|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Siamo italiani e siamo in Italia. Ricordiamoci questo ogni volta che il visionario di turno propone ricette miracolose in grado di risolvere in tempi brevi (e senza fatica) ogni problema. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ovviamente ci sarebbe da scrivere un libro sull'argomento, ma la base è che da noi prevale la "cultura del furbo" (che poi va a danneggiare la collettività e spesso ritorna attraverso un giro anche contro lo stesso "furbo", per questo è una cultura idiota), da loro invece la cultura è quella della collettività, in poche parole "il senso civico", anche per questo riescono ad applicare un modello di cultura di sinistra "vero", non di certo comunista, ma inteso come un modello attento al sociale e al benessere di tutti i componenti della collettività, i governi sono poi rapportati alle persone, alla fine i nostri politici fanno quello che fa per se stesso l'italiano medio, esclusivamente il proprio interesse, e questo vale per tutti i politici, infatti noi ci meritiamo quelli che abbiamo per ciò che siamo (parlando in senso generale ovviamente!
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
però non è tutto oro quello che luccica
p.s. però preferirei essere vissuto lassù, ancora ne pago le conseguenze di aver avuto la maestra delle elementari del sud e anche prof di italiano sia alle medie sia alle superiori del sud! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
E' interessante notare come in tempi passati furono proprio legioni provenienti da questa penisola a portare la civiltà ai barbari presenti in quelle regioni, e come invece oggi i barbari lo siano diventati gli abitanti della penisola rispetto a quelle stesse regioni, che invece ci danno lezioni di senso civico! Poi, alcuni anni fa, una sera, salgo in macchina con altri 3 amici, io e il guidatore ci allacciamo la cintura (lo ho sempre fatto, e non per paura delle sanzioni! Come ho detto ci sarebbe da scrivere un libro (e non di certo solo sulle storie delle cinture di sicurezza! Ciao Gigi |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non dimentichiamo un dato molto importante:
Quanti abitanti fanno Svezia, Norvegia e Finlandia? 3/4 milioni a testa quindi è molto + facile far andar bene l'economia di 3 milioni di persone rispetto a quella di 60. Poi come già detto, non è tutto oro quello che luccica, lassù hanno ben poco di quello che abbiamo noi qua a partire dai 6 mesi di ghiaccio l'anno.
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Pensa però che se oltre ad un clima sfavorevole dovessero avere anche un sistema come il nostro, beh... a quel punto... si sarebbero già tutti suicidati!!! PS: io dei vari maestri e prof ricordo, oltre alla mia ottima maestra delle elementari (una di quelle maestre che veramente amava il proprio lavoro), la professoressa di italiano che avevo alle medie (inferiori), una toscanaccia simpaticissima, e anche una bella donna! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non sottovalutare questa condizione. Io ad esempio sto aspettando maggio per andare a trovare la mia GF in Moravia, dove le condizioni climatiche non sono come da noi ma molto più simili alla scandinavia. Pensi che non abbia voglia di rivederla presto? Certo che ne ho voglia, ma il pensiero di andarci di nuovo nella stagione fredda: - quando spesso in 8 giorni NON vedo mai spuntare il sole - quando fa buio alle 15.30, quando la gente cena alle 17.30 e poi se ne sta davanti alla tv a bere - dove qualche volta ho passato fino a 3 giorni senza uscire di casa per il troppo freddo esterno mi fa paura. E ci vado da 4 anni. Pensa chi ci vive da sempre. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 19-04-2005 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E rilancio: e la storia delle code di fronte ad uno sportello? Qui da noi c'è bisogno di mettere i cartelli per avvisare, all'estero no. Quote:
E' vero. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ecco perchè riesci a scrivere cosi bene ! io purtroppo non ho avuto la tua stessa fortuna
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.