Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 15:00   #21
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da lcr20
Allora concludendo rimango sulla 6800 ultra!
sinceramente nn saprei dove trovare una scheda video usata di un certo livello?
Si trovano si trovano, anche di ottimo livello.

Tanti appassionati giocatori hanno accordi coi negozi, prendono subito l'ultimissima scheda uscita dando indietro quella appena passata seminuova e comunque + ke buona.

ma hai chiesto al tuo negoziante?(certo, se gli hai detto ke compri l'ultra ti dirà di no)
sennò gira qualche altro negozio.
Old 10-06-2005, 15:24   #22
lcr20
Member

L'Avatar di lcr20

Iscritto dal: Apr 2005
Beh io il pc lo prenderei tramite un negozio online, quindi nn ho la possibilità di verificare se per caso avesse anche delle schede usate, ma cmq mi sa che nn le abbia....
cmq alla fine credo che la 6800 ultra della pixelview sia un ottima scheda che darà soddisfazioni più nelle applicazioni future che in quelle attuali!
lcr20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 17:04   #23
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Allora concludendo rimango sulla 6800 ultra!
sinceramente nn saprei dove trovare una scheda video usata di un certo livello?
e poi cmq mi hanno detto che la 6800 ultra durerà ancora parecchio
anche se usciranno modelli nuovi ( tanto quelli escono sempre a distanza di pochi secondi ) è cmq una scheda longeva!
nn so se parlo arabo o no......
perchè spendere 500€ per una skeda che per carità sarà anke longeva ma tra 2 MASSIMO 3 mesi esce una skeda di PARICOSTO che va il DOPPIO!!!!!

è come se oggi io andassi dal concessionario a prendere la BMW M3 e mi dicessero che tra 2 / 3 mesi esce il modello nuovo allo stesso prezzo con il doppio dei cavalli......
col kakkio che la compro....

IMHO ti consiglio di prendere una skeda video tampone tipo 6200&C da 50/60€
anke na 6600 liscia al limite da tenere fino a sett poi ti fai una skeda video di ultima generazione
se la 6800U dura altri 3 anni la 7800 ne durerà 5 almeno e ti godi gli stessi game della 6800 con i filtri a pallettone o maggiori risoluzioni

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 10-06-2005, 17:12   #24
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
perchè spendere 500€ per una skeda che per carità sarà anke longeva ma tra 2 MASSIMO 3 mesi esce una skeda di PARICOSTO che va il DOPPIO!!!!!
Due cose, non penso proprio che la 7800 esca a 500 €. Le schede di fascia altissima di nVidia, ma anche ATi, escono sempre a 600 e oltre.
L'altra cosa è che la 7800 dovrebbe uscire prima di settembre, correrebbe voce anche a luglio.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 21:56   #25
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Città: Napoli
si infatti concordo!! le schede come la 7800 costeranno un botto e poi nn credo che da subito ci sara' una grande quantita' sul mercato di questi gioielli,soltanto poki eletti all'inzio potranno fare gli sbornoni di avercela nel case .
al massimo semmai opterei ad aspettare l uscita della 7800 per comprare le 6800 gt che sicuramente scenderanno di prezzo.
poi se uno nn vuole acquistarne due va benone anche una che è facilmente overclokkabile a ultra e magari piu' in la prenderne un'altra.
Old 10-06-2005, 23:20   #26
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Beh io il pc lo prenderei tramite un negozio online, quindi nn ho la possibilità di verificare se per caso avesse anche delle schede usate, ma cmq mi sa che nn le abbia....
cmq alla fine credo che la 6800 ultra della pixelview sia un ottima scheda che darà soddisfazioni più nelle applicazioni future che in quelle attuali!
prendilo senza scheda e metticela tu.

OverClocK79, come mai sta 7800 sarà così performante? io sapevo che erano giunti a uno stallo di prestazioni e apposta avevano introdotto lo sli...

allora quelli che si fanno 2 ultra toppano di brutto.
Old 11-06-2005, 00:47   #27
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Per l'alimentatore il fatto che sia 550 w non dice molto: intanto alcune marche economiche indicano nel nome i watt massimi, che l'alimentatore non può continuare ad erogare a lungo, mentre le altre marche indicano quanti watt l'alimentatore può erogare per tutto il tempo che vuoi, poi una volta che l'alimentatore può erogare la potenza che il sistema assorbe a diventare importante è la stabilità dei voltaggi, che in parte si può valutare dagli ampere che l'alimentatore può fornire, ma soprattutto dipende dalla marca. Enermax è una marca molto buona, ma ocz e tagan sono addirittura meglio. Un buon alimentatore aumenta i margini di overclock delle componenti(anche se molto poco) e soprattutto ne riduce l'usura, visto che fornisce voltaggi stabili.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 02:31   #28
asdfghjkl
Senior Member

Riguardo alla asus, per tenere i settaggi di default è una buona scheda, forse anche ottima, ed anche per overclock molto leggeri, ma per overcloccare è molto inferiore alla dfi, davvero tanto. Io ti consiglierei di passare a dfi e approfittarne per risparmiare parecchio sul processore, che una volta overcloccato è di poco superiore a un 3200+ anch'esso overcloccato. Secondo me hai puntato troppo sul processore, che costa un patrimonio, io avrei preferito risparmiare per spendere sul resto del pc. Specialmente con una scheda madre abbastanza performante in oc ti consiglio di passare al 3700+ san diego, perchè una volta overcloccato le prestazioni sono molto vicine a quelle del 4000+. Anche passare ad un 3200+ non sarebbe una cattiva idea(solo con una scheda ottima per l'overclock, sennò la differenza si sente), una volta overcloccato la differenza col 4000+(sempre overcloccato) che è costosissimo è poca.

P.S. però se prendi una dfi non prendere le vitesta 500, perchè propio le 500, che montano chip Hynix, hanno spesso dato problemi con le dfi. A proposito: a dispetto del nome, la differenza con le 566 è grande, perchè queste in genere montano chip tccd.

Ultima modifica di asdfghjkl : 11-06-2005 alle 02:38.
Old 11-06-2005, 02:36   #29
asdfghjkl
Senior Member

Riguardo al fatto che sia san diego: non è affatto garantito e, a differenza che per il 3000+ e il 3200+, se non lo è la differenza è tanta: col cambio di core da sledge hammer a san diego scaldano e consumano molto di meno, il che li porta a rovinarsi meno col tempo ed essere molto più overcloccabili.
Old 11-06-2005, 03:00   #30
asdfghjkl
Senior Member

Comunque le vitesta 500 propio non mi convincono, sono economiche per un pc così costoso, e secondo me comunque non valgono quello che costano. Secondo me per restare su prezzi simili dovresti cercare delle ram con chip new bh5, come le twinmos pc 3500 speed premium,le geil ultra x 3200, le C.Skill 3200 GH, le Corsair XMS-PC3200C2 (2-2-2-5-1T), oppure, specialmente se cambi scheda madre in favore di una che raggiunga frequenze di bus elevate e decidi di spendere un pò di più nelle ram qualcosa con i chip tccd, possibilmente col pcb brainpower, come le ocz pc 3200 pltinum rev 2 o le vitesta 566 o 600, o le corsair xl o xlpt. Prova a dare un occhiata qui Lista RAM DDR con relativi chip
Con la asus sarebbero particolarmente indicate memorie che funzionano bene con voltaggi bassi ed a frequenze non troppo elevate ma con timings spinti, come le Mushkin PC3200 Level II V2 (2-2-2) e le corsair xl o xlpt

Ultima modifica di asdfghjkl : 11-06-2005 alle 03:38.
Old 11-06-2005, 13:31   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
prendilo senza scheda e metticela tu.

OverClocK79, come mai sta 7800 sarà così performante? io sapevo che erano giunti a uno stallo di prestazioni e apposta avevano introdotto lo sli...

allora quelli che si fanno 2 ultra toppano di brutto.
NON si è affatto raggiunto uno stallo delle prestazioni....
il mercato delle skede video di solito funziona in questo modo:
1)prima si immette una skeda di nuova generazione ke di solito ha prestazioni vicine al doppio del top di gamma precedente.
2)dopo un annetto circa (ma a volte anke qualcosa in meno) si fa un refresh dell'arkitettura alzando un pò le frequenze di core e ram x via del processo produttivo migliorato....
3)un altro anno e si crea una nuova arkitettura ke di nuovo arriverà abbastanza vicino ad un raddoppio di prestazioni della top di gamma precedente.
Tanto x fare un esempio pratico....
1)R300 - 9700 pro (nuova generazione)
2)R350 - 9800pro (refresh arkitetturale)
3)R420 - X800XT (nuova generazione)
4)R480 - X850XT (refresh)
5)R520 - ????? (nuova generazione)
Per questo motivo imho l'sli è solo un modo di regalare soldi ai due produttori di skede video solo x farsi un pò gli sboroncelli.... Questo perkè x quando si vorrà upgradare si è costretti a mettere una skeda della stessa generazione e ci si troverà spesso e volentieri ad avere prestazioni inferiori ad una skeda di nuova generazione... avendo però speso il doppio.
Old 11-06-2005, 14:15   #32
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originariamente inviato da Arruffato
Due cose, non penso proprio che la 7800 esca a 500 €. Le schede di fascia altissima di nVidia, ma anche ATi, escono sempre a 600 e oltre.
L'altra cosa è che la 7800 dovrebbe uscire prima di settembre, correrebbe voce anche a luglio.
la versione 512MB dovrebbe attestarsi sui 600€
la versione 256 meno..... anke se fossero 550 cmq sono meno di 750€ per 2 6800GT
o cmq per 50€ in + avere il doppio di prestaziondi di 1 6800Ultra nn mi sembra male......
poi io consiglio come fanno gli altri.....sta sempre all'utente finale decidere...
il posso dare il mio parete...totalmente CONTRARIO a quello che sta facendo LC20
poi i soldi sono suoi...è solo che mi sembra fregarsi con le proprie mani tutto qui

per il post qui sopra di TigerS concordo come al solito
aggiungo che lo SLI limita l'OC
è infatti difficile arrivare a freq elevate di FSB con 2 skede in SLI

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 11-06-2005, 14:27   #33
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusatemi ma con una x850xt oppure una 6800ultra ovvero i 2 top della gamma... Io dico che almeno 2 anni ci si fa tranquillamente a farli con tutti i game...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 14:29   #34
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

ma CERTO.....
solo che per 3 mesi e stesso costo invece che 2 anni ce ne fai 4 mettiamo
e in nei primi 2 cmq potrai cmq giokare SEMPRE a pallettone....
mentre con un 6800U per 1 anno sei OK a pallettone poi inizierai a calare.....
già con U3 si parla di 2 6800 SLI per la configurazione TOP
quindi 1 7800 basta....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 11-06-2005, 14:34   #35
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Mha... Ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole... Quello che posso dire è che con la mia 9800pro (opportunatamente occata...) Gioco con dettagli al max e filtri attivi ad ut2k4 .....Quindi aspetto che esca R520 e poi vado una X800xt o X850xt
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 19:29   #36
Crystal1988
Senior Member

Città: Caponago
Beh...

OverJet... hai preso in considerazione un gioco dove anche la mia Ti4400 si fa rispettare.... anche con AA e Anisotropico.... Insomma... prendi in considerazione FarCry, Doom 3 e HalfLife 2... poi ne riparliamo...

e fai il conto che anche in FarCry uso anisotropico..mentre in Unreal uso AA a metà e aniso al massimo.

Ultima modifica di Crystal1988 : 11-06-2005 alle 19:37.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian