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Old 15-03-2005, 18:55   #1
*sasha ITALIA*
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BANG & OLUFSEN CREA UN SISTEMA AUDIO ESCLUSIVO PER AUDI A8

http://www.bang-olufsen.com/web2/press/



1100 watt per 14 altoparlanti! Ma quanto verrà lo scherzo?!?

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Old 15-03-2005, 18:58   #2
Coyote74
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No, ma adesso dovete spiegarmi che se ne deve fare uno in macchina di 14 altoparlanti... dico, non 4, non 6, non 8.... QUATTORDICI!!!!! E che diamine... a tutto c'è un limite
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Old 15-03-2005, 19:10   #3
plut0nz
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che esagerazione..ma poi che sono quegli affari per terra a lato delle portiere???
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Old 15-03-2005, 19:10   #4
85kimeruccio
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bello come sistema...


poi saranno posizionati benissimo quei 14 ap giusto per ricreare una scena sonora ottima



ahahhaaha
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Old 15-03-2005, 19:15   #5
Coyote74
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Originariamente inviato da plut0nz
che esagerazione..ma poi che sono quegli affari per terra a lato delle portiere???
Quelli sono 2 degli altoparlanti... vanno tenuti uno in braccio al passeggero e uno in braccio al conducente... ricreeranno un ottimo effetto live!!!! I passeggeri posteriori invece hanno il compito di reggere i subwoofer
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Old 15-03-2005, 19:18   #6
Blind Guardian
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BOSE e HK si sono sputtanate da tempo con gli impianti OEM (anche se nel primo caso non è che ci fosse molto da sputtanare).
DYNAUDIO (tanto di cappello) ha presentato da poco un sistema a 10 altoparlanti per la nuova passat. Pare sia un sistema fatto bene. dico pare perché per palesi ragioni non l'ho ancora sentita. Spero che Dynaudio facendo un impiantucolo non si sputtani come bose e HK. Certo è che i 5 ampli per 10 altoparlanti una volta tanto lasciano sperare bene
Il sistema B&O.. vedremo... toccherà sentirlo. A farlo meglio del BOSE sulla vecchia A8 non serve molto, eh!
1100W sono tantini (ma RMS??) e probabilmente inutili, così come lo sono 14 altoparlanti. volendo fare gli splendidi ne bastano 13 (3 vie per porta + un sub) e già li hai il top per tutti e 4 i passeggeri. che poi la radio quando si è in 4 in macchina stia normalmente spenta questo è un altro discorso, non noto alle case produttrici, a quanto pare.
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Old 15-03-2005, 19:27   #7
*sasha ITALIA*
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le Audi con Bose hanno un altoparlante centrale, e devo dire che si sente la differenza!
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Old 15-03-2005, 19:32   #8
spinbird
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rimango del parere che su un'auto ci va un impianto giusto decente per accompagnare gli spostamenti quando si è soli

anche la fame di potenza classica degli impianti car imho è totalmente ingiustificata

io ho una normale balupunkt 4x25w rms e 4 coassiali della jbl con sensibilità 91db

100w rms su 91 db sono una potenza sufficente a insonorizzare più che adeguatamente un ambiente minuscolo come un abitacolo

amplificatori ausiliari servono o per un sub o per fare gare di pressione sonora, perchè andare in auto già usando la metà di quei 100w su 91 db significa scendere mezzi sordi

spendere poi per componenti di alta qualità in macchina è buttare i soldi: quando mai riuscirai a sentire le microdifferenze fra due tweeter mentre guidi? non tanto per l'attenzione che devi dedicare alla strada e distoglie dall'ascolto, ma per i continui rumori ambientali: il motore, frusci aerodinamici, rotolament ruote...una macchina non è proprio un'ambiente silenzioso
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Old 15-03-2005, 19:39   #9
Blind Guardian
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
le Audi con Bose hanno un altoparlante centrale, e devo dire che si sente la differenza!
io ho un audi con bose, e non ha altoparlanti centrali.
hac dicto, in un abitacolo riesci a creare la miglior scena sonora già con 3 altoparlanti per angolo + un sub (quindi 7 per i coupè, o 9, volendo mettere due medio-bassi di riempimento dietro oltre al sub, e 13 per una berlina). Aver bisogno di un altoparlante centrale vuol dire non aver creato/tarato bene quanto sopra. Oppure voler stupire il cliente con una abile mossa di marketing.
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Old 15-03-2005, 19:44   #10
*sasha ITALIA*
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Old 15-03-2005, 19:47   #11
R|kHunter
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Non vedo l'ora che arrivino i soliti maniaci dell'Hi-fi auto a dire chemmerda qua e chemmerda sarà, tanto è sempre roba di serie bla bla...

Con tutto il rispetto, conosco gente che ha speso 10 mila euro per la macchina e 5 mila per l'impianto audio... MA ANDATE A DAR VIA IL CUL@ ANDATE!!!!

E che strac@zzo! La macchina è un mezzo di trasporto, zio santo, cazzo spendete dieci milioni di lire per ascoltare la musica in un luogo pieno di rumori come l'auto? (motore, rotolamento ruote, aerodinamica, sconnessioni della strada) Proprio non capisco, non comprendo, non ammetto. Forse con cinquecento-mille euro la musica non si riusciva a sentire?

Chi vuol capire capisca... Chi non vuol capire non polemizzi su questo mio intervento, grazie.
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Ultima modifica di R|kHunter : 15-03-2005 alle 19:51.
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Old 15-03-2005, 19:49   #12
*sasha ITALIA*
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ah rik, saran ben affari loro come spendono i soldi!
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Old 15-03-2005, 19:59   #13
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Originariamente inviato da R|kHunter
Non vedo l'ora che arrivino i soliti maniaci dell'Hi-fi auto a dire chemmerda qua e chemmerda sarà, tanto è sempre roba di serie bla bla...

Con tutto il rispetto, conosco gente che ha speso 10 mila euro per la macchina e 5 mila per l'impianto audio... MA ANDATE A DAR VIA IL CUL@ ANDATE!!!!

E che strac@zzo! La macchina è un mezzo di trasporto, zio santo, cazzo spendete dieci milioni di lire per ascoltare la musica in un luogo pieno di rumori come l'auto? (motore, rotolamento ruote, aerodinamica, sconnessioni della strada) Proprio non capisco, non comprendo, non ammetto.

Chi vuol capire capisca... Chi non vuol capire non polemizzi su questo mio intervento, grazie.
a) gli impianti di serie sono *SEMPRE* una schifezza. altamente prezzolata. In casa abbiamo il sistema bose sulla mercedes e sull'audi, poi ci sono due impianti artigianali su altre due auto. inutile dire quali due stacchino nettamente gli altri.

a-bis) magari non hai sottomano i listini audi/mercedes per vedere quanto chiedano per un impianto bose... ebbene, se per te è meno fesso uno che paga 1000euri per avere un impianto con i coni in carta (come il bose) piuttosto che uno che ne paga 1500 per farsi fare un impiantino onesto e tarato ad hoc con coni Boston Acoustics e due ampli alpine piccini, accomodati.

b) se e quando passerai qualche ora al giorno in auto inizierai a capire che l'auto non è solo un mezzo di trasporto, e che un buon impianto ti permette di ascoltarti un caricatore intero di cd in una giornata senza farti uscire con le orecchie rotte.

c) non tutte le auto sono delle punto eh! permetterai che ci siano pure auto leggermente più confortevoli (vedi i 49 dB a 170 all'ora dell'A8) e nelle quali un impianto fatto come dio comanda abbia il suo perché.

d) poi permangono quelli che non percepiscono la differenza tra la radiolina e il sistema Infiniti con ampli valvolari che la gente dabbene tiene in casa, ma questo è un problema che persiste da tempo e perdurerà per ancora più tempo, credo.

alla luce di quanto sopra, perché uno che ha le orecchie sane, passa parecchio tempo in auto, non ruba i soldi che spende, dovrebbe andare "A DAR VIA IL CUL@" io onestamente non l'ho ancora capito!
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Ultima modifica di Blind Guardian : 15-03-2005 alle 20:02.
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Old 15-03-2005, 20:00   #14
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parlo dell'A3

Sulla S8 invece ce l'hanno risparmiato.
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Old 15-03-2005, 20:23   #15
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ne bastano 13 (3 vie per porta + un sub)
E i supertweeter non li vogliamo mettere?
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Old 15-03-2005, 20:26   #16
Boss87
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Io sul Touareg ho 11 altoparlanti e devo dire che la musica si sente bene. Non come l'impianto che ho a casa, ma si sente bene.
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Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
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Old 15-03-2005, 20:29   #17
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a) gli impianti di serie sono *SEMPRE* una schifezza. altamente prezzolata. In casa abbiamo il sistema bose sulla mercedes e sull'audi, poi ci sono due impianti artigianali su altre due auto. inutile dire quali due stacchino nettamente gli altri.

a-bis) magari non hai sottomano i listini audi/mercedes per vedere quanto chiedano per un impianto bose... ebbene, se per te è meno fesso uno che paga 1000euri per avere un impianto con i coni in carta (come il bose) piuttosto che uno che ne paga 1500 per farsi fare un impiantino onesto e tarato ad hoc con coni Boston Acoustics e due ampli alpine piccini, accomodati.

b) se e quando passerai qualche ora al giorno in auto inizierai a capire che l'auto non è solo un mezzo di trasporto, e che un buon impianto ti permette di ascoltarti un caricatore intero di cd in una giornata senza farti uscire con le orecchie rotte.

c) non tutte le auto sono delle punto eh! permetterai che ci siano pure auto leggermente più confortevoli (vedi i 49 dB a 170 all'ora dell'A8) e nelle quali un impianto fatto come dio comanda abbia il suo perché.

d) poi permangono quelli che non percepiscono la differenza tra la radiolina e il sistema Infiniti con ampli valvolari che la gente dabbene tiene in casa, ma questo è un problema che persiste da tempo e perdurerà per ancora più tempo, credo.

alla luce di quanto sopra, perché uno che ha le orecchie sane, passa parecchio tempo in auto, non ruba i soldi che spende, dovrebbe andare "A DAR VIA IL CUL@" io onestamente non l'ho ancora capito!
come non quotarti... e di cose da aggiungere ce ne sarebbero ancora tante.. ma non avendo ancora sentito quel sistema, non mi pronuncio =
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Old 15-03-2005, 20:45   #18
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Originariamente inviato da ARGO
E i supertweeter non li vogliamo mettere?
solo se ci si accoppiano i sub della rockford da *almeno* 24"

(in realtà l'unico impianto con supertweeter che ho sentito su una opel astra allestita da Pioneer al My Special Car dello scorso anno suonava tutt'altro che male agli alti, anzi, aveva una definizione da primato. quanto questo sia merito dei supertweeter rispetto a dei normali tweeter a cupola non lo so, fattostà che non suonava male )
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Old 15-03-2005, 21:45   #19
spinbird
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a-bis) magari non hai sottomano i listini audi/mercedes per vedere quanto chiedano per un impianto bose... ebbene, se per te è meno fesso uno che paga 1000euri per avere un impianto con i coni in carta (come il bose)
alcuni dei migliori altoparlanti mondiali (non solo per il settore car ma in generale) sono fatti ancora partendo dalla cellulosa, molti sono in carta o cartone che è e rimane ancora uno dei migliori materiali per costruire i coni, dato che ha ottime qualità come rigidità a fronte di un peso molto contenuto

ci sono ottimi altoparlani in carta come ce ne sono ottimi in kevlar, fibre di materiali compositi intrecciati, titanio, ecc....
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Old 15-03-2005, 21:48   #20
spinbird
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Originariamente inviato da R|kHunter
Chi vuol capire capisca... Chi non vuol capire non polemizzi su questo mio intervento, grazie.
io polemizzo perchè hai copiato quello che ho detto io


cmq la mia critica non è riferita alla qualità ottenibile in auto: ci sono ottimi impianti su automobili che suonano in maniera ottima

il problema è che l'auto essendo appunto....automobile produce una serie di rumori che rendono vana una spesa oltre un certo livello
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