Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 11:00   #21
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Matt77
Il tuo discorso e' un po' utopistico, nel senso che varrebbe se TUTTI lo facessero, e tu pensi cio' potebbe essere?? Ma per favore................

PS
certo se tutti lo facessero sarebbe giusto, ma nn viviamo nel mondo dei sogni e questo nn ricominciamo a dire, siamo in italia, perche' questo e' un discorso che vale dappertutto.....ciao
anche io sono un commerciante, sebbene non di cose informatiche bensì di tutt'altro settore, e io personalmente faccio lo scontrino e la fattura a tutti, anche a chi ammicca o addirittura chiede apertamente di fare in nero.
Certo, non nascondo che così ho perso dei clienti (specie quelli più grossi, guardacaso) che sono andati poi da altri commercianti vicini che sono più "disponibili" immagino, ma se ti metti su quella strada non ne esci più, ti porta sempre più in basso. E ne ho anche visto di gente che ne è uscita rovinata così...
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:02   #22
Matt77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Un'altra cosa nn meno importante, per quelli come me che si assemblano il pc da soli, avete visto quanto costa la licenza di windows?? Abbassasero di moooltooo il prezzo magari la comprerei!!!!
Matt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:06   #23
Matt77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Crisidelm
anche io sono un commerciante, sebbene non di cose informatiche bensì di tutt'altro settore, e io personalmente faccio lo scontrino e la fattura a tutti, anche a chi ammicca o addirittura chiede apertamente di fare in nero.
Certo, non nascondo che così ho perso dei clienti (specie quelli più grossi, guardacaso) che sono andati poi da altri commercianti vicini che sono più "disponibili" immagino, ma se ti metti su quella strada non ne esci più, ti porta sempre più in basso. E ne ho anche visto di gente che ne è uscita rovinata così...
Io nn parlo di nn scontrinare, anzi, ma questo e' un'altro discorso, sebbene simile, e se nn sei nel campo puoi capire ma finio ad un certo punto, io come gia' detto, propongo a tutti l'originale, che c@@o mi frega, lo pagano, mica lo regalo, ma se nn lo vogliono sta certo che trovano altri mille disposti a installarglielo, il tuo discorso reggerebbe se fosse un mondo di santi, o se ci fossero realmente dei controlli, ma nulla di tutto cio' esiste!!
PS
io parlo di privati, perche' il 99% delle societa' che rifornisco acquista software originali!!
Matt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:15   #24
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Premetto che non sono un rivenditore o negoziante.
Dal mio punto di vista tale mossa di MS mette in croce solo i negozianti ed è soggetta a pericolose falsità da parte dell'utente furbetto che disonestamente tira in ballo un qualunque o il suo rivenditore per una copia originale di winzozz.
Insomma siamo al paradosso!
Infatti pur detestando e condannando i rivenditori furbi, so per esperienza che è molto più l'utente che chiede la copia pirata al negoziante, che il fenomeno opposto in cui un furbo rivenditore te lo appioppa a tua insaputa e conteggiandolo sul conto del pc.
Spesso inoltre l's.o. non viene conteggiato sul prezzo del computer e il rivenditore lo installa di routine con o senza copia su cd pirata.
So bene che la pirateria è un reato e non ne sono certo faorevole, ma dati i prezzi di un winzozz originale, perchè anzichè regalarne copie Ms non si impegna ad abbassarne il prezzo?
Non sarebbe più produttivo venderne un maggior quantitativo?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:16   #25
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Matt77
Un'altra cosa nn meno importante, per quelli come me che si assemblano il pc da soli, avete visto quanto costa la licenza di windows?? Abbassasero di moooltooo il prezzo magari la comprerei!!!!
Io sapevo che acquistando un qualsiasi hard disk si ha la possibilità di ottenere la copia oem di windows abbinata a quell'hard disk.
Non é così?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:17   #26
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Io sapevo che acquistando un qualsiasi hard disk si ha la possibilità di ottenere la copia oem di windows abbinata a quell'hard disk.
Non é così?
Xwang
direi proprio di no
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:21   #27
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crisidelm
direi proprio di no
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che si ha la possibilità di acquistare la versione OEM di windows.
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:23   #28
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........

E' sempre colpa dei venditori vero????

Andate a lavorare in un negozio e vedrete quanto i clienti sono attaccati al centesimo!!!!!!

E poi sono SEMPRE loro a chiedere di non fare lo scontrino!!!!!!!!!!!!!!!!!

Smettiamola con queste bagginate!!!!!

Quando cè da buttare via i soldi nessuno si lamenta, ma quando c'è da comprare un PC: Mi fa uno sconticino lì e uno là...

Ma vaff@@ a lavorare fagnan!!!!!!!!
Beh ...concordo nel ritenere bieco e viscido il metodo della Microsoft ...concordo sul fatto che non si debba generalizzare perchè ci sono tantissimi rivenditori onesti che vengono infangati per colpa di qualche mela marcia ...però se mi permetti in qualcosina hai un po' animosamente ecceduto:
  • i clienti attaccati al centesimo ci sono in tutti i campi, nessuno escluso
  • lo sconticino viene richiesto in tutte le aree commerciali o artigianali
  • Se ti chiedono di non fare lo scontrino è perchè ancora sperano che gli sia fatto uno sconto...se non ti fa comodo sei sempre libero di declinare l'invito!

Io la vedo così...
ellepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:29   #29
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
bella...

...bella, veramente bella questa, chiedere di fare la spia e trasformarsi in giuda: complimenti Microsoft, questo sembra l'atteggiamento di chi, ormai alla frutta, non sa come contrastare la pirateria !
....ma perchè non abbassate il prezzo ? Perchè xp pro a me, utonto finale deve costare 400 e passa euro e a un rivenditore o assemblatore, 150 euro ?....già mi girano le baxxe che ogni volta che cambio una mobo o un procio devo chiamare microsoft e stare un'ora al telefono x riattivare la mia licenza pagata 400 e passa euro, con l'idea che dall'altra parta del telefono pensino che sono un pirla che cerca di fare il furbo...e ora di smetterla
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:35   #30
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ma perchè 400 e passa euro?
ma esiste la versione OEM che si può acquistare ad una 80ntina di euro, basta comprare una mobo o un banco di ram o un hard disk o un processore.. contradditemi se non è così ma io l'ho fatto e mi è parso tutto regolare
meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:44   #31
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bha
questa azione di MS mi sembra l'ennesima per farsi pubblicità
le persone che non sanno di avere Win Pirata sono MOLTE ma MOLTE di meno di quelle che CHIEDONO ESPRESSAMENTE di avere il SO pirata all'atto dell'acquisto....
e le scuse sono UN MIRIADE......

cmq questo sistema nn ha controllo....io posso scaricarmi una copia da internet e dire che è stao XXX a vendermela
mi piglio il so originale e il neg XXX si attacca al......

veramente sistema stupido per combattere la pirateria......

BYEZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:44   #32
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bond_san
...bella, veramente bella questa, chiedere di fare la spia e trasformarsi in giuda: complimenti Microsoft, questo sembra l'atteggiamento di chi, ormai alla frutta, non sa come contrastare la pirateria !

Soluzione alquanto deprecabile: il fine non giustifica i mezzi!

Quote:
....ma perchè non abbassate il prezzo ?
Perche' c'e' un monopolio ''de facto''?

Quote:
Perchè xp pro a me, utonto finale deve costare 400 e passa euro e a un rivenditore o assemblatore, 150 euro ?

[cut]
Forse perche' per l'utenza finale c'e' XP Home OEM sui 90€?
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:46   #33
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da meridio
ma perchè 400 e passa euro?
ma esiste la versione OEM che si può acquistare ad una 80ntina di euro, basta comprare una mobo o un banco di ram o un hard disk o un processore.. contradditemi se non è così ma io l'ho fatto e mi è parso tutto regolare
così quando cambi pc la licenza oem la devi buttare... non a caso sul mercatino del forum ne è stata vietata la vendita
Old 07-05-2005, 11:48   #34
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Non é così?
Xwang
la versione OEM è una altro dei 1000 casini MS
c'è chi te la vende SOLO se prendi un HDD
c'è chi te la vende anke dopo mesi che hai preso un PC o anke se lo hai preso da un'altra parte senza abbinarlo a niente
c'è chi (seguendo i criteri MS) NON te la vende se nn hai preso almeno un PC intero....
e la licenza OEM per come è concepita
se cambi case/hw e prendi un PC nuovo nn potresti nemmeno trasferirla ma spendere altri soldi per altra licenza
nonostante il PC vekkio lo butti

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:58   #35
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Non è con questa trovatella che microsoft riuscirà a stanare i commercianti non ligi, perchè non è lì secondo me il vero problema. Ma ci siete mai stati in centro città dove ci sono centinaia di ambulanti che vendono qualsiasi programma a cinque euro? Che bisogno c'è di chiedere al negoziante, anche se si è profani si chiama un amico, un vicino di casa, un parente pratico e il gioco è fatto. E che dire ancora dei vari dc++ e compagnia?
Per me questa è una non notizia e a microsoft non credo interessi più di tanto combattere seriamente la pirateria, anche perchè dovrebbe fare un bell'esame di coscienza su i suoi primi anni, quando la permise sfacciatamente al solo scopo di monopolizzare il mercato.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 11:59   #36
12pippopluto34
Senior Member

Per chi continua a chiedere di abbassare i prezzi

1) siamo in un monopolio sostanziale, per cui MS continuera' a fare il prezzo che piu' gli aggrada!

2) se non volete sborsare centinaia di euri, potete benissimo acquistare XP Home OEM, che tutto sommato, per tutto cio' che fa (ricordate: e' il SO!), non e' poi cosi' tanto. Confrontatene il prezzo con i vostri amatissimi e crackatissimi Nero, Photoshop, AutoCAD ed Office!

3) se volete far abbassare il prezzo di Win e dei sw che ci girano attorno, dovete necessariamente acquistare, o comunque utilizzare, alternative a MS; allora Win calera' e cominceranno a fioccare porting ed alternative sw e vasto supporto hw!
Old 07-05-2005, 12:10   #37
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
così quando cambi pc la licenza oem la devi buttare... non a caso sul mercatino del forum ne è stata vietata la vendita
Beh, dai!
Pero' il grosso della pirateria si fa con le installazioni per l'utenza media, per i quali la OEM va piu' che bene; non gia' per smanettoni come qui su HWU.

Per noi ci sarebbe quella retail, che costa mooolto di piu'; ma, dato il nostro status, potremmo benissimo usare Linux.

Chissa'!
Forse in quel di Redmond ritengono che sia Linux il SO per smanettoni!
Old 07-05-2005, 12:20   #38
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Il dscorso di Microsoft va visto come una politica commerciale su lunga scadenza.
Che ci siano tantissimi XP pirata in giro è cosa nota a tutti, anche a Microsoft. Credo che Microsoft, pur sapendolo, non abbia mai fatto nulla per frenare questo fenomeno, essenzialmente per distribuire il suo S.O. su grandissima scala. Anzi la distribuzione così capillare ha messo Microsoft in una posizione preticamente di monopolio, dato che gli altri S.O. hanno una quota di mercato minima.
La casa di Redmond è stata aiutata e si è lasciata aiutare, paradossalmente, dalla pirateria per acquisire un regime di monopolista. Adesso, e probabilmente in futuro, si preparerà a riscuotere i benefici di questo investimento.
La mossa di sostitutire il S.O. pirata con un originale a patto che l'utente faccia il delatore, ha una duplice valenza: Rendere ancora più efficace, ufficiale come la copia, la distribuzione mondiale del suo S.O., con il che rafforzare la propria posizione dominante, e dare un chiaro segnale a coloro i quali, secondo Microsoft, distribuiscono in maggior numero le copie pirata.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 12:31   #39
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Secondo me si sta andando OT: nella news non c'è scritto che riconsegni a MS il tuo Verbatim con Win XP e seriale scritto sopra a pennarello e loro ti danno la copia originale. Evidentemente, negli USA visto che nella news fa riferimento al solo mercato americano, girano copie contraffatte spacciate per originali e vendute a prezzo simile a quello dell'originale (come magari capita da noi con i vini e l'abbigliamento).
Per i commercianti: se installano sw contraffatto non possono scaricare il 100% della colpa sul cliente: si può sempre rifiutare.
E smettiamola di dire che tanto se non lo faccio io ce ne sono altri 1000 che sono disposti a farlo. O almeno smettiamola di lamentarci...
Colt785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 12:33   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Secondo me partite da un presupposto sbagliato..
Chi ve lo dice che a MS interessi qualcosa del cattivone che vi ha venduto l'OS taroccato o quant'altro?
Credo semplicemente che sia solo marketing, un'azione di facciata..
Tanto ormai voi l'OS lo avete e lo continuate ad usare, i cdkey fasulli lo sanno anche i sassi che sono in giro, e nessuno può farci nulla, e qualche centinaio di migliaia di copie di Win regalate in giro non incide neppure sullo 0,1% del fatturato MS (tanto ora esce anche l'OS nuovo), allora tanto vale darvi la possibilità di autodenuncia per avere un OS regolare e nel contempo cercare di spaventare i venditori.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian