|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
A me una volta è capitato di avere un film in doppia faccia ed è triste doversi alzare dal comodo divano per girare il DVD come se fosse un vinile... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quindi esistono dei supporti con capacitò superiori a 4,7 gb su una faccia soltanto che però non sono DVD giusto?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Vediamo se, tramite una piccola tabellina, riesco a farti "chiarezza" sui DVD:
...........................................DVD5.........DVD9 ..........DVD10..........DVD18 Sides ............................single............single............double..............double Layers ........................single............double...........single...............double Capacità ...................4.7Gb............8.5Gb..............9.4Gb................18Gb Come vedi, ci sono DVD registrati (o registrabili) su un solo lato (side), da 4.7 e da 8.5 Gb, e DVD con entrambi i lati (faccie) registrati, da 9.4 o da 18 Gb. Ciao
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Grazie mi hai fatto un po' di chiarezza...quindi i film vengono scritti o su dvd9 o su dvd10 giusto? ci vogliono lettori e masterizzatori dvd particolari per leggere e scrivere i dvd10?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Per la masterizzazione, invece, se il supporto è Dual layer, occorre un masterizzatore in grado di scrivere su questi supporti; per il DVD 10, dato che è un "normale" DVD a doppia faccia (cioè tipo i vecchi dischi in vinile - riprendo l'ottimo esempio di toto20), basta un "normale" masterizzatore per DVD (non dual layer) .
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ciao a tutti...riapro questa discussione per chiedere una cosa a proposito di file audio: mi servirebbe un programma che dato in input un file video (video+audio) mi desse in output le tracce audio e video(SENZA AUDIO) separate. Sapreste indicarmi qualcosa che mi possa risolvere il problema?
Grazie Massimiliano |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma se mi permettete aggiungo una cosa. non è vero che è così semplice far leggere dvd dl ai normali lettori dvd da casa.
ho masterizzato peronalmente un dvd dl ma........si è verifivato che non me lo legge il mio lettore dvd della lg. la cosa strana che stando a quanto letto dovrebbe farlo. Ho inserio il dvd "il signore degli anelli" 3h15' che presumo sia dl. Ora o legge solo quelli originali o bisogna masterizzarli in una certa maniera...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.