Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2011, 22:48   #381
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Installato il Rockbox, non ho parole.
Visto che a breve dovrò installarlo anch'io, non è che sapreste suggerirmi una guida completa in italiano?
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:03   #382
Burba
Senior Member
 
L'Avatar di Burba
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Messaggi: 555
Vai alla pagina 13 di questo thread, Mirridin spiega come va installato Rockbox. E' estremamente semplice, fidati.
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:09   #383
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Vai alla pagina 13 di questo thread, Mirridin spiega come va installato Rockbox. E' estremamente semplice, fidati.
Grazie.
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:25   #384
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Sto attualmente ricaricando il lettore via usb e vorrei approfittarne per installare rockbox.
La meta' esatta del clippino e' libera e quindi non dovrei avere problemi in tal senso.

E' sufficiente quindi avviare l'utility (Optando per l'installazione "automatica") oppure occorre adottare ulteriori accorgimenti ?

Una volta effettuata l'installazione posso cmq. terminare di caricare il lettore ed eventualmente rimuovere/aggiungere files dal lettore oppure e' prima necessario "staccare" il lettore ed effettuare l'aggiornamento dello stesso una volta acceso ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:37   #385
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sto attualmente ricaricando il lettore via usb e vorrei approfittarne per installare rockbox.
La meta' esatta del clippino e' libera e quindi non dovrei avere problemi in tal senso.

E' sufficiente quindi avviare l'utility (Optando per l'installazione "automatica") oppure occorre adottare ulteriori accorgimenti ?

Una volta effettuata l'installazione posso cmq. terminare di caricare il lettore ed eventualmente rimuovere/aggiungere files dal lettore oppure e' prima necessario "staccare" il lettore ed effettuare l'aggiornamento dello stesso una volta acceso ?
Istruzioni semplici e rapide:
Quote:
Originariamente inviato da dfkt Guarda i messaggi
Read through the whole thread before posting - chances are good that your question has already been asked.

++++++++++++++++

Here's a bootloader: v3.0-bootloader-sansaclipplus-01.02.15-dual_boot.zip - I'm not responsible if your Clip+ catches on fire, kicks your puppy, etc. This bootloader boots Rockbox by default - hold the left button while powering on to boot the stock firmware.

Current firmware builds can be found here: http://build.rockbox.org/data/rockbox-sansaclipplus.zip (This link is automatically updated whenever a new revision is released.)

Installation instructions
: Unzip both files, bootloader and firmware, to the root of your Clip+. That's all. The Clip+ has to be in MSC mode, not MTP/Auto.

++++++++++++++++

Rockbox status, read it: http://www.rockbox.org/wiki/SansaAMS
Rockbox manual, read it: http://download.rockbox.org/daily/ma...box-build.html


++++++++++++++++

Disclaimer
  • Even though the bootloader installation and rockbox itself are tested, there's always a risk of BRICKING your device PERMANENTLY. Some Sansa AMS (m200 v4, C200 v2, Clip v2) have no known method for recovery, so this risk will not go away, even in (if any) future stable releases.
  • There's no known user-friendly recovery method for the AMS Sansas, those of them who can be unbricked (not all of them can) need to be physically opened, and they can be potentially damaged in the process.
  • Installation of a bootloader may or may not permanently disable DRM support, even if you uninstall it (this might only be true if you change the Date/Time settings).
  • mkamsboot will reject OF files which were not tested by us. If you try to patch a newer firmware, it will refuse. Use an older firmware.
http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=53702
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:09   #386
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Quella da te indicata, pero', e l'installazione manuale o sbaglio ?

Entrambi i file (bootloader e firmware) sono necessari oppure e' possibile installare anche il solo firmware di "proprio" interesse ?

p.s.: essendo il lettore ancora in carica (Oltre meta') come posso verificare che sia effettivamente selezionata la modalita' MSC ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:33   #387
Burba
Senior Member
 
L'Avatar di Burba
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Quella da te indicata, pero', e l'installazione manuale o sbaglio ?

Entrambi i file (bootloader e firmware) sono necessari oppure e' possibile installare anche il solo firmware di "proprio" interesse ?

p.s.: essendo il lettore ancora in carica (Oltre meta') come posso verificare che sia effettivamente selezionata la modalita' MSC ?
Fai così:
Il lettore deve essere in MSC, per sicurezza fallo tu manuale, c'è un opzione apposita per scegliere. Per lo spazio libero, io avevo lasciato tipo 600 mega, che bastano e avanzano, credo sia necessario molto meno spazio.
Scaricati la Rockbox utility da qui: http://www.rockbox.org/download/
e l'ultimo firmware per il clip+, che salverai in una cartella dove preferisci (desktop, se posso suggerire). Installa l'utility rockbox, collega il lettore, fallo vedere all'utility e procedi con l'installazione completa. Lui ti chiederà il firmware, glielo fai trovare, dopodichè basta, aspetta che termini l'installazione, stacca il lettore con disconnessione sicura, accendilo e fagli fare tutti gli aggiornamenti. Ovviamente, accertati che il lettore sia carico, non si sa mai.
E hai fatto Potrai sempre lanciare il firmware originale tenendo premuto il tasto home mentre lo accendi. Anche perché è l'unico modo attualmente per caricare musica sul lettore, visto che se lo colleghi normalmente non ci riuscirai.

Ultima modifica di Burba : 10-01-2011 alle 15:35.
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:42   #388
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Non ho ben capito perche' al link indicato inerente l'installazione automatica non vi e' nessun riferimento al fatto di dover scaricare preventivamente il bootloader e l'ultima versione disponibile del firmware.

Per il firmware ed il bootloader posso fare riferimento a questa pagina (ed affini) ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:03   #389
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Non ho ben capito perche' al link indicato inerente l'installazione automatica non vi e' nessun riferimento al fatto di dover scaricare preventivamente il bootloader e l'ultima versione disponibile del firmware.

Per il firmware ed il bootloader posso fare riferimento a questa pagina (ed affini) ?
Ma non avevi detto di volerlo fare un paio di mesi fà

Comunque l'operazione và fatta a lettore completamente carico, per evitare spiacevoli sorprese.

Inoltre è meglio non copiare nulla sul lettore prima di aver terminato l'operazione.

L'unica cosa da scaricare separatamente è il firmware originale, che và salvato sul tuo hard disk (il posto migliore è la cartella di RockBox utility. puoi scaricarlo tranquillamente dal thread che hai linkato.

Per il resto fà tutto l'utility e basta rimuovere il lettore e quindi disconnetterlo per completare l'installazione del firmware modificato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:09   #390
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ma non avevi detto di volerlo fare un paio di mesi fà

Comunque l'operazione và fatta a lettore completamente carico, per evitare spiacevoli sorprese.
Difatti... ma ho voluto attendere che l'app. fosse... matura al punto giusto.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin
Inoltre è meglio non copiare nulla sul lettore prima di aver terminato l'operazione.
Prima di far partire l'utility (MEntre il lettore e' ancora in carica) posso cmq. aggiungere e rimuovere files come sempre, giusto ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:17   #391
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Prima di far partire l'utility (MEntre il lettore e' ancora in carica) posso cmq. aggiungere e rimuovere files come sempre, giusto ?
Si, purché il lettore sia in modalità MSC, altrimenti poi non te la vede.
Inoltre, se avevi il lettore in modalità MTP e ci ha messo sopra musica questa non verrà più vista se lo attacchi in modalità MSC.
Quindi, prima di passarlo in modalità MSC ricordati di spostarti la musica dal lettore sull'hd per poi ricopiarla dentro quando sarà in modalità MSC.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:29   #392
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Mi da errore nel momento in cui vado a selezionare il firmware (rockbox.sansa) dicendomi:
Codice:
[ERR]  Original firmware unknown, please try an other version. Tested Clip+v1 versions are : 01.02.09, 01.02.13, 01.02.15
Could not load D:/Programmi/RockboxUtility-v1.2.8/.rockbox/rockbox.sansa
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:02   #393
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi da errore nel momento in cui vado a selezionare il firmware (rockbox.sansa) dicendomi:
Codice:
[ERR]  Original firmware unknown, please try an other version. Tested Clip+v1 versions are : 01.02.09, 01.02.13, 01.02.15
Could not load D:/Programmi/RockboxUtility-v1.2.8/.rockbox/rockbox.sansa
Gli devi aver dato il file sbagliato, credo...

Il file che scarichi da ABI è zippato e lo devi scompattare ed usare il solo file chiamato clppa.bin che è di 15 MB.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:20   #394
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Se scompatto il file in questione mi ritrovo con una directory "nascosta" .rockbox all'interno della quale il file da te indicato non e' pero presente.

Credo che il problema fosse proprio il file linkato sopra ed aggiornato "automaticamente".

Quello che ho rimediato adesso funziona correttamente.

Altra cosa: e' preferibile installare la utility rockbox direttamente sul lettore oppure posso tranquillamente tenerla sul pc ed utilizzarla, quando opportuno ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 10-01-2011 alle 17:25.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:26   #395
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Visto che ci siamo... quali sono i "themes" ottimali dal punto di vista della completezza di informazioni e sotto il profilo della leggibilita' ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:02   #396
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Altra cosa: e' preferibile installare la utility rockbox direttamente sul lettore oppure posso tranquillamente tenerla sul pc ed utilizzarla, quando opportuno ?
Puoi lasciarla sul pc, visto che non è che sia un'operazione da fare di continuo.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Visto che ci siamo... quali sono i "themes" ottimali dal punto di vista della completezza di informazioni e sotto il profilo della leggibilita' ?
per i temi, l'unica è vedere com'è la resa a schermo installandoli tutti e poi scegliere quello che si trova migliore, magari eliminando gli altri.

Comunque puoi farti un' idea qui.

http://themes.rockbox.org/index.php?...=sansaclipplus
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:19   #397
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per i temi, l'unica è vedere com'è la resa a schermo installandoli tutti e poi scegliere quello che si trova migliore, magari eliminando gli altri.

Comunque puoi farti un' idea qui.

http://themes.rockbox.org/index.php?...=sansaclipplus
Da quel che dici, quindi, mi sembra di capire che e' possibile installare tutti i themes sul lettore e quindi selezionarlo direttamente dal lettore.
Credevo che fosse possibile impostarlo solo via rb utility.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:22   #398
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Da quel che dici, quindi, mi sembra di capire che e' possibile installare tutti i themes sul lettore e quindi selezionarlo direttamente dal lettore.
Credevo che fosse possibile impostarlo solo via rb utility.
Sì, puoi installare tutti i temi nel lettore e selezionarli come vuoi; l'utility serve solo se vuoi aggiornare il bootloader, visto che la parte software, contenuta nella cartella rockbox puoi scaricarla ed installarla semplicemente copiandola nella memoria del lettore, salvando magari prima i files di configurazione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 08:17   #399
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
L'aggiornamento e' andato, dei temi a disposizione solamente alcuni mi sembrano interessanti.

Qualche impostazione fondamentale di suggerire, per quanto riguarda gli altri settings ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:03   #400
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
L'aggiornamento e' andato, dei temi a disposizione solamente alcuni mi sembrano interessanti.

Qualche impostazione fondamentale di suggerire, per quanto riguarda gli altri settings ?
Innanzi tutto la crezione in automatico del database, per evitare che non trovi i nuovi brani aggiunti.

Poi salvati i file di configurazione, anche se l'implementazione della "tastiera" è un pò atroce!

Per il resto, imposta i parametri di riproduzione che preferisci e quelli audio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v