|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
moltooooooooooo strano.
la differenza forse è che io ho variato anche le chiavi ControlSet001 ControlSet002 ? mah..... ieri sera ho variato a 2 pc la sola chiave che ho allegato e tutto è filato liscio. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Provato. Ho guadagnato + d 10 secondi misurando cn bootvis...
appena posso proverò anche col metodo di plikojim... ma nn ho capito una cosa, qndo aggiungo qlla kiave mica devo rimouvere l'EnablePrefecth?
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
All'avvio è plausibile apporti miglioramenti...nell'utilizzo comune dipenda dalle applicazioni. Allego un utility che consente di settare il valore (quello di default, non la "rivoluzione" di cui state discutendo in questo thread) su vari parametri. A suo tempo le migliori performance in avvio se ricordo bene si avevano settandolo su 1. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
All'avvio è semplice poichè i file da caricare sono quelli, ma dopo con i vari software è tutto da vedere. Sinceramente preferisco avere l'avvio un pò più lento ma maggiori prestazioni dopo con il S.O. avviato. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Ti chiedo questo perchè dopo aver avviato la chiave di registro che avevi postato, il mio PC ha impiegato 84 secondi contro i 53 secondi di prima ( ho fatto la prova con Bootvis ).... Naturalmente la colpa non è tua, solo mia, così la prossima volta starò più attento prima di apportare modifiche al registro! Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. in alcuni casi ho visto che un overclock spinto fà decadere le prestazioni d'avvio. Ps. solo come nota. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Ho avviato il programma segnalato da Methis, ma......quale opzione devo scegliere per ripristinare i valori di default? ( viene modificato solo il registro relativo all'avvio, vero? ) P.S. Non ho overclocckato la mia CPU, quindi non credo sia quello il problema... Thanks! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la chiave EnableSuperPrefetcher la elimini ps io ho questi valori (con EnableSuperPrefetcher) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Ragazzi, non vorrei dire una stupidaggine grande come una casa, ma.... il nuovo valore aggiunto deve chiamarsi: EnableSuperPrefetcher ( come hai tu plikojim ) oppure EnableSuperfetch ( come è segnalato nel primo post )???? Altra domanda, il valore di EnablePrefetcher deve essere mantenuto a 3, giusto? Forse è per questo motivo che non funziona, può essere? Grazie! Ultima modifica di noexe : 11-11-2005 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
EnablePrefetcher = 1
EnableSuperfetch = 1 io ho aggiunto anche la chiave EnableSuperPrefetcher = 1 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie plikojim x la "delucidazione"! Una curiosità: la chiave EnableSuperPrefetcher serve a qualcosa oppure è un tuo semplice test personale x vedere se cambiava qualcosa, ti chiedo questo perchè controllando su google quella stringa non viene menzionata da nessun sito a parte questo post ed un altro forum di AMD? Bye. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
solo per test (ma mi è rimasto il dubbio) visto che con solo quella chiave funziona allo stesso modo
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho provato la modifica ma mi ha rallentato l'avvio
In pratica dura meno la schermata di XP con i cosi blu che scorrono ma poi quando accedi l'HD frulla ancora per 1 minuto almeno Boh Rimesso come prima ed è tutto ok |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
|
Io ho la variabile "EnablePrefetcher" a 0x00000003.
Come dovrò impostare la EnableSuperPrefetcher ad 1 oppure a 3? Ciao. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
raga è tutta una banfa
http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/index.html leggetevi la sezione Myths, troverete cose inaspettate bYeZ!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.