Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: quanto sono migliorate le prestazioni del mio pc con un amd 64??
sono migliorate parecchio e ne son soddisfatto 54 80.60%
non sono migliorate gran chè, pensavo meglio 7 10.45%
non noto miglioramenti, sono sostanzialmente uguali 2 2.99%
non noto miglioramente, anzi ho riscontrato pure problemi di compatibilità 4 5.97%
Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 16:44   #21
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Allora la conclusione sarebbe che per fare una conversione si impiegano tre minuti invece di due? Ca**o che guadagno... quasi come un eldorado!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 16:46   #22
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
in rapporto 1 a 3 ci vogliono 2 ore e 26 Minuti contro 3 ore e 30 minuti... di certo non 1 ora e 30 come affermato... evitiamo di spararle così grosse... anche io sono un fan di AMD ma esagerare non porta a nulla
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 16:48   #23
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Allora la conclusione sarebbe che per fare una conversione si impiegano tre minuti invece di due? Ca**o che guadagno... quasi come un eldorado!
Si parla di un 3200 contro un 3500 quindi non si può parlare di manna dal cielo a mio avviso... l'incremento c'è ma se i processori in esame hanno un PR vicino la differenza non è così tanta... anzi direi difficilmente percettibile se non in alcuni bench appunto
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 16:50   #24
tisserand
Bannato

Per l'appunto...allora masturbatio mentis. ciao
Old 23-03-2005, 16:53   #25
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
LOL
quella è una conversione parziale di un filmato
ovvio che se con un XP 3200 ci metti 3 ore
con l'A64 3500+ ci metti 2 ore.....

+ è lungo il film + il divario aumenta...
ovviamente quello era solo un test parziale.....

poi se vuoi tenerti il P3 1000 per 10 anni perchè bene o male durante la notte converti lo stesso è un altro discorso....
IMHO 1/3 in + in meno nn è POCO

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 23-03-2005, 16:58   #26
tisserand
Bannato

Non ho un PIII...ma non sono neanche Fellini che deve elaborare filmati in un batter d'occhio.
Si sta parlando di aria fritta! Il pc deve facilitare la vita non complicarla con masturbazioni cerebrali. Ciao
Old 23-03-2005, 20:03   #27
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ripeto.....quando andiamo nel soggettivo ogni storia è a se
il mio era un esempio limite.....
e cmq nemmeno tanto lontano dalla realtà visto che qlk mese fa un utente mi ha risposto che lui un DVX lo encoda lo stesso
ci mette 10/11 ore lo mette alla sera e alla mattina lo trova rippato....

per me nessun problema....come nessun problema per l'utente....
alla fine il risultato è lo stesso.....
2 ore contro 11

per me anke 1/3 in meno è abbastanza poi
ripeto è soggettivo....
chi vuole avere di + spende.....
chi si accontenta gode dicevano.....

non vedo perchè devo farmi delle seghe mentali se gradisco terminare una conversione 1 ora prima che non fa 1 ora dopo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 23-03-2005, 20:35   #28
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
In effetti con le conversione non ho provato, io ho fatto un po' di bench, uso del pc con software comuni e tanti tanti giochi. Non ho visto nessun gioco andare invece che a 50 sul xp a 80 sul a64, mi pare proprio una esagerazione

La mia comparazione che mi porta a queste considerazioni è tra il sistema in sign ed un A64 3200+ skt939 settato a 2400mhz con ram a 400mhz (asincrono), A8V Deluxe e 6600GT@550/1150.

Ultima modifica di [K]iT[o] : 23-03-2005 alle 20:40.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 22:12   #29
lele2
Senior Member

bè, leggendo nella prima pagina sembra di fare un salto di qualità come se passassi da un vecchio pentium 350mhz ha un nuovo fiammante athlon 1700 che ormai nn ho più da tempo.

e questo paragone è considerato da quanto scritto passando da un tipico 2400 2500 a un 64 3000 3200.

se il salto è così ampio mi sembra un qualcosa di fenomenale che per il momento mi riservo di nn crederci molto; tenete presente che cmq sto parlando di applicazioni a 32bit nn a 64bit.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:07   #30
FM72
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Manwë
Sono passato da un Athon XP 3200+ 2200MHz ad un Athlon 64 3500+ 2200MHz.

E' migliorato tutto, giusto per fare un esempio facile facile: Battlefield Vietnam con max dettagli a 1280x1024 è passato da 50fps a 80fps.

Ora c'è gente che non gioca quindi non capisce un esempio simile, e allora aggiungo: compressione XviD (film dvd di 2 ore) sono passato da 3h 40' a 1h 30'.

No bad
Sono un grande estimatore degli A64, ma mi sembra proprio difficile che a 1280X1024, risoluzione poco o per niente cpu limited, un gioco possa passare da 50 a 80 fps con il solo cambio di processore.
Si tratterebbe nel caso fosse vero di un incremento di performances del 62,5%.
Semplicemente esagerato a parità di scheda video
FM72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:32   #31
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da lele2
se il salto è così ampio mi sembra un qualcosa di fenomenale che per il momento mi riservo di nn crederci molto; tenete presente che cmq sto parlando di applicazioni a 32bit nn a 64bit.
Appunto sulle applicazione a 32bit notiamo quel miglioramento di prestazioni, sono pochissimi quelli che hanno provato un OS a 64bit.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:36   #32
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da FM72
Sono un grande estimatore degli A64, ma mi sembra proprio difficile che a 1280X1024, risoluzione poco o per niente cpu limited, un gioco possa passare da 50 a 80 fps con il solo cambio di processore.
Si tratterebbe nel caso fosse vero di un incremento di performances del 62,5%.
Semplicemente esagerato a parità di scheda video
io credo il mercato delle gpu (o meglio la tecnologia) abbia fatto passi da gigante molto più che quella delle cpu.

anche io su hl2 ho avuto un passaggio anche più marcato, da un xp 2400+ a un amd64 3000+ con una 9800pro@xt.

il passaggio é stato dai 30-40-50 fps ai 100 fissi (più o meno).
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:46   #33
FM72
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da street
io credo il mercato delle gpu (o meglio la tecnologia) abbia fatto passi da gigante molto più che quella delle cpu.

anche io su hl2 ho avuto un passaggio anche più marcato, da un xp 2400+ a un amd64 3000+ con una 9800pro@xt.

il passaggio é stato dai 30-40-50 fps ai 100 fissi (più o meno).
beh, da un xp 2400+ ad un 3000+ A64 hai fatto un balzo più ampio del suo, ma permettimi, se quei miglioramenti li hai avuti a 1024 è un conto, ma a 1280 triplicare le performance con un semplice cambio di cpu è praticamente impossibile, a meno che tu non avessi problemi gravi con la vecchia configurazione.
FM72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:02   #34
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
chi sono i tre che hanno votato "non noto miglioramente, anzi ho riscontrato pure problemi di compatibilità"?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:29   #35
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
beh, da un xp 2400+ ad un 3000+ A64 hai fatto un balzo più ampio del suo, ma permettimi, se quei miglioramenti li hai avuti a 1024 è un conto, ma a 1280 triplicare le performance con un semplice cambio di cpu è praticamente impossibile, a meno che tu non avessi problemi gravi con la vecchia configurazione.
Imho il pr di AMD non é molto confrontabile tra A64 e athlon.

Il passaggio é proprio tra 1280 e 1024. Considera che col vecchio pc sia a 1280 che a 1024 facevo gli stessi fps. Chiaro sintomo di pc cpu-limited.
Old 24-03-2005, 13:53   #36
tisserand
Bannato

Andreamarra vuoi "sculacciarli"? per cosa ti interessa? Ciao
Old 24-03-2005, 14:00   #37
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
immagino per dare un motivo alle "incompatibilità", anche perché non avrebbe altrimenti senso quella possibilità
Old 24-03-2005, 14:17   #38
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
no, lo chiedevo perchè poso capire che non si notano differene (magari qalcuno viene da un p4 [email protected]), ma non capisco quali possano essere le "incompatibilità" riscontrate.

Quindi, trovo strano non leggere commenti di utenti che votano questa voce senza scirvere mezza riga sui problemi avuti.

Tutto qui
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 24-03-2005, 14:18   #39
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da street
immagino per dare un motivo alle "incompatibilità", anche perché non avrebbe altrimenti senso quella possibilità
Old 24-03-2005, 14:39   #40
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
guarda che è il contrario, piu la risoluzione si alza, piu si usano filtri e piu la cpu fa la differenza...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian