|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi, qualcuno può spiegare ad un ignorante di linux come me come provare l'advantage mode e come ritornare akll'easy mode? o se c'è una guida in italiano....
ho provato a fare wget http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/key.asc ma mi dice fallito...come mai...che ho sbagliato? grazie a tutti e scusatemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
http://wiki.eeeuser.com/howto:getkde Salta il passaggio che hai fatto tu con wget, io facendo così l'ho abilitato senza problemi. Una volta che hai installato tutto puoi switchare da Easy Mode ad Advanced Mode come e quando vuoi, tramite il "pannello" dove puoi fare logout, restart e turn off (in pratica premendo il tasto rosso nella systray dell'Easy Mode da cui spegni poi il PC). Personalmente comunque penso che l'Advanced Mode serva a ben poco, ma è un mio parere personale.
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
|
Quote:
scrivi "sudo synaptic" (ovviamente senza virgolette) su Synaptic fai Impostazioni->Archivi dei pacchetti Premi "Nuovo" Metti i seguenti valori: nel campo URI metti http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos ; nel campo Distribuzione metti p701 ; nel campo Sezione/i metti main Dai OK Premi Ricarica A questo punto a me dà un paio di avvisi, ignorali; quando ha finito la procedura, trova "advanced-desktop-eeepc" sotto la lista che comprende Tutti i pacchetti (c'è scritto appunto Tutti) Quando l'hai trovato, fai click destro e seleziona "Marca per l'installazione" Probabilmente avrai altri errori, ignorali Clicca Applica A questo punto dovrebbe finire tutto da solo. Una volta terminata, premi il pulsante rosso nella systray vicino all'orologio, e troverai sull'estrema sinistra il pulsante Full Mode: clicca e il note si riavvierà ed entrerà nel Full Desktop Mode. Spero di essere stato d'aiuto, se hai problemi dimmi però non so se ti posso aiutare non avendo l'ADSL e non potendo rifare (Stamattina ho formattato e ripristinato Xandros, la prima volta l'avevo fatta sharando la connessione 56k ed è stato uno strazio) la procedura.
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
|
Grazie 1000 veramente...fatto, tutto ok! unico appunto...come faccio a impostare la tastiera e la lingua dei menù in italiano? ancora grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ce l'ho! mi e arrivato ora ce l'ho tra le gambe pero... sigh, non mi vede la rete wireless.
vede quelle dei vicini ma non la mia. ho alice. qualcuno sa come aiutarmi? sono disperato. non mi vede il mio wirelss alice. non ci posso fare nulla. ho provato a collegarlo anche col cavo di rete ma mi sembra lentissimo! non mi apre neanche le pagine web... |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() la prima volta ci ho messo parecchio tempo perchè avevo usato la compressione maggiore (e quindi più lenta). con compressione normale, ci ha messo 10/15 minuti, e poi meno di 10 minuti pre ripristinare il sistema. cmq essendoci l'alternativa free e open source... tanto vale usare quella. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il layout, gira un po' nel control center...ora ho l'eee pc spento sulla scrivania e sono nel letto con l'altro portatile ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
|
ragazzi ma in advance mode per aprire una shell in modo veloce? ho provatoo ctr+T come easy mode ma non fa e non trovo altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
Grazie 1000...ho provato a installare yakuake ma mi dice che è impossinile in quanto ha delle dipendenze...lib.....ma se provo a cercarlo su synaptic non trovo niente...che fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Member
|
Ciao ragazzi, spero mi possiate aiutare.
Allora sto provando il 3e ed al momento mi piace molto, specie linux. Solo che ho un problema, non riesco a connettermi al web con il mio thtc touch cruise (WM 6) sembra che i due programmi siano incompatibili. ho usato il cavo usb, ho lanciato internet sharing sul pda, ma su rete dell eeepc, su collegamento gprs h3g etc, il telefono non mi compare. ho provato via bt, ma quando chiedo a wm i servizi attivi, non mi risponde. la shell mi dice searcing e poi mi restituisce il comando senza avermi dato alcun servizio. ho provato a cercare sia con internet sharing attivo che senza... ma non succede nulla. qualcuno mi può aiutare? ps sto postando con 3epc ma come firefox, si riesce a vedere il sito a paggina intera senza dover far scorrere la barra orizzontale? grazie grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Ok ragazzi.,...ho una domandina per voi che di lunx sicuramente ci capite più di me
![]() intanto,posso dirvi che sn un cretino perchè ho cercato di istallare .exe e altri file....vabbè...sapevo di non poterlo fare ma la tentazione del fare i due clic ha preso il sopravvento ![]() Cmq,onoscete un'alternativa a msn plus? Voglio i nick colorati su msn...così non ci capisco nulla!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
su debian lo installa normale e anche su ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca una guida su google per come compilarlo da sorgenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Salve mi sono letto un po' di questo 3d ed un po' di quello sull'asus eeepc che però son 160 pagine non è facile capirci qualcosa.
Quello che volevo sapere è se è possibile installare su un pc desktop la distribuzione dell'eeepc o cmq una molto simile. Uso ubuntu, ma non sono un super esperto quando voglio fare qualcosa lo cerco su internet e seguo le istruzioni passo passo.
![]() |
#398 |
Senior Member
|
perchè lo devi spuntare quando sei connesso col tuo profilo. fai salva profilo all'inizio. entra con il profilo. metti la spunta su colored nicks e riavvia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Member
|
Quote:
qualche esperto di linux potrebbe darmi un aiutino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.