Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 13:25   #381
tiziano88
Senior Member

L'Avatar di tiziano88

Iscritto dal: Nov 2006
Il venditore di cinisello ne ha appena inseriti 5 sulla baya..... Che ora sono 4, visto che appena ho visto l'inserzione ne ho preso uno XD
Era un mese che aspettavo :P
Sbrigatevi a prenderli XD XD
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
tiziano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:55   #382
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tiziano88 Guarda i messaggi
Il venditore di cinisello ne ha appena inseriti 5 sulla baya..... Che ora sono 4, visto che appena ho visto l'inserzione ne ho preso uno XD
Era un mese che aspettavo :P
Sbrigatevi a prenderli XD XD
Stavo passando per dare la tua stessa notizia.
Alla fine ho deciso di prendere un notebook da 14.1" poichè ho bisogno di mobilità ma anche di uno schermo più ampio, visto che già di mio ho qualche problemino di vista.
Comunque quel prezzo rimane eccezionale, davvero un ottimo acquisto.
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:41   #383
tiziano88
Senior Member

L'Avatar di tiziano88

Quote:
Originariamente inviato da fant3 Guarda i messaggi
Stavo passando per dare la tua stessa notizia.
Alla fine ho deciso di prendere un notebook da 14.1" poichè ho bisogno di mobilità ma anche di uno schermo più ampio, visto che già di mio ho qualche problemino di vista.
Comunque quel prezzo rimane eccezionale, davvero un ottimo acquisto.
Io ho già un IBM da 14" (1400x1050 pixel ), ma è troppo pesante per le mie esigenze, e questo samsung capita a proposito

Chi di voi ha già acquistato dal venditore della baya, sa dirmi in media entro quanto tempo arriva la merce ordinata? Ho pagato immediatamente tramite PayPal
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
Old 09-02-2008, 16:02   #384
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Io ho già un IBM da 14" (1400x1050 pixel ), ma è troppo pesante per le mie esigenze, e questo samsung capita a proposito
Ahahahah, io sto proprio per comprare un R61 o T61 (a seconda del prezzo).
In fin dei conti il peso non è eccessivo, c'è mezzo chilo di differenza.
Però con l'IBM ho uno schermo più ampio che mi permette di lavorare meglio.
In fin dei conti è una scelta molto personale poichè bisogna valutare bene l'utilizzo che si farà del notebook.
Scusa se lo chiedo, ma visto il nuovo arrivo il tuo IBM lo vendi?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:35   #385
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Presi...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:20   #386
terror_noize
Bannato

finiti...
Old 09-02-2008, 21:33   #387
terror_noize
Bannato

Quote:
Chi di voi ha già acquistato dal venditore della baya, sa dirmi in media entro quanto tempo arriva la merce ordinata? Ho pagato immediatamente tramite PayPal
L'altra volta, per disguidi tecnici e il periodo non proprio ottimale (settimana di natale) ho dovuto aspettare 18 giorni.

Però di solito spediscono subito e arriva un paio di giorni dopo max! Speriamo...
Old 09-02-2008, 23:03   #388
serjiolin
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da hamen Guarda i messaggi
Salve,
ho un dubbio che mi assilla.
Questo Q45-A003 puo' sparare fuori il video sul mio lcd 20" a 1680x1050?
Attualmente ho un Fujitsu con una ATI X1400 che ci riesce egregiamente.
Questo Samsung credete riesca ad arrivare a quella risoluzione sull'lcd esterno.
Grazie,
hamen

vai tranquillo, io lo uso come pc principale e come monitor ho un 22" HP 1680*1050. Nell'utilizzo normale nessunissimo problema, solo se non mi ricordo male, nel momento in cui vuoi mandare un video a tutto schermo sul monitor SECONDARIO allora potresti avere problemi. Ma con monitor secondario intendo quello che NON è impostato come primario, quindi può essere il monitor come il notebook. In sostanza, se hai necessità di video a tutto schermo su uno o sull'altro monitor, l'importante è che quello che ti interessa sia il primario. Per il resto, tutto a meraviglia ovviamente.

Piuttosto, io sono un pò perplesso con la batteria mia. Se qualcuno mi dice come si postano gli screenshots vi faccio vedere. Per esempio, adesso sono con il wireless acceso, ho impostato la cpu a 1Ghz fisso (modalità power saving di RMClock) e il monitor a tre tacche di luminosità , ho 80% di batteria e sia XP che RMClock mi danno 3 ore scarse di vita... mi sembra strano.
serjiolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:06   #389
terror_noize
Bannato

Qualcuno ha provato ad aggiornare il bios? noi "ciniselliani" che versione abbiamo su?
Old 10-02-2008, 10:25   #390
serjiolin
Member

da dove si vede?
Old 10-02-2008, 10:50   #391
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Allora io ho messo su il bios 11St che dovrebbe essere l'ultimo uscito e non ho trovato particolari problemi.
Per la batteria nessun sistema puo stimare correttamente il tempo residuo, perche la sua stima dipende dalle operazioni che sono state fatte negli ultimi minuti.
Quindi se tu lo tieni in idle per una 20ina di minuti ma inizia a fare chesso compilazione, per lui quello che il computer sta facendo e' un carico pesante e stima la durata restante su quel tipo di task.
Viceversa se dopo un carico pesante lo lasci a riposo per un po lui decide che e' quello il lavoro che lo attende e ricalcola la durata in funzione della batteria rimasta e di quel tipo di task.
Insomma vanno prese un po con le molle quelle stime.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:31   #392
tiziano88
Senior Member

L'Avatar di tiziano88

Quote:
Originariamente inviato da fant3 Guarda i messaggi
Ahahahah, io sto proprio per comprare un R61 o T61 (a seconda del prezzo).
In fin dei conti il peso non è eccessivo, c'è mezzo chilo di differenza.
Però con l'IBM ho uno schermo più ampio che mi permette di lavorare meglio.
In fin dei conti è una scelta molto personale poichè bisogna valutare bene l'utilizzo che si farà del notebook.
Scusa se lo chiedo, ma visto il nuovo arrivo il tuo IBM lo vendi?
Il mio è un R50, ma non ho intenzione di venderlo La tastiera e il display di questo note sono insuperabili a mio avviso.... Spero di non venire deluso dalla samsung
Old 10-02-2008, 11:39   #393
serjiolin
Member

già, questo è il motivo per cui vorrei indicazioni su come postare gli screenshot.

Da quelli che ho si capisce il carico di lavoro della CPU, il consumo effettivo istantaneo da RMClock e anche altre cosine. Ad esempio, RMClock mi dà come "desigend capacity" della batteria 53280 mWh, e come "Full charged capacity" 49950mWh.
Vorrei sapere se anche a voi dà gli stessi dati o se la mia batteria è un pò decaduta. In sintesi, diciamo che l'altra sera sono stato a letto con il wireless acceso e la luminosità bassa, alcuni dicono che dura 4 ore, ma a me con il processore al minimo (ovviamente) è durato 2 ore. In ogni caso, in idle e impostando tutto la minimo, wireless spento, non mi ha MAI indicato più di 4 ore e qualcosa di autonomia, c'è gente che arriva a 7 ore indicate....
Old 10-02-2008, 11:54   #394
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Si in effetti mi pare un po pochino, io usandolo con vista senza aero con wireless attiva, navigando , chattando e leggendo pdf arrivo con una certa tranquillità sulle 4 ore.
Aero mi ruba quasi un ora ( brava Ms sarà anche un buon prodotto il nuovo WPF ma allora cercate di usarlo decentemente).
Unica cosa che ho notata e' che skype in video chiamata si beve la batteria.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:09   #395
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
ogni quanto più o meno il venditore li rimette in vendita sulla baya? gli ultimi di ieri a che prezzo? sempre 650?
Old 10-02-2008, 14:12   #396
terror_noize
Bannato

La mia batteria dura circa 4 ore con luminosità al minimo, wifi acceso e navigazione e/o msn aperto. Anche a me rmclock dice che la batteria ha perso un pò di "carica" da 52000 a 51000 circa...

Ma è utile avere sto rmclock quando hai già attivo il "samsung battery manager" che downclocca secondo l'utilizzo?
Old 10-02-2008, 14:14   #397
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
ogni quanto più o meno il venditore li rimette in vendita sulla baya? gli ultimi di ieri a che prezzo? sempre 650?
Bella domanda, era più di un mese che non li metteva fuori...
Bisogna stare attenti e continuare a refreshare la loro pagina ogni 2*3...
Old 10-02-2008, 14:28   #398
tiziano88
Senior Member

L'Avatar di tiziano88

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Bella domanda, era più di un mese che non li metteva fuori...
Bisogna stare attenti e continuare a refreshare la loro pagina ogni 2*3...
Io l'avevo impostata come homepage per controllarla ogni volta XD
Old 10-02-2008, 14:32   #399
terror_noize
Bannato

Quote:
Io l'avevo impostata come homepage per controllarla ogni volta XD
Idem...

E adesso aspetto la eos 400d...
Old 10-02-2008, 17:27   #400
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Sulla durata della batteria dico anche io la mia.

Con Vista in Silent Mode, direi che arrivo a 4 ore facendo navigazione, MSN acceso e scrittura su Word.
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian