Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 01:31   #4001
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
il display dell'iRiver Story HD non sembra malaccio ma non ho capito a quanto ammonta l'autonomia e di che materiale è coperto il pannello, se plastica o vetro, immagino sia plastica.

l'Eink mi sembra più contrastato perché più bianco lo sfondo, ma da video e foto è praticamente impossibile da dire.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:32   #4002
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
il display dell'iRiver Story HD non sembra malaccio ma non ho capito a quanto ammonta l'autonomia e di che materiale è coperto il pannello, se plastica o vetro, immagino sia plastica.

l'Eink mi sembra più contrastato perché più bianco lo sfondo, ma da video e foto è praticamente impossibile da dire.
Sei settimane o 14.000 pagine con una carica, la copertura del pannello la scelgono i produttori di reader per cui dipende dal modello, la tecnologia in se non sembra affatto male però
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:42   #4003
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

ok, presentati i nuovi Kindle più che interessanti, ma dove stanno sul sito? Io non trovo nulla, Jeff B. dice che sono in vendita da adesso e li spediscono da adesso.
Old 28-09-2011, 16:53   #4004
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra

mica male.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:57   #4005
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi

mica male.
appunto, ma vorrei capire quando lo mettono sul sito.
Old 28-09-2011, 17:01   #4006
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Niente DX senza tastiera?
Old 28-09-2011, 17:01   #4007
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
già c'è sul sito, cerca kindle touch.
Niente epub e niente supporto per micro sd a quanto sembra.

Prezzi a quanto pare con le special offer che non vendono in Italia, ad esempio il touch viene 139 al posto di 99 euro, e cosi non è più conveniente imho.

Ultima modifica di XFormula1 : 28-09-2011 alle 17:10.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:11   #4008
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
già c'è sul sito, cerca kindle touch.
trovato, e trovata la prima magagna, il base di gamma arriva subito a 109$ da 79$, perché te lo danno a 79 se ti becchi la pubblicità ma solo se vivi negli USA, per l'Italia c'è solo la versione ( dello stesso device ) senza la pubblicità a 109$ che mi sembra un prezzo molto meno concorrenziale.

Il kindle touch poi non mi interessa, lo spediscono dalla fine di Novembre, 2 mesi per aver un device del genere sono un'eternità.
Old 28-09-2011, 17:27   #4009
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

alla fine è avvenuto quello che temevo, hanno piazzato altri modelli per valorizzare e mantenere i prezzi sui vecchi.

Colore, tastiera, memoria e batteria sono le discriminanti colpite, ad oggi è ovvio che il Kindle 6" graphite è l'unico che conviene, purtroppo è anche un modello alquanto vecchio; non hanno messo mano al display che era l'unica cosa che tutti chiedevano e adesso chissà per quanto rimarranno a listino, un modello con display da 1024*768 sarebbe stato molto più gradito di tutto ciò.
Old 28-09-2011, 17:28   #4010
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

ma avendo tolto la tastiera fisica quello non touch cosa usa con periferica di input?
Old 28-09-2011, 17:31   #4011
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ma avendo tolto la tastiera fisica quello non touch cosa usa con periferica di input?
il pad centrale fa praticamente tutto più altri 4 tasti ai lati, 2 a sx e 2 a dx.
Old 28-09-2011, 17:49   #4012
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Hanno fatto una conversione euro/dollaro uno ad uno occulta visto che 109$ sono 79E xD
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:53   #4013
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

vabbé oramai approfittarsi della conversione €/$ è parte della politica degli USA e di qualsiasi azienda USA, del resto loro ci stanno salvando dalla crisi che loro stessi hanno generato e che nel frattempo stava demolendo il loro vantaggio su una moneta non più forte come l'€.

a questo punto mi conviene iRiver Story HD, l'ho trovato su un paio di store a 99$, il problema è che era esaurito, vorrei capire quanto mi può costare con consegnato.com, qualcuno sa dove è in vedita online negli USA?
Old 28-09-2011, 17:58   #4014
virusso80
Member

L'Avatar di virusso80

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Niente DX di nessun tipo quindi...solo 6"

ma spendere 379$ (potrei prenderlo tramite un italiano che sta tornando dagli states) mi sembra esagerato

che si può fare? mi sa non molto...oppure provare con il nuovo 6" e vedere se i pdf si vedono in modo decente in versione landscape

Ultima modifica di virusso80 : 28-09-2011 alle 18:00.
virusso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:08   #4015
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da virusso80 Guarda i messaggi
Niente DX di nessun tipo quindi...solo 6"

ma spendere 379$ (potrei prenderlo tramite un italiano che sta tornando dagli states) mi sembra esagerato

che si può fare? mi sa non molto...oppure provare con il nuovo 6" e vedere se i pdf si vedono in modo decente in versione landscape
per questo mi sto indirizzando sull'iRiver story HD, ha una risoluzione leggermente superiore, a metà tra Kindle 3 e DX e costa 99$.
Old 28-09-2011, 18:15   #4016
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Ottimo lavoro Amazon.... con sti prezzi praticamente ammazzano la concorrenza mi sa (in usa almeno).

il kindle touch è molto allettante per noi .... specie visti i prezzi di sony e l'assenza del kobo sul nostro mercato.

Persino il tablet è molto molto interessante.
Old 28-09-2011, 18:24   #4017
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Città: Roma
Buona notizia allora, però effettivamente non hanno apportato grandi rivoluzioni.

Inoltre ho notato che il Kindle 3 viene ancora venduto allo stesso prezzo con il nome di "Kindle Keyboard" insieme alla versione 3G.

C'è da vedere il Kindle touchscreen se è effettivamente valido anche se devo dire che la tastiera fa molto comodo per scrivere velocemente delle note
Old 28-09-2011, 18:32   #4018
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Buona notizia allora, però effettivamente non hanno apportato grandi rivoluzioni.

Inoltre ho notato che il Kindle 3 viene ancora venduto allo stesso prezzo con il nome di "Kindle Keyboard" insieme alla versione 3G.

C'è da vedere il Kindle touchscreen se è effettivamente valido anche se devo dire che la tastiera fa molto comodo per scrivere velocemente delle note

per quanto mi riguarda preferisco il touch perchè è più compatto non dovendo avere la tastiera.

Per le 3 note che devo scrivere all'anno/secolo ... amen

hell potrei perfino andare per quello non touch e senza tastiera per come lo userei io.
Old 28-09-2011, 18:45   #4019
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda preferisco il touch perchè è più compatto non dovendo avere la tastiera.

Per le 3 note che devo scrivere all'anno/secolo ... amen

hell potrei perfino andare per quello non touch e senza tastiera per come lo userei io.
Effettivamente anche io la uso pochissimo..

A quel punto però anche il touch diventa superfluo (non vedo altri scenari in cui possa essere comodo dato che non è di tipo wacom) e, come dicevi, si potrebbe tranquillamente optare per la versione più economica.

Ottimo possibile regalo di natale comunque!
Old 28-09-2011, 18:51   #4020
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

spero che abbia una buona tastiera touch, tipo la swype.
hanno tolto i tasti laterali però. io sullo smartphone uso i tasti volume
per leggere ogni tanto qualche pdf, lo trovo più comodo e non ungo lo schermo.

anche questa volta niente italia?
dove conviene prenderlo?
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
Intel ha perso 16,6 miliardi di dollari ...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian