|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Nun zo... ora mi fate venire dei dubbi.
Alla fine è un pinguino delonghi non il condizionatore a grande portata di un centro commerciale... che lo sgabuzzino vada in compressione per il caldo che manda un pinguino credo sia poco probabile... ma magari mi sbaglio |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
in contropressione nn penso proprio ci vada, però l'aria calda nn può accumularsi all'infinito, quindi uscirà dalla porta e te la ritroverai in casa cmq, oltre ad avere i muri caldi perchè cmq lo sgabuzzino ha i muri in comune con altre stanze no?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
allora come risolvo? faccio il foro nella porta del bagno, mando l'aria calda li e apro la finestra?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ok, e come risolvo il problema quindi?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
|
Se quello che devi fare è far uscire l'aria che proviene dal condizionatore tramite un tubo, puoi fare un buco del diametro del tubo o anche meno nel muro e stop.
D'estate lo usi per il condizionatore d'inverno lo chiudi e sei a posto, i ladri non penso possano passare di lì e neanche tirarti giù il muro |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
,,Buco nel muro, non c'è altra soluzione.
Espellere l'aria calda nello sgabuzzino è controproducente perchè lo sgabuzzino a differenza dell'atmosfera non è un pozzo termico a temperatura costante,e in pochi secondi si porterebbe a temperatura Ts molto elevata : diminuiresti il COP (rendimento,.) della macchina frigorifera, secondo la ben nota formula: COPf = 1/(Ts/Ti -1) Questo significa che idealmente il COPf tenderebbe ad annullarsi, cioè che arriveresti al punto in cui il condizionatore non è più in grado di sottrarre calore Qi dall'ambiente refrigerato, pur continuando ad assorbire potenza elettrica, oppure che ne sottrare molto poco in relazione al suo consumo: Qi = COPf * Ln con Ln lavoro assorbito dal compressore dell'impianto Ultima modifica di Valo : 26-06-2005 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi toccherà bucare il muro
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Se il polistirolo o il legno come ti hanno detto prima non ti vanno bene puoi procurarti una lastra magari doppia di plexi da forare e a metterla a incasso tra tapparelle e finestra
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
[OT] cmq ho un rimedio x evitare ke il tutto "fonda" (il ke nn è improbabile con questo caldo, dato anke ke uno dei pc lo lascio sempre acceso così tra l'altro sto anke un pokino + fresco quando uso il pc [/OT]
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Ma nn ho capito, lui ha un tubo che espelle l'aria all'esterno o un condensatore con ventola da mettere all'esterno?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io ho i vetri doppi e ho bucato il muro sul balcone. Lavoro altamente tecnologico. Ho fatto una circonferenza con la matita sul muro e ho fatto una cifra di fori col trapanone a percussione seguendo la linea. Poi qualche bella martellata con lo scalpello e il foro era fatto. Ci ho messo dentro un tubo da canna fumaria e l'ho fissato con la malta in modo da riempire il cretere nel muro. Imbiancatina della zona e un paio di ghiere dalle due parti per fare una finitura ok. D'estate ci caccio dentro il tubone del pinguino, d'inverno ci metto la lanona di vetro e due bei tappi.
Sul fatto di scaricare l'aria calda nello sgabuzzino, lo eviterei assolutamente. Anche ammettendo che il pinguino funzioni (ti è già stato risposto in merito), tu ci butti dentro l'aria calda che poi dopo un po' ti esce pari pari dalle fessure della porta. Quindi è come se scaricassi direttamente nel locale condizionato. Il risultato complessivo è quello di scaldare l'ambiente con un effetto simile a quello che darebbe una stufetta elettrica della stessa potenza del pinguino...Che è lo stesso risultato che hai se l'efficienza della macchina si annulla come ti è stato detto. Se poi il pinguino "va ad acqua" ti ritrovi pure con una umidità aggiuntiva rispetto a quella dell'aria esterna. Direi il peggio del peggio
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
non mi pare che sia indispensabile un buco, alcuni condizionatori si possono semplicemente accostare alla finestra
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.