|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao ragazzi sto giocando a NMS da 3 giorni (circa 10h in game) e devo dire che mi sta piacendo parecchio purtroppo però riscontro dei vistosi e fastidiosi cali di frame rate sul mio pc (i5-6600k, 16gb di ram e 1080) gioco in 1440p e gli fps drop si fanno sentire allo stesso modo sia con i dettagli al minimo che con tutto ad ultra. Qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#4002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
|
#4003 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() Credo di essere l'unico a volere la versione day1 indietro.
|
|
|
|
|
#4005 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Ma i drop quando capitano?
Io ho eliminato l'fps counter, e mi si è aperto un mondo. Ora gioco senza guardare il numerino e me lo godo di più, però non mi sembra il mio NMS abbia cali pesanti da essere ingiocabile, e ho un PC normale (i5 8GB 1060). Tra l'altro su PC all'anomalia di incontra sempre qualcuno, e anche in questi casi, mai avuto problemi. Vedi i tizi che si fanno i loro, le loro navi, ecc. Carino. |
|
|
|
|
|
#4006 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono drop di fps che si traducono in vere e proprie botte di lag come se tutto d'un tratto scendesse a 20-25fps capitano un pò ovunque indipendentemente dal tipo di pianeta. |
|
|
|
|
|
|
#4007 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è un pop-up un po' estremo (degli elementi di contorno, non della roba importante), ma è tutto fluidissimo, pure l'ingresso nell'atmosfera non batte ciglio. Prova a vedere su Reddit se qualcuno ha una soluzione. Comunque ora HG, fissati i bug più urgenti, lavorerà maggiormente sull'ottimizzazione (e altre cose). |
|
|
|
|
|
|
#4008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
|
#4009 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4010 |
|
Bannato
|
Comunque hanno reso l'inizio (ma in generale tutto il gioco), veramente meno "farmoso" e ripetitivo (nei limiti).
Io ho già iniziato tre partite post Beyond (anche se una, su PSVR, appena abbozzata) e il gioco ora è veramente adatto a qualsiasi palato. Per gli esploratori a cui non interessa il base building, ad esempio, finito il tutorial iniziale (che va fatto per far apparire l'anomalia), non viene chiesto di fare più nulla. Solitamente io faccio la parte iniziale, che dura un'oretta, compresi i tre balzi e l'avvio di Risvegli con la scoperta della nave di Artemis precipitata, poi me ne frego di tutto e vado per la mia. Innanzitutto ora, basta andare in un pianeta con ossa antiche, che in pochi minuti se ne esce con 2-3 milioni, con questi soldi alla prima stazione mi riempio (3-4mila) di Polvere di Ferrite, Sodio, Ossigeno, Cobalto, Rame e volendo anche Ferrite Pura e Magnetizzata, Nitrato di Sodio, Cobalt Ionizzato, Metallo Cromatico e varie ed eventuali. Tanto la tuta, con tre sistemi+anomalia, la si può espandere già di sei slot oltre ai 25 iniziali. E chiaramente migliaia di Uranio e Pirite per la nave. Migliaia. Così facendo non ho più problemi a decollare, ricaricare scudi e sistemi, motori e nemmeno ad aprire contenitori in giro. Per il carbonio, ce n'è in abbondanza sui pianeti, e con il nuovo funzionamento del laser minerario, se ne estrae a centinaia in pochi secondi. Da qui è un semplice: esplorare i pianeti. Il passo successivo è trovare un multitool abbastanza capiente per massimizzare scanner e lase minerario e una nave più capiente in cui installare i potenziamenti al reattore di salto. I soldi non sono un problema facendo archeologia, 3-4 ore su un pianeta con ossa antiche e ne esci con decine di milioni. Poi serve solo tecnologia recuperata, che la si trova passeggiando sui pianeti, per sbloccare tutte le tech sull'anomalia (senza bisogno di fare missioni) come gli exocraft, e recuperare naniti (ora le varie locazioni planetarie ne danno molti di più e sull'anomalia se ne ottengono centinaia scoprendo pianeti e ottenendo milestone). Su PC, dal primo pianeta (che aveva ossa antiche) ne sono uscito con oltre 2M e quasi 2000 naniti, dopo un'oretta di gioco, per dire. Con Beyond non c'è più nulla di forzato, se uno vuole esplorare, o fare farming, o trading o combattere (mo' si trova molta più roba tra gli asteroidi e distruggendo pirati o mercantili) può farlo, e arrivare ad avere centinaia di milioni di unità senza dover per forza fare altro. Vediamo cosa aggiungeranno piùà avanti. Credo che sia il combat quello che abbia bisogno di un rinnovamento delle meccaniche. |
|
|
|
|
|
#4011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
|
#4012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#4013 |
|
Bannato
|
[Thread Lamento Ufficiale] No Man's Sky
|
|
|
|
|
|
#4014 |
|
Senior Member
|
Può darsi, ma NMS per me è l'unico gioco della storia che si è permesso di truffare i suoi acquirenti vendendo al D1 un gioco in EA senza comunicarlo. Io ho speso 60 euro per un certo gioco e oggi il gioco è tutt'altro. Questo è un dato di fatto, non un lamento. Fine OT, ora parti pure coi tuoi pipponi.
|
|
|
|
|
|
#4015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma per favore...
semmai è il contrario, è il thread di GoFoxes e del suo osannare NMS, un buon 90% dei post qui sono quelli. Sentire anche qualche altra voce ogni tanto fa piacere caspita.
|
|
|
#4016 | |
|
Bannato
|
Quote:
Falso che oggi non è più il gioco del lancio. E' lo stesso identico gioco, se si esclude per un tutorial semi-forzato di 60 minuti. Vuoi girare per la galassia da solo, con la tua nave, ad esplorare pianeti e catalogare forme di vita? Niente te lo impedisce, ma proprio nulla. Tant'è che io ho intenzione di fare una partita in cui voglio raggiungere il centro della galassia, senza costruire una base, senza mercantile, al massimo gli exocraft (ma non ne sono sicurissimo), potendo possedere solo una nave e solo scambiandola con una precipitata. In pratica giocando come nella versione 1.03. Dimmi cosa ti impedisce di giocarlo alla stessa maniera di come facevi 3 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#4017 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4018 |
|
Senior Member
|
Non è esattamente così, l'aggiunta di basi, costruzione e via dicendo ha complicato anche la gestione delle risorse, che preferivo di gran lunga prima. C'è la modalità creativa, ma quella al contrario semplifica troppo, quindi esiste una via di mezza che il gioco non propone più.
Senza contare che questi tre anni di aggiornamenti non hanno introdotto nulla di interessante lato esplorazione, anzi graficamente e come generazione del terreno il gioco era decisamente più interessante nelle sue prime versioni. E' evidente che i loro sforzi si sono concentrati su altro, basi, multiplayer, lato esplorazione dopo che hai visto quei sei biomi in croce non c'è più nulla da vedere. E dire che basterebbe poco, esistono mods che introducono centinaia di nuovi assets, ma loro no, sempre quei quattro in croce da tre anni. |
|
|
|
|
|
#4019 |
|
Senior Member
|
Probabilmente andare in certe direzioni causerebbe crolli ulteriori di performances. E adesso con l'introduzione anche del VR... Per me il problema di NMS è che vuole piacere e accontentare troppi giocatori. E' una mentalità che a me non piace, e ci sta, se l'avessi saputo prima però non l'avrei comprato.
|
|
|
|
|
|
#4020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ma c'é ancora quel fastidioso tutorial obbligatorio all'inizio?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.