|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
se vuoi rimanere a freq normale (come presumo), la soluzione più ovvia è un miglior dissipatore.
ma per cominciare potresti curare l'aereazione del case, con una ventola che immete aria all'interno e una che la estrae. byez
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
allora...son riuscito a farlo partire...ho rimesso la pasta e ho tolto completamente quella sul dissy, abbassato il vcore a 1.550 la temperatura oscilla da 58 a 68 °......sembra molto ma almeno il sistema parte!! cosa potrei fare xtestare la stabilità del PC?
in ogni caso ho deciso di procurarmi un nuovo dissy+ventola...il mio è un coolermaster silent, le dimensioni del dissy sono 6x8cm mentre la ventola è 7x7...dite ke me ne serve uno +performante?! grazie mille a tutti dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
il mio case sfortunatamente non ha fori per montaggio di ulteriori ventole....ne ho montata una molto piccola 6x6 sfruttando una vite dell'ailimentatore...risulta praticamente montata sotto l'ali, non so se possa essere utile, per meglio di niente...altrimenti devo forare il case giusto!?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
ciao
la temp è ancora troppo alta... cmq per testare la stabilità del pc, per iniziareva bene il Super-PI, calcolando almeno 16M cifre cmq verifica le temperature, scarica Sandra oppure motherboard monitor o similari (credoche altri su questo forum ne sappiano + di me..) infine fai bene a cambiare dissi (anche perchè l'estate è alle porte...), scegli qualcosa con almeno la base in rame e con diametro della ventola 8X8cm... byez
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.