|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
ma poi vi rendete conto di quanto è ridicolo comprare un giocattolo a pezzi in edicola?
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ok...vai alla ferramenta e a un negozio di elettronica e creati da solo il tuo robot...poi si guarda quello che riesci a fare.. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
e poi cosa te ne fai quando l'hai finito?
è un piccolo rottame IMHo.. chi se ne frega della telecamera, dei sensori.. farà sempre le solite cazzatine preprogrammate... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
a parte che mi sembra un po' inutile il radar a ultrasuoni, bastavano sensori ottici IR, questo dimostra che hanno usato tecnologie più costose per renderlo più costoso
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
la videocamera basta una qualasiasi webcam wireless con un programmino che riconosce i movimenti in windows (ce ne sono a bizzeffe) e se proprio vuoi ti programmo pure il software che ti manda un sms... non ci vuole un piffero ![]() farlo andare in giro invece è la cosa più semplice... 2 rotelle, 2 motori,2 regolatori elettronici da modellismo... e una scheda già fatta per programmarlo. l mp3... 2 casse da 9.90 e un lettore da 19.90 ed hai il tuo bell'mp3... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
a ultrasuoni? ma dico IR no eh? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
Si si...sembra tutto così facile. Comunque quel robot ha 6 motori! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quanti anni hai? Quello finisce su una mensola te lo dico io..es incompiuto dato che ci metti 2 anni e quasi un milione e mezzo delle vecchie lire..
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sempre a criticare tutto... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Ho letto in questo instante che il robot monterà un sistema operativo linux
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
è quello che dico anch'io... ![]() gli IR sono maledettamente più economici e sono sufficienti per la rilevazione degli ostacoli hanno un range fino a 1 metro di solito. i radar a ultrasuoni servono solo per ostacoli distanti...
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
si non pensare che sia il Linux che immagini tu..
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
Che linux pensi ci sia invece? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
avrà un kernel basato su Linux/Unix ma non pensare che esista interfaccia grafica o cose del genere... guarda non sappiamo come dirtelo ste cose sono uno specchio per le allodole
Quel coso non avrà mai un fine utile e serio...a quel prezzo poi!!! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
|
Ogn'uno è (ovviamente) libero di pensarla come vuole e di investire (o buttare) i soldi dove meglio crede.
L'affare venduto a pezzi in edicola non ha NULLA a che fare con l'esapode che ho postato io. Tra parentesi sullo stesso sito si trovano dei bipedi molto interessanti (nessuno si ricorda ED-209 del primo "Robocop"?). La parte elettronica solitamente si compera a parte ed personalizzabilissima (telecamere, sensori IR, ultrasuoni, contatto, pinze, braccia meccaniche, interfaccia PC). Gli affari come quelli della DeAgostini o come questo che è in vendita adesso sono chiamati in una maniera traducibile grezzamente in "scorazzatori da tappeto"(tanto per dare un'idea di come sono valutati) e costano (con i controller base) 180€. Per arrivare a 700€ probabilmente oltre a TUTTI i sensori in commercio si riesce a montare anche un lanciamissili da 12.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.