|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
e cmq adesso con la piattaforma BOINC si può collaborare a qualsiasi progetto, non solo al seti.
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I motivo per cui lo considero peggiore degli altri li trovi scritti nel libro di Emma O'Reilly. |
||
|
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque chiaro che è una mia opinione. Se per te Einstein è equirabile a Colombo fai pure, libero di essere assurdo. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te se troveranno la cura per il cancro la metteranno in commercio ad un prezzo equo oppure faranno come le medicine per curare l'AIDS? Ogni anno muoiono centinaia di miglia di persone perchè non hanno i $$$ per accedere alle costosissime cure che rallenterebbero il progredire della malattia, io non voglio fare parte di questo sistema. Come ho già detto non aderirò mai a questo progetto se non porranno delle regole su come verranno usati i risultati della ricerca. Quote:
Cosa pensi ci sia dietro agli algoritmi per distinguere il rumore di fondo da un segnale trasmesso da un forma di vi vita intelligente? Forse l'intelletto che secondo te manca? Quote:
Quote:
Evidentemente NO perchè l'ha costruito. Mi riferivo agli innumerevoli progetti che ha realizzato (macchine volanti,attrezzature subacquee,..) ma che non ha potuto metterli in pratica perchè non c'era la tecnologia. Quote:
Ma *forse* grazie all'hype generata da questa scoperta fra alcune centinaia di anni potremmo curvare lo spazio ed andare a trovarli di persona. E' successa la stessa cosa con l'elicottero e la tuta da palombaro progettati da Galileo , perchè non dovrebbe accadere anche con seti ? P.S. Voglio anticiparti, adesso mi accuserai di essere un visionario che va in giro con un cappello fatto con la carta stagnola sulla testa, prima che ciò avvenga ti consiglio di dare un'occhiata a quello che aveva teorizzato Einstein (da te citato per fare un paragone): http://www.krioma.net/articles/Bridg...n%20Bridge.htm |
|||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Non ridevo sul senso della cosa, solo sulla risposta che ti ha dato...
Anche io sono convinto di quello che dici,ma come ho già spiegato ho solo deciso di mettere le mie risorse al servizio di un fine che ritengo molto più vicino alla mia\nostra Breve esistenza,tutto qua.
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma chissenefrega?
Se Lance Armstrong si sia dopato o meno non m'interessa, sta di fatto che la sua fondazione si muove realmente per i malati di cancro e la ricerca, raccogliendo fior di danari. Solo con i braccialetti in un anno hanno tirato su 50 milioni di dollari, altro che idealismo spiccio. OK, i braccialetti sono diventati una moda, ma, francamente, who cares? Se questa moda ha un'utilita' sociale ben venga! Cristo, un po' di pragmatismo male non fa.
Il governo, lo stato non possono arrivare ovunque, dunque queste org diventano importanti per chi necessita di un sostegno, di qualunque tipo, non capisco cosa ci sia di sbagliato. Il fine ultimo e' assistere, informare, consigliare i malati di cancro e aiutare la ricerca? la LAF s'impegna? Investe in risorse umane, economiche e materiali in cio'? Bene, il resto sono solo gossips, chiacchiere da bar. La LAF non e' solo Armstrong, e' un esercito di persone che operano per uno scopo preciso. Ci sono i volontari, ci sono i medici, gli avvocati, i promoters e decine di altre figure essenziali. Non e' roba che s'improvvisa da un giorno all'altro, ci vogliono capacita' e $$$$$, perche' senza i dindini non puoi curare nemmeno il micino trovatello sottocasa. Ci sono strutture, come il St Jude Childrens hospital (www.stjude.org), fondate da gente dello spettacolo, che lavorano benissimo. Anzi, il St Jude oltre ad essere all'avanguardia, e' anche gratuito. Oppure il City of Hope, leader nella ricerca. Ecco per la LAF lavora personale li impiegato, non si parla di pivelli. E potrei continuare per ore. Criticare e fare i buoni samaritani dietro a un pc sono capaci tutti, ad agire purtroppo no. Concludo con il dire che mi auguro che la HP venda quanti piu' livestrong's notebooks possibili. Saluti |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Straquoto!
E aggiungo solo che per fare un esempio molto più vicino a noi una struttura privata ONLUS che lavora Benissimo è l' IRCC(Istituto Ricerca e Cura del Cancro)di Candiolo,dove tra l'altro è ricoverato Drago
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi fare beneficenza i soldi dalli direttamente a chi ne ha bisogno. |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ummaro', Don Chisciotte
V1doq, il problema e' che a te sta sulle palle Lance Armstrong, e va bene, ma se non sai di cosa stai parlando, faresti meglio a tacere. Hai mai conosciuto persone all'interno della LAF? Hai mai discusso con medici e ricercatori che collaborano con essa? O parli solo per sentito dire?
Questione doping Inanzitutto non e' ancora stato provato nulla, ma poi parliamo del mondo del ciclismo... non voglio fare di un filo d'erba un fascio, ma ragazzi miei, e' uno sport dove tale pratica esiste, e non da ieri. E anche se fosse? Devi gettare merda su tutta un organizzazione, sulla gente che lavora dentro, solo perche' uno dei fondatori si e' infilato un ago in vena per correre di piu'? A me sembra di sognare. Battersi per questioni di principio e' nobile, almeno finche' questo non degenera in qualcosa di sterile che alla fine non solo non favorisce la comunita', ma addirittura potrebbe in qualche modo danneggiarla. Soldi 1 La tua credibilita' e' scesa sottozero non appena hai sbandierato la tua presunta magnanimita'. Ti pare un comportamento serio? A me no. Quello che io faccio con i miei soldi sono affari strettamente personali, non vado certo in luoghi pubblici come lo sono i forum a scrivere "dono 500 euro all'anno", andiamo... e' una caduta di stile bella e buona. Io non ho detto "ragazzi, andate tutti a comprare i NB della HP", ognuno ha il sacrosanto diritto di destinare le proprie finanze a chi preferisce, ci mancherebbe altro. Ho semplicemente augurato alla HP di venderne il piu' possibile, quale cazzo di peccato avrei commesso reverendo? Mi dica... Soldi 2 I soldi puzzano? Non so, non sono solito annusarli. Pero' so che sono dannamente indispensabili (ma occorre ribadirlo?), che ti piaccia o no, che puzzino o meno. Quando si ha il culo al caldo e la panza piena e' facile mettersi a fare la parte dei duri e puri, e' facile fare gli idealisti, dare fiato alla bocca. E poi finiamola con sta storia, quando si tratta di parlare dell'avidita' altrui diventiamo tutti dei S. Francesco. Soldi 3 Un conto e' donarli a chi ne ha bisogno, un conto e' darli ad organizzazioni affinche' riescano a farli fruttare nel miglior modo possibile, che hanno i mezzi , le capacita', le competenze e il personale (ergo significa creare nuovi posti di lavoro). Una persona celebre nel posto giusto puo' smuovere mari e monti, puo fare davvero la differenza. Poi non contesto il fatto che certi big possano marciarci dietro, che traggano benefici d'immagine. Sospetto di non poche iniziative "volatili", ma non e' il caso della LAF. Sei hai prove concrete di marcio all'interno della fondazione, ti prego di citarmi le fonti, e faro' tutti i miei controlli, sono un tantino pignolo su certe cose. Ci tengo a dire che questo discorso l'avrei fatto per qualunque altra iniziativa simile, per sfortuna tua questo articolo coinvolge la LAF, dunque parlo della LAF, ma farei lo stesso con Amnesty, con Human Right Watch, CRI, l'IRCC, la VVAF e con migliaia di altre org. Se poi te non ti fidi delle organizzazioni benefit in generale, non so proprio cosa dirti... Cia' Ultima modifica di screamingeagle : 27-05-2005 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque senza l'informazione fondamentale di quanto guadagna la tua famiglia nello stesso anno è una affermazione sostanzialmente inutile. Infatti è più meritevole uno che dona 50 euro guadagnandone 8000 l'anno piuttosto di chi ne dona 500 guadagnandone 40000 (visto che il margine netto rispetto alle spese di sussistenza è notevolmente più alto) Sapere che Bill Gates ha donato 100 milioni quando ha un patrimonio di 42 miliardi di dollari è come dire che chi ne guadagna 40000 ne ha donati meno di 100. E lui lo ha fatto una volta sola, non tutti gli anni come te! Vergogna a lui. Ultima modifica di magilvia : 27-05-2005 alle 22:01. |
||||
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi baso sul testimonial,non avrebbero potuto fare una scelta più infelice. Soldi 1 Quote:
Ma che cosa stai dicendo ?!?!? Ma mia era la risposta alla tua sporca insinuazione: Quote:
P.S. Non sono un buon samaritano. |
|||
|
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per chi interessasse alcuni siti hanno costituito un team di calcolo per ud agent... tipo radeonitalia, pcoverclock etc etc
http://forum.pcoverclock.it/showthre...&threadid=3957 dico solo che se il progetto seti poteva avere un briciolo di successo la nasa non avrebbe dismesso il progetto lo avrebbe tenuto per se, inoltre prima di "sprecare" wu per elaborare cose del tutto incerte preferisco elaborare qualcosa che potrebbe salvarmi le chiappe fra qualche anno, ovviamente fatti tutti i scongiuri possibili.... IMHO, ovviamente. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo motivo la Nasa ha dovuto subire un taglio di budget consistente ed ha dovuto terminare diversi progetti importanti, tra cui Seti perchè oltre ad essere un progetto che porterà a dei risultati solo a lungo termine è un progetto che è criticato da molte persone che non riescono a vedere ad un palmo davanti al proprio naso. L'unica speranza che ha la Nasa per ricevere dei finanziamenti per portar avanti il progetto spaziale è la Cina: essa è l'unico paese che ha le capacità militari/tecnologiche/economiche per competere con gli USA ma sfortunatamente il suo programma spaziale è appena agli inizi visto che usa delle vecchie Soyuz russe rimodernate. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I risultati della ricerca varranno resi disponibili a tutti senza alcuna limitazione, vuol dire che le case farmaceutiche potranno partire dai risultati di questa ricerca per realizzare delle medicine brevettate. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla sempre di gente plurilaureata che se ne intende di queste cose, non del meccanico sotto casa insomma, quindi penso che la loro opinione sia molto più autorevole della tua, avranno le loro idee per dire che seti non è un progetto valido, come ci sono altri che hanno le proprio idee per dire che seti è un progetto valido non si tratta di non vedere ad un palmo dalla mano. Inolre il progetto seti è un progetto estremamente economico, quindi non è stato tagliato per viaq dei fondi come dici tu su questo non ci piove, anche perchè se costasse veramente tanto non sarebbe ancora in piedi con qualche finanziamento qua e la... ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente