|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
(fino all'introduzione dei dual core 0.065 di intel li forse si rimescolano le carte.....soprattutto per l'OC.....almeno si spera) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Argh, uno sarà mio lo giuro
![]() Il mio prossimo sistemino lo voglio fare non badando a spese, ho messo da parte un po' di soldi in questi 2 anni di "non" acquisti informatici e voglio rinnovare tutto a dovere (mi porto dietro il case dal K6-2 350Mhz mi sa che è l'ora di cambiarlo ) .Uno di questi Athlon64 X2 è assicurato poi NF4 , Geffo G70 (ancora da vedere quale), bel case nuovo + alimentatore e magari un bel discozzo SATA . Ovviamente aspetterò qualche mese per vedere calare i prezzi delle novità Ciao
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
avete fatto caso che sono "full 2000 hyper transport" ... quante mobo nf4 ci arrivano ??? DFI si, le altre ???
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
l'HTT è 1000 per tutti i 939....
(2000 in FULL DUPLEX) nn c'è nulla di strano...... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io avevo l'intenzione di compare un x2 4400+. Però visto che il pc lo dovrei prendere adesso e gli x2 non si trovano quale potrebbe essere un'alternativa all'altezza?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Avrei intenzione anch'io, quando i prezzi saranno più accessibili, di passare ad un AMD X2, vorrei sapere se ci saranno buoni miglioramenti con software 32bit dato che vorrei continuare ad usare windowsXP per un bel po', con quello che l'ho pagato... Windows XP è già in grado di gestire bene i processori dual core? Ok per il multytasking, cosa che mi sarebbe comunque utile almeno in parte, ma ad esempio, nella compressione di un UNICO file .rar noterei miglioramenti? A questo vorrei una risposta Non mi interessano grafica e giochi. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
comprimi solo file??
il DUAL CORE da benefici in tutti quegli applicativi che sfruttano il daul processor..... vedi prog di rendering.....compressione video....audio...... ecc ecc BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ovvio poi che mi interessa anche compressione video e audio |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
nel caso di un unico grosso file, magari le due cpu potrebbero comprimerne contemporaneamente parti diverse...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sarà mica un'attenuante? il prezzo è molto alto e nel rapporto prezzo-prestazioni le CPU dual core Intel vincono a mani basse |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Era un precisazione per vedere meglio il contesto, come quella che avevi fatto te, perche dubito che un Dual 3.6ghz Intel costerebbe poco.
Adesso per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni in effetti i dual core Intel convengono, bisogna vedere come si sviluppera la questione, perche i prezzi delle cpu scenderenna e Intel comunque deve recuperare un bel gap in fatto di prestazioni.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ummm col sistema di nomenclatura di AMD in base al quale gli X" si collocano sopra i top di gamma single core (ee che per inciso ormai non ha più nessuna attinenza ad ipotetiche CPU a 4 e più GHz...anche nel single core: se esistesse un p4 4ghz andrebbe ben di più di un 4000+) non credo che queste riduzioni avverranno entro breve...normalmente ogni casa ha una sola CPU che costa oltre i 550€ e che è quindi il top di gamma: qui AMD ne ha introdotte 4...che anche una scenda a prezzi umani (entro i 230-250€) è una cosa abbastanza distante nel tempo: c'è tutta la gamma single core che deve prima raggiungere quella soglia. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è molto + veloce del top intel, perchè i dual intel non vanno mica tanto bene...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi pare che il pr degli amd64 superi le prestazioni dei p4 con analogo clock.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che il 4200+ costi MENO del 3.8 serie 6XX o se ti riferisci al PentiumD..... l'EE che è il top di gamma costa di + di un 4200+X2 è vero che mediamente i prezzi degli X2 sono + alti della controparte ma le prestazioni nn sono paragonabili.... almeno INTEL si è vista bene di tere i prezzi delle SOLE cpu abb bassi anke se magari le mobo costikkiano qlkosa in + per fortuna le DDR2 si sono abbassate di prezzo e delle buone ram di marca le paghi leggermente di + di buon DDR1 nel mio caso.....ma come nel caso di altri nella mia situazione ALMENO l'upgrade mi costerebbe meno.... agg il BIOS e cambio la CPU.....in altri casi....(pentium D) la spesa sarebbe di molto maggiore..... se AMD avesse prodotto degli X2 con freq entrly level tipo 3000+ 1800mhz la cosa sarebbe stata diversa.... del resto ha voluto rilegare il dual core.....(almeno agli inizi) ad una fetta di mercato molto + bassa..... cmq vedo che molta gente vuole questi X2 senza rendersi conto che magari andrà ad utilizzarli prevalentemente per game e al limite farà una compressione video ogni tanto chiaro che se costassero UGUALE o un 10/20% in + rispetto alla soluzioni SINGLE tutti lo prenderebbero.....ma per ora nn sarà così BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è vero che sono diversamente disposti sul mercato, ma penso che per Intel sia dettato anche da altri motivi, e cioè per l'impossibilità fisica di salire in frequenza. L'ultima recensione di Lost Circuits parla di consumi di 145 W ed oltre in full load per l'840, contro i circa 80 W del Toledo 4800+ in full load. AMD, invece, semplicemente non si può permettere di distribuire così tanti dual core! Non finché FAB36 non è pronta. Altrimenti mi sarei già immaginato il mercato invaso da versioni a 1.8 e 2 GHz dei dual core: li avrebbero voluti tutti!!! Per il resto, il effetti l'unico confronto serio che si può fare è quello a parità di prezzo, tra il Pentium D 840 e l'X2 4200+, oppure Pentium EE 840 e X2 4800+.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.

HWU Rugby Group