiederei, cortesemente, di non rispondermi più con "voi utenti di Sony".

EDIT -

La mia storia di console, da quando esiste Xbox è stata, generazione per generazione:
- Xbox
- Xbox360 (ne ho comprate addirittura 2)
- PS4 che è stata la mia prima e unica Playsation
E sulla prossima gen andrò di PS5 e Serie X.
mi rivolgo a te con voi sonari perchè si vede lungo un miglio che sei un utente che difende a spada tratta sony, quindi per me sei un sonaro. E sinceramente che hai avuto o meno microsoft nelle vecchie generazioni frega 0..quello che conta è che molte volte ti sei scagliato contro di me perchè continui a dire che io critico solo sony, quando è palesemente falso, e per far credere che sià così non perdi mai l'occasione di frecciate o cretinate simili.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 10:37   #4002
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
ma perché rispondete invece di usare la "ignore list"? siamo tutti utenti stagionati in questo forum, dovremmo riconoscere chi posta solo per provocare.
Perchè io partecipo, serenamente, anche nel thread di Xbox (in maniera serena, cosa che forse lui non considera), dove lui è molto attivo e con notizie interessanti di prima mano.
Old 28-09-2020, 10:38   #4003
gospel
Senior Member

Quote:
ma perché rispondete invece di usare la "ignore list"? siamo tutti utenti stagionati in questo forum, dovremmo riconoscere chi posta solo per provocare.
io non posto per provocare, io posto perchè al contrario di molti di voi, da gamer mi ritengo preso per il fondoschiena quando mi trovo un gioco da 80 euro con questi tipi di problemi oppure mi ritrovo con informazioni date in modo appositamente incompleto come il discorso retrocompatibilità.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 10:38   #4004
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mi rivolgo a te con voi sonari perchè si vede lungo un miglio che sei un utente che difende a spada tratta sony, quindi per me sei un sonaro. E sinceramente che hai avuto o meno microsoft nelle vecchie generazioni frega 0..quello che conta è che molte volte ti sei scagliato contro di me perchè continui a dire che io critico solo sony, quando è palesemente falso, e per far credere che sià così non perdi mai l'occasione di frecciate o cretinate simili.
Sono basito.
Old 28-09-2020, 10:40   #4005
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Perchè io partecipo, serenamente, anche nel thread di Xbox (in maniera serena, cosa che forse lui non considera), dove lui è molto attivo e con notizie interessanti di prima mano.
sinceramente abbiamo due modi diversi di intendere partecipare se poi leggo 2 tuoi messaggi in 10 giorni nell'altro 3D mentre qui ne fai 10 volte di più
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 10:43   #4006
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
mi ritrovo con informazioni date in modo appositamente incompleto come il discorso retrocompatibilità.
non è così, le informazioni su questo aspetto sono state date, te le spiegate poc'anzi.
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline  
Old 28-09-2020, 10:44   #4007
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
non è così, le informazioni su questo aspetto sono state date, te le spiegate poc'anzi.
retrocompatibilità hardware non vuol dire per forza che il gioco vada senza problemi inserendo il disco. E come ti ho già detto mancano tante informazioni utili, come gli upgrade grafici senza patch, risoluzione maggiorata ecc.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 10:45   #4008
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
sinceramente abbiamo due modi diversi di intendere partecipare se poi leggo 2 tuoi messaggi in 10 giorni nell'altro 3D mentre qui ne fai 10 volte di più
Grazie al piffero: ho PS4 e quindi ho già una libreria da giocare su PS5. Xbox One non ce l'ho e con Serie X riparto da una base ben diversa, oltre al fatto di non essere utente attivo nella gen che sta finendo, con conseguente ignoranza di molto di quello che c'è ora su Xbox (non so nemmeno come è fatta la dashboard).
Old 28-09-2020, 10:56   #4009
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
retrocompatibilità hardware non vuol dire per forza che il gioco vada senza problemi inserendo il disco. E come ti ho già detto mancano tante informazioni utili, come gli upgrade grafici senza patch, risoluzione maggiorata ecc.
se la PS5 monta hardware che permette di leggere il software della PS4 non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi, solo perchè prudenzialmente ha specificato compatibilità al 99% invece che 100%
Per gli upgrade non l'ha specificato perchè semplicemente non dipende da Sony ma da chi ha programmato il gioco, ti pare che possa parlare per conto terzi?
Semmai lo poteva dire solo per le esclusive e non avendolo fatto significa che non sono previsti, quindi la tua critica a sony potrebbe avere senso su quest'ultimo aspetto, ma non sulla mancanza di informazioni, perchè ciò non corrisponde al vero
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 28-09-2020 alle 11:00.
freddye78 è offline  
Old 28-09-2020, 10:59   #4010
gospel
Senior Member

Quote:
se la PS5 monta hardware che permette di leggere il software della PS4 non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi, solo perchè prudenzialmente ha specificato compatibilità al 99% invece che 100%
Per gli upgrade non l'ha specificato perchè semplicemente non dipende da Sony ma da chi ha programmato il gioco, ti pare che possa parlare per conto terzi?
Semmai lo può dire solo per le esclusive e non avendolo specificato è una conferma che non sono previsti, la tua critica potrebbe avere valenza su quest'ultimo aspetto, ma non sulla mancanza di informazioni, perchè non corrisponde al vero
si vede che non sai come funziona la retrocompatibilita sulla macchina concorrente..anche senza patch la console in automatico applica migliore e risoluzione maggiore.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 11:02   #4011
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
si vede che non sai come funziona la retrocompatibilita sulla macchina concorrente..anche senza patch la console in automatico applica migliore e risoluzione maggiore.
Sul come viene applicata la retrocompatibilità è un altro discorso, evidentemente MS su questo aspetto ha lavorato meglio con le SH rispetto a Sony, quindi è ragionevole criticare quest'ultima su questo aspetto, nulla da dire, ma sulla mancanza di informazioni proprio no, perchè sono state date, che a te non piaccia come funzioni sulla PS5 è un altro discorso.

Ultima modifica di freddye78 : 28-09-2020 alle 11:12.
freddye78 è offline  
Old 28-09-2020, 11:02   #4012
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Bboni.... state bboni

Comunque nel caso di demon's, posto che al d1 pochi giochi sfruttano appieno le potenzialità di una console, SE davvero nella release definitiva la realizzazione tecnica sarà poco all'altezza non mi sembra tanto bello prezzare il gioco a 80,98 euro.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 28-09-2020, 11:07   #4013
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bboni.... state bboni

Comunque nel caso di demon's, posto che al d1 pochi giochi sfruttano appieno le potenzialità di una console, SE davvero nella release definitiva la realizzazione tecnica sarà poco all'altezza non mi sembra tanto bello prezzare il gioco a 80,98 euro.
con Sackboy a 70 però son stati bravi dai
Old 28-09-2020, 11:07   #4014
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Fatelo santo subito
Il problema è che sto forum, essendo fermo al 1800, anche se usi Ignore List se qualcuno quota le perle le vedi uguale di qualsiasi utente in Ignore.

[?] è offline  
Old 28-09-2020, 11:16   #4015
gospel
Senior Member

Quote:
Sul come viene applicata la retrocompatibilità è un altro discorso, evidentemente MS su questo aspetto ha lavorato meglio con le SH rispetto a Sony, quindi è ragionevole criticare quest'ultima su questo aspetto, nulla da dire, ma sulla mancanza di informazioni proprio no, perchè sono state date, che a te non piaccia come funzioni sulla PS5 è un altro discorso.
io infatti ho criticato questo se ben leggi..vengono date informazioni incomplete.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 11:19   #4016
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Non ti viene il dubbio che forse su questo thread

NON CE NE FREGA

di come funziona la macchina concorrente ?

Chiedo eh

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Old 28-09-2020, 11:19   #4017
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
io infatti ho criticato questo se ben leggi..vengono date informazioni incomplete.
aridaje, non sono incomplete, ha detto chiaramente che c'è compatibilità hardware sui giochi PS4 quindi i dischi di quest'ultima verranno letti senza problemi dalla PS5 e il 99% dei giochi funzioneranno, che altro doveva dire?

Ultima modifica di freddye78 : 28-09-2020 alle 11:22.
freddye78 è offline  
Old 28-09-2020, 11:24   #4018
gospel
Senior Member

Quote:
aridaje, non sono incomplete, ha detto chiaramente che c'è compatibilità hardware sui giochi PS4 quindi i dischi di quest'ultima verranno letti senza problemi dalla PS5 e il 99% dei giochi funzioneranno, che altro doveva dire?
IL COME FUNZIONANO! non mi sembra di chiedere la luna eccheccaxxo.

Basta questo per far capire come ragionate voi utenti sonari. Ogni volta volete credere che avete tutte le informazioni date correttamente e difendete a spada tratta.

E' impossibile ragionare con voi in maniera aperta.
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 11:25   #4019
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Non ti viene il dubbio che forse su questo thread

NON CE NE FREGA

di come funziona la macchina concorrente ?

Chiedo eh

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
e non ti viene il dubbio a te che ho citato la macchina concorrente perchè si sta parlando di una funzionalità della PS5?

difficile da capire?
gospel è offline  
Old 28-09-2020, 11:27   #4020
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
IL COME FUNZIONANO! non mi sembra di chiedere la luna eccheccaxxo.

Basta questo per far capire come ragionate voi utenti sonari. Ogni volta volete credere che avete tutte le informazioni date correttamente e difendete a spada tratta.

E' impossibile ragionare con voi in maniera aperta.
metti il disco nella PS5 e avvia il gioco che sarà esattamente il medesimo che avresti avviandolo sulla PS4,fine.

ecco come funziona
freddye78 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian