|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
i 2 link che ti ho passato prima sono i rispettivi siti dei giornali come secondamano, da li puoi anche scrivere annunci gratuitamenti e vederli con ritardo settimanale. qui i prezzi nell' ultimo anno sono leggermente calati, ma sempre molto alti anche per i beni di prima necessità, altra cosa fondamentale è l' auto altro non so
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
e io che ti facevo un milanese , comunque tornando al discorso, qui lavoro ce ne ancora, lo so che le fabbriche stanno chiudendo e certe persone sono prese veramente male, ma devi renderti conto che soldi nelle tasche ne girano ancora parecchi.
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Certo, soldi ce ne sono e anche lavoro, potrei farti anche esempi di ditte che avrebbero bisogno di personale, perchè sono carenti di uomini e hanno tanto lavoro. Il problema è che la ricchezza è sempre più "contenuta" e meno estesa. Di cayenne, X5, carrera ecc. ne vedo tante (troppe), ma mediamente il Veneto è in crisi. E poi per assurdo avere una laurea è peggio che non averla... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Sembrerà strano ma io a Milano come ingengere meccanico che sono non ho trovato un cavolo, e anche se lo trovassi lo stipendio non è affatto più alto che da altre parti d'Italia, si parla sempre di circa 1000 Euro o meno per un laureato senza esperienza come me, la differenza che poi a Milano un affitto costa 800 Euro e quindi è impossibile, sono costretto a vivere con i genitori o dividere una casa con altri, e quando potro staccarmi? Almeno ad Oderzo un affitto non in centro dovrebbe costare la metà o anche meno e quindi la cosa è fattibile.
La ditta dove devo lavorare, comunque, è in crescita perchè lavora a livello internazionale, mi hanno detto anche loro che c'è abbastanza crisi nella zona, ma non per quanto riguarda la loro azienda.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho cercato di andare all'estero, ma non ho trovato nulla. Avevo trovato l'occasione di andare negli USA ed ero deciso ad andarci ma poi è sfumata.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, se a qualcuno interessa mi sono trasferito ad Oderzo, in questo mese e mezzo dopo un periodo incasinato passato in albergo e in un collegio di preti, mi son trovato un appartamento e mi sono sistemato, il lavoro mi piace e sto cominciando una nuova vita.
Il paese è molto bello, ci sono tanti servizi e divertimenti, nulla da rimpiangere di Milano, e la gente è mooooolto più piacevole e disponibile. Poi il mare è a 40 km (Jesolo, Caorle, Lignano), la montagna è vicina, a poca distanza ci sono Treviso, Conegliano, Venezia e tante altre facilemente accessibili. Consiglio a tutti quelli che non si trovano bene nel luogo in cui vivono: TRASFERITEVI DA UN ALTRA PARTE! Non rinunciate ad un miglioramento, certo i primi momenti sono terribili, ti senti spiazzato perchè non hai più i tuoi luoghi abituali, ma passa presto. Sono molto soddisfatto del mio trasferimento e credo di aver fatto la scelta giusta, pensate che molta gente mi scoraggiava nel'andarmene da Milano, ma io non mi sono mai fatto condizionare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.