|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Elettrica --> componenti e circuiti x lo + lineari Elettronica --> componenti e circuiti x lo + non lineari x elettronica confermo quello ke ho detto, ma nn so sa ad elettrica si studiano anke i secondi, nel caso correggimi so ke di ing. elettrica tu 6 1 dei rappresentanti, quindi ki + di te sa...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 20-07-2005 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Diverso il discorso per cavi, linee ecc. dove l'ipotesi di linearità nella maggior parte dei casi va sempre bene Comunque a me piace abbastanza la definizione della presa di corrente (anche perché l'ho coniata io Naturalmente non è solo questo: occorre conoscere bene anche il funzionamento degli impianti utilizzatori (altrimenti come puoi sapere come alimentarli correttamente e, soprattutto, cosa stai facendo?). Inoltre un po' di conoscenze di elettronica sono fondamentali. Questo perché nell'elettrotecnica moderna i componenti elettronici sono tantissimi: si pensi ai relé multifunzione, alle trasmissioni in fibra ottica, o per rimanere più terra terra alle applicazioni di domotica moderna. Solo che l'elettrotecnico impiantista spesso tratta tali componenti come "black boxes", ovvero come qualcosa che danno un output in corrispondenza di un certo input e basta. In varie situazioni può bastare, ma sapere come è fatto internamente un componente, quindi avere nozioni come quelle sui segnali, i microprocessori, i circuiti PLL eccetera, molto spesso aiuta.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi essere in gamba! ah... trovato! Mi sa ke questa me la puoi "far passare" ( elettronica ---> alte frequenze elettrica ---> basse frequenze (ovviamente in linea di massima)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 20-07-2005 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
yes, è corretto Anche quando consideriamo le armoniche di ordine superiore in genere noi rimaniamo ben sotto il kilohertz
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(veterano in senso buono ovviamente
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.

(
yes, è corretto