|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
ulema islamici: "il calcio è immorale"
Islam: giocatori come schiavi
Ulema, comprare un giocatore è uno spreco da condannare (ANSA) - IL CAIRO, 13 LUG - Il mercato trasforma i giocatori di calcio in 'schiavi' ed è, secondo gli ulema, uno spreco di denaro proibito dalla sharia. A condannare il calcio, i pensatori dell'Università al Azhar del Cairo, il tempio degli studi islamici. Gli ulema condannano la spesa inutile 'di milioni di lire egiziane quando un terzo dell'umanità vive sotto la soglia della povertà''. E il calcio è 'un bene di lusso' che intossica la gente 'evitando di far pensare a cose più serie e più importanti'. (MSN - Ansa)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-07-2005 alle 04:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sono d'accordo
![]() Chi sarà il primo a darmi del "fondamentalista islamico"? ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Affermazione stranamente condivisibile... si saranno sbagliati
![]() Giusto ieri sentivo che il comune di Ferrara investe soldi perchè la Spal non sia esclusa dal campionato o che so io, e giusto un mesetto fa aveva annunciato di avere un buco da 150 milioni di euro nel bilancio. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Prima di aprire il topic ho pensato che si parlasse dei pantalonci aderenti
![]() ![]() Scherzi a parte: il discorso mi pare abbastanza logico. Dove vi sono grosse difficoltà economiche buttare tutti quei soldi in un gioco, non ha molto senso.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Gente che non sa nemmeno parlare in italiano pagata fior di miliardi per correre dietro una palla ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() ps:tanto per capirci il calcio ormai mi vien fuori dagli occhi
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
questi parlano così perchè la loro squadra principale verrebbe battuta anche dalla pro sesto.
per il resto i giocatori sono pagati così tanto perchè il mercato vuole così. che certe cose vadano sistemate è fuori di dubbio (cmq è già un paio d'anni che si assiste ad un ridimensionamento), ma creo ci siano problemi ben più impellenti. soprattutto dalle parti dei dottoroni del cairo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
LOL concordo con gli islamici... ALLAH AKHBAR!!!
![]() Fosse per me abolirei il calcio ![]() ![]() ![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non ha certo tutti i torti, anche perchè ormai dello spirito sportivo decubertiano nel calcio è rimasto ben poco.
non so se siete mai andati a vedere manifestazioni sportive di sport minori, come hockey su prato, tennistavolo, campionati regionali di atletica under 15, rugby. è l'approccio che è diverso. a fine gara è sempre una festa: mi ricordo di uno scudetto dell'Amsicora, la società locale di hockey su prato (nrd: la società sportiva più medagliata d'italia ![]() impensabile nel calcio: è il businness a farla da padrone, non c'è la possibilità di errore, la sconfitta è una tragedia. chiaro che poi questa situazione di vincere o morire si ripercuota sugli spalti con evidenti tensioni. la condanna degli ulema sarebbe sacrosanta se parlassimo di uno sport, ma io di sportivi ormai ci vedo ben poco: come in un azienda, fai risultati? promosso. no? licenziato. è ora di guardare il calcio per quello che è diventato. affari e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
ah beh dello spirito decubertiano nn è rimasto nulla in nessuno sport a livello professionistico
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Due considerazioni:
1) Se questa posizione fosse venuta da qualche esponente importante del cattolicesimo ora mi sa che non si parlerebbe d'altro; il calcio in Italia è intoccabile. 2) Il Cairo non è nè Bagdad nè Teheran.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
mai visto nel rugby sputi o entrate cattive mirate esclusivamente a far male come nel calcio per esempio. gioco duro si, ma sempre corretto. infatti a fine gara non vi sono mai remore a stringere la mano. ed i controlli antidoping sono avanti anni luce rispetto al calcio, per volontà stessa degli atleti. idem in tutti gli altri sport ove non girino soldi a vagonate, come quelli elencati sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il calcio è andato a male, anche a livello dilettantistico. specialmente per colpa dei tifosi incivili
![]() giusta la condanna da parte degli ulema per quanto riguarda l'aspetto economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Beh se uno guarda Galliani e Carraro, come dargli torto...
![]() Ciaozzz
![]() |
#18 |
Senior Member
|
contro Moggi c'è un libro delle edizioni Kaos, ma da juventino questo ti guardi bene dal farlo presente
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() vabbeh mi hai beccato ![]() comunque in parte son d'accordo col tema del post.. ossia... troppi soldi... vabbeh ci son giocatori che fan girare milioni di euro attorno a se'..pero' dai..onestamente... prendono troppo... per quel che fanno... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
A scanso di equivoci quasi la metà del libro parla di Moggi quando lavorava in società notoriamente in grandi rapporti d'amicizia con la Juventus quali Napoli, Torino, Lazio e Roma.
Carraro poi è stato anche sindaco di Roma, e come eredità ha lasciato quello scempio paesaggistico dello Stadio Olimpico.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.