|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
non ho una finestra adatta per fare un buco per il mio pinguino
non ho una finestra adatta per fare un buco per il mio pinguino
da dove far uscire l'aria calda. stavo pensando di fare un foro nella porta dello scabuzzino e sparare l'aria calda li, che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
prendi un pezzo di polistirolo largo come la finestra, gli fai dentro il buco per il tubo e poi lo metti sotto la tapparella... pratico e veloce
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei solo sapere se potrebbe esserci qualche problmema (a parte che il ripostiglio sempre chiuso diventi un forno, quello non è un problema) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Quote:
ed io che pensvo fosse lui:![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
penso che scalderesti pavimento e mura circostanti... io con 2 pc sempre accesi in camera ho il pavimento caldo vicino al pentium
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Un pezzo di polistirolo (magari quello compatto che non si sbriciola) o, ancora meglio di legno, opportunamente sagomato, forato e quindi inserito tra muro e finestra semiaperta o tra tapparella e pavimento e il gioco è fatto. Dovrei farlo anch'io quanto prima per la camera dei miei
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella di mandare l'aria nel ripostiglio mi sembra un idea, alla fine avrò un ripostiglio forno, ma tanto deve stare chiuso. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cosa intenedi per finestre non adatte ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne ho smontato uno e ne ho fatto tagliare e forare un singolo; quello doppio l'ho messo da parte e lo riassemblo quest'inverno |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'idea di mandare l'aria nel ripostiglio cosa ti sembra? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io non abito in un palazzo e se vogliono entrarti in casa non è certo un vetro doppio a fermarli preferisco l'idea del vetro singolo che accumulare all'interno di un locale aria ad alta temperatura |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che problemi pensi ci siano a mandare aria calda in un locale vuoto? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so, non hai camini, cappe o robe simili?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
imho è una cazzata, ti spiego perchè
tu mandi l'aria nello sgabuzzino, ma l'aria ha un volume quindi occupa spazio, le ipotesi sono 2 1) lo sgabuzzino è chiuso ermeticamente, l'unico accesso è il tubo del condizionatore, quando la pressione nello sgabuzzino diventa maggiore o uguale di quella esercitata dal condizionatore, anche molto prima cmq penso, la contropressione ti spacca tutto. 2)se lo sgabuzzino nn è a tenuta stagna, penso sia così no?, allora l'aria cercherà di uscire da qualche parte e uscirà dalla porta, anche se chiusa ci sono cmq fessure, e quindi te la ritrovi in casa cmq, da una parte o dall'altra, oltre ad avere lo sgabuzzino che è un forno e imho questo crea problemi anche all'intonaco/muri, ma è solo un'ipotesi magari nn fa niente. se il tubo deve buttare aria all'esterno un motivo ci sarà no? anch'io sono propenso all'idea del legno/polistirolo sagomato. oppure ti installi un condizionatore di quelli fissi, però la spesa è molto maggiore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

ed io che pensvo fosse lui: