Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2013, 14:32   #3981
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Per instalare windows 8 come aggiornamento di 7, sapete se è possibile farlo facendo il boot dal DVD di 8 o è necessario installarlo/aggiornarlo da windows 7 avviato?
E' possibile farlo secondo le due modalità che hai elencato.

Però è preferibile la prima che hai indicato.

Per info molto dettagliate, corredate anche con immagini, sulla procedura di aggiornamento a Win 8 con dvd bootable,
ti consiglio di buttare un okkio alla prima pagina di questa discussione(clikka qui), paragrafo:

2) Metodi di installazione e impostazioni

in articolare:

2.2 PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA

dai uno sguardo anche al paragrafo:

2.3 vari metodi per installare windows 8

Ultima modifica di dado2005 : 17-04-2013 alle 14:40.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:40   #3982
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
E' possibile farlo secondo le due modalità che hai elencato.

Però è preferibile la prima che hai indicato.

Per info molto dettagliate, corredate anche con immagini, sulla procedura di aggiornamento a Win 8 con dvd bootable,
ti consiglio di buttare un okkio alla prima pagina di questa discussione(clikka qui), paragrafo:

2) Metodi di installazione e impostazioni

in articolare:

grazie della segnalazione ...però a proprio al punto 2.2 parla di un installazione pulita, e prevede la cancellazione del preesistente, mentre a me interesserebbe lasciare sul disco il windows 7 con le impostazioni, i dati personali e i programmi installati e procedere all'upgrade a 8....ma mi interesserebbe farlo da boot del dvd e non da windows 7 avviato
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:56   #3983
dado2005
Senior Member

Quote:
grazie della segnalazione ...però a proprio al punto 2.2 parla di un installazione pulita, e prevede la cancellazione del preesistente, mentre a me interesserebbe lasciare sul disco il windows 7 con le impostazioni, i dati personali e i programmi installati e procedere all'upgrade a 8....ma mi interesserebbe farlo da boot del dvd e non da windows 7 avviato
Butta un okkio all'immagine che sta proprio sotto la scritta:

Ci sono 2 opzioni:

- se si fa l'installazione pulita occorre clikkare su Custom Installation
- se si desidera fare l'upgrade occorre clikkare su: Upgrade ......Install Windows and keep files, settings, and applications

Altre info utili, fonte Microsoft:

Come eseguire l'aggiornamento a Windows 8 (clikkare sullink)

....Durante l'installazione di Windows 8, il PC verrà riavviato più volte. Se attualmente il tuo PC esegue Windows 7,
i tuoi file e le tue app e impostazioni verranno trasferiti in modo semplice a Windows 8.
Se invece il tuo PC esegue Windows XP o Windows Vista, dopo l'aggiornamento dovrai reinstallare le app.

Ultima modifica di dado2005 : 17-04-2013 alle 15:11.
Old 17-04-2013, 15:09   #3984
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Butta un okkio all'immagine che sta proprio sotto la scritta:

Ci sono 2 opzioni:

- se si fa l'installazione pulita occorre clikkare su Custom Installation
- se si desidera fare l'upgrade occorre clikkare su: Upgrade ......Install Windows and keep files, settings, and applications
il fatto è che so che in fase di installazione da boot dvd, se si sceglie upgrade, si ha il messaggio di estrarre il dvd, riavviare in windows e poi reinserire il dvd e procedere all'upgrade
Old 17-04-2013, 15:13   #3985
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
il fatto è che so che in fase di installazione da boot dvd, se si sceglie upgrade, si ha il messaggio di estrarre il dvd, riavviare in windows e poi reinserire il dvd e procedere all'upgrade
Non cambia molto: installare il nuovo Windows conservando i programmi dà comunque luogo ad un'installazione di tipo "spurio" (con possibili problemi successivi).

Se non è strettamente necessario, è sempre meglio evitarlo.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:22   #3986
dado2005
Senior Member

Quote:
Il che equivale a dire che l'upgrade è possibile farlo solo in ambiente Windows da desktop: buono a sapersi, sempre fatto installazione pulita" per ovvi motivi.
Old 17-04-2013, 15:27   #3987
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
...sempre fatto installazione pulita" per ovvi motivi.
...e fai bene perchè eviti sul nascere qualsiasi problema anche se riconosco è la via più lunga dato che costringe a dover reinstallare ex novo qualsiasi programma...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:36   #3988
Jeremy01
Senior Member

in verità si tratta di una situazione particolare e un po lunga....diciamo che è l'"unica" alternativa ad un format di un sistema con un bel po di cose installate, e non c'è possibilità di installare/aggiornare da windows avviato e volendo a breve passare a windows 8 vorrei provare questa carta, se poi le cose importanti non saranno utilizzabili poi farò un installazione pulita...in pratica è un tentativo di "riparare" un sistema...il mio dubbio è se è vero o meno che non c'è possibilià di aggiornare da 7 ad 8 con boot da dvd di 8...
Old 17-04-2013, 15:45   #3989
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...il mio dubbio è se è vero o meno che non c'è possibilià di aggiornare da 7 ad 8 con boot da dvd di 8...
e allora la risposta ti è stata data poc'anzi da qualcuno,

Più di cosi', un lucano...
Old 17-04-2013, 15:49   #3990
SunISHigh
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Ragazzi, abbiamo appena risolto.
Il pc non andava in modalità provvisoria per un problema del notebook stesso che al riavvio mostra il video solo sul monitor esterno! !!
Ho attaccato il mio monitor, andati in modalità provvisoria, fatto l'upgrade dell'utente. Tutto risolto! Grazie a tutti i coloro che mi hanno aiutato e perso tempo per ricreare e mostrare la soluzione!
Sono molto contento che siamo riusciti a risolvere
Hai usato il metodo che ho linkato prima, quello di x_master_x giusto?
Tanto per conferma, non sia mai capiti ad altri (Bosk#91 oramai ha formattato purtroppo per lui )
SunISHigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 16:02   #3991
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SunISHigh Guarda i messaggi
Sono molto contento che siamo riusciti a risolvere
Hai usato il metodo che ho linkato prima, quello di x_master_x giusto?
Tanto per conferma, non sia mai capiti ad altri (Bosk#91 oramai ha formattato purtroppo per lui )
sisi, quello di questo post.

Il problema dell'accesso al bios purtroppo rimane. Il portatile in pratica vede un secondo monitor sempre connesso (anche se in realtà non c'è)
Per vedere quindi il bios e il menu per accedere alla modalità provvisoria, bisogna realmente collegare un secondo monitor (che poi si vede tutto giallo ). Quindi andrebbe comunque mandato in garanzia (il portatile ha un mese di vita).
Per il resto, ora è tutto funzionante. La prima cosa che si vede, accendendo il pc senza monitor esterno, è il login di windows
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 17-04-2013 alle 16:05.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 16:03   #3992
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
caso Bosk#91:
detto anche dei fantasmi digitali in quanto lui si è trovato l'utente trasformato in guest senza che vi fosse stato un intervento in tal senso da parte sua.

Va preso pertanto come una sorta di memoria per i posteri ("sappiate che un giorno è accaduto che mi ritrovassi...")

caso illidan2000:
tutto nasce perchè il vecchio account non piaceva di nome!?!

E' evidente che l'errore veniale lo possono commettere tutti & cmq ormai è spiegato da un comportamento quantomeno discutibile dell'OS...

E cosi', almeno, abbiamo una sintetica fotografia dei 2 casi...

Ciao!
Old 17-04-2013, 16:23   #3993
SunISHigh
Member

@illidan2000 Ok, grazie. Quel pc và portato in assistenza, ha chiaramente qualcosa che non và a livello hardware
Mezzo boot con l'avvio sulla porta del monitor esterno ed il resto con il monitor del portatile? Mai sentita una cosa così strana

@nV 25 fantasmi digitali
Anche con l'account guest credo che la soluzione sai la stessa, per curiosità provo e vi faccio sapere.
Old 17-04-2013, 16:34   #3994
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
caso Bosk#91:
detto anche dei fantasmi digitali in quanto lui si è trovato l'utente trasformato in guest senza che vi fosse stato un intervento in tal senso da parte sua.

Va preso pertanto come una sorta di memoria per i posteri ("sappiate che un giorno è accaduto che mi ritrovassi...")

caso illidan2000:
tutto nasce perchè il vecchio account non piaceva di nome!?!

E' evidente che l'errore veniale lo possono commettere tutti & cmq ormai è spiegato da un comportamento quantomeno discutibile dell'OS...

E cosi', almeno, abbiamo una sintetica fotografia dei 2 casi...

Ciao!
Sono molto contento che si sia trovata una soluzione al mio (e di illidan2000) problema...
In effetti mi era capitato all'accensione del pc...ed è stato quello che mi ha fatto girare le scatole, perchè, avessi toccato qualcosa avrei capito, ma così...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 16:36   #3995
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
@illidan2000 Ok, grazie. Quel pc và portato in assistenza, ha chiaramente qualcosa che non và a livello hardware
Mezzo boot con l'avvio sulla porta del monitor esterno ed il resto con il monitor del portatile? Mai sentita una cosa così strana

@nV 25 fantasmi digitali
Anche con l'account guest credo che la soluzione sai la stessa, per curiosità provo e vi faccio sapere.
guarda, il boot con il monitor esterno, me lo fa anche sul mio allo stesso modo (se è attaccato). Ovvero vedo tutta la fase di post e di bios su quello esterno, e poi quando entra in windows vedo entrambi. Ma quando non ho il monitor attaccato, vedo tutto sul portatile, ovviamente
Quello invece crede che il monitor esterno ci sia sempre, anche se è staccato. Quindi il bios non lo vedi se non hai un altro monitor... Il fatto che poi si veda giallo, è una ulteriore conferma del difetto
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 17-04-2013, 16:44   #3996
SunISHigh
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Sono molto contento che si sia trovata una soluzione al mio (e di illidan2000) problema...
In effetti mi era capitato all'accensione del pc...ed è stato quello che mi ha fatto girare le scatole, perchè, avessi toccato qualcosa avrei capito, ma così...
Secondo me il tuo non era diventato un account guest ma un account limitato. Il guest ha 3 icone nello start ( desktop, internet ed un'altra che non ricordo ) e tante cose disabilitate, confermi che era così?

Confermo, la soluzione di x_master_x funziona anche se nel pc rimane solo l'account guest!
Un'unica differenza, se tenti di accedere alla modalità privvisoria con l'account guest dà errore di un servizio mancante, subito dopo appare la scelta tra Administrator (quello nascosto) e Guest
A questo punto bisogna creare un nuovo account visto che guest non si può elevare, per questo motivo mi sembra strano che il tuo account fosse guest e non standard

@illidan2000 Come hai fatto a capire che se attaccavi un monitor esterno avrebbe funzionato? Quello del portatile non aveva apparente difetti.
Old 17-04-2013, 16:48   #3997
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Secondo me il tuo non era diventato un account guest ma un account limitato. Il guest ha 3 icone nello start ( desktop, internet ed un'altra che non ricordo ) e tante cose disabilitate, confermi che era così?

Confermo, la soluzione di x_master_x funziona anche se nel pc rimane solo l'account guest!
Un'unica differenza, se tenti di accedere alla modalità privvisoria con l'account guest dà errore di un servizio mancante, subito dopo appare la scelta tra Administrator (quello nascosto) e Guest
A questo punto bisogna creare un nuovo account visto che guest non si può elevare, per questo motivo mi sembra strano che il tuo account fosse guest e non standard

@illidan2000 Come hai fatto a capire che se attaccavi un monitor esterno avrebbe funzionato? Quello del portatile non aveva apparente difetti.
No, avevo tutte le cose, ma non avevo la possibilità nè di modificare impostazioni di windows nè di avviare programmi, in quanto in entrambe le situazioni mi veniva richiesto di acconsentire all'UAC, cosa che non potevo fare. In conclusione avevo un sistema apparentemente operativo, ma all'atto pratico, inutilizzabile...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Old 17-04-2013, 16:50   #3998
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
semplice intuizione. le luci power e hdd erano accese, e lo schermo era nero. io mi aspettavo il menu di windows che mi proponesse di andare in modalità provvisoria...
vecchi bench 780/970
Old 17-04-2013, 17:17   #3999
SunISHigh
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
No, avevo tutte le cose, ma non avevo la possibilità nè di modificare impostazioni di windows nè di avviare programmi, in quanto in entrambe le situazioni mi veniva richiesto di acconsentire all'UAC, cosa che non potevo fare. In conclusione avevo un sistema apparentemente operativo, ma all'atto pratico, inutilizzabile...
Allora sono sicuro che il tuo fosse un account standard, praticamente la stessa situazione di illidan2000.
Un solo account sul pc, per qualche motivo convertito da amministratore a standard-limitato e quindi non puoi fare più nulla perchè l'UAC non trova account admin sul PC

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
semplice intuizione. le luci power e hdd erano accese, e lo schermo era nero. io mi aspettavo il menu di windows che mi proponesse di andare in modalità provvisoria...
Ahhh
Old 17-04-2013, 17:30   #4000
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Allora sono sicuro che il tuo fosse un account standard, praticamente la stessa situazione di illidan2000.
Un solo account sul pc, per qualche motivo convertito da amministratore a standard-limitato e quindi non puoi fare più nulla perchè l'UAC non trova account admin sul PC
Però mi ricordo che, riavviando veniva fuori la scritta "account guest" e non mi faceva nemmeno entrare....
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian