|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
La lega si limita a sbraitare contro gli immigrati, con una dialettica che è al di fuori del decoro politico, facendo passare l'immagine che la fonte di tutti i mali sono loro. Cosa potrebbe comportare questo atteggiamento a lungo termine, sembra non toccarti, ed infatti continui a trovare un'attenuante. Ciao
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Toglietemi una curiosità...nel lontano 1987, ero uno sbarbatello di 8 anni
Bhe, ancora oggi al tg capita spesso di vedere, durante le interviste a calderoli o altri del partito, degli allegri manifesti sui muri delle sedi, raffiguranti la penisola italiana, verde e lucente a nord di roma, brulla, orrida e non so quant'altro a sud (ma questi signori sono mai andati in vacanza al sud? credo proprio di no)...segno che l'ossessione leghista riguardo il meridione è tutt'altro che scomparsa...come le giudicate queste gratuità? Non è pregiudizio bello e buono, forse?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Scusa l'ignoranza ma potresti, di grazia, spiegare dove e quando gli immigrati meridionali nelle regioni del nord Italia non si sono adeguati agli usi e costumi di tali luoghi?
Se cammino per Milano, Venezia etc. non mi pare di vedere dei "ghetti" di immigrati meridionali. Come li riconosci? A mio parere e' agghiacciante la tua visione (che reputo semplicistica e banalizzante) che fai assumere a zeitgeist generale. Bulletti da strapazzo? ma chi? qualche esagitato che fa da contralto a personaggi del luogo pieni di arroganza ignorante. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quando si prova a giustificare azioni e personaggi come Borghezio, si devono per forza usare temini, come habitat naturale del meridionale, comportamento tribale, autoctono etc. etc. Per quanto mi riguarda traspare da quelle affermazioni bieco razzismo camuffato da etologia(scienza che si occupa dello studio del comportamento animale).
Detto questo non sarebbe cmq giustificato avere un comportamento o un atteggiamento razzista nei confronti di un intero "gruppo" sociale, solo perchè qualcuno che si identifica con quel "gruppo" si è comportato male. E metto tra virgolette gruppo perchè credo che differenze tra italiani non debbano esistere per persone che apprezzano la diversità dei costumi e che non sono ammalate di etnocentrismo. Il tuo raggionamento equivale a dire "Hitler ha sbagliato a sterminare gli ebrei, però dato che un rabbino gli ha ciulato la sorella aveva le sue buone ragioni". |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
io sono un leghista e non sono assolutamente un razzista.Le idee della lega le condivido tutte,secondo me non è giusto far arrivare tutti questi immigrati...ce ne sono gia troppi!al posto di far venire qui tutti (la maggior parte criminali perchè scappano dal loro paese) bisognerebbe aiutare i loro paesi d'origine...
non trovo assolutamente giusto che le persone di sinistra giudichino diversamente gli extracomunitari dagli italiani....gli italiani vengono puniti molto più pesantemente.Le leggi la maggior parte degli extracomunitari non le rispettano perchp tanto non hanno niente da perdere,per esempio anche se non comprano i biglietti del treno o del metro cosa gli potrebbe succedere? niente!noi dobbiamo pagare la multa invece a loro non succede niente! e questo non lo trovo per niente giusto...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io penso che si spieghi col fatto che spesso gli exracomunitari non hanno i mezzi e i modi per difendersi adeguatamente, e che sia molto più facile sbatterli dentro di quanto non sia con un italiano. Ma poi c'è chi pensa che siano in gran parte delinquenti, ed è per questo che le nostre carceri ne sono piene. Punti di vista. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Che ti devo dire?
Tu mi accenni a schiamazzi in giardino. Tu ne fai una questione di appartenenza geografica, io di maleducazione associata al singolo. Questo mi pare ragionare per stereotipi, ma non voglio polemizzare. E' che concetti come coumita', clan, tribu' mi fanno sorridere nel 2005. Sara' che io mi sono sempre mosso per l'Ialia e l'Europa per lavoro e per piacere, ma sinceramente classificare le persone per provenienza, lingua, religione mi sembra un tornare indietro. Che poi... ... situazioni economiche o culturali (specialmente) facciano si che alcune persone (i peggiori) emergano e' vero purtroppo. Ma bisogna considerarli come singoli e punirli come tali, ricorda la maggioranza delle persone che lavorano e producono lo fa in silenzio e in concordia con le persone a loro vicine. Questo e' cio' che credo. ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
[B]La lega ti frega?[/B]
Evidentemente la discussione ha preso la mano a qualcuno.
Può succedere quando si fanno riflessioni troppo complesse usando poca punteggiatura. Si è iniziato parlando di una prova tangibile delle capacità reali di amministrare dei leghisti e si finisce per disquisire dei massimi sistemi, dell'emigrazione incontrollata, delle tribù, delle razze, delle culture... Torniamo in tema. La Lega ha sbandierato la propria diversità rispetto agli Italiani (anzi, italioti, stivaleschi, ecc ecc.) e ha messo in atto una serie di "alternative concrete" largamente ed esplicitamente pubblicizzate anche sul proprio sito web per far vedere come sarà il nord in caso di indipendenza o maggiore autonomia. Ecco, quindi, un quotidiano padano, una tv padana, un concorso miss padania. E una banca padana. Tutto in alternativa a quei ladroni, mangiapaneatradimento, nullafacenti e mafiosi che vivacchiano sotto la linea gotica. Ora, dopo pochissimi anni, succede un fatto strano. La banca padana salta in aria per la disinvolta amministrazione dei soldi altrui. Che guaio! Complicato, adesso, spiegare ai padani (soprattutto a quelli che ci rimetteranno i soldi) che è tutta una manovra di Roma ladrona o del mafioso e/o camorrista di turno. La banca era nordica pura, fin dal nome, come giustificare il fallimento? Vuoi vedere che c'era qualche meridionale infiltrato a erogare fidi facili...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Beh sull'incapacità dei leghisti a governare credo non ci fossero mai stati dubbi, un personaggio che inveisce contro il sistema politico tacciandolo di disonestà e poi prende i soldi non ha nemmeno un briciolo di dignità politica per quanto mi rigurda.
Detto questo per Proteus che la sorella di Hitler fosse o no consenziente poco importa, la responsabiltà di uno non deve mai ricadere su di una intera società, aktrimenti nel mondo staremo ancora a discriminare i tedeschi caro mio. E inoltre visto che non lo sai la storia non è composta da dati, ma da fatti, imparalo e sopratutto non consigliare niente a chichessia perchè viste le tue affermazioni purtroppo non sei in grado. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma quindi gli italiani sono trattati severamente quando commettono reati? Le tesi di altri giorni rispetto all'operato della magistratura non andavano nella direzione inversa (a parte il caso dei padani ovviamente)?
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Nelle "orecchiette, patate e cozze" il peperoncino ce lo mettete tritato, intero o con l'"olio santo"?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [B]La lega ti frega?[/B]
Quote:
Non condivido, allo stesso tempo, le tue esternazioni pseudo filosofiche che paiono, a me e ad altri, venate da preconcetti fin troppo evidenti. Quanto al Banco di Napoli, sei caduto nell'errore che spesso attribuisci ai tuoi interlocutori: parlare senza conoscere direttamente. Le notizie che hai sulla vicenda sono certamente quelle riportate dalla stampa, molto lontane dalla realtà. Se hai voglia di approfondire l'argomento, apri una discussione sull'argomento e sarò lieto di fornirti tutti gli elementi necessari per valutare i fatti. Non lo farò qui, perchè sarebbe OT e tanto varrebbe ritornare al dilemma di prima sul peperoncino e le orecchiette...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [B]La lega ti frega?[/B]
Quote:
Quali operazioni, quali costi sono stati a carico della collettività? Hai letto la relazione del libro bianco del 2004 della bankit sui crediti rifluiti dal Banco nella bad bank SGA? Se vuoi affrontare l'argomento documentati, leggi almeno i termini dell'ingresso nel capitale di INA e BNL (1994/95), della cessione dei "presunti" crediti irrecuperabili alla SGA, del loro miracoloso (e sottaciuto) recupero nel corso degli anni (vedi relazione Bankit) e della vendita al Sanpaolo per una cifra 4 volte superiore all'aumento di capitale. Ma non eri tu a scrivere, poco fa, questa frase all'indirizzo di un altro utente: "Prima di sparare con argomenti che ti sono noti solo parzialmente rifletti, a volte la furia di disprezzare gioca scherzi strani e si finisce per trovare bucce di babana come quelle in cui a quanto pare, sembri uso scivolare." ?
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
ma sai com'e' la buccia di banana l'avra gettata qualche terrone di una qualche tribu' (impareggiabile termine degno dei migliori umoristi).
mamma mia, l'uso prolisso e ripetuto di tali termini mi fa pensare a grandissimi sensi di inferiorita' o a torti subiti cosi' gravi da lasciare dei solchi profondissimi. Scusa Proteus, ma l'acrimonia contro chi non e' come te e' cosi' grande che sono sceso nel personale. Ti giuro non volevo, ma mi sembra che a volte oltrepassi il limite con la tua partigianeria. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

///
/// Sehnsucht