Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 21:53   #21
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma seriamente un povero cristo che si compra quella macchina (povero non tanto)..deve tenersi dentro quegli affari enormi??
auhasuhasuh non può essere uno scherzo..perchè è sul sito originale audi..! misa che si sono bevuti il cervello...

Cmq ragazzi..io lo tollero eccome un bel sistemone audio in macchina..avete mai visto PIMP MY RIDE?? che figataaaaaaaaaaa
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 21:54   #22
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ci sono ottimi altoparlani in carta
Old 15-03-2005, 22:28   #23
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian

cosa siano penso sia noto

il tweeter è in titanio
il mid in kevlar
il woofer in carta

quale dei tre materiali è migliore? nessuno, ognuno ha caratteristiche diverse che lo rendono più o meno adatto a certi usi

certo che se per voi altoparlanti = 140db cassa dritta e pedalare....
Old 15-03-2005, 23:36   #24
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
io polemizzo perchè hai copiato quello che ho detto io

cmq la mia critica non è riferita alla qualità ottenibile in auto: ci sono ottimi impianti su automobili che suonano in maniera ottima

il problema è che l'auto essendo appunto....automobile produce una serie di rumori che rendono vana una spesa oltre un certo livello
hanno inventato le insonorizzazioni per il rumore..
Old 15-03-2005, 23:45   #25
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
hanno inventato le insonorizzazioni per il rumore..
certo, e pensi di riuscire ad eliminare interamente il rumore prodotto dalla vettura?
Old 16-03-2005, 00:22   #26
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

certo che no.. ma sicuramente qualcosa di risolve..
Old 16-03-2005, 09:59   #27
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
certo che no.. ma sicuramente qualcosa di risolve..
io ho visto e sentito macchine completamente insonorizzate confogli bituminosi in qualsiasi intercapedine e fonoassorbente ancora un po pure sul volante

più che altro servono a limitare le interferenze fra i vari altoparlanti e normalizzarne la risposta evitando che tutto rimbombi; mentre sul rumore proveniente dalla macchina stessa ben poco fanno

perchè uno dovrebbe ricreare l'ambiente di ascolto ottimale in auto quando in casa hai delle condizioni di partenza mille volte superiori? (assenza di rumori, spazio a volontà, rete a 220v, maggior libertà nella scelta sia dei diffusori che dei fonoassorbenti che del punto di ascolto, minor costo dei componenti stessi, ecc.....)
Old 16-03-2005, 10:12   #28
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Io ho ordina la bmw serie uno ed ho cambiato l'impianto base con quello pro 10 casse (H&K) che pare suonare parecchio bene da quello che ho letto...

Di far mettere le mani sulla macchina non mi entusiasmava... la radio/CD li ascolto sempre... ho preferito metterlo...
Old 16-03-2005, 10:51   #29
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
ma seriamente un povero cristo che si compra quella macchina (povero non tanto)..deve tenersi dentro quegli affari enormi??
auhasuhasuh non può essere uno scherzo..perchè è sul sito originale audi..! misa che si sono bevuti il cervello...

Cmq ragazzi..io lo tollero eccome un bel sistemone audio in macchina..avete mai visto PIMP MY RIDE?? che figataaaaaaaaaaa
SVEEEGLIOO il ragazzo Ti pare che mettano in macchina quei cosi lì? sono solo due casse di un sistema B&O, li hanno messi a lato solo per bellezza nella foto -.-
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 10:58   #30
Blind Guardian
Senior Member

spinbird: tu hai una casa con le ruote? nel caso ti do ragione. E' che sai, quando devo fare milano-bologna, mi riesce difficile stando in poltrona del salotto. Ergo nel momento in cui viaggio, se non ti da dispiacere, gradirei mettere a mio agio le orecchie, il più possibile. Per ora tutte le volte che ho provato con un impianto di serie ho fallito.

Duncan: dipende tutto da chi ha detto che si sente bene. c'è gente che dice che si sente bene quando vede dei coni da 50cm, altri che si sente bene non appena escono dei rumori dalle casse. Fino arrivando al mio idolo che ha detto "mazza come si sente bene" ...e stava ascoltando la radio (ovviamente non DAB )
Per gli impianti bose ho esperienza diretta in casa sia da parte audi sia da parte mercedes (sia da parte alfaromeo, a dire il vero, avevo dimenticato una macchina ), per HK sono abbastanza spesso su una M3 di un amico e tutto posso dire meno che valga i soldi che costa. Certo è molto più comodo prendere l'HK in fase d'ordine che stare poi senza auto una settimana per il montaggio di un impianto artigianale, però è una comodità che si paga, sia in termini di prezzo che di qualità . Io spero che questo sistema B&O (come lo spero per il DYNAUDIO) si distingua un po', me lo auguro davvero, dato che ho a cuore ambo i marchi (esattamente come una volta avevo a cuore bose) e mi spiacerebbe che scadessero pure loro con impianti di dubbia qualità.
Old 16-03-2005, 10:59   #31
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
SVEEEGLIOO il ragazzo Ti pare che mettano in macchina quei cosi lì? sono solo due casse di un sistema B&O, li hanno messi a lato solo per bellezza nella foto -.-

tra l'altro sono due casse estremameeeeeeeente economiche
Old 16-03-2005, 11:03   #32
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
[cut]

Duncan: dipende tutto da chi ha detto che si sente bene. c'è gente che dice che si sente bene quando vede dei coni da 50cm, altri che si sente bene non appena escono dei rumori dalle casse. Fino arrivando al mio idolo che ha detto "mazza come si sente bene" ...e stava ascoltando la radio (ovviamente non DAB )
Per gli impianti bose ho esperienza diretta in casa sia da parte audi sia da parte mercedes (sia da parte alfaromeo, a dire il vero, avevo dimenticato una macchina ), per HK sono abbastanza spesso su una M3 di un amico e tutto posso dire meno che valga i soldi che costa. Certo è molto più comodo prendere l'HK in fase d'ordine che stare poi senza auto una settimana per il montaggio di un impianto artigianale, però è una comodità che si paga, sia in termini di prezzo che di qualità . Io spero che questo sistema B&O (come lo spero per il DYNAUDIO) si distingua un po', me lo auguro davvero, dato che ho a cuore ambo i marchi (esattamente come una volta avevo a cuore bose) e mi spiacerebbe che scadessero pure loro con impianti di dubbia qualità.
Fortunatamente non sono un audiofilo sfegatato

Quindi dovrebbe bastarmi ed avanzarmi

Da quello che ho letto suona meglio di quello montato sulla vecchia serie 3

Sono in trepidante attesa... dovrebbe arrivarmi ad aprile
Old 16-03-2005, 17:21   #33
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Non vedo l'ora che arrivino i soliti maniaci dell'Hi-fi auto a dire chemmerda qua e chemmerda sarà, tanto è sempre roba di serie bla bla...

Con tutto il rispetto, conosco gente che ha speso 10 mila euro per la macchina e 5 mila per l'impianto audio... MA ANDATE A DAR VIA IL CUL@ ANDATE!!!!

E che strac@zzo! La macchina è un mezzo di trasporto, zio santo, cazzo spendete dieci milioni di lire per ascoltare la musica in un luogo pieno di rumori come l'auto? (motore, rotolamento ruote, aerodinamica, sconnessioni della strada) Proprio non capisco, non comprendo, non ammetto. Forse con cinquecento-mille euro la musica non si riusciva a sentire?

Chi vuol capire capisca... Chi non vuol capire non polemizzi su questo mio intervento, grazie.
Ki si permette una audi a8 si frega proprio di spendere 5mila € allaudio dopo ke ha speso oltre 100000€ alla makkina...sono spiccioli
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:05   #34
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Ki si permette una audi a8 si frega proprio di spendere 5mila € allaudio dopo ke ha speso oltre 100000€ alla makkina...sono spiccioli
Ehm se leggi bene ho scritto DIECIMILA di automobile e CINQUEMILA di impianto, il che mi sembra una gran cazzata.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 19:58   #35
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
spinbird: tu hai una casa con le ruote? nel caso ti do ragione. E' che sai, quando devo fare milano-bologna, mi riesce difficile stando in poltrona del salotto. Ergo nel momento in cui viaggio, se non ti da dispiacere, gradirei mettere a mio agio le orecchie, il più possibile. Per ora tutte le volte che ho provato con un impianto di serie ho fallito.
la mia critica non era fra impianti di serie contro impianti diciamo "personalizzati"; è ovvio che vi sono solitamente lampanti differenze in quanto quelli di serie sono proprio il minimo

ma se uno va ad instalalre di suo un impianto, una volta che ha speso 300-400€ ha raggiunto in ogni caso il limite imposto dall'ambiente di ascolto, ovvero la macchina

fra una macchina su cui hai speso 300€ e una costata 1000 ci sono sicuramente differenze: accendi il motore, arrivi a 70km/h e le differenze si annullano
Old 16-03-2005, 20:04   #36
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

beh un buon FA+ampli+sub+ampli.. fai anche quasi 1000€ x un sistema normale.. buono.. con un'insonorizzazione media...
Old 16-03-2005, 20:09   #37
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
beh un buon FA+ampli+sub+ampli.. fai anche quasi 1000€ x un sistema normale.. buono.. con un'insonorizzazione media...
io sta mania di mettere amplificatori in auto non riesco proprio a capirla

ma come fanno a non bastarvi 100w rms su 91db in un ambiente minuscolo come un abitacolo?
Old 16-03-2005, 20:17   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
dipende che musica ascolti... se vuoi avere un impianto che suoni bene alti medi bassi cristallini ad alto volume senza distorsioni rilevanti imho un impianto da qualche centinaia di watt ci sta + che bene portafoglio permettendo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 20:18   #39
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
io sta mania di mettere amplificatori in auto non riesco proprio a capirla

ma come fanno a non bastarvi 100w rms su 91db in un ambiente minuscolo come un abitacolo?
scusami e da dove li tiri fuori te 100W dalla sola sorgente?

io avevo un due via da 140Wx2 ed era mediocre.. il volume era buono.. non assurdo... ma buono..

ci mancava di certo il sub.. ma quello + avanti...

ma a me del volume non interessa.. sono piu sulla qualità
Old 16-03-2005, 21:36   #40
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
scusami e da dove li tiri fuori te 100W dalla sola sorgente?

io avevo un due via da 140Wx2 ed era mediocre.. il volume era buono.. non assurdo... ma buono..

ci mancava di certo il sub.. ma quello + avanti...

ma a me del volume non interessa.. sono piu sulla qualità
li tiro fuori dalle caratteristiche dell'amplificazione

solitament sono 4x40 o 45w, quindi 160-180w di picco

quindi andando male anche 80-90 di potenza efficace

con qualsiasi autoradio con questi dati di targa riesci a raggiungere pressioni sonore (ovviamente indistorte) totalmente insostenibili per l'orecchio umano (almeno il mio) anche perchè solitamente gli altoparlanti per uso car hanno quasi sempre sensibilità medio-alte

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per tutto il ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian