Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2005, 15:04   #1
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
La Lega ti frega?

Vi ricordate le dichiarazioni dei leghisti contro Fazio dopo il caso Parmalat?

"Il Governatore si deve dimettere, le sue parole sono una vergogna. Per la Lega una delle condizioni sine qua non è la sede della Consob a Milano, insieme a quella del Senato, ovviamente.
Non sentite anche voi le campane che suonano a morto per Fazio?" (Alessandro Cè)

"Il mandato a vita è solo quello del Papa, ci siamo capiti?" (Roberto Maroni)

Poi la Lega vota a favore del mandato a vita di Fazio.

Ecco perchè:

Venerdì 18 Febbraio 2005

La Lega Padana, rivale del partito di Bossi, sta organizzando i 3.500
piccoli azionisti. «Una pagina nera»

La banca in rosso del Carroccio

CreditEuronord salvata dalla Popolare di Lodi. Le azioni crollate a 2 euro

Parte la campagna elettorale della Lega padana Lombardia e va all’attacco
della Lega nord. Non solo con accuse politiche, ma anche a colpi di carte
bollate. «Ho presentato nei giorni scorsi un esposto alla procura di Milano
perchè mi sento truffato da CreditEuronord, meglio nota come la banca della
Lega - sostiene Roberto Bernardelli, consigliere regionale e leader della
Lega padana -. Ho acquistato, quando militavo nella Lega nord, 1000 azioni
che, dopo il salvataggio della Popolare di Lodi, sono scese al valore
attuale di 2 euro dei 28 iniziali. Con me sono moltissimi i militanti che
hanno perso i loro risparmi in questa banca creata dai vertici del partito
di Bossi». Secondo le valutazione della Banca d’Italia, che ha fatto
un’ispezione dal 10 marzo 2003 al 23 maggio 2003, in meno di 4 anni
l’istituto fondato a ottobre del ’98 avrebbe mandato in fumo 20 milioni di
euro tra perdite e crediti in sofferenza. Intanto si è costituito un
comitato di piccoli azionisti e questi presenteranno un esposto collettivo
contro questa banca. La relazione degli ispettori della Banca d’Italia
rileva carenze nei controlli sul credito. Tra queste «gli affidamenti per
operazioni finanziarie senza preventiva individuazione di fonti e tempi di
rimborso (ad esempio la Bingo.Net Srl), facilitazioni accordate pur in
presenza di elementi negativi prospettati in sede istruttoria ovvero di
appostazioni a sofferenza presso il sistema (esempio Giovanni Robusti e
Pietro Milano); assenza di vincoli alle annotazioni delle cosiddette
"prenotazioni avere", considerate nella prassi aziendale come incrementative
delle disponibilità di conto. Non seguite da effettivi versamenti, hanno
consentito di non rilevare eccedenze per oltre 1,5 milioni sulla linea di
credito al nome di Maura Lari/Franco Baresi (sì, proprio l’uomo simbolo del
Milan d’altri tempi, ndr.)».
Gli ispettori concludono: «La distanza sul portafoglio prestiti al 31.12.02
ha fatto emergere sofferenze per euro 4,8 milioni, incagli per euro 3,7
milioni e previsioni di perdita per euro 2 milioni».
Giulio Arrighini, consigliere provinciale della Lega padana lombardia,
sostiene: «Con questa operazione intendiamo dar voce ai cittadini vessati
dal potere politico e soprattutto da operazioni fatte dai politici che lasciano
i cittadini sul lastrico. Si è infangata la tradizione morale dei movimenti
autonomisti».
«A Brescia ci sono ci siono circa 200 persone nel comitato - sostiene
Rosanna Sapori, giornalista che sta preparando un libro su questo che
definisce «uno scandalo a cui è stata messa la sordina» -. Un terzo dei
3.500 sottoscrittori ha più di 65 anni, sono pensionati che hanno investito
lì i loro risparmi fidandosi dell’organizzazione politica e ora si trovano
sul lastrico. Tra i creditori c’è anche la Bingo.Net Srl, che aveva ai suoi
vertici il sottosegretario Maurizio Balocchi e il sindaco di Orzinuovi
Roberto Faustinelli. Ma nel fallimento della Bingo.Net non figurano crediti
verso questa banca. Non solo, c’è un’inchiesta aperta per riciclaggio,
nell’ambito dell’indagine su oltre 70 miliardi di vecchie lire sotratti al
tribunale fallimentare di Milano a favore dei Borra, quelli di Radio 101.
Tre dirigenti della CrediEuronord sono accusati d’aver tentato di cancellare
le tracce di quelle somme illecite».
Arrighini prosegue: «Il salvataggio della Popolare di Lodi impedisce il
peggio, ma ha i suoi riflessi politici. A favorire l’operazione è stato
Antonio Fazio e questo spiega il cambio di linea politica della Lega nord
nei confronti di Fazio». Sulla questione Arrighini ha presentato anche una
variazione del bilancio della Provincia che chiede di destinare 150 mila
euro «alle famiglie truffate da CreditEuronord».

Tiziano Zubani

da www.bresciaoggi.it
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 16:54   #2
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Ma come imparano presto questi patrioti...

La finanza creativa è una misera storia di crediti facili al "compare" di turno.

Ora gli azionisti della Popolare di Lodi pagheranno in mancati utili l'assorbimento "forzoso" della bancarella leghista... A qualcuno di loro verrà da dire: Padania ladrona?
Old 04-03-2005, 18:28   #3
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
La Lega sbraita...sbraita...sbraita....stop!
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:05   #4
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Pi che altro io mi chiedo come cacchi di faccia a dare un mandato eterno al governatore, e pure affidargli il controllo antitrust.
E' come chiedere a un consorzio alimentare di disciplinare l'antireust dugli alimenti.. boh
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 08:32   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Pi che altro io mi chiedo come cacchi di faccia

La lega si è uniformata al malcostume della politica italiana (ricordate i parenti di Bossi assunti dallo stesso nel suo staff al Parlamento Europeo)?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 10:36   #6
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
La lega ha compiuto un gesto esecrabile per salvare la credieuronord in crisi e vicina al fallimento, per questo ha rinunciato a fare ciò che doveva essere fatto, ed in un certo senso si è, in parte, svenduta.

Il peccato non è tanto grave in se, i salvataggi del banco di napoli, senza voler nominare ed altre realtà, è costato cifre enormi a noi contribuienti, quanto nella perdita di quella "verginità" che tanto li differenziava dagli altri.

Ciononostante rimane, putroppo e per ora, il meno peggio votabile in questo scarto di repubblica fondata sui conflitti d'interessi.

Ciao
Di quale verginità parli? Non ricordi i 300 milioni dati all'autista di Bossi del caso Enimont? La lega era appena nata, ed era nata col vizietto incorporato.

Quanto alla gravità, guarda la cosa dal punto di vista di quel migliaio di persone che ci hanno investito tutti i loro risparmi (mentre i dirigenti del partito, che fortuna, ne sono usciti in tempo).
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 12:39   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Già però spero di non sentire più i vari "Roma Ladrona"
Ipocrisia docet.
Se c'era un motivo per votarla, soprassedendo sul razzismo, sul disconoscimento della Repubblica Italiana ecc. ecc. ora mi pare che non ce ne sia + nemmeno uno...parlo per me , ovviamente
Old 05-03-2005, 13:46   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
A volte non posso fare a meno di domandarmi se molti utenti conoscano o meno la differenza tra razzismo e logica diffidenza frammista a prudenza. Ho, più e più volte spiegato, l'ho toccato con mano subendolo, che questo atteggiamento, definito razzismo non è che diffidenza dettata da comportamenti anomali di persone con uguali tratti somatici e parlanti la medesima lingua. La diffidenza che all'estero è diffusissima verso gli italiani deriva proprio da questo, ovviamente salvo i soliti sporadici casi di vero e proprio razzismo che sono, in realtà, assai poco frequenti e nulla hanno a che vedere con quanto descritto prima.

Gridare sempre al lupo, impersonato in questo caso dal razzismo, ingiustificatamente finirà soltanto per renderci insensibili e scettici ed il giorno in cui esso si presenterà veramente non sapremo più riconoscerlo e potrà, ancora una volta, causare lutti e rovine.

Ciao
Borghezio che disinfetta i sedili del treno dove erano sedute donne di colore............... non è razzismo? MA DAI!!!!!
Old 05-03-2005, 13:55   #9
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da sider
Borghezio che disinfetta i sedili del treno dove erano sedute donne di colore............... non è razzismo? MA DAI!!!!!

ma se io vengo a sporcare il divano di casa tua tu' non lo disinfetti ?

ti sembra giusto scambiare le carrozze dei treni per dormitori ed orinatoi ?

Sei un GRANDISSIMO PATRIOTA BORGHEZIO !!!!
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 14:09   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE

se tu ti siedi sul divano di casa mia e io lo disinfetto appena ti alzi ti sto insultando, punto. Sullo stato delle carrozze dei treni, direi che l'inciviltà di chi viaggia non ha bandiera o colore...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:27   #11
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Conosci il motivo di tanto interesse per la pulizia oppure parli, come pare molto probabile, per"sentito dire" ?.

Se non ne sei a conoscenza ti informo io ed il motivo era che voleva evidenziare il rischio sanitario connesso all'immigrazione incontrollata e clandestina. Se tu fossi stato, come me, per lunghi periodi nei paesi del nordafrica saresti a conoscenza del fatto che la tubercolosi, malattia scomparsa nei nostri territori, è estremamente diffusa e se tu volessi, non te lo consiglio, sincerarti di cosa provoca tutto questo ti invito a farti una passeggiate nel relativo reparto nel policlinico di Modena. Scoprirai che a differenza di una quindicina di anni fa, è pieno e proprio di extracomunitaro di origine nordafricana. Se aggiungi che diverse persone, italiani, hanno contratto la tubercolosi dopo contatti con immigrati eccoti servita una ottima ragione per preoccuparsi nonostante il silenzio assordante di chi dovrebbe cautelarci. Nonh mi è piaciuto l'atteggiamento, sopra le righe ed esagerato IMHO, di Borghezio ma ancor meno apprezzo quello di coloro che in nome di interessi inqualificabili ed innominabili tacciono sull'argomento mettendo a rischio la salute dei cittadini. Chi dei due è più, secondo li tuoi canoni, razzista ?.

Ciao.

P.S. Ti rendo inoltre edotto che la tbc non è l'unica malattia che stiamo reimportando, per trascurarene diverse sconosciute da noi ma tipiche di alcuni paesi stranieri, e che tutto ciò costituisce un serio aggravio di costi per la nostra struttura sanitaria già oberata da inefficienze, sprechi, clientelismi e parassitismo.
Penso che sai che Borghezio è anche un assiduo frequentatore delle adunate di Forza Nuova, di cui sono sicuro che conosci l'agenda politica, e quindi tutto il discorso sulla paura delle malattie importate dai paesi stranieri per giustificare il suo comportamento, non hanno senso, quando si ha a che fare con un vero RAZZISTA

ciao
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 16:57   #12
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Le accuse pretestuose e motivate da livore politico non ne hanno certo di più, si può dissertare sull'opportunità di certe, stupide IMHO, iniziative ma non formulare accuse non supportate da conoscenza diretta della persona interessata.

Di forza nuova mi disinteresso totalmente e neppure ne conosco scopi ed aderenti ma mi è sufficiente l'ideologia a cui si ispirano per starne alla larga e per il medesimo motivo sto alla larga da chi si ispira all'ideale comunista, entrambi, come ho più e più volte spiegato, possono soltanto essere, considerando la natura umana, fonte di disgrazie almeno fino al giorno in cui l'uomo non sarà diverso da come è ora ed avrà deciso di osservare, in piena libertà e coscienza, le tre leggi della robotica che cosi ben ha evidenziato Asimov nei suoi racconti.

Ciao

P.S. Io frequentavo le cellule di base del pci, puoi affermare che io sono comunista, se non a livello di speranza per un lontano futuro, forse ?.
http://utenti.lycos.it/libertaemiliana/cronologia.htm
Leggi un po questa cronologia della lega, e spero che cambierai idea sul fatto che le accuse che ho mosso di razzismo siano spinte solo da livore politico. Da un punto di vista morale, quello che sta là dentro mi fa schifo: incontri con Haider, con partiti dell'estrema destra, esternazioni pesanti contro gli immigrati, collaborazione con forza nuova per respingere gli immigrati. Tutto questo non si può non definire XENOFOBO fino all'ultimo, e, da come mi sembra di capire, a te non piacciono gli estremismi, e allora perché non ti dissoci da questi uomini e dal loro partito?
Old 06-03-2005, 04:23   #13
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
P.S. Non per giustificare alcuno ma io ho provato sulla mia pelle il loro razzismo, degli immigrati ndr, e so bene che differenza intercorre tra razzismo, quello vero ed altri comportamenti che con faciloneria ad esso vengono equiparati. Certe stupide iniziative non possono venir ad esso equiparate anche se pur nate da buone intenzioni, di cui l'inferno è lastricato, ottengono solo il risultato di ottenere effetti opposti a quelli prefissati per la scarsa avvedutezza di chi le attua senza minimamente soppesarne i pro od i contro.
Anche io mi trovo a parlare spesso con persone che votano la lega nord.
Per me essere razzisti significa considerare una persona "diversa", magari "inferiore" a noi, soltanto per dei tratti somatici o per l'appartenenza a una religione o per la provenienza da una certa area geografica, ecc....
Sarà che i leghisti che conosco io sono della specie più becera, non scarto questa ipotesi, ma i discorsi che fanno sono agghiaccianti: non ti riporto per una questione di decenza cosa ho sentito con le mie orecchie riguardo a extracomunitari e, spesso, anche a meridionali, in quest'ultimo caso con toni scherzosi che però denotavano una intolleranza latente molto preoccupante.
Sarà che me li becco tutti io i più idioti.
Lungi da me voler fare sillogismi che portano ad asserire che quindi tutti i leghisti sono razzisti, ma, ti ripeto, sarà un caso, io non ho mai trovato un leghista che mi abbia fatto un discorso perlomeno civile e tollerante riguardo alle minoranze, etniche o di provenienza geografica, qualunque esse siano. Anzi tu prova a chiedere alle persone che conosci che votano il tuo partito come si comporterebbero se la loro figlia si legasse sentimentalmente a un uomo di colore, e su un tot di intervistati, dammi una percentuale di risposte "civili" e di risposte "razziste".
Detto questo, ripeto, non voglio arrivare a dire che i leghisti sono tutti razzisti, non voglio generalizzare, ma a questo punto chi è "in alto", chi rappresenta queste persone e occupa cariche politiche importanti, dovrebbe smentire questo sentore comune, dovrebbe essere, come dire, "migliore".
Per fare un esempio, mi riaggancio al discorso della demonizzazione di Berlusconi: è vero che l'elettore di sinistra generalmente non lo vede di buon occhio, è vero anche che magari in ufficio un collega ci dice ogni mattina "secondo me Berlusconi è un mafioso", ma la frase lascia il tempo che trova; poichè i vari Fassino, D'Alema, Bertinotti ecc. non fanno mai sparate del genere, uno capisce che l'elettore viene rappresentato da gente moderata che non fa certe affermazioni sconsiderate.
Allo stesso modo, quando un leghista mi viene a dire "se mia figlia porta a casa un negro io la prendo a calci nel culo", e ho voluto scrivere una delle frasi più eleganti che ho sentito, io non penso che la filosofia del partito e di tutti quello che lo votano sia quella; ma quando poi Borghezio va a disinfettare i sedili dei treni, e Calderoli spara le sue perle quotidiane, io, dall'esterno, sono portato a fare 2 + 2 e trarre le mie conclusioni.
Che poi nell'elettorato della lega ci possano essere persone moderate, come tu sembri essere, non lo metto in dubbio, ma se gli atteggiamenti del popolo leghista sono spesso e volentieri dei più beceri e ideologicamente limitati, sia dall'alto di chi li rappresenta che dal basso, mi viene da pensare che la mosca bianca sia tu, e non il leghista razzista.

P.S: chiedo scusa per questa digressione decisamente non inerente al thread (lo ammetto)
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 11:55   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE

Io il video l'ho visto.....tu credo di no visto il tuo commento
Old 06-03-2005, 12:05   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Conosci il motivo di tanto interesse per la pulizia oppure parli, come pare molto probabile, per"sentito dire" ?.

Se non ne sei a conoscenza ti informo io ed il motivo era che voleva evidenziare il rischio sanitario connesso all'immigrazione incontrollata e clandestina. Se tu fossi stato, come me, per lunghi periodi nei paesi del nordafrica saresti a conoscenza del fatto che la tubercolosi, malattia scomparsa nei nostri territori, è estremamente diffusa e se tu volessi, non te lo consiglio, sincerarti di cosa provoca tutto questo ti invito a farti una passeggiate nel relativo reparto nel policlinico di Modena. Scoprirai che a differenza di una quindicina di anni fa, è pieno e proprio di extracomunitaro di origine nordafricana. Se aggiungi che diverse persone, italiani, hanno contratto la tubercolosi dopo contatti con immigrati eccoti servita una ottima ragione per preoccuparsi nonostante il silenzio assordante di chi dovrebbe cautelarci. Nonh mi è piaciuto l'atteggiamento, sopra le righe ed esagerato IMHO, di Borghezio ma ancor meno apprezzo quello di coloro che in nome di interessi inqualificabili ed innominabili tacciono sull'argomento mettendo a rischio la salute dei cittadini. Chi dei due è più, secondo li tuoi canoni, razzista ?.

Ciao.

P.S. Ti rendo inoltre edotto che la tbc non è l'unica malattia che stiamo reimportando, per trascurarene diverse sconosciute da noi ma tipiche di alcuni paesi stranieri, e che tutto ciò costituisce un serio aggravio di costi per la nostra struttura sanitaria già oberata da inefficienze, sprechi, clientelismi e parassitismo.
Le due persone che sono state fatte alzare dai sedili del treno non erano 2 africane vestite nei costumi tradizionali e l'anello al naso appena venute dall' Africa ma erano vestite al'europea e parlavano pure in italiano. Potevano essere 2 prostitute , oppure 2 donne regolarmente sposate con italiani oppure qualsiasi cosa. Ma l'umiliazione che hanno dovuto subire è stata tremenda , se vuoi protestare in maniera intelligente metti su un presidio medico dove sbarcano i clandestini .....Non puoi giustificare TUTTO caro Proteus!
Old 06-03-2005, 12:27   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Infatti io non giustifico un accidente e sarebbe opportuno tu leggessi i posts, tutti, prima di fare affermazioni fuori luogo.

Ciao
Li ho letti, la mia impressione era che condannavi l'episodio e poi trovavi subito una giustificazione, un pò di cerchiobottismo insomma , ma se ho capito male mi scuso.
La radice della discussione è però che ci sia del razzismo nel DNA della Lega, tu smentisci, le mie esperienze personali e quelli di altri che sono intervenuti nella discussione sono diverse, poi c'è l'intervento di Engine ......purtroppo l'impressione che si ha del leghista medio è quella....che ce vuoi fà.
Old 06-03-2005, 14:24   #17
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Quote:
Tu, come tanti, commetti il solito errore di valutare un cosa tramite il comportamento dei cretini riguardo i quali, da mia esperienza di vita, è sufficiente una minima variazione percentuale in più per dare la sensazione che nella zona interessata essi siano la totalità. Il motivo per cui si verifica questo fenomeno è che le persone normali non le noti proprio perchè sono normali e pertanto, in un certo senso, non esistono mentre i cretini, fanno di tutto per esternare la loro qualità, si notano eccome.

Tra l'altro sarebbe da valutare bene quanto di queste affermazioni siano reali e quante no perchè io ho assistito ad eventi assai curiosi quali un mio compaesano che diceva sempre peste e corna dei meridionali, anche con motivazioni valide per quanto lo riguarda, che li avrebbe affogati tutti etc etc etc poi, un bel giorno, ne ha tirato fuori uno dal fiume secchia salvandolo dall'annegamento e dire che sapeva bene da dove veniva perchè le richieste di aiuto ne tradivano assai bene, tramite l'accento, la provenienza. Ciononostante ha continuato poi a dire peste e corna dei meridionali ma sono convintissimo che se gli capitasse ancora rifarebbe ciò che ha fatto e senza pensarci due volte, come lo chiameresti tu questo, razzista o chiaccherone che si sfoga parlando per la bile di cattive esperienze passate ?. Lo censureresti perchè ha avuto problemi a causa di meridionali solamente ed, è verso di essi, diffidente oltremisura ?. Censureresti i paesi che hanno avuto forte immigrazione italiana perchè si sono ritrovati in casa persone non proprio gradevoli ?, censuri gli italiani che non vogliono l'immigrazione a causa del disordine da essa nato per il lassismo buonista che ha favorito l'ingresso, bastavano ed avanzavano i nostri, di delinquenti da ogni parte del mondo ?. Oppure censureresti chi ha, con il suo colpevole comportamento, incentivato tutto questo ?, ricorda che se il razzismo può nascere da menti bacate può anche nascere da persone frustrate come tanti italiani che hanno dovuto subire le angherie di stranieri entrati illegalmente e coccolati dalle istituzioni. A Casablanca, ci sono stato per lavoro a lungo come in molti altri paesi, mi hanno, amici marocchini, evidenziato che molta parte della feccia e dei criminali del loro paese fuggivano in italia per la libertà di azione che la sua legislazione consentiva.

Sei ancora giovane, lo deduco da come scrivi e ti esprimi, ed hai visto troppo poco per poter esprimere giudizi "irrevocabili" tramite conoscenze superficiali, sii più riflessivo e cerca di spremere l'essenza delle cose senza fermarti alla scorza, molti frutti sono amari all'esterno ma hanno polpa docissima. Non è detto che sia sempre così ma vale sempre la pena di verificare.

Ciao
Io non esprimo giudizi irrevocabili, non devo dirtelo io che solo gli stupidi non cambiano mai idea, e io che stupido non mi ritengo i miei giudizi li traggo da quello che vedo e che sento, come fai anche tu d'altra parte con le tue esperienze.
Tu mi chiedi se io censuro il tuo compaesano, ti dico di sì. Per quanto possa aver compiuto un gesto di altruismo verso una persona in difficoltà, se neanche dopo quel gesto ha avvertito quella sensazione di benessere che ti dà aiutare una persona, e questa sensazione non gli ha aperto gli occhi sull'uguaglianza degli individui, lo censuro due volte; è indice di grossi limiti mentali dettati da pregiudizi fin troppo radicati, e tu sarai d'accordo con me, immagino, sul fatto che i pregiudizi non portano mai niente di buono.

Mi chiedi se censuro "i paesi che hanno avuto forte immigrazione italiana e si sono ritrovati in casa persone non proprio gradevoli" ? Ti rispondo di sì, perchè la grandezza di quei paesi quali gli stati uniti ad esempio, l'hanno fatta anche gli italiani col sudore della fronte, e dato che negli stati uniti ci sono milioni di italiani (o discendenti da italiani), io censuro chi, pensando solo ad al capone e lucky luciano, finisce per etichettarci tutti come magnaspaghetti mafiosi.

Mi chiedi se censuro "gli italiani che non vogliono l'immigrazione a causa del disordine da essa nato per il lassismo buonista che ha favorito l'ingresso, bastavano ed avanzavano i nostri, di delinquenti da ogni parte del mondo" ? Ti rispondo ancora di sì, perchè ormai da anni ho a che fare con extracomunitari, non ho mai e dico mai trovato in loro qualche caratteristica che potesse farmeli ritenere inadeguati a vivere in Italia, anzi spesso ho intrattenuto con loro rapporti di fiducia estrema, quale ad esempio lasciare le chiavi di casa alla donna delle pulizie; ora mi spieghi perchè sentendo al telegiornale degli albanesi che rapinano nelle ville io dovrei pensare che gli extracomunitari sono delinquenti? Ma saranno delinquenti quei 10,20,30 che hanno rapinato la villa, non quei circa 2 milioni, tra cui molti clandestini, che vivono in Italia e lavorano come noi. Clandestino non vuol dire delinquente, vuol dire clandestino e basta.

Se i tuoi amici marocchini ti hanno detto quelle cose mi dispiace, ma anche noi italiani abbiamo esportato i delinquenti della peggior specie; e visto che personalmente io mi ritengo migliore di chi ancora in nome di quegli individui ci definisce mafiosi mangiaspaghetti, senza conoscere un'acca della nostra cultura che ci invidia tutto il mondo, non mi comporto come questi, e non riservo ad altri il trattamento che ai nostri connazionali è stato riservato da paesi che invece dovrebbero baciarsi i gomiti, visto che non sarebbero diventati quello che sono senza il contributo dei "paisà".
Old 07-03-2005, 11:32   #18
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Guarda a questo punto non so più che dirti, tu dai un immagine che se fosse vera sarebbe da film.
Cioè tu mi vuoi dire che dalle tue parti ci sono dei meridionali che commettono reati, e i meridionali invece che sono emigrati per lavorare onestamente non condannano questi conterranei ma li difendono in nome del tribalismo???

Questa mi sembra davvero una assurdità.
Almeno io quando mi trovo lontano dall'Italia e trovo degli italiani che mi fanno quasi vergognare di esserlo anch'io, sono il primo a condannarli.
Anche se mi trovo in Italia ma lontano dalla mia città d'origine, non ho mai preso le difese di chi emigra per commettere crimini e non per lavorare, solo perchè la provenienza di nascita ci accomuna.

Quindi mi spiace, ma non posso più andare avanti con questo discorso, perchè se tu mi vieni a dire che dalle tue parti le migliaia e migliaia di meridionali che lavorano condividono o quantomeno non condannano i quattro gatti che vivono disonestamente, ma addirittura li difendono, rovinando a loro volta anche la loro immagine, non so proprio cosa dirti.
Non ti offendere però, se nutro qualche perplessità sulla veridicità di questa affermazione.
Old 07-03-2005, 15:09   #19
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Come solito forzi i concetti, non è necessariamente nel campo dei reati che bisogna spingersi per ottenere effetti simili, sono sufficienti comportamenti scorretti.

Forse tu vivi in un mondo diverso da quello che io ho visto e toccato durante le mie permanenze all'estero ed in varie zone italiane ma ti assicuro che in molte occasioni la realtà supera la, tua e di quelli che come te hanno una visione semplicistica, non prenderla come un'offesa ma come frutto di analisi desummta dal tuo non tener conto di fattori rilevantissimi nel formulare i tuoi giudizi, del mondo mentre è di una complessità tremenda, fantasia.

Tu, come del resto tanti altri, tendi al ridurre gli eventi a semplici effetti di azione e reazione lineari mentre nei rapporti unmani la linearità è più unica che rara tali e tanti sono le influenze di particolari di cui normalmente viene disconosciuta persino l'esistenza. L'uomo è essere complesso e pure gli effetti che provoca lo sono ma molto di più perchè le complessità si sommano in modo tale che il risultato di tale somma non la rispecchia in modo aritmetico ma con progressione geometrica e più.

Ciao.

P.S. Facile valutare senza aver visto e toccato, io non sostengo che certi comportamenti giustifichino certe azioni/reazioni ma che abbiano un peso rilevante non vi è dubbio alcuno. Ad ogni azione corrispondono effetti che sono tanto più complessi quanto le azioni si sommano e spingono da direzioni differenti in direzioni anch'esse differenti. Il mondo non è bidimensionale ma, come minimo, tridimensionale con tutte le conseguenze e complicazioni che questo comporta anche nel campo delle relazioni umane che, assai probabilmente divengono quadridimensionali o più perchè anche il tempo, quarta dimensione per definizione, gioca un ruolo non secondario.
Tu hai fatto parte della magistratura, eri un militante del PCI, imprenditore, grande viaggiatore e scopritore dei segreti del mondo e della natura umana, perché giustifichi i comportamenti della lega? Il tuo giudizio immenso e infallibile cosa ti dice? Che le magnifiche sorti e progressive non sono leghiste?
Old 07-03-2005, 16:43   #20
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian