Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 08:49   #21
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Bell'articolo...
Io ho un Acer Travelmate 427LC del Dicembre 2002 con sotto un P4 2,5Ghz e la batteria dopo 1,5h si scarica...Se lo uso poi con il Visual Studio .Net 2005, mi dura anche mezz'ora
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 14:35   #22
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
io vado orgoglioso del mio iBook che tiene 5 ore :-)
è una cosa divertentissima vedere che in sala studio all'università tutti si affollano nelle vicinanze delle poche prese elettriche, io invece zitto zitto mi metto in un angolino dove non mi disturba nessuno :-)
Anche se dopo 1 anno e mezzo l'autonomia mi sembra un po' diminuita... devo fare un po' di prove... mal che vada mi prendo una seconda batteria, lo ritengo più comodo che affannarsi alla ricerca di una presa:-)
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 10:09   #23
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
considerazione tratta dall'articolo:
con le capacità di calcolo e prestazioni dei notebook odierni, anche con un notebook con tecnologia Centrino, ha un'autonomia di poco superiore alle 3 ore (disabilitando ed ottimizzando dysplay, clock, e periferiche).

... una domanda: ma allora perchè lo fanno? i primi notebook Centrino quantomeno garantivano un autonomia superiore...
Old 05-05-2005, 12:37   #24
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
faccio io un'altra domanda:

perchè non fanno un portatile con una batteria da pentium 4 (arrivano verso gli 80/90 watt/h mi sembra) e un pentium m ULV (ultra low voltage)? anche se pesa 3 kg al posto di 2.6, ma poi dura 8/10 ore...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 12:47   #25
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
fosse cosi' semplice fx... a volte per mettere cose in + fanno portatili pesantissimi vedi i supertoshiba da oltre 5.4kg
Per me nn sono portatili, sono mattoni!

Secondo me il vero portatile e' l'apple 12" portatili di quella dimensione e quell'autonomia mi danno a pensare...

Cmq anche io metterei na batt un po' + powerful... che secondo me serve molto di + di roba tipo il moduletto bluetooth integrato :P
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:19   #26
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
I portatile con "alta autonimia" ci sono, ma appartengono di solito alla categoria business e non consumer. Io per lavoro, uso da sempre un portatile con due batterie (la seconda al posto del lettore DVD che x lavorare non mi serve) e faccio sempre 8+ ore senza problemi
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:54   #27
SergioDV79
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Bè.....secondo me non si può avere tutto...se si vuol un portatile performante bisogna rinunciare alla durata della batteria.....anche se in certe occasioni dura davvero poco...
SergioDV79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:32   #28
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
fosse cosi' semplice fx... a volte per mettere cose in + fanno portatili pesantissimi vedi i supertoshiba da oltre 5.4kg
Per me nn sono portatili, sono mattoni!

Secondo me il vero portatile e' l'apple 12" portatili di quella dimensione e quell'autonomia mi danno a pensare...

Cmq anche io metterei na batt un po' + powerful... che secondo me serve molto di + di roba tipo il moduletto bluetooth integrato :P
beh, a parte i "trasportabili" (che a onor del vero però non nascono con ambizioni di portabilità o di autonomia: si chiamano "desktop replacement" proprio perchè sostituiscono un desktop e infatti hanno performance quasi analoghe; sarebbe quasi ora di finirla - non dico a te eh, solo che è malcostume generalizzato - di confrontare pane e focaccia: non è che tutti i portatili fanno parte della stessa fascia, ci sono i desktop replacemente e ci sono gli ultra portabili - come l'x505 della sony) comunque oggi i portatili hanno assunto dimensioni e autonomie ben diverse rispetto a quelle che avevano fino a qualche tempo fa (laptop apple esclusi)... io ho qua un acer con il 15" widescreen (ovviamente un centrino) e oltre a pesare un piffero ha anche performance di tutto rispetto a un'autonomia notevole; considerato che è ben più attrezzato dell'ibook da 12" e considerato che è stato pagato quanto un ibook da 12 con la stessa ram e lo stesso disco il fatto che sia leggermente più ingombrante per via del display sinceramente messo sul piatto della bilancia non basterebbe a equilibrare il tutto (tant'è che un laptop apple con caratteristiche analoghe si chiama powerbook e costa decisamente più caro dell'ibook, senza dubbio troppo più caro).

ah, premetto che l'ibook l'ho avuto già per le mani eh... ma non sono quei 3 pollici di display in più o in meno che ti fanno diventare un portatile più portatile, è tutto l'assieme, apple l'ha capito tempo fa (diciamo anche che per prima ha avuto per le mani una cpu adatta per quell'uso, il g4, che consuma una stupidata), peccato che si sia fermata lì e non abbia partorito qualcosa di meglio: se 3 anni fa per un portatile portabile un mac era probabilmente la scelta migliore oggi ci sono mille alternative più interessanti... i pc portatili partono da 830 grammi (l'x505 appunto), dopotutto, e da cifre comunque molto interessanti anche in considerazione delle loro dotazioni. oggi un ibook o un powerbook lo compri perchè vuoi un mac, non perchè non c'è un laptop pc equivalente che ti possa soddisfare. ripeto, peccato, apple ha sempre trovate buone e poi sempre, ma sempre si addormenta e non le porta avanti...

luca69: si ma il punto è che con un pentium m ulv potresti averne 8 + 8
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian