Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2005, 11:54   #21
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Se vi fosse fregato la cosa sarebbe andata così.

Se fossero state lezioni interessanti a qualcuno fregava.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:17   #22
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E' la fine!!!! L'Islam ci conquisterà! Stanno crescendo nel ventre molle dell'Europa!!!
Ultima modifica di Lucio Virzì : Oggi alle 11:08. Motivo: Scusate, ho sbagliato account
è la seconda volta che fai questo genere di battutine, con riferimenti velati al modo di postare di un preciso utente.
il thread in rilievo di cerbert lo dovresti conoscere bene no?

se perseveri, visto che hai due account, ti sego questo e tieni l'altro ok?
Old 12-08-2005, 12:18   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Mai fatta un ora di religione in vita mia. Non sono nemmeno battezzato. Dal mio personalissimo punto di vista, di fiero credente nella scienza, trovo che la religione, in particolare quella cattolica (persecuzione di galileo, tanto per dirne una) sia stata alla base dell'ignoranza. Non nego l'importanza storica delle religioni, che significherebbe non aver compreso una parte della nostra storia, ma mi sembra giusto e corretto un distacco da queste nel formarsi di un mondo mediamente (se ne può discutere) più istruito e sicuramente meno attaccato alla tradizione (che poi questo sia per certi versi un bene e per altri un male è un problema diverso). Per quanto riguarda la "storia delle religioni" ritengo che sia discretamente trattata in storia e filosofia, almeno per quanto riguarda la religione cristiana. Di storia degli altri continenti, fatta eccezione per l'ultimo secolo, non mi pare che nelle scuole si parli molto e quindi un'infarinatura generale delle varie religioni, senza un adeguato supporto dal punto di vista storico avrebbe ben poco senso.
Io invece la ritengo utile anche per un ateo o non credente, sempre se è fatta in un ottica storica e non confessionale..uno può reputare la religione fonte dell'ignoranza e della superstizione, ma cmq esiste e culturalmente non la si può ignorare.
Personalmente alle superiori ho avuto la fortuna di trovare un prete molto colto e competente che non ha fatto la solita ora di religione confessionale ma ha fatto più storia delle religioni che religione "cattolica".
Old 12-08-2005, 12:34   #24
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Se vi fosse fregato la cosa sarebbe andata così.
impossibile che si fosse parlato di altre religioni, le demonizzava tutte!
Io lo proposi un confronto, ma divenni un eretico
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:37   #25
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
è la seconda volta che fai questo genere di battutine, con riferimenti velati al modo di postare di un preciso utente.
il thread in rilievo di cerbert lo dovresti conoscere bene no?

se perseveri, visto che hai due account, ti sego questo e tieni l'altro ok?
Carina questa!
Comunque non ce l'ho con nessun utente specifico, ohè!
Chiuso OT

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:18   #26
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
impossibile che si fosse parlato di altre religioni, le demonizzava tutte!
Io lo proposi un confronto, ma divenni un eretico
ne dubito,un ministro del culto e un teologo (almeno quelli cristiani) per essere tale oltre alla vera fede deve anche avere le nozioni storiche e dottrinali per un dialogo con i suoi colleghi di altre religioni.
Se le conoscenze sul cristianesimo (e sua storia) che è "la religione di casa" sono quelle che si leggono su vari thread con tanto di luoghi comuni lo credo "bene" che non valga la pensa di parlare dei suoi colleghi.
Come se un veneto (nulla contro i Veneti,sia chiraro,dato che è pure il sottoscritto) volesse conoscere le Ande quando conosce a dir poco scarsamente le Alpi!

Ultima modifica di Ewigen : 12-08-2005 alle 13:59.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:18   #27
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Bene
Spero solo che sia una scelta consapevole, e non dettata dal "vaffanculismo" tipico degli studenti...
Old 12-08-2005, 17:44   #28
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
io ho sempre equiparato la religione e chi la professa ai finti maghi che predicano,
spero di non essere sospeso visto che ho fatto notare che è la mia opinione....
beh allora facciamoci bannare in due...in fondo non e' una offesa...ma una nostra opinione...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 19:18   #29
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
aver delle opinioni personali è lecito.
ma se queste possono mancare di rispetto verso alcune persone, è un altro paio di maniche.

si è sempre liberi di pensare ciò che si ritiene più giusto, ma in casi come per esempio la religione sarebbe meglio non esternare sempre tutto ciò che ci passa per la testa facendosi scudo dietro il diritto al libero pensiero, poichè si tratta di argomento delicato e serio, non certo di un gioco per chi la professa e ne segue le idee.

la libertà di ciascuno di noi finisce esattamente dove inizia quella di un altro, e nei casi intermedi sarebbe buona cosa usare un minimo di sensibilità e tatto.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 13-08-2005 alle 00:03.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 23:39   #30
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Solo a titolo di esempio, in alcune classi del liceo classico Mamiani di Roma, negli ultimi anni il numero di coloro che all'ingresso del prof di religione hanno preferito uscire dalla classe è stato addirittura superiore a quello dei compagni che restavano in aula.
E ci credo, al Mamiani fanno più occupazioni che in tutto il resto delle scuole di Roma messe insieme, è il liceo più sessantottino in Italia

Visto che da anni c'è crisi nelle vocazioni per i sacerdoti, non c'è nulla di strano nel calo d'interesse per la religione a scuola, sarebbe sorprendente il contrario.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP