|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
Bell'articolo...
Io ho un Acer Travelmate 427LC del Dicembre 2002 con sotto un P4 2,5Ghz e la batteria dopo 1,5h si scarica...Se lo uso poi con il Visual Studio .Net 2005, mi dura anche mezz'ora |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io vado orgoglioso del mio iBook che tiene 5 ore :-)
è una cosa divertentissima vedere che in sala studio all'università tutti si affollano nelle vicinanze delle poche prese elettriche, io invece zitto zitto mi metto in un angolino dove non mi disturba nessuno :-) Anche se dopo 1 anno e mezzo l'autonomia mi sembra un po' diminuita... devo fare un po' di prove... mal che vada mi prendo una seconda batteria, lo ritengo più comodo che affannarsi alla ricerca di una presa:-) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
considerazione tratta dall'articolo:
con le capacità di calcolo e prestazioni dei notebook odierni, anche con un notebook con tecnologia Centrino, ha un'autonomia di poco superiore alle 3 ore (disabilitando ed ottimizzando dysplay, clock, e periferiche). ... una domanda: ma allora perchè lo fanno? i primi notebook Centrino quantomeno garantivano un autonomia superiore...
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
faccio io un'altra domanda:
perchè non fanno un portatile con una batteria da pentium 4 (arrivano verso gli 80/90 watt/h mi sembra) e un pentium m ULV (ultra low voltage)? anche se pesa 3 kg al posto di 2.6, ma poi dura 8/10 ore... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
fosse cosi' semplice fx... a volte per mettere cose in + fanno portatili pesantissimi vedi i supertoshiba da oltre 5.4kg
Per me nn sono portatili, sono mattoni! Secondo me il vero portatile e' l'apple 12" portatili di quella dimensione e quell'autonomia mi danno a pensare... Cmq anche io metterei na batt un po' + powerful... che secondo me serve molto di + di roba tipo il moduletto bluetooth integrato :P |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
I portatile con "alta autonimia" ci sono, ma appartengono di solito alla categoria business e non consumer. Io per lavoro, uso da sempre un portatile con due batterie (la seconda al posto del lettore DVD che x lavorare non mi serve) e faccio sempre 8+ ore senza problemi
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bè.....secondo me non si può avere tutto...se si vuol un portatile performante bisogna rinunciare alla durata della batteria.....anche se in certe occasioni dura davvero poco...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
ah, premetto che l'ibook l'ho avuto già per le mani eh... ma non sono quei 3 pollici di display in più o in meno che ti fanno diventare un portatile più portatile, è tutto l'assieme, apple l'ha capito tempo fa (diciamo anche che per prima ha avuto per le mani una cpu adatta per quell'uso, il g4, che consuma una stupidata), peccato che si sia fermata lì e non abbia partorito qualcosa di meglio: se 3 anni fa per un portatile portabile un mac era probabilmente la scelta migliore oggi ci sono mille alternative più interessanti... i pc portatili partono da 830 grammi (l'x505 appunto), dopotutto, e da cifre comunque molto interessanti anche in considerazione delle loro dotazioni. oggi un ibook o un powerbook lo compri perchè vuoi un mac, non perchè non c'è un laptop pc equivalente che ti possa soddisfare. ripeto, peccato, apple ha sempre trovate buone e poi sempre, ma sempre si addormenta e non le porta avanti... luca69: si ma il punto è che con un pentium m ulv potresti averne 8 + 8 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.