|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma seriamente un povero cristo che si compra quella macchina (povero non tanto)..deve tenersi dentro quegli affari enormi??
auhasuhasuh non può essere uno scherzo..perchè è sul sito originale audi..! misa che si sono bevuti il cervello... Cmq ragazzi..io lo tollero eccome un bel sistemone audio in macchina..avete mai visto PIMP MY RIDE?? che figataaaaaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() cosa siano penso sia noto il tweeter è in titanio il mid in kevlar il woofer in carta quale dei tre materiali è migliore? nessuno, ognuno ha caratteristiche diverse che lo rendono più o meno adatto a certi usi certo che se per voi altoparlanti = 140db cassa dritta e pedalare....
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
certo che no.. ma sicuramente qualcosa di risolve..
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro servono a limitare le interferenze fra i vari altoparlanti e normalizzarne la risposta evitando che tutto rimbombi; mentre sul rumore proveniente dalla macchina stessa ben poco fanno perchè uno dovrebbe ricreare l'ambiente di ascolto ottimale in auto quando in casa hai delle condizioni di partenza mille volte superiori? (assenza di rumori, spazio a volontà, rete a 220v, maggior libertà nella scelta sia dei diffusori che dei fonoassorbenti che del punto di ascolto, minor costo dei componenti stessi, ecc.....)
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Io ho ordina la bmw serie uno ed ho cambiato l'impianto base con quello pro 10 casse (H&K) che pare suonare parecchio bene da quello che ho letto...
Di far mettere le mani sulla macchina non mi entusiasmava... la radio/CD li ascolto sempre... ho preferito metterlo... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
spinbird: tu hai una casa con le ruote? nel caso ti do ragione. E' che sai, quando devo fare milano-bologna, mi riesce difficile stando in poltrona del salotto. Ergo nel momento in cui viaggio, se non ti da dispiacere, gradirei mettere a mio agio le orecchie, il più possibile. Per ora tutte le volte che ho provato con un impianto di serie ho fallito.
Duncan: dipende tutto da chi ha detto che si sente bene. c'è gente che dice che si sente bene quando vede dei coni da 50cm, altri che si sente bene non appena escono dei rumori dalle casse. Fino arrivando al mio idolo che ha detto "mazza come si sente bene" ...e stava ascoltando la radio (ovviamente non DAB Per gli impianti bose ho esperienza diretta in casa sia da parte audi sia da parte mercedes (sia da parte alfaromeo, a dire il vero, avevo dimenticato una macchina
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro sono due casse estremameeeeeeeente economiche
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quindi dovrebbe bastarmi ed avanzarmi Da quello che ho letto suona meglio di quello montato sulla vecchia serie 3 Sono in trepidante attesa... dovrebbe arrivarmi ad aprile |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se uno va ad instalalre di suo un impianto, una volta che ha speso 300-400€ ha raggiunto in ogni caso il limite imposto dall'ambiente di ascolto, ovvero la macchina fra una macchina su cui hai speso 300€ e una costata 1000 ci sono sicuramente differenze: accendi il motore, arrivi a 70km/h e le differenze si annullano
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
beh un buon FA+ampli+sub+ampli.. fai anche quasi 1000€ x un sistema normale.. buono.. con un'insonorizzazione media...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come fanno a non bastarvi 100w rms su 91db in un ambiente minuscolo come un abitacolo?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dipende che musica ascolti... se vuoi avere un impianto che suoni bene alti medi bassi cristallini ad alto volume senza distorsioni rilevanti imho un impianto da qualche centinaia di watt ci sta + che bene portafoglio permettendo
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avevo un due via da 140Wx2 ed era mediocre.. il volume era buono.. non assurdo... ma buono.. ci mancava di certo il sub.. ma quello + avanti... ma a me del volume non interessa.. sono piu sulla qualità
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solitament sono 4x40 o 45w, quindi 160-180w di picco quindi andando male anche 80-90 di potenza efficace con qualsiasi autoradio con questi dati di targa riesci a raggiungere pressioni sonore (ovviamente indistorte) totalmente insostenibili per l'orecchio umano (almeno il mio) anche perchè solitamente gli altoparlanti per uso car hanno quasi sempre sensibilità medio-alte
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.