Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 23:31   #4001
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Aggiorno il discorso del supporto a 450Mbps

"After checking with our RF experts, about your max rate concern. The reason for showing 450 is due to DSL-N55U has 2 TX streams and 3 RX streams for 5GHz. So the max rate of 5GHz is 300M for TX, and 450M for RX!"

Cmq molto ballerino il 5GHz di questo router ( continua a salate da 162\216\273 )...con RT-N66U ed il suo fratellone AC66U il collegamento non si schiodava dal 300 ....meglio il reparto 2.4GHz

I miei test sono con il fw beta : non posso mettere l'ufficiale perchè non avrei la wan su lan
Io dentro la stessa stanza mi ritrovo nella situazione inversa, ovvero più stabile e non si schioda dai 300 la 5 Ghz.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 00:43   #4002
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
a me in wifi ...n ,2.4 ghz trasmette dal notebook al nas a 6MByte/sec ...pochini...poco meno di 50mbit...e il router è a due metri dal notebook(il nas è cablato)
Old 09-12-2012, 04:16   #4003
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Riguardo al TV, ti ha fregato quell'1%, perché l'adattatore wireless del UE46D7000 è proprio un dual band e può connettersi anche al network a 5GHz.
Non è detto che questo sia un problema,anzi:
Prova a connettere il televisore proprio sulla 5GHz,che di solito è meno congestionata e rifare il test.
Colgo l'occasione per informare il thread, che Paul di Asus mi ha confermato che questo modem router supporta fino a 450Mbps sul network a 5GHz.
Visto che ci sei, prova anche a variare il canale, per vedere se magari,hai qualche disturbo da networks adiacenti.
ahaha hai proprio ragione, sono ancora talmente abituato al vecchio Netgear DGN3500, con il quale ho sempre e solo sfruttato la 2.4 Ghz (tra l'altro con esperienze sempre abbastanza deludenti) che mi ero convinto che il TV non fosse dual band... bhe che dire ho riprovato anche su altri canali che erano completamente liberi (il vicinato occupa i canali 1-4 e 6) e io ero già sull'11, quindi esente da possibili disturbi, e oltre a quello ho comunque provato sul 13 e sembrava un pò più stabile come velocità di trasferimento.

Poi ho provato il wifi sui 5Ghz, e sono rimasto letteralmente basito , specialmente abituato alle prestazioni del vecchio router. Ho fatto una prova di 1h e 15 min circa con un film blu-ray da 25Gb con un bitrate (se non ho visto male data l'ora) di 15.4 Mbps e nonostante agganci 3 tacche su 5 di ricezione con la TV non ha fatto minimamente una piega nella riproduzione, con una media di 3000 Kb/s e punte di 5500 Kb/s.

Ogni giorno che faccio test e prove con questo router (anche grazie al vostro aiuto) rimango sempre più felice e soddisfatto dell'acquisto
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:17   #4004
troymcloure
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da troymcloure Guarda i messaggi
Anche io oggi non riesco a connettermi con il DM.
Non vorrei essere insistente, ma almeno qualcun altro ha avuto o sta avendo problemi con il DM. Ho visto che vie e' la possibilità di aggiornare il firmware e tramite l'utilissima guida che e' stata messa in prima pagina di fare delle modifiche. Ma continuo a non capire come di punto in bianco (letteralmente dalla sera alla mattina) non funga più nulla. Attualmente l'ho disabilitato. Grazie a chiunque possa fornire delle indicazioni.
P.s. Vorrei aggiungere che la funzione non e' indispensabile, ma avendola perché non sfruttarla? :-)
Grazie dinuovo
troymcloure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:31   #4005
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Ma è un problema solo su ATV? Io sto usando le mie casse Airplay da stamattina senza problemi
Direi che il problema sta tra ATV e iTunes. Sulla ATV con jail break ho installato un player che legge mkv dal NAS senza il minimo problema. Oggi provo a fare un ripristino di ATV col software standard (tolgo il jail break) e vedo come si comporta.
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:04   #4006
incursore61
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ahaha hai proprio ragione, sono ancora talmente abituato al vecchio Netgear DGN3500, con il quale ho sempre e solo sfruttato la 2.4 Ghz (tra l'altro con esperienze sempre abbastanza deludenti) che mi ero convinto che il TV non fosse dual band... bhe che dire ho riprovato anche su altri canali che erano completamente liberi (il vicinato occupa i canali 1-4 e 6) e io ero già sull'11, quindi esente da possibili disturbi, e oltre a quello ho comunque provato sul 13 e sembrava un pò più stabile come velocità di trasferimento.

Poi ho provato il wifi sui 5Ghz, e sono rimasto letteralmente basito , specialmente abituato alle prestazioni del vecchio router. Ho fatto una prova di 1h e 15 min circa con un film blu-ray da 25Gb con un bitrate (se non ho visto male data l'ora) di 15.4 Mbps e nonostante agganci 3 tacche su 5 di ricezione con la TV non ha fatto minimamente una piega nella riproduzione, con una media di 3000 Kb/s e punte di 5500 Kb/s.

Ogni giorno che faccio test e prove con questo router (anche grazie al vostro aiuto) rimango sempre più felice e soddisfatto dell'acquisto

ciao scusa come si "settano" i device su 5 ghz ?
incursore61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:20   #4007
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
a me in wifi ...n ,2.4 ghz trasmette dal notebook al nas a 6MByte/sec ...pochini...poco meno di 50mbit...e il router è a due metri dal notebook(il nas è cablato)
Beh, dipende dalla velocità della scheda wireless del notebook.
Se agganci a 300Mbps, in effetti è un pò poco...visto che col mio netbook che aggancia Max a 72Mbps, vedo i 4.5/4.7MByte/sec dalla stanza accanto.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:21   #4008
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
La soluzione Asus non l'hai presa in considerazione:

EA-N66

• Versatile 3-in-1 Function: Access Point, Wi-Fi Bridge, and Range Extender Mode
  • Powerful Dual-band 3x3 Operation Delivers Extreme 450Mbps Wi-Fi Speed
  • Selectable 2.4GHz/ 5GHz Dual-band Reduces Wi-Fi Interference for HD Multimedia
  • Patent Orthogonal Antenna Design for Best Wi-Fi Coverage
  • Quick and Easy Setup with ASUS New UI

Valutato ma non mi interessava estendere la 5Ghz per cui non avevo puntato su prodotti dual band poi per me un sistema a muro e poco ingombrante andrebbe di lusso... ed in fine il prezzo è il doppio. Prima ordino il router poi vedo dove arriva il segnale e lì deciderò cosa fare tanto amazon 2 giorni e ho a casa i 2 repeater....

Grazie per la segnalazione
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:24   #4009
incursore61
Member

Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
Valutato ma non mi interessava estendere la 5Ghz per cui non avevo puntato su prodotti dual band poi per me un sistema a muro e poco ingombrante andrebbe di lusso... ed in fine il prezzo è il doppio. Prima ordino il router poi vedo dove arriva il segnale e lì deciderò cosa fare tanto amazon 2 giorni e ho a casa i 2 repeater....

Grazie per la segnalazione

Ciao, io ho comprato questo modem/router solo per avere più copertura wi-fi e ..l'ho avuta. Devo dire che prima con il modem fornito da Alice posizionato in mansarda coprivo solo il piano sotto ovvero il primo...adesso copro agevolmente anche se non completamente anche quasi tutto il piano terra.
Ciao
Old 09-12-2012, 12:25   #4010
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
A chi fosse interessato (sempre se non è stato già riportato):
firmware 314, giocando con lo Stability Adjustment
spesso per avere i valori correttamente impostati bisogna spegnere e riaccendere il router altrimenti ignora le variazioni effettuate.
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:45   #4011
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da troymcloure Guarda i messaggi
Non vorrei essere insistente, ma almeno qualcun altro ha avuto o sta avendo problemi con il DM. Ho visto che vie e' la possibilità di aggiornare il firmware e tramite l'utilissima guida che e' stata messa in prima pagina di fare delle modifiche. Ma continuo a non capire come di punto in bianco (letteralmente dalla sera alla mattina) non funga più nulla. Attualmente l'ho disabilitato. Grazie a chiunque possa fornire delle indicazioni.
P.s. Vorrei aggiungere che la funzione non e' indispensabile, ma avendola perché non sfruttarla? :-)
Grazie dinuovo
L'hdd te lo vede ancora? Nel log non dice nulla? Avevi forse impostato la porta 9091? Se ti colleghi in telnet e digiti 'ps' , vedi transmission tra i n prog in esecuzione?

Se proprio non va devi cancellare le cartelle 'asusware' e 'download2' e poi reinstallare.
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:04   #4012
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Yes, con l'ultimo beta .317 puoi assegnare una porta lan come porta wan per collegarci un modem ethernet

Nel mio caso sono in attesa del rientro in Telecom e per ora l'ho collegato al Hag di Fastweb
Ottimo, molto interessante!
Grazie per la risposta!
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:43   #4013
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Upgrade alla .317 appena fatto.
Mi pare che vada tutto bene, tranne il problema già noto dei DNS "personalizzati".
I miei complimenti a Ryuza cho ho visto ha già segnalato la cosa a Paul di Asus.
Aspettiamo la risposta.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:29   #4014
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
pochino... io arrivo a 21/22.
Old 09-12-2012, 16:30   #4015
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
La soluzione Asus non l'hai presa in considerazione:

EA-N66

• Versatile 3-in-1 Function: Access Point, Wi-Fi Bridge, and Range Extender Mode
  • Powerful Dual-band 3x3 Operation Delivers Extreme 450Mbps Wi-Fi Speed
  • Selectable 2.4GHz/ 5GHz Dual-band Reduces Wi-Fi Interference for HD Multimedia
  • Patent Orthogonal Antenna Design for Best Wi-Fi Coverage
  • Quick and Easy Setup with ASUS New UI

Confermo che è un prodotto validissimo, io l'ho piazzato in garage, favoloso.
Old 09-12-2012, 17:18   #4016
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da incursore61 Guarda i messaggi
ciao scusa come si "settano" i device su 5 ghz ?
presupponendo a priori che il device sia dual band (quindi che possa ricevere e lavorare sui 2.4 e 5Ghz) ti basta rinominare in un altro nome il wireless dei 5 Ghz, altrimenti i dispositivi ne vedranno una sola, mettendo ad esempio come SSID sul router "ASUS" per la 2.4 e "ASUS 5G" per i 5 Ghz.

A quel punto vai sul tuo dispositivo, fai una scansione delle reti presenti e selezioni la "ASUS 5G" impostando i soliti valori di routine come la 2.4 Ghz e sei collegato
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 09-12-2012 alle 17:21.
Old 09-12-2012, 18:07   #4017
paolino123
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti ragazzi ho installato il nuovo firmware 3.0.0.4.317 e i risultati sono questi:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3502058
Lan Rx : 2717500
ADSL Tx : 2503013
ADSL Rx : 3433205
CRC Down : 0
CRC Up : 107
FEC Down : 0
FEC Up : 45421
HEC Down : 1720
HEC Up : 0
SNR Up : 6.9
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 11.7
Line Attenuation Down : 18.9
Data Rate Up : 1054
Data Rate Down : 17355

il problema è questo prima con il firmware precedente potevo aumentare lo Stability Adjustment a +3 senza nessuna disconnessione agganciavo vicino ai 20 mega ora devo tenerlo disabilitato altrimenti non mi connetto al mio provider che è telecom. Qualcuno sa dirmi il perchè? Quel parametro nuovo SRA(Seamless Rate Adaptation) che da me è enabled centra qualcosa? Grazie delle risposte.

Ultima modifica di paolino123 : 09-12-2012 alle 18:12.
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 18:55   #4018
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Confermo che è un prodotto validissimo, io l'ho piazzato in garage, favoloso.
Con le temperature sotto 0, non se ghiaccia ???
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 19:25   #4019
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ho installato il nuovo firmware 3.0.0.4.317 e i risultati sono questi:

il problema è questo prima con il firmware precedente potevo aumentare lo Stability Adjustment a +3 senza nessuna disconnessione agganciavo vicino ai 20 mega ora devo tenerlo disabilitato altrimenti non mi connetto al mio provider che è telecom. Qualcuno sa dirmi il perchè? Quel parametro nuovo SRA(Seamless Rate Adaptation) che da me è enabled centra qualcosa? Grazie delle risposte.
che firmware avevi prima? Il parametro SRA a regola dovrebbe aiutare non creare problemi e se sei curioso di sapere a che livello intervenga con una semplice ricerca trovi più di una spiegazione. Se proprio vuoi fare una prova puoi disabilitarlo e vedere se migliora ma non credo sia quello il problema.

Dai valori che posti attualmente mi sembra più che normale che la connessione cada, già con 6.0 db all'SNR e statbility su disabilitato sei abbastanza basso, quasi al limite, e scendere di ulteriori 3 db e pretendere che non cada la connessione è quasi utopia.

Ultima modifica di ste-87 : 09-12-2012 alle 19:29.
Old 09-12-2012, 19:53   #4020
incursore61
Member

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
presupponendo a priori che il device sia dual band (quindi che possa ricevere e lavorare sui 2.4 e 5Ghz) ti basta rinominare in un altro nome il wireless dei 5 Ghz, altrimenti i dispositivi ne vedranno una sola, mettendo ad esempio come SSID sul router "ASUS" per la 2.4 e "ASUS 5G" per i 5 Ghz.

A quel punto vai sul tuo dispositivo, fai una scansione delle reti presenti e selezioni la "ASUS 5G" impostando i soliti valori di routine come la 2.4 Ghz e sei collegato
si si i device haoo tutti e tre la possibilità di collegarsi sulle due frequenze.
perfetto grazie ho fatto come dici tu. Ciao
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian