|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
Una cosa che mi preoccupa è il fatto che ha un solo posto per lettori floppy che affaccia all'esterno.
Io ho sia il lettore floppy che un regolatore di ventole e così sono costretto a non poterlo utilizzare. |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Non ci avevo pensato...................................anche io ho un regolatore..... ma credo che potrò tranquillamente togliere il floppy........................... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
salve io ho il 530 e mi trovo benissimo.
- davanti, come tutti avete visto, è grigliato e dietro ci sono i filtri anti polvere, sia nelle mascherine da 5", sia in quella da 3 del floppy che davanti alla 12x12 blu che io ho sostituito con una cooler master super silenziosa e non colorata. I filtri non ci sono sulla paratia laterale e nei due bay da 5" che si aprono col pulsantino (i primi due in alto per intenderci, che dietro la griglia hanno subito la plastica). Il frontale è peraltro facilmente smontabile per pulire detti filtri. -Ho rimosso il convogliatore laterale che impediva il montaggio della hyper6. Quel dissy è molto alto e va in conflitto con il convogliatore, ma credo che si possa tenere con la zalman 7700 e con tutti i dissy più bassi, compreso quello in dotazione con le cpu. Chiaramente chi ha la sonic tower lo deve rimuovere. Sui lati manca il filtro come già detto. Io poi i fori laterali li ho anche tappati perchè non voglio interferire nel ricircolo dell'aria che ho studiato (miiii che studio ![]() ![]() ![]() -la 12x12 davanti immette aria direttamente sugli hdd che sono disposti come ha notato qlc di lato, ma vi assicuro che si raffreddano che è un piacere. Ne ho 2 in raid distanziati di un posto in altezza. l'aria entra colpisce gli hdd e appena intiepidita arriva al chipset e al dissy della vga e della cpu. Infine viene in parte espulsa dalla 12x12 sul retro e in parte raccolta dalla 12x12 dell'ali subito sopra(cooler master da 500W). -Per il montaggio degli hdd le staffe in plastica evitano l'uso delle viti, l'unica cosa per gli hdd devo studiare qlc per diminuire le vibrazioni perche gli hitachi ne fanno un bel pò. Avrei preferito delle staffe in gomma o miste. Perchè nessuno ci pensa mai? ![]() -durante il montaggio sono un pò fastidiosi i cavi che dall'alto portano i segnali usb, firewire, reset e compagnia bella... alla mobo perchè interferiscono un pò con il cd-rom posto nel primo alloggiamento e per una questione di ordine interno. Io li ho infilati in un foro che li porta direttamente dietro al pannello che tiene la mobo per poi farli rispuntare in basso. In poche parole li ho fatti passare da dietro. ![]() -I tasti di accensione danno un buon senso di robustezza, ho provato alcuni case e sono rimasto deluso dal gioco che avevano proprio quei tasti. In questo caso sono molto buoni. - Nota negativa avrei preferito poter smontare o aprire il pannello che tiene la mobo per un + agevole montaggio/smontaggio della stessa. Sarebbe bastato fare delle cerniere per aprirlo verso il retro come ho già visto in molti case + economici. Se ora che ho montato tutto decido di cambiare scheda madre mi tocca smontare quasi tutto, cavi, cavetti dei cd ecc. Invecie potendo aprire l'anta da dietro, volete mettere la comodità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ottima recensione................ Cmq nel complesso ti ritieni soddisfatto??? Come qualità generale?!? Hai preso quello con ali o senza?? Da me trovo solo la versione con ali 380 (bleah...)... Ciauz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
530=ali opzionale
532=ali obbligatorio.Da quanto ho capito..o non ho capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() da qui nn si capisce molto... http://www.eprice.it/default.aspx?sku=661122 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=771342 cmq si.... hai ragione... http://www.coolermaster-europe.com/i...st&p_class=615 Ora cerco x bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
varianti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
oppure si aprono i frontalini in automatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
porc....
Ci vorrebbe un miscuglio............... Tool free del 532 e il pulsante dei frontalini del 530....azz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
Sono belli lunghi i cavetti del power/audio/USB ecc?
|
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma cos'è sto toolfree?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
|
Vuol dire senza utilizzo di utensili (cacciaviti e co)
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il case è di qualità per il prezzo che ha, insomma lo stacker è avanti, ma è molto + ingombrante e costoso ed io non ne avevo necessità. A me piace molto questo cooler master. L'ho anche foderato con sughero per diminuire tutti i rumori. Originariamente il case aveva lo schifosissimo ali, ma in accordo col negoziante l'ho dato dentro al momento dell'acquisto per uno + performante. Tanto che fatica volete che faccia a piazzare un ali? ![]() Dimenticavo: porre attenzione ai gommini sotto le colonne: capita che si sfilino e si rischia di perderli, non cadono certo da soli, ma la posizione ne facilita l'urto involontario e la conseguente uscita dalla sede. (mi è capitato e poi cerca cerca... e l'ho trovato sotto al letto ![]() Pro 530 sono i pulsanti di apertura dei cd-rom Pro 532 i toolfree per i cd-rom. Entrambi hanno il toolfree per gli hdd Domanda: ma come ca...volo ![]() I cavi sono sufficientemente lunghi per arrivare dove devono, ovvero alla base della mobo, Nella versione 530 sono legati(come potete vedere dall'immagine) sul tettuccio da una fascetta con adesivo per poi cadere liberamente verso il basso e già così sono sufficientemente lunghi per arrivare dove volete. Io ho tolto la fascetta e hanno guadagnato ancora in lunghezza e li ho raccolti a modo mio... come detto sopra nella rece. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() perr il mio nuovo pc andrà benissimo, dopo il CM 1 il 530 ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
vi racconto le immagini:
3593 - gommini sotto le colonne frontali. 3594 - luce blu del cooler master che ho aggiunto ![]() 3595 - sughero 3mm su paratia laterale; con 6€ foderi 2 pc (brico center) applicato con biadesivo 3596 - oltre al sughero ho messo anche fogli in plastica 3mm su ambo i lati 3597 - i fili di accensione e reset che ho fatto passare sul retroper levarli dalle scatole 3598 - fori laterali chiusi per far entrare meno polvere, e disturbare il giro d'aria 3602 - dischi in raid vicino alla 12x12 in immissione 3608 - il filtro antipolvere davanti alla 12x12, è presente anche negli slot da 3 e 5 pollici 3609 - sughero e plastica applicati anche al frontale del pc. 3610 - vista interno (da notare il sughero in alto) 3611 e 3612 altre viste interne |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
@ digitalbrain
Ho letto che le dimensioni del Centurion 530 sono: H460 L235 P495 mmm Vorrei chiederti se la larghezza di 235 mm è quella effettiva del case o quella misurata sulle colonne anteriori. Dalle foto mi sembra che le colonne sporgano un pò rispetto al case. Se fosse cosi mi diresti la larghezza del solo corpo case Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
sarò lieto di risponderti stasera...
![]() non vorrei dire una ca...ta ma 23.5 credo che sia con le colonne che sporgono un pò.. ti darò conferma!.. Ultima modifica di digitalbrain : 11-10-2005 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
infatti.... 23.5 è con le colonne, il case vero e proprio è 20cm precisi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.