|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma vaffanculo...
![]() Che discorsi del cazzo sono... Non esiste... Un calciatore è libero di andare dove vuole, non è merce di scambio... Sono tutte stronzate, come la maggior parte delle cose che certa gente dice in casa nostra..
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Volendo ampliare, credo non sia un discorso relativo solo al mondo del calcio, al quale, come per tante altre cose, gli si concede troppa importanza. E' anche vero che la penso così perchè non ne sono coinvolto, quindi, innegabilmente la mia non è una riflessione obiettiva.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Il Cairo è in Italia? IL calcio muove troppi soldi, le persone a causa sua fanno cose da pazzi (vedi uccisioni e pestaggi e atti vandalici), si creano tensioni incredibili a causa di una semplice partita, si perdono di vista altri valori, certi giocatori vengonousati come pedine di scambio e sbattuti anche in parti del mondo totalmente differenti da quelle in cui vivevano. Ed è principalmente una questione di soli soldi. Cosa ha detto di così "anormale"? Perchè "discorsi del cazzo"? Mi sembra un ragionamento ben più profondo di quello del Papa su Harry Potter.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 16-07-2005 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() E poi perchè il calcio.. l'attacco dovrebbe essere verso il concetto stesso di sport professionistico ![]() Poi piccola nota a Margine.. il calcio è diffusissimo nei paesi fortemente islamici, quindi non è che la maggior parte della popolazione lo aborri, e le squadre nazionali sono fortissimamente sostenute dai governi islamici; basti pensare alle centinaia di migliaia di persone che seguono la nazionale Iraniana (che è stata 1 delle prime, se non la prima a qualificarsi ai mondiali), al 4° posto della nazinale Irachena alle olimpiadi...
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
il problema è che con la sharia una opinione di un barbuto diventa legge divina e quindi potenzialmente di stato..siete ancora d'accordo?
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() C'era da dire che dove però erano al potere i "duri e puri" gli stadi li usavano per le pubbliche esecuzioni, per cui credo che sia preferibile tenersi un Totti pagato più di un operaio (chiedo scusa agli operai se li ho paragonati a Totti ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Personalmente sono daccordo con ciò che hanno detto gli Ulema,ma in modo laico,ossia senza tirare in ballo motivazioni spirituali.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Non tenere conto delle differenti confessioni musulmane (sunniti, sciiti, drusi, kharijiti, wahabiti ecc) è come accomunare tra loro cattolici, luterani, anglicani e ortodossi. EDIT: anche io sono d'accordo dal punto di vista laico.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-07-2005 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
L'argomentazione è solo a prima vista economica.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
La storia purtroppo o per fortuna non è deterministica..la tua opinione, peraltro abb. convincente l'ho già sentita in una conferenza in cui discutevano Ferrara e Cacciari.. Lo stato laico è nato da noi, però non è detto che sia una nostra prerogativa esclusiva...anzi in Giappone c'è uno stato laico e persino in alcuni regimi islamici.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso dicesi per alcuni regimi islamici.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 17-07-2005 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Mac Arthur se non sbaglio li ha costretti ad adottare una costituzione sul modello americano e ha obbligato Hirohito a fare la dichiarazione di umanità, ma cmq la democrazia in Giappone è sopravvissuta in qualche modo anche dopo l'occupazione americana. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.