Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 17:54   #381
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, qualcuno può spiegare ad un ignorante di linux come me come provare l'advantage mode e come ritornare akll'easy mode? o se c'è una guida in italiano....
ho provato a fare
wget http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/key.asc
ma mi dice fallito...come mai...che ho sbagliato?
grazie a tutti e scusatemi...
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:09   #382
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno può spiegare ad un ignorante di linux come me come provare l'advantage mode e come ritornare akll'easy mode? o se c'è una guida in italiano....
ho provato a fare
wget http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/key.asc
ma mi dice fallito...come mai...che ho sbagliato?
grazie a tutti e scusatemi...
Segui questa guida:

http://wiki.eeeuser.com/howto:getkde

Salta il passaggio che hai fatto tu con wget, io facendo così l'ho abilitato senza problemi. Una volta che hai installato tutto puoi switchare da Easy Mode ad Advanced Mode come e quando vuoi, tramite il "pannello" dove puoi fare logout, restart e turn off (in pratica premendo il tasto rosso nella systray dell'Easy Mode da cui spegni poi il PC). Personalmente comunque penso che l'Advanced Mode serva a ben poco, ma è un mio parere personale.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:27   #383
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Segui questa guida:

http://wiki.eeeuser.com/howto:getkde

Salta il passaggio che hai fatto tu con wget, io facendo così l'ho abilitato senza problemi. Una volta che hai installato tutto puoi switchare da Easy Mode ad Advanced Mode come e quando vuoi, tramite il "pannello" dove puoi fare logout, restart e turn off (in pratica premendo il tasto rosso nella systray dell'Easy Mode da cui spegni poi il PC). Personalmente comunque penso che l'Advanced Mode serva a ben poco, ma è un mio parere personale.
Grazie 1000...ti dispiacerebbe dirmi in ITALIANo cosa devo fare...in inglese sono zero....grazie 1000
Old 30-01-2008, 18:44   #384
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Grazie 1000...ti dispiacerebbe dirmi in ITALIANo cosa devo fare...in inglese sono zero....grazie 1000
Apri un terminale con CTRL+ALT+T
scrivi "sudo synaptic" (ovviamente senza virgolette)
su Synaptic fai Impostazioni->Archivi dei pacchetti
Premi "Nuovo"
Metti i seguenti valori: nel campo URI metti http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos ; nel campo Distribuzione metti p701 ; nel campo Sezione/i metti main
Dai OK
Premi Ricarica
A questo punto a me dà un paio di avvisi, ignorali; quando ha finito la procedura, trova "advanced-desktop-eeepc" sotto la lista che comprende Tutti i pacchetti (c'è scritto appunto Tutti)
Quando l'hai trovato, fai click destro e seleziona "Marca per l'installazione"
Probabilmente avrai altri errori, ignorali
Clicca Applica

A questo punto dovrebbe finire tutto da solo. Una volta terminata, premi il pulsante rosso nella systray vicino all'orologio, e troverai sull'estrema sinistra il pulsante Full Mode: clicca e il note si riavvierà ed entrerà nel Full Desktop Mode.

Spero di essere stato d'aiuto, se hai problemi dimmi però non so se ti posso aiutare non avendo l'ADSL e non potendo rifare (Stamattina ho formattato e ripristinato Xandros, la prima volta l'avevo fatta sharando la connessione 56k ed è stato uno strazio) la procedura.
Old 30-01-2008, 19:13   #385
gonzo1983
Senior Member

Grazie 1000 veramente...fatto, tutto ok! unico appunto...come faccio a impostare la tastiera e la lingua dei menù in italiano? ancora grazie
Old 30-01-2008, 19:26   #386
ortega
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ce l'ho! mi e arrivato ora ce l'ho tra le gambe pero... sigh, non mi vede la rete wireless.
vede quelle dei vicini ma non la mia.
ho alice. qualcuno sa come aiutarmi?

sono disperato.
non mi vede il mio wirelss alice. non ci posso fare nulla.
ho provato a collegarlo anche col cavo di rete ma mi sembra lentissimo! non mi apre neanche le pagine web...
ortega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:57   #387
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi fà piacere che tu abbia risolto, anche se non sono così sicuro che il programma che hai usato abbia la stessa versatilità ed immediatezza, ma forse è solo perchè ho sempre usato True Image.

Riguardo ai tuoi dubbi sull' originalità, se consideri che il programma è ormai arrivato alla versione 11 e che la versione che ho citato è stata anche data in regalo con una delle varie riviste informatiche, non ci vedo nulla di strano a trovarlo nuovo ed originale a 5 euro.
una volta capito come funziona, non è così male.
la prima volta ci ho messo parecchio tempo perchè avevo usato la compressione maggiore (e quindi più lenta).
con compressione normale, ci ha messo 10/15 minuti, e poi meno di 10 minuti pre ripristinare il sistema.

cmq essendoci l'alternativa free e open source... tanto vale usare quella.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:36   #388
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Grazie 1000 veramente...fatto, tutto ok! unico appunto...come faccio a impostare la tastiera e la lingua dei menù in italiano? ancora grazie

Per il layout, gira un po' nel control center...ora ho l'eee pc spento sulla scrivania e sono nel letto con l'altro portatile non farmi alzare
Old 30-01-2008, 22:48   #389
gonzo1983
Senior Member

ragazzi ma in advance mode per aprire una shell in modo veloce? ho provatoo ctr+T come easy mode ma non fa e non trovo altro...
Old 30-01-2008, 23:15   #390
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ragazzi ma in advance mode per aprire una shell in modo veloce? ho provatoo ctr+T come easy mode ma non fa e non trovo altro...
alt+f2 e scrivi konsole

oppure installa yakuake, premi f12 e compare una shell dall'alto, molto figo
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:27   #391
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
alt+f2 e scrivi konsole

oppure installa yakuake, premi f12 e compare una shell dall'alto, molto figo
Grazie 1000...ho provato a installare yakuake ma mi dice che è impossinile in quanto ha delle dipendenze...lib.....ma se provo a cercarlo su synaptic non trovo niente...che fare?
Old 31-01-2008, 14:33   #392
BartMan_x50v
Member

L'Avatar di BartMan_x50v

Ciao ragazzi, spero mi possiate aiutare.
Allora sto provando il 3e ed al momento mi piace molto, specie linux.
Solo che ho un problema, non riesco a connettermi al web con il mio thtc touch cruise (WM 6)
sembra che i due programmi siano incompatibili.
ho usato il cavo usb, ho lanciato internet sharing sul pda, ma su rete dell eeepc, su collegamento gprs h3g etc, il telefono non mi compare.
ho provato via bt, ma quando chiedo a wm i servizi attivi, non mi risponde.
la shell mi dice searcing e poi mi restituisce il comando senza avermi dato alcun servizio.
ho provato a cercare sia con internet sharing attivo che senza...
ma non succede nulla.

qualcuno mi può aiutare?

ps
sto postando con 3epc ma come firefox, si riesce a vedere il sito a paggina intera senza dover far scorrere la barra orizzontale?
grazie

grazie
BartMan_x50v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:51   #393
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Ok ragazzi.,...ho una domandina per voi che di lunx sicuramente ci capite più di me
intanto,posso dirvi che sn un cretino perchè ho cercato di istallare .exe e altri file....vabbè...sapevo di non poterlo fare ma la tentazione del fare i due clic ha preso il sopravvento
Cmq,onoscete un'alternativa a msn plus? Voglio i nick colorati su msn...così non ci capisco nulla!!! mi aiutate please?
Old 31-01-2008, 16:54   #394
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Grazie 1000...ho provato a installare yakuake ma mi dice che è impossinile in quanto ha delle dipendenze...lib.....ma se provo a cercarlo su synaptic non trovo niente...che fare?
se usi i repo debian non lo so sinceramente, perchè voi state usando repo di una distribuzione per un'altra quindi creando un bel casotto

su debian lo installa normale e anche su ubuntu
Old 31-01-2008, 16:55   #395
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Ok ragazzi.,...ho una domandina per voi che di lunx sicuramente ci capite più di me
intanto,posso dirvi che sn un cretino perchè ho cercato di istallare .exe e altri file....vabbè...sapevo di non poterlo fare ma la tentazione del fare i due clic ha preso il sopravvento
Cmq,onoscete un'alternativa a msn plus? Voglio i nick colorati su msn...così non ci capisco nulla!!! mi aiutate please?
amsn ed il plugin colored nicks

cerca una guida su google per come compilarlo da sorgenti
Old 31-01-2008, 16:56   #396
super_haze
Senior Member

Quote:
amsn ed il plugin colored nicks

cerca una guida su google per come compilarlo da sorgenti
Ok,io l'ho spuntato su msn-plugins ma non i è cambiato nulla....cmq rimane spuntato anche quando chudo tt...why?
Old 31-01-2008, 18:02   #397
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Salve mi sono letto un po' di questo 3d ed un po' di quello sull'asus eeepc che però son 160 pagine non è facile capirci qualcosa.

Quello che volevo sapere è se è possibile installare su un pc desktop la distribuzione dell'eeepc o cmq una molto simile.

Uso ubuntu, ma non sono un super esperto quando voglio fare qualcosa lo cerco su internet e seguo le istruzioni passo passo.
Old 31-01-2008, 20:30   #398
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Ok,io l'ho spuntato su msn-plugins ma non i è cambiato nulla....cmq rimane spuntato anche quando chudo tt...why?
perchè lo devi spuntare quando sei connesso col tuo profilo. fai salva profilo all'inizio. entra con il profilo. metti la spunta su colored nicks e riavvia
Old 31-01-2008, 20:35   #399
BartMan_x50v
Member

L'Avatar di BartMan_x50v

Quote:
Originariamente inviato da BartMan_x50v Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero mi possiate aiutare.
Allora sto provando il 3e ed al momento mi piace molto, specie linux.
Solo che ho un problema, non riesco a connettermi al web con il mio thtc touch cruise (WM 6)
sembra che i due programmi siano incompatibili.
ho usato il cavo usb, ho lanciato internet sharing sul pda, ma su rete dell eeepc, su collegamento gprs h3g etc, il telefono non mi compare.
ho provato via bt, ma quando chiedo a wm i servizi attivi, non mi risponde.
la shell mi dice searcing e poi mi restituisce il comando senza avermi dato alcun servizio.
ho provato a cercare sia con internet sharing attivo che senza...
ma non succede nulla.

qualcuno mi può aiutare?

ps
sto postando con 3epc ma come firefox, si riesce a vedere il sito a paggina intera senza dover far scorrere la barra orizzontale?
grazie

grazie

qualche esperto di linux potrebbe darmi un aiutino?
BartMan_x50v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:24   #400
super_haze
Senior Member

Quote:
perchè lo devi spuntare quando sei connesso col tuo profilo. fai salva profilo all'inizio. entra con il profilo. metti la spunta su colored nicks e riavvia
Grande...appena ho un attimo provo

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP