Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 22:57   #21
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Si infatti mi meraviglio come ci sia gente che spende tempo e denaro (in corrente elettrica e usura della CPU) per un progetto totalmente inutile (in quanto ha un probabilità infima di successo) come il SETI quando esistono programmi lodevoli come questo.
intanto il calcolo distribuito è nato grazie al SETI,porima una struttura elaborativa del genere non esisteva...
e cmq adesso con la piattaforma BOINC si può collaborare a qualsiasi progetto, non solo al seti.
Old 26-05-2005, 10:33   #22
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
INnanzitutto le stupidate le scrivi tu e non certo io. Inoltre sei tu che devi informarti perchè il progetto foolding@home è sostenuto da un università e NON è a scopi di lucro ed HANNO GIà DICHIARATO CHE LE SCOPERTE NON SARANNO SOGGETTE A BREVETTI E SARANNO LIBERAMENTE UTILIZZABILI DA CHIUNQUE. .
Io ho mai detto il contrario ?!? Io contesto il fatto che i risultati del progetto potranno essere usati anche per fini commerciali.

Quote:
Mi autoquoto per spiegarmi meglio, primo avevo troppa urgenza. Non volevo dire che non *sarebbe* una grande scoperta (e qui bisognerebbe specificare cosa si intende per scoperta, ovvero sarebbe una cosa come la scoperta delle americhe e non come la scoperta della relatività.
e' una tua opinione personale, non vedo come la scoperta di un continente da parte degli europei possa essere confrontata con la scoperta di una nuova forma di vita intelligente ....

Quote:
Dico solo che è praticamente impossibile e che ci potrebbero volere millenni prima di poter comunicare con qualche alieno. .
Seti attualmente si occupa solo di ricevere messaggi, non di trasmetterli.

Quote:
Invece vedo vantaggi molto più immediati e concreti per l'umanità se si trovasse davvero una cura per cancro.
Per fortuna non tutti la pensano come te se no Galileo Galilei non avrebbe mai creati progetti irrealizzabili con la tecnologia dei sui tempi ....
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 10:45   #23
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Originariamente inviato da the.smoothie
Perchè fama molto dubbia?

Cosa pensi che prendano gli altri? caramelle (soprattutto per andare così forte!)?
penso che a un certo livello quasi tutti si dopano !
La news di HWUpgrade riguardava solo quel ciclista, non è mio interesse allargare la discussione a tutto il mondo del ciclismo e dello sport.

Quote:
Originariamente inviato da the.smoothie
Secondo me sarebbe solo da applaudire (il texan o l'americano come lo chiamava tal Marco Pantani!), sia per il recupero che ha fatto, che per quello che sta facendo con la fondazione Lance Armstrong ed il LiveStrong!!
Questo è un forum pubblico, non posso entrare più nello specifico perchè non voglio rischiare una denuncia per diffamazione.
I motivo per cui lo considero peggiore degli altri li trovi scritti nel libro di Emma O'Reilly.
Old 26-05-2005, 12:26   #24
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io ho mai detto il contrario ?!? Io contesto il fatto che i risultati del progetto potranno essere usati anche per fini commerciali.
Dai seriamente ripensa a quello che ai scritto. Intendi veramente dire che qualunque cosa a pagamento è immorale ??? E' ovvio che chi produrrà le medicine dovrà essere ripagato per le spese ma nessuno avrà l'esclusiva, come con gli attuali farmaci generici.
Quote:
e' una tua opinione personale, non vedo come la scoperta di un continente da parte degli europei possa essere confrontata con la scoperta di una nuova forma di vita intelligente ....
Intendo dire che è di gran lunga più grande una scoperta avvenuta per merito dell'intelletto (che è ciò che fa grande l'uomo), come la scoperta della relatività di Einstein piuttosto che una scoperta avvenuta più o meno per caso di una cosa che c'è ma che semplicemnte prima non si cercava. Vuoi mettere la differenza ?
Quote:
Per fortuna non tutti la pensano come te se no Galileo Galilei non avrebbe mai creati progetti irrealizzabili con la tecnologia dei sui tempi
Vedi che non hai capito! La grandezza di Galileo è l'aver capito grazie alle qualità della sua mente superiore come sfruttare le proprietà ottiche del vetro curvo per vedere laggiù dove nessuno aveva mai visto prima. Non è in alcun modo confrontabile con la casualità della scoperta delle americhe o di una forma di vita aliena intelligente.
E comunque chiaro che è una mia opinione. Se per te Einstein è equirabile a Colombo fai pure, libero di essere assurdo.
Quote:
Seti attualmente si occupa solo di ricevere messaggi, non di trasmetterli.
Beh e una volta scoperto cosa si fa ? Si sta a bearsi oh che bello esistono alieni intelligenti ?
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:53   #25
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Beh e una volta scoperto cosa si fa ? Si sta a bearsi oh che bello esistono alieni intelligenti ?
Old 26-05-2005, 13:45   #26
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Dai seriamente ripensa a quello che ai scritto. Intendi veramente dire che qualunque cosa a pagamento è immorale ???
Ovviamente no, ma perchè devo fare io GRATIS il loro lavoro?
Secondo te se troveranno la cura per il cancro la metteranno in commercio ad un prezzo equo oppure faranno come le medicine per curare l'AIDS?
Ogni anno muoiono centinaia di miglia di persone perchè non hanno i $$$ per accedere alle costosissime cure che rallenterebbero il progredire della malattia, io non voglio fare parte di questo sistema.

Come ho già detto non aderirò mai a questo progetto se non porranno delle regole su come verranno usati i risultati della ricerca.

Quote:
Intendo dire che è di gran lunga più grande una scoperta avvenuta per merito dell'intelletto (che è ciò che fa grande l'uomo), come la scoperta della relatività di Einstein piuttosto che una scoperta avvenuta più o meno per caso di una cosa che c'è ma che semplicemnte prima non si cercava. Vuoi mettere la differenza ?
Nel progetto SETI non c'è niente di casuale ma si basa su una solida base scentifica.
Cosa pensi ci sia dietro agli algoritmi per distinguere il rumore di fondo da un segnale trasmesso da un forma di vi vita intelligente? Forse l'intelletto che secondo te manca?

Quote:
Vedi che non hai capito! La grandezza di Galileo è l'aver capito grazie alle qualità della sua mente superiore come sfruttare le proprietà ottiche del vetro curvo per vedere laggiù dove nessuno aveva mai visto prima. Non è in alcun modo confrontabile con la casualità della scoperta delle americhe o di una forma di vita aliena intelligente.
Non hai capito nulla di quello che ho scritto :
Quote:
Originariamente inviato da v1doc
Per fortuna non tutti la pensano come te se no Galileo Galilei non avrebbe mai creati progetti irrealizzabili con la tecnologia dei sui tempi ....
secondo te il cannocchiale di Galileo fa parte dei "progetti irrealizzabili con la tecnologia dei sui tempi " ?!?
Evidentemente NO perchè l'ha costruito.

Mi riferivo agli innumerevoli progetti che ha realizzato (macchine volanti,attrezzature subacquee,..) ma che non ha potuto metterli in pratica perchè non c'era la tecnologia.

Quote:
questo discorso può essere legato a quello su Galilei: in caso di successo del progetto seti probabilmente NON cambiera' NULLA perchè come ai tempi di Galileo non c'era la tecnologia per costruire macchine volanti.
Ma *forse* grazie all'hype generata da questa scoperta fra alcune centinaia di anni potremmo curvare lo spazio ed andare a trovarli di persona.
E' successa la stessa cosa con l'elicottero e la tuta da palombaro progettati da Galileo , perchè non dovrebbe accadere anche con seti ?

P.S.
Voglio anticiparti, adesso mi accuserai di essere un visionario che va in giro con un cappello fatto con la carta stagnola sulla testa, prima che ciò avvenga ti consiglio di dare un'occhiata a quello che aveva teorizzato Einstein (da te citato per fare un paragone):

http://www.krioma.net/articles/Bridg...n%20Bridge.htm
Old 26-05-2005, 13:49   #27
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Originariamente inviato da Neo_
Prima di rotfolarti guarda la risposta che ho dato a magilvia ....
Old 26-05-2005, 15:00   #28
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Non ridevo sul senso della cosa, solo sulla risposta che ti ha dato...
Anche io sono convinto di quello che dici,ma come ho già spiegato ho solo deciso di mettere le mie risorse al servizio di un fine che ritengo molto più vicino alla mia\nostra Breve esistenza,tutto qua.
Old 27-05-2005, 09:42   #29
screamingeagle
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ma chissenefrega?

Se Lance Armstrong si sia dopato o meno non m'interessa, sta di fatto che la sua fondazione si muove realmente per i malati di cancro e la ricerca, raccogliendo fior di danari. Solo con i braccialetti in un anno hanno tirato su 50 milioni di dollari, altro che idealismo spiccio. OK, i braccialetti sono diventati una moda, ma, francamente, who cares? Se questa moda ha un'utilita' sociale ben venga! Cristo, un po' di pragmatismo male non fa.

Il governo, lo stato non possono arrivare ovunque, dunque queste org diventano importanti per chi necessita di un sostegno, di qualunque tipo, non capisco cosa ci sia di sbagliato. Il fine ultimo e' assistere, informare, consigliare i malati di cancro e aiutare la ricerca? la LAF s'impegna? Investe in risorse umane, economiche e materiali in cio'?

Bene, il resto sono solo gossips, chiacchiere da bar.

La LAF non e' solo Armstrong, e' un esercito di persone che operano per uno scopo preciso. Ci sono i volontari, ci sono i medici, gli avvocati, i promoters e decine di altre figure essenziali. Non e' roba che s'improvvisa da un giorno all'altro, ci vogliono capacita' e $$$$$, perche' senza i dindini non puoi curare nemmeno il micino trovatello sottocasa.

Ci sono strutture, come il St Jude Childrens hospital (www.stjude.org), fondate da gente dello spettacolo, che lavorano benissimo. Anzi, il St Jude oltre ad essere all'avanguardia, e' anche gratuito. Oppure il City of Hope, leader nella ricerca. Ecco per la LAF lavora personale li impiegato, non si parla di pivelli. E potrei continuare per ore.

Criticare e fare i buoni samaritani dietro a un pc sono capaci tutti, ad agire purtroppo no.

Concludo con il dire che mi auguro che la HP venda quanti piu' livestrong's notebooks possibili.

Saluti
screamingeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 10:06   #30
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Straquoto!
E aggiungo solo che per fare un esempio molto più vicino a noi una struttura privata ONLUS che lavora Benissimo è l' IRCC(Istituto Ricerca e Cura del Cancro)di Candiolo,dove tra l'altro è ricoverato Drago
Old 27-05-2005, 13:41   #31
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Originariamente inviato da screamingeagle
Se Lance Armstrong si sia dopato o meno non m'interessa,
Secondo te i soldi non puzzano? Secondo me si.

Quote:
sta di fatto che la sua fondazione si muove realmente per i malati di cancro e la ricerca, raccogliendo fior di danari. Solo con i braccialetti in un anno hanno tirato su 50 milioni di dollari,,
non capisco il tuo ragionamento, nel 2001 Bill Gates ha donato 100 milioni di dollari al fondo mondiale per la sanità, quindi dovremmo comprarci 3 o 4 copie di Windows XP ?

Quote:
Criticare e fare i buoni samaritani dietro a un pc sono capaci tutti, ad agire purtroppo no.
Concludo con il dire che mi auguro che la HP venda quanti piu' livestrong's notebooks possibili.
Ogni anno dono, insieme alla mia famiglia dono 500euro all'anno, tu quanto hai donato? Hai comprato forse 10 HP L2000 ?

Se vuoi fare beneficenza i soldi dalli direttamente a chi ne ha bisogno.
Old 27-05-2005, 18:45   #32
screamingeagle
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ummaro', Don Chisciotte

V1doq, il problema e' che a te sta sulle palle Lance Armstrong, e va bene, ma se non sai di cosa stai parlando, faresti meglio a tacere. Hai mai conosciuto persone all'interno della LAF? Hai mai discusso con medici e ricercatori che collaborano con essa? O parli solo per sentito dire?

Questione doping
Inanzitutto non e' ancora stato provato nulla, ma poi parliamo del mondo del ciclismo... non voglio fare di un filo d'erba un fascio, ma ragazzi miei, e' uno sport dove tale pratica esiste, e non da ieri. E anche se fosse? Devi gettare merda su tutta un organizzazione, sulla gente che lavora dentro, solo perche' uno dei fondatori si e' infilato un ago in vena per correre di piu'? A me sembra di sognare. Battersi per questioni di principio e' nobile, almeno finche' questo non degenera in qualcosa di sterile che alla fine non solo non favorisce la comunita', ma addirittura potrebbe in qualche modo danneggiarla.

Soldi 1

La tua credibilita' e' scesa sottozero non appena hai sbandierato la tua presunta magnanimita'. Ti pare un comportamento serio? A me no. Quello che io faccio con i miei soldi sono affari strettamente personali, non vado certo in luoghi pubblici come lo sono i forum a scrivere "dono 500 euro all'anno", andiamo... e' una caduta di stile bella e buona.

Io non ho detto "ragazzi, andate tutti a comprare i NB della HP", ognuno ha il sacrosanto diritto di destinare le proprie finanze a chi preferisce, ci mancherebbe altro. Ho semplicemente augurato alla HP di venderne il piu' possibile, quale cazzo di peccato avrei commesso reverendo? Mi dica...

Soldi 2

I soldi puzzano? Non so, non sono solito annusarli. Pero' so che sono dannamente indispensabili (ma occorre ribadirlo?), che ti piaccia o no, che puzzino o meno.

Quando si ha il culo al caldo e la panza piena e' facile mettersi a fare la parte dei duri e puri, e' facile fare gli idealisti, dare fiato alla bocca. E poi finiamola con sta storia, quando si tratta di parlare dell'avidita' altrui diventiamo tutti dei S. Francesco.

Soldi 3

Un conto e' donarli a chi ne ha bisogno, un conto e' darli ad organizzazioni affinche' riescano a farli fruttare nel miglior modo possibile, che hanno i mezzi , le capacita', le competenze e il personale (ergo significa creare nuovi posti di lavoro). Una persona celebre nel posto giusto puo' smuovere mari e monti, puo fare davvero la differenza. Poi non contesto il fatto che certi big possano marciarci dietro, che traggano benefici d'immagine. Sospetto di non poche iniziative "volatili", ma non e' il caso della LAF. Sei hai prove concrete di marcio all'interno della fondazione, ti prego di citarmi le fonti, e faro' tutti i miei controlli, sono un tantino pignolo su certe cose.

Ci tengo a dire che questo discorso l'avrei fatto per qualunque altra iniziativa simile, per sfortuna tua questo articolo coinvolge la LAF, dunque parlo della LAF, ma farei lo stesso con Amnesty, con Human Right Watch, CRI, l'IRCC, la VVAF e con migliaia di altre org.

Se poi te non ti fidi delle organizzazioni benefit in generale, non so proprio cosa dirti...

Cia'

Ultima modifica di screamingeagle : 27-05-2005 alle 18:49.
screamingeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 21:53   #33
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ovviamente no, ma perchè devo fare io GRATIS il loro lavoro?
Secondo te se troveranno la cura per il cancro la metteranno in commercio ad un prezzo equo oppure faranno come le medicine per curare l'AIDS?
Ogni anno muoiono centinaia di miglia di persone perchè non hanno i $$$ per accedere alle costosissime cure che rallenterebbero il progredire della malattia, io non voglio fare parte di questo sistema.

Come ho già detto non aderirò mai a questo progetto se non porranno delle regole su come verranno usati i risultati della ricerca.
Scusa ma direi che pecchi di incoerenza. Tu sostieni che non vuoi aiutare persone che probabilmente guadagnerebbero soldi dal tuo "lavoro" e probabilmente non distribuireberebbero le loro scoperte nel modo più giusto. Conclusione: meglio non aiutare nessun malato di cancro, che muoiano tutti piuttosto che far si che se ne salvino pochi fosse anche a caro prezzo e arricchendo sfruttatori. Scusa eh ???

Quote:
Nel progetto SETI non c'è niente di casuale ma si basa su una solida base scentifica.
Cosa pensi ci sia dietro agli algoritmi per distinguere il rumore di fondo da un segnale trasmesso da un forma di vi vita intelligente? Forse l'intelletto che secondo te manca?
Concordo che non è così semplice ma permettiti di pensare che non sia neanche così complesso, solo molto molto ma molto lungo.

Quote:
Ma *forse* grazie all'hype generata da questa scoperta fra alcune centinaia di anni potremmo curvare lo spazio ed andare a trovarli di persona.
Ma sono daccordissimo con te su questo!! Il problema è che quella piccola parola "forse" deriva da una tale catena di probabilità che probabilmente è più facile che io vinca al superenalotto 3 volte di fila piuttosto che tutto questo si avveri (non fatemi fare il calcolo perchè dubito di saltarci fuori ).

Quote:
Ogni anno dono, insieme alla mia famiglia dono 500euro all'anno, tu quanto hai donato? Hai comprato forse 10 HP L2000 ?
Ecco qui come giustamente ha osservato screamingeagle hai avuto una caduta di stile vantandotene, anche se mi fa piacere sentirlo.
Comunque senza l'informazione fondamentale di quanto guadagna la tua famiglia nello stesso anno è una affermazione sostanzialmente inutile. Infatti è più meritevole uno che dona 50 euro guadagnandone 8000 l'anno piuttosto di chi ne dona 500 guadagnandone 40000 (visto che il margine netto rispetto alle spese di sussistenza è notevolmente più alto)
Sapere che Bill Gates ha donato 100 milioni quando ha un patrimonio di 42 miliardi di dollari è come dire che chi ne guadagna 40000 ne ha donati meno di 100. E lui lo ha fatto una volta sola, non tutti gli anni come te! Vergogna a lui.

Ultima modifica di magilvia : 27-05-2005 alle 22:01.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 10:09   #34
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
V1doq, il problema e' che a te sta sulle palle Lance Armstrong, e va bene, ma se non sai di cosa stai parlando, faresti meglio a tacere. Hai mai conosciuto persone all'interno della LAF? Hai mai discusso con medici e ricercatori che collaborano con essa? O parli solo per sentito dire?.
Perchè tu l'hai fatto? Io no , se tu l'hai fatto mi compiaco per te.
Io mi baso sul testimonial,non avrebbero potuto fare una scelta più infelice.

Soldi 1
Quote:
La tua credibilita' e' scesa sottozero non appena hai sbandierato la tua presunta magnanimita'. Ti pare un comportamento serio? A me no. Quello che io faccio con i miei soldi sono affari strettamente personali, non vado certo in luoghi pubblici come lo sono i forum a scrivere "dono 500 euro all'anno", andiamo... e' una caduta di stile bella e buona.

Ma che cosa stai dicendo ?!?!?
Ma mia era la risposta alla tua sporca insinuazione:

Quote:
Come puoi vedere io NON critico e basta ed agisco facendo beneficenza.
P.S.
Non sono un buon samaritano.
Old 28-05-2005, 13:06   #35
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Scusa ma direi che pecchi di incoerenza. Tu sostieni che non vuoi aiutare persone che probabilmente guadagnerebbero soldi dal tuo "lavoro" e probabilmente non distribuireberebbero le loro scoperte nel modo più giusto. Conclusione: meglio non aiutare nessun malato di cancro, che muoiano tutti piuttosto che far si che se ne salvino pochi fosse anche a caro prezzo e arricchendo sfruttatori. Scusa eh ???.
Ho detto che non approvo la "politica" delle case farmaceutiche e non ho intenzione di aiutarle economicamente, anche se in modo indiretto.

Quote:
Ma sono daccordissimo con te su questo!! Il problema è che quella piccola parola "forse" deriva da una tale catena di probabilità che probabilmente è più facile che io vinca al superenalotto 3 volte di fila piuttosto che tutto questo si avveri (non fatemi fare il calcolo perchè dubito di saltarci fuori ).
Io non sono cosi pessimista, probabilmente nel XVIII secolo dicevano la stessa cosa sulla teoria che l'uomo potesse raggiungere la luna.

Quote:
Ecco qui come giustamente ha osservato screamingeagle hai avuto una caduta di stile vantandotene, anche se mi fa piacere sentirlo.
Vedi la risposta data screamingeagle, la mia era solo una risposta alla sua provocazione.

Quote:
Comunque senza l'informazione fondamentale di quanto guadagna la tua famiglia nello stesso anno è una affermazione sostanzialmente inutile.
Se sei cosi interessato ti posso informare che prendo la paga base per un impiegato a cui devo togliere i $$$ per l'affitto della casa (vivo da solo) e i $$$ per la benzina (per andare a lavoro mi faccio 2300Km al mese e non ci sono mezzi pubblici) ed infine la fetta più grande: le visite/cure mediche specialistiche (ormai ho rinunciato ad usare il "servizio sanitario nazionale" dopo innumerevoli pessime esperienze).
Old 28-05-2005, 20:54   #36
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Per chi interessasse alcuni siti hanno costituito un team di calcolo per ud agent... tipo radeonitalia, pcoverclock etc etc

http://forum.pcoverclock.it/showthre...&threadid=3957

dico solo che se il progetto seti poteva avere un briciolo di successo la nasa non avrebbe dismesso il progetto lo avrebbe tenuto per se, inoltre prima di "sprecare" wu per elaborare cose del tutto incerte preferisco elaborare qualcosa che potrebbe salvarmi le chiappe fra qualche anno, ovviamente fatti tutti i scongiuri possibili.... IMHO, ovviamente.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 21:00   #37
Grezzo
Senior Member

Quote:
Ho detto che non approvo la "politica" delle case farmaceutiche e non ho intenzione di aiutarle economicamente, anche se in modo indiretto.
Ud agent non è stato finanziato e fondato direttamente da aziende farmaceutiche, fa capo ad alcune università deglu u.s.a., non si rischia nessun monopolio di brevetti in caso scroprissero qualcosa, ficcatevelo in testa.
Old 29-05-2005, 10:37   #38
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
dico solo che se il progetto seti poteva avere un briciolo di successo la nasa non avrebbe dismesso il progetto lo avrebbe tenuto per se,
Come (forse) sai dopo la fine della guerra fredda gli USA sono diventati l'unica potenza economica/politica mondiale e quindi non devono dimostrare anche nella ricerca spaziale che sono i migliori, lo sono già.
Per questo motivo la Nasa ha dovuto subire un taglio di budget consistente ed ha dovuto terminare diversi progetti importanti, tra cui Seti perchè oltre ad essere un progetto che porterà a dei risultati solo a lungo termine è un progetto che è criticato da molte persone che non riescono a vedere ad un palmo davanti al proprio naso.

L'unica speranza che ha la Nasa per ricevere dei finanziamenti per portar avanti il progetto spaziale è la Cina: essa è l'unico paese che ha le capacità militari/tecnologiche/economiche per competere con gli USA ma sfortunatamente il suo programma spaziale è appena agli inizi visto che usa delle vecchie Soyuz russe rimodernate.
Old 29-05-2005, 11:00   #39
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Ud agent non è stato finanziato e fondato direttamente da aziende farmaceutiche, fa capo ad alcune università deglu u.s.a., non si rischia nessun monopolio di brevetti in caso scroprissero qualcosa, ficcatevelo in testa.
Ripeterò per la decima volta la stessa risposta : io contesto i metodi con cui verranno resi pubblici i risultati della ricerca.
I risultati della ricerca varranno resi disponibili a tutti senza alcuna limitazione, vuol dire che le case farmaceutiche potranno partire dai risultati di questa ricerca per realizzare delle medicine brevettate.
Old 29-05-2005, 15:46   #40
Grezzo
Senior Member

Quote:
è un progetto che è criticato da molte persone che non riescono a vedere ad un palmo davanti al proprio naso.

Si parla sempre di gente plurilaureata che se ne intende di queste cose, non del meccanico sotto casa insomma, quindi penso che la loro opinione sia molto più autorevole della tua, avranno le loro idee per dire che seti non è un progetto valido, come ci sono altri che hanno le proprio idee per dire che seti è un progetto valido non si tratta di non vedere ad un palmo dalla mano.

Inolre il progetto seti è un progetto estremamente economico, quindi non è stato tagliato per viaq dei fondi come dici tu su questo non ci piove, anche perchè se costasse veramente tanto non sarebbe ancora in piedi con qualche finanziamento qua e la... ciao
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian