Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 21:31   #21
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Impressionanti le foto del processo produttivo da 65 nm a 22
Si vede il gate del transistor progressivamente defomato fino a diventare un finfet...
Inoltre la tabella di marcia è in accordo con la legge di Moore. Di questo passo probabilmente avremo transitor da qualche nanometro nel 2020
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 21:50   #22
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Caro Corsini ci mancherebbe altro che io non mi fidi del tuo parere. Tra l'altro gia avevo visto foto di unreal 3 rimanendo stupefatto. La mia era solo una piccola battuta che non potra mai intaccare la qualità del lavoro che voi tutti in redazione svolgete colgo quindi l'occasione per fare i migliori complimenti a te e a tutto lo staff
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 23:08   #23
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
domanda da ignorante: ma la demo tecnologica di Unreal 3 è scaricabile liberamente?
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 00:05   #24
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Articolo ricco , mi ci ficco !!

Quote:
domanda da ignorante: ma la demo tecnologica di Unreal 3 è scaricabile liberamente?
Ceeeeeerto!!!!! (giusto per passare alla concorrenza un po di know-how....)

Per P.Corsini : time-demo di Unreal 3

Dato che tale demo l'hai visto anche al lancio dell'NV40 , hai notato differenze fra le 2 configurazioni ??
Anzi , ho trovato LA domanda : con uno SLI 6800ultra su nFORCE4 Intel Ed. + P4EE , il time-demo di Unreal 3 ha un framerate decente ??

Se non erro , alla presentazione ufficiale dell'NV40 , la macchina su cui girava tale demo era composta da Athlon FX51 , Nforce 3 e NV40.. (e anche li eri presente : sono molto indeciso su un "BEATO TE!!" o un "Te possino..."; Scegli tu... )

- Bottom line -
Paolo Corsini aka Constantine : vede cose che noi non possiamo nemmeno immaginare...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:45   #25
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
mi permetto una piccola precisazione
Quote:
Affinché questa legge continui ad essere verificata sarà necessario continuare a sviluppare tecnologie che potranno permettere di avere a disposizione un quantitativo crescente di transistor, in dispositivi che siano sempre più piccoli e allo stesso tempo potenti. Ricerca e sviluppo in Intel operano in questa direzione, cercando d'introdurre nuove tecnologie produttive che permettano ai chip di essere sempre più complessi ma potenti. Per il 2011 si dovrebbe giungere all'utilizzo di un processo produttivo a 0,022 micron, o 22 nanometri; a titolo di confronto il processo utilizzato attualmente per i processori Pentium 4 è quello a 0,09 micron
la miniaturizzazione esasperata e l'abbassamento del processo produttivo anche e soprattutto per un motivo di costi sn dei punti saldi per le aziende produttrici di semiconduttori ed anche per questa ragione si è puntato forte sul multicore, perchè consentiva appunto l'utilizzo di molti + transistors "semplicemente" aumentando il numero dei core posti sul PCB delle cpu...però la legge di Moore è stata in realtà sbriciolata negli ultimi anni ed i ritmi di sviluppo/crescita sn stati assai + rapidi.

Semmai sarebbe stato da scrivere "affinchè questa legge continui a NON essere verificata, superata dai fatti..."

cmq un'ottima cronaca...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:23   #26
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

we diobrando ma com'era quella storia che non eri tanto convinto che nel futuro si venderanno solo processori dual core? :P

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=882239
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 12:59   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Cos'è, ci provi gusto a farti dire che sei un minchiataro?

L'hai letto quel thread? Non mi sembra che DioBrando abbia detto o espresso una simile idea.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 13:20   #28
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
we diobrando ma com'era quella storia che non eri tanto convinto che nel futuro si venderanno solo processori dual core? :P

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=882239
n sò spiegamelo tu...il thread ce l'ho abb presente, mentre non capisco cosa c'entri con la mia osservazione e come quell'url possa confutarla.

P.S.: capisco che a fare previsioni profetiche ( vedi PCI-Express ecc.) quando cmq poi i fatti le smentiscono uno ci rimanga male, machettedevodì...fattene una ragione

Perchè un conto è quanto Amd e Intel spingano soluzioni multicore e un conto è quello che la gente acquisterà per i propri bisogni...tenendo poi presente che Dual Core non significa raddoppio delle prestazioni, ma come già detto in molte altre sedi sarà fondamentale lo sviluppo e la rivisitazione importante del sw perchè si avvantaggi di questa architettura, non mi sentirei mai di dire "tra poco passeremo tutti al Dual Core".
Ma tant'è, c'è chi è convinto lo stesso e pensa che dicendolo affermi chissà quale gallata futuristica
Old 03-03-2005, 15:19   #29
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
bellisma news
bellissime foto
bellissimi sistemi..
ora mi chiedo, ma chipset sli per pentium 4 non ne sono mai usciti oltre a quello presentato ora al IDF spring 2005???
(meno male che la pentium ha chiuso con i pentium 4 )
Old 03-03-2005, 16:40   #30
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Quote:
meno male che la pentium ha chiuso con i pentium 4
L'azienza Pentium ... ma certo
Quote:
ora mi chiedo, ma chipset sli per pentium 4 non ne sono mai usciti oltre a quello presentato ora al IDF spring 2005???
E' uscita una scheda madre SLI di Gigabyte basata sul 915 se non erro. Ma non funziona con lo sli nvidia (credo).
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 21:30   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Cos'è, ci provi gusto a farti dire che sei un minchiataro?

L'hai letto quel thread? Non mi sembra che DioBrando abbia detto o espresso una simile idea.
Io sarò anche un minchiataro ma tu sei certamente un nerd sfugamozza dal cervello talmente sottosviluppato da non riuscire a comprendere neppure ciò che legge :P
Più in generale i tuoi milioni di inutili caratteri che costantemente scrivi sono semplicemente spinti da uno spirito sofista.
Poi che dici, invece che venire sul forum a dire "guardate sono un dottore e ce l'ho lungo 12m", non è il caso di utilizzarlo quel titolo? Che so, un lavoro, una famiglia, staccarsi dal pc...

Ma adesso, visto che non ho un cazzo da fare, mi prenderò la briga di confutare la tua ennesima dimostrazione di come si possono facilmente sprecare i byte di un database.

D: mi pare così assurdo che stento a crederci..cioè chi avrà il dual core (e tra poco l'avranno tutti) dovrà pagarsi doppia licenza?

R: tutti chi?
Stai vaneggiando

D: Non credo...nel 2006 la maggiorparte delle cpu vendute sarà dual core..

R: mi presti la palla di cristallo o anche solo l'indirizzo del negozio dove l'hai comprata?

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
n sò spiegamelo tu...il thread ce l'ho abb presente, mentre non capisco cosa c'entri con la mia osservazione e come quell'url possa confutarla.
Ah no, bhe, sai com'è, leggendo QUESTO articolo ho notato la frasina "Nel 2006 l'85% dei processori Intel avrà architettura Dual Core. L'approccio Dual Core e Multi Core è, per Intel, la via giusta per proporre processori di notevole potenza elaborativa ma che abbiano un consumo complessivo ridotto. Per questo motivo le architetture Dual Core verranno proposte per tutti i segmenti di mercato, compreso quello Mobile, nel corso del 2005." e mi è venuto in mente il tuo sfottò di qualche giorno fa (quello, appunto, linkato).
Il mio commento è quindi PERFETTAMENTE inerente all'articolo.
Voleva esser una cosa simpatica, ma la gente qua la prende come un attacco personale (e non solo, spuntano fuori dal nulla pure gli "amici di merende", cioè cdimauro :P ).

Quote:
P.S.: capisco che a fare previsioni profetiche ( vedi PCI-Express ecc.) quando cmq poi i fatti le smentiscono uno ci rimanga male, machettedevodì...fattene una ragione
Oddio, ho sbagliato di qualche mese, ma perchè le piattaforme NF4 sono slittate anche loro di qualche mese.
Ma ora NESSUNO si compra più la mobo con AGP, quindi non avevo detto male.
Uno che vuole comprare una scheda madre ha come unica possibilità il PCI-E ovvio che si diriga su quella.
Adesso, "profetica" mi suona un po' fuori luogo, un "oggettiva visione del mercato" credo sia pià appropriata. :P
Quote:
Perchè un conto è quanto Amd e Intel spingano soluzioni multicore e un conto è quello che la gente acquisterà per i propri bisogni...tenendo poi presente che Dual Core non significa raddoppio delle prestazioni, ma come già detto in molte altre sedi sarà fondamentale lo sviluppo e la rivisitazione importante del sw perchè si avvantaggi di questa architettura, non mi sentirei mai di dire "tra poco passeremo tutti al Dual Core".
Ma tant'è, c'è chi è convinto lo stesso e pensa che dicendolo affermi chissà quale gallata futuristica
EHM non per distruggere tutto questo tuo discorso ma Intel ha chiaramente detto che i suoi prossimi prodotti saranno praticamente TUTTI dual core, il che è un attimino diverso.
Se adesso vai dal panettiere magari puoi scegliere fra una rosetta e lo sfilatino, ma se il panettiere non fa più la rosetta, un domani potrai solo scegliere lo sfilatino.
Ti puoi fare tutte le seghe mentali che vuoi, ma se non si fa più, non la puoi proprio più comprare... E l'ha detto lo stesso produttore che non si fa più, stavolta non sono io a fare previsioni.

Minchia come si scalda la gente ma fatevi na camomilla
Old 04-03-2005, 22:02   #32
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Helstar

E' uscita una scheda madre SLI di Gigabyte basata sul 915 se non erro. Ma non funziona con lo sli nvidia (credo).
e come funzionerà?
Old 04-03-2005, 22:45   #33
DioBrando
Senior Member

Quote:
Io sarò anche un minchiataro ma tu sei certamente un nerd sfugamozza dal cervello talmente sottosviluppato da non riuscire a comprendere neppure ciò che legge :P
Più in generale i tuoi milioni di inutili caratteri che costantemente scrivi sono semplicemente spinti da uno spirito sofista.
Poi che dici, invece che venire sul forum a dire "guardate sono un dottore e ce l'ho lungo 12m", non è il caso di utilizzarlo quel titolo? Che so, un lavoro, una famiglia, staccarsi dal pc...
a parte gli odiosi epiteti che utilizzi per esprimere giudizi personali che IMHO n ti competono, se non sei in grado di apprezzare certe discussioni tecniche ( tipo il tuo intervento nella news riguardante Lagrande) o perchè non ne possiedi il bagaglio culturale come hai già precedentemente dimostrato in altri threads e come hai detto tu stesso in un paio di circostanze, non puoi semplicemente lasciar perdere ed evitare di pigiare il tastino INVIA?

Troppo forte la tentazione di dire la propria a casaccio eh...

Quote:
Ma adesso, visto che non ho un cazzo da fare, mi prenderò la briga di confutare la tua ennesima dimostrazione di come si possono facilmente sprecare i byte di un database.
occhio alla formattazione del testo (quotandomi capirai il perchè)

Quote:
D: mi pare così assurdo che stento a crederci..cioè chi avrà il dual core (e tra poco l'avranno tutti) dovrà pagarsi doppia licenza?

Stai vaneggiando

R: mi presti la palla di cristallo o anche solo l'indirizzo del negozio dove l'hai comprata?

Ah no, bhe, sai com'è, leggendo QUESTO articolo ho notato la frasina "Nel 2006 l'85% dei processori Intel avrà architettura Dual Core. L'approccio Dual Core e Multi Core è, per Intel, la via giusta per proporre processori di notevole potenza elaborativa ma che abbiano un consumo complessivo ridotto. Per questo motivo le architetture Dual Core verranno proposte per tutti i segmenti di mercato, compreso quello Mobile, nel corso del 2005." e mi è venuto in mente il tuo sfottò di qualche giorno fa (quello, appunto, linkato).
Il mio commento è quindi PERFETTAMENTE inerente all'articolo.
Voleva esser una cosa simpatica, ma la gente qua la prende come un attacco personale (e non solo, spuntano fuori dal nulla pure gli "amici di merende", cioè cdimauro :P ).
ti ho risposto sotto

Quote:
Oddio, ho sbagliato di qualche mese, ma perchè le piattaforme NF4 sono slittate anche loro di qualche mese.
Ma ora NESSUNO si compra più la mobo con AGP, quindi non avevo detto male.
nessuno chi?

Fatti un giro ad es nei supermercati o centri commerciali e guarda se ci sn + macchine che montano il PCI Express o l'AGP.

Quote:
Uno che vuole comprare una scheda madre ha come unica possibilità il PCI-E ovvio che si diriga su quella.
assolutamente non vero, tant'è che ancora oggi proseguono le vendite di piattaforme + "obsolete" come l'Nforce3, il 478 e lo stesso socket A...basta surfare nei negozi online e non per capirlo.
Ma tu sei convinto che il mercato si stravolga da un giorno all'altro...celebre l'associazione che facesti in un thread dove si parlava appunto di PCI Express e come analogia usasti l'esempio del Serial Ata.

Quote:
Adesso, "profetica" mi suona un po' fuori luogo, un "oggettiva visione del mercato" credo sia pià appropriata. :P
convinto tu, convinti tutti

Quote:
EHM non per distruggere tutto questo tuo discorso ma Intel ha chiaramente detto che i suoi prossimi prodotti saranno praticamente TUTTI dual core, il che è un attimino diverso.

Se adesso vai dal panettiere magari puoi scegliere fra una rosetta e lo sfilatino, ma se il panettiere non fa più la rosetta, un domani potrai solo scegliere lo sfilatino.
Ti puoi fare tutte le seghe mentali che vuoi, ma se non si fa più, non la puoi proprio più comprare... E l'ha detto lo stesso produttore che non si fa più, stavolta non sono io a fare previsioni.
non vorrei turbare le tue convinzioni macroeconomiche ma vorrei farti notare due sottili differenze.
1) le previsioni rimangono ad ora dei paper-launch e considerato che le roadmap vengono quasi sempre dilazionate, quelle percentuali sn da prendere molto con le molle.

2) il fatto che in un giorno si decida lo stop della produzione di un certo tipo di processori non significa che dal giorno seguente, ma nemmeno dalla settimana seguente, venga commercializzato esclusivamente il "nuovo tipo" di cpu.

Passano dei mesi, perchè occorre piazzare le riserve prima accumulate e passano ancora + mesi prima che gli utenti convergano verso un'unica direzione, perchè a seconda del livello di vendita ( + o - al dettaglio) tutti si aggiorneranno con le proprie tempistiche.

P.S.: il panettiere fà un prodotto che devi consumare in giornata...la cpu non ha una data di scadenza e non viene prodotta in loco, cioè nei negozi, ma attraversa varie fasi della catena produzione-distribuzione-vendita.

A parte il sentimento di pace e di relax mangereccio che evochi con questi richiami alla vita quotidiana, non puoi cercare di fare qlc esempio un pelo + calzanti?...ma giusto un pelo eh...

Quote:
Minchia come si scalda la gente ma fatevi na camomilla
ness1 si scalda, ma non è la prima volta che ti fai trascinare dalle tue idee variegate sull'IT...e dato che lo fai spesso con un simpatico intento provocatorio, rimando ( al- per quanto mi riguarda) il msg al mittente con la stessa simpatia

Ultima modifica di DioBrando : 04-03-2005 alle 22:48.
Old 04-03-2005, 23:38   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
a parte gli odiosi epiteti che utilizzi per esprimere giudizi personali che IMHO n ti competono, se non sei in grado di apprezzare certe discussioni tecniche ( tipo il tuo intervento nella news riguardante Lagrande) o perchè non ne possiedi il bagaglio culturale come hai già precedentemente dimostrato in altri threads e come hai detto tu stesso in un paio di circostanze, non puoi semplicemente lasciar perdere ed evitare di pigiare il tastino INVIA?

Troppo forte la tentazione di dire la propria a casaccio eh...
Gli stessi discorsi che mi stai facendo possono valere per te e cdmauro (che, ricordo, se vogliamo fare i bambini fino in fondo, è stato lui ad iniziare ad offendere, del tutto immotivatamente). Poi, i giudizi personali non competono a me quanto non competono a te o a cdmauro quindi siamo pari, non mi puoi dire di smetter di fumare con un sigaro acceso in bocca :P .
Poi, secondariamente, eviterei di mettere in ballo paroloni come "bagaglio culturale" in quanto un'espressione troppo generalizzante per poter esser adattata ad un settore così specifico come quello dei "computer" (chiamiamolo così).
Perchè, se si comincia a parlare di come devono esser generate delle istruzioni per riuscire a comandare la CPU e processare in certi modi delle sequenze di bit, io mi tiro ovviamente indietro, primo perchè fondalmentalmente non mi interessa particolarmente, secondariamente perchè il mio corso di studi non è "struttura dei calcolatori" (o cose inerenti), e lascio volentieri la parola a chi invece è specializzato in queste cose o quantomeno si diverte a parlarne (cosa che poi se vogliamo ha una sua futilità intrinseca).
Fortunatamente, il sito si chiama hardware upgrade e non "strutture dei calcolatori upgrade e se non sai programmare in assembly stacca la tastiera e vai nell'angolino, sì ce l'ho proprio con te brutto pirla" quindi non necessariamente un buon commento è un commento puramente tecnico, anzi, spesso quelli risultano solo noiosi ed inutili (appunto perchè l'utenza è variegata e solo pochi riescono ad apprezzarli..).
Filosofeggiando un po', tutti a questo mondo siamo ignoranti, chi più, chi meno, ed ognuno ha più (o meno) conoscenze in determinati ambiti. Ma ciò è profondamente diverso dall'avere o meno un "bagaglio culturale". Solo perchè una persona è incapace di programmare in html, non è un pirla senza bagaglio culturale, così come non lo è uno che lo sa fare ma non ha la minima idea di cosa sia la corrente di eccitazione ^^ .
In ogni caso, il tuo rimane un giudizio, come tale non necessariamente corrispondente a realtà (così come lo erano quelli rivolte al simpatico cdmauro).
In effetti potrei tranquillamente dire lo stesso di te (se vogliamo dirla tutta non mi pare che le tue risposte si spingano mai troppo in profondità, fortunatamente non sono mai a sproposito, ma purtroppo sono sempre abbastanza superficiali, in generale mi fanno capire solamente che sei un ragazzo che "ha studiato la lezione"). Con l'unica aggiunta che te hai il brutto problema di "non riuscire a vedere oltre il tuo naso", ed in effetti ogni volta che fai delle previsioni inciampi clamorosamente (almeno, per quello che ho visto..).

Quote:
Nessuno chi?
Fatti un giro ad es nei supermercati o centri commerciali e guarda se ci sn + macchine che montano il PCI Express o l'AGP.
Come hai detto sotto, non ci sarà mai un netto cambiamento, ed in effetti io non ho mai "profetizzato" questo.
Vedi ad esempio le Rambus, per quanto strano possa sembrare, ancora oggi "girano". Stesso dicasi per le SDRAM, per i P3 e chissà quante altre cose.
Semplicemente, se dovesse esistere un'ipotetica bilancia in cui mettere da una parte AGP e PCI-E, nell'anno scorso sarebbe stata pesantemente sbilanciata a favore dell'AGP mentre oggi si vedrebbe alzare il braccio del PCI-E sopra quello dell'AGP, sempre più velocemente.

ATTENZIONE, questo non significa che sia morto l'AGP e che mai vedremo soluzioni che lo utilizzino (mai dissi questo). E' solo che sta lentamente (ma non così lentamente, molto più velocemente di tante altre tecnologie) cedendo il passo.

Che poi bisogna contare le vendite di schede... non le schede che ora sono ancora in giro (ovvio che dopo 5 anni di agp ci sia ancora gente che lo usi, me stesso per esempio).

Quote:
assolutamente non vero, tant'è che ancora oggi proseguono le vendite di piattaforme + "obsolete" come l'Nforce3, il 478 e lo stesso socket A...basta surfare nei negozi online e non per capirlo.
Ma tu sei convinto che il mercato si stravolga da un giorno all'altro...celebre l'associazione che facesti in un thread dove si parlava appunto di PCI Express e come analogia usasti l'esempio del Serial Ata.
Vedi sopra, stessa risposta.
Aggiungo solo che i produttori, così come noi clienti, non abbiamo la sfera di cristallo, le industrie producono ininterrottamente e per ridurre o aumentare la resa di uno o l'altro prodotto devono ricevere degli "input" dal mercato, quindi ci sarà sempre un certo ritardo. Questo, sommato ad altri fattori, si traduce nelle classiche "rimanenze" che devono comunque esser vendute (che fanno, le buttano tutte al cesso le mobo rimaste? :P ).

Se tu avessi letto la news di ieri su DFI, noteresti più chiaramente questo trend: soluzioni NF4 che vendono il 140% in più e soluzioni su AGP che crollano di parecchi punti rispetto al mese scorso.
Senza contare il mercatino di hwupgrade, un thread su tre è di un utente che vende la sua "super mega radeon 983330 xt" agp per passare a pci-e :P

Quote:
convinto tu, convinti tutti
Va bhe, dai, ti permetto il privilegio di continuare a chiamarmi "prefeta"

Quote:
non vorrei turbare le tue convinzioni macroeconomiche ma vorrei farti notare due sottili differenze.
1) le previsioni rimangono ad ora dei paper-launch e considerato che le roadmap vengono quasi sempre dilazionate, quelle percentuali sn da prendere molto con le molle.

2) il fatto che in un giorno si decida lo stop della produzione di un certo tipo di processori non significa che dal giorno seguente, ma nemmeno dalla settimana seguente, venga commercializzato esclusivamente il "nuovo tipo" di cpu.

Passano dei mesi, perchè occorre piazzare le riserve prima accumulate e passano ancora + mesi prima che gli utenti convergano verso un'unica direzione, perchè a seconda del livello di vendita ( + o - al dettaglio) tutti si aggiorneranno con le proprie tempistiche.
Bhe, ok, è quello che ho detto pure io, infatti .. In effetti il punto 2 è fin troppo simile a quello che ho detto io poc'anzi, mentre il punto 1 è vero ciò che dici ma è anche vero che non bisogna prenderle troppo con le molle in quanto ci sono già i prototipi, la tecnologia è pronta, e tutto il resto, insomma, manca solo il momento giusto per dare il "via" (un po' come il supporto a 64bit, pronto da mesi).

Quote:
P.S.: il panettiere fà un prodotto che devi consumare in giornata...la cpu non ha una data di scadenza e non viene prodotta in loco, cioè nei negozi, ma attraversa varie fasi della catena produzione-distribuzione-vendita.

A parte il sentimento di pace e di relax mangereccio che evochi con questi richiami alla vita quotidiana, non puoi cercare di fare qlc esempio un pelo + calzanti?...ma giusto un pelo eh...
Oddio io faccio il primo esempio che mi viene in mente ma comunque non è totalmente sbagliato come dici, innanzitutto il pane puoi pur sempre congelarlo (e quando lo riusi è buono uguale), poi comunque anche le CPU hanno un loro "ciclo", togliendo gli eventuali utilizzi come muletto, ecc, di solito avviene il classico upgrade che altro non è buttare via la vecchia e comprare la nuova.

Ma comunque qua non si tratta di guardare le minuzie ma cogliere semplicemente il succo del discorso, ovvero che se tale casa produttrice di tal bene decide di fare tutto ad un tratto una cosa, tu sei costretto a seguire quella sua determinata scelta, non hai altre possibilità.
Quindi, se un domani Intel decide che tutti dovranno avere un Dual Core in casa perchè sarà la nuova CPU del mercato medio, questo avverrà (vedi il Prescott, era peggio del Northwood ma nonostante ciò ha comunque venduto abbondantemente, credo almeno quanto il Northwood).

Quote:
ness1 si scalda, ma non è la prima volta che ti fai trascinare dalle tue idee variegate sull'IT...e dato che lo fai spesso con un simpatico intento provocatorio, rimando ( al- per quanto mi riguarda) il msg al mittente con la stessa simpatia
Ok, te la prendi tutto sommato bene e argomenti anche in modo giusto, ma, ragazzi, quel cdmauro mi preoccupa parecchio.. Neppure avessi parlato male della sua mamma, poi offende così a gratis.. Gli saran venute le sue cose, bho

Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-03-2005 alle 23:41.
Old 05-03-2005, 00:56   #35
DioBrando
Senior Member

Quote:
Gli stessi discorsi che mi stai facendo possono valere per te e cdmauro (che, ricordo, se vogliamo fare i bambini fino in fondo, è stato lui ad iniziare ad offendere, del tutto immotivatamente). Poi, i giudizi personali non competono a me quanto non competono a te o a cdmauro quindi siamo pari
beh dai del nerd con palese valenza dispregiativa quando invece le discussioni che io ho visto e seguito anche assieme a cdimauro sn spesso squisitamente tecniche e n per questo motivo vanno valutate in senso negativo.
Magari non saranno a tutti accessibili, ma pazienza, il forum è libero ed è consultabile liberamente così come è indirizzato a + livelli di utenza.

...io invece, mi baso su quello che leggo e cioè che a volte IMHO parli a sproposito; non conoscendo tecnicamente la materia, ti butti in valutazioni frettolose.
Ho gli url se ti può far sentire meglio

Quote:
non mi puoi dire di smetter di fumare con un sigaro acceso in bocca :P .
certe volte per farsi capire, occorre spostarsi sullo stesso piano comunicativo, anche se di livello inferiore (ops, scappata )

Quote:
Poi, secondariamente, eviterei di mettere in ballo paroloni come "bagaglio culturale" in quanto un'espressione troppo generalizzante per poter esser adattata ad un settore così specifico come quello dei "computer" (chiamiamolo così).
chiamala come ti pare, hai capito benissimo quello che voglio dire...

Quote:
Perchè, se si comincia a parlare di come devono esser generate delle istruzioni per riuscire a comandare la CPU e processare in certi modi delle sequenze di bit, io mi tiro ovviamente indietro, primo perchè fondalmentalmente non mi interessa particolarmente, secondariamente perchè il mio corso di studi non è "struttura dei calcolatori" (o cose inerenti), e lascio volentieri la parola a chi invece è specializzato in queste cose o quantomeno si diverte a parlarne (cosa che poi se vogliamo ha una sua futilità intrinseca).
allo stesso modo però n ti tiri indietro dal giudicare chi invece si interessa a questo tipo di aspetti...e quindi come la mettiamo?

Ti ripeto...n sarebbe meglio farsi direttamente da parte e stare "a guardare"? O fare interventi sensati almeno...ma di certo non uscirsene con un "mai visto una discussione tanto lunga ed inutile sul nulla"...dopo pagine e pagine di argomenti anche abb delicati, come la privacy, il libero utilizzo di certe tecnologie e il loro scopo che appunto per l'utente deve essere a sua totale disposizione e libero arbitrio, è abb "sconsolante" per così dire...
Se n hai capito quello a cui mi riferisco, ti quoto l'esatto msg....a me rimase impresso e dispiacque dico la verità.

Anche perchè fu un commento inutile quanto così gratuitamente poco edificante.

Quote:
Fortunatamente, il sito si chiama hardware upgrade e non "strutture dei calcolatori upgrade e se non sai programmare in assembly stacca la tastiera e vai nell'angolino, sì ce l'ho proprio con te brutto pirla" quindi non necessariamente un buon commento è un commento puramente tecnico, anzi, spesso quelli risultano solo noiosi ed inutili (appunto perchè l'utenza è variegata e solo pochi riescono ad apprezzarli..).
no, non lo è, ma è nemmeno il contrario e cioè che un commento tecnico sia squisitamente limitato ad un'utenza con notevoli conoscenze di programmazione&co.

Mi ricordo perfettamente alcuni dibattiti anche +ttosto accesi come le affermazioni di Torvalds sulla non bontà del C++ per linux in cui sn intervenute persone che, apertamente dichiarando di non capirne se non una cippa cmq poco, hanno mostrato il loro interesse per gli argomenti sviscerati.

Se a te non piace questo tipo di tecnicismo amen, ma rispetta i gusti altrui e non infangare pertanto il loro tipo di sapere.

Quote:
Filosofeggiando un po', tutti a questo mondo siamo ignoranti, chi più, chi meno, ed ognuno ha più (o meno) conoscenze in determinati ambiti. Ma ciò è profondamente diverso dall'avere o meno un "bagaglio culturale". Solo perchè una persona è incapace di programmare in html, non è un pirla senza bagaglio culturale, così come non lo è uno che lo sa fare ma non ha la minima idea di cosa sia la corrente di eccitazione ^^ .
per bagaglio culturale attenzione che si intende anche esperienza sul campo...posso essere anche un laureato con 110 e lode e poi n saper iniziare a codare con un banale editor di testo.
Per bagaglio culturale mi riferisco ad uno spettro abb ampio di situazioni che conferiscano alla persona un consolidato "expertise" ( faccio il poliglottolo )

Quote:
In ogni caso, il tuo rimane un giudizio, come tale non necessariamente corrispondente a realtà (così come lo erano quelli rivolte al simpatico cdmauro).
In effetti potrei tranquillamente dire lo stesso di te (se vogliamo dirla tutta non mi pare che le tue risposte si spingano mai troppo in profondità, fortunatamente non sono mai a sproposito, ma purtroppo sono sempre abbastanza superficiali, in generale mi fanno capire solamente che sei un ragazzo che "ha studiato la lezione").
insomma sn un buon "burocrate" ma nulla +...beh mi fà piacere tu abbia questa opinione su di me. thx

Quotami magari dov'è che appaio così ai tuoi occhi, anche perchè non mi pare che nei vari discorsi su Epic, Itanium ecc ci sia stato poco tecnicismo...chiaro io di assembly praticamente nulla e di fronte a calibri come repne faccio la figura dell'inetto, ma n credo di essere in fondo in fondo in fondo, così male.

Boh pazienza vivo lo stesso, in effetti ho interessi abb variegati , tant'è che mi capita di parlare di un pò di tutto...non con la stessa competenza ( anzi), ma almeno con logica, dettaglio che n darei per scontato...

Quote:
Con l'unica aggiunta che te hai il brutto problema di "non riuscire a vedere oltre il tuo naso",
il bue che dà del cornuto all'asino...uhm uhm...ad esempio?

Quote:
ed in effetti ogni volta che fai delle previsioni inciampi clamorosamente (almeno, per quello che ho visto..).
sì, tipo dove?

Quote:
Come hai detto sotto, non ci sarà mai un netto cambiamento, ed in effetti io non ho mai "profetizzato" questo.
Vedi ad esempio le Rambus, per quanto strano possa sembrare, ancora oggi "girano". Stesso dicasi per le SDRAM, per i P3 e chissà quante altre cose.
scusa eh ma tu quando scrivi
Quote:
cioè chi avrà il dual core (e tra poco l'avranno tutti)
seguendo la logica, le tempistiche del mercato informatico e l'italiano poco = pochi mesi.

E se tutti avranno tra poco il Dual Core, è ovvio che il cambiamento non sarà solo netto, ma sarà globale, perchè ad oggi le cpu sn praticamente tutte single core.

Forse è meglio che ti schiarisci prima le idee e posti seguendo una linea uniforme

Quote:
Semplicemente, se dovesse esistere un'ipotetica bilancia in cui mettere da una parte AGP e PCI-E, nell'anno scorso sarebbe stata pesantemente sbilanciata a favore dell'AGP mentre oggi si vedrebbe alzare il braccio del PCI-E sopra quello dell'AGP, sempre più velocemente.
allora chiariamoci, senza prenderci per il naso...tu + volte hai affermato la superiorità in termini di vendite di uno standard rispetto ad un altro, come fosse uno stacco netto, talmente netto da segnare il predominio economico di un prodotto o standard e in questi termini hai parlato anche del Dual Core.
Oggi come oggi e siamo quasi all'avvicinarci del 2° trimestre, il PCI Express non può vantare vendite superiori all'AGP.

Questo è un esempio di come allora ti sbagliavi e oggi ti sbagli del Dual Core.
Ora dici che no il passaggio sarà molto + graduale...beh deciditi, non puoi avere in due pagine due opinioni diverse.

Quote:
ATTENZIONE, questo non significa che sia morto l'AGP e che mai vedremo soluzioni che lo utilizzino (mai dissi questo). E' solo che sta lentamente (ma non così lentamente, molto più velocemente di tante altre tecnologie) cedendo il passo.
una banale ovvietà...ma non è quello che hai detto a suo tempo...ora mi fà piacere ti sia ravveduto

Quote:
Vedi sopra, stessa risposta.
Aggiungo solo che i produttori, così come noi clienti, non abbiamo la sfera di cristallo, le industrie producono ininterrottamente e per ridurre o aumentare la resa di uno o l'altro prodotto devono ricevere degli "input" dal mercato, quindi ci sarà sempre un certo ritardo. Questo, sommato ad altri fattori, si traduce nelle classiche "rimanenze" che devono comunque esser vendute (che fanno, le buttano tutte al cesso le mobo rimaste? :P ).
ma le giacenze sn una cosa, il 50-60-70% delle vendite sn un'altra

Quote:
Se tu avessi letto la news di ieri su DFI, noteresti più chiaramente questo trend: soluzioni NF4 che vendono il 140% in più e soluzioni su AGP che crollano di parecchi punti rispetto al mese scorso.
ti faccio notare che il mercato di riferimento di DFI non è quello dell'entry-level e si rivolte ad un'utenza di spiccata vocazione per l'overclocking, che globalmente ha una rilevanza minima anche se certamente, sotto alcuni pdv, rappresenta un pò il traino dell'IT e dell'innovazione tecnologica.

Quote:
Senza contare il mercatino di hwupgrade, un thread su tre è di un utente che vende la sua "super mega radeon 983330 xt" agp per passare a pci-e :P
1/3...chissà che fatica a contarli tutti

ribadisco il concetto di prima...HWUpgrade è composto da persone che mediamente spendono o cmq si informano per il proprio pc.
Domani vai a fare un salto all'Unieuro ecc ecc e ci fai sapere cosa hai visto eh, se + pc con AGP o PCI-Express...

Quote:
Bhe, ok, è quello che ho detto pure io, infatti .. In effetti il punto 2 è fin troppo simile a quello che ho detto io poc'anzi,
quel che hai detto poc'anzi è che tra poco avremo tutti il Dual Core, poi hai corretto la mira

Quote:
mentre il punto 1 è vero ciò che dici ma è anche vero che non bisogna prenderle troppo con le molle in quanto ci sono già i prototipi, la tecnologia è pronta, e tutto il resto, insomma, manca solo il momento giusto per dare il "via" (un po' come il supporto a 64bit, pronto da mesi).
quel che esiste in forma di ricerca e di prototipi non conta.
Stiamo valutando l'incidere di una soluzione ormai prossima ad essere commercializzata, sul mercato e sulla domanda.
Nei laboratori stanno sperimentando soluzioni che sfruttano la luce o i nanotubi ad esempio...ma questo cosa c'entra con il Dual Core o il PCI-Express?
Niente.

Ovviamente il progresso avanza.
fek l'altro gg affermava come fosse normale all'interno di un progetto, già prevedere (non solo nella roadmap), mentre si lavora sulla realizzazione di un videogioco, le soluzioni impiegate nel seguito di questo stesso gioco.
Fà parte del Business Plan, è normale, ma esula dal discorso che stiamo facendo, che è molto "pratico e presente".

Quote:
Oddio io faccio il primo esempio che mi viene in mente ma comunque non è totalmente sbagliato come dici, innanzitutto il pane puoi pur sempre congelarlo
e lo congeli per mesi?
Dai suvvia, sii serio...il pane lo consumi subito, altrimenti che senso avrebbe farlo ogni giorno, Tanto varrebbe farlo in tranches così anche i panettieri lavorerebbero di meno e lo congelerebbero per gli acquirenti che a loro volta lo congelerebbero per chissà quanto tempo.

Quote:
(e quando lo riusi è buono uguale)
dipende dal tipo di pane, non è sempre vero
Ed è cmq un prodotto altamente biodegradabile...altro motivo per cui con la cpu non c'azzecca nulla: ma tant'è, ti sei fissato, al prox post chissà cosa mi racconterai

Quote:
, poi comunque anche le CPU hanno un loro "ciclo", togliendo gli eventuali utilizzi come muletto, ecc, di solito avviene il classico upgrade che altro non è buttare via la vecchia e comprare la nuova.
sì ma questo cosa c'entra?

La cpu ha il suo ciclo e a seconda della grandezza del rivenditore e dell'utente finale, attraversa vari stadi e varie "mani", il pane ha 2 di fasi e 2 attori: produzione-vendita, panettiere-acquirente.

P.S.: e non saltarmi fuori con il pane in cassetta ecc...perchè il tuo primo esempio parlava chiaro.
Non si cambiano le carte in tavola

Quote:
Ma comunque qua non si tratta di guardare le minuzie ma cogliere semplicemente il succo del discorso, ovvero che se tale casa produttrice di tal bene decide di fare tutto ad un tratto una cosa, tu sei costretto a seguire quella sua determinata scelta, non hai altre possibilità.
Quindi, se un domani Intel decide che tutti dovranno avere un Dual Core in casa perchè sarà la nuova CPU del mercato medio, questo avverrà (vedi il Prescott, era peggio del Northwood ma nonostante ciò ha comunque venduto abbondantemente, credo almeno quanto il Northwood).
osservazioni giuste che però io non ho messo mai in discussione...ovvio se i produttori cambiano io prima o poi mi adeguerò.
Il tutto però è partito da una tua affermazione "leggera", ovviamente, ma che lasciava trasparire un significato molto preciso.
Quote:
cioè chi avrà il dual core (e tra poco l'avranno tutti)
e io ho solo ironizzato su quel "tutti tra poco"...se ora mi dici che ci vorranno degli anni, allora sei in palese antitesi con quello che hai affermato prima.
L'italiano è un'opinione, fino ad un certo punto...

Quote:
Ok, te la prendi tutto sommato bene e argomenti anche in modo giusto, ma, ragazzi, quel cdmauro mi preoccupa parecchio.. Neppure avessi parlato male della sua mamma, poi offende così a gratis.. Gli saran venute le sue cose, bho
come ho scritto altrove, sei capitato in un mio momento di pace mistica per cui non ho voglia di rispondere a muso duro, al max, se proprio devo, mi faccio qlc risata compassionevole

Ma temo per te che lui n sarà altrettanto caritatevole...d'altra parte te la sei cercata

Ultima modifica di DioBrando : 05-03-2005 alle 00:58.
Old 07-03-2005, 09:12   #36
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Evita di paragonarmi a te...
Quote:
Sei l'unico a sostenerlo. Non sai aggrapparti a nient'altro che alle tue fantasie...
Quote:
Mi spieghi che c'entra questo con la discussione? Non hai altri argomenti per sostenere le tue cazzate?
Il titolo perché l'hai tirato in ballo? "Invidia del pene", come direbbe Freud...

Comunque non devo dar conto a uno come te di quel che faccio nella mia vita. Certamente non passo il tempo a scrivere cazzate, anche nel fine settimana, come fai tu...
Quote:
Ma adesso, visto che non ho un cazzo da fare,
Ecco, vedi: ti sei appena risposto. Sei uno che ha tanto tempo per scrivere cazzate invece di impiegare il tempo in maniera più utile. Chessò, imparare la lingua italiana e cercare di capire che dicono gli altri? E magari crearsi un bagaglio culturale, visto che dimostri di non averne uno...
Quote:
mi prenderò la briga di confutare la tua ennesima dimostrazione di come si possono facilmente sprecare i byte di un database.
Prima di farlo ti consiglio di tornare a sQuola e imparare l'italiano, visto che non sei in grado di estrapolare le informazioni da ciò che scrivono gli altri.
In questo modo eviterai almeno di confutare la tua misconoscenza della nostra lingua...
Quote:

Stai vaneggiando

Bene. Adesso ti do un compitono per casa: prendi quel che ha scritto prima DioBrando, estrapola le informazioni in esso contenute, fa lo stesso con le sue dichiarazioni che ha riportato in questo thread, e poi semplicemente confrontale.
Se italiano e logica non sono un'opinione, magari arrivi a capire che ha detto due cose diverse... Magari...

Se non sei in grado di farlo, non hai che da chiedere: questo lavoretto da scuola elementare lo faccio io in pochi minuti...

Sul resto t'ha già risposto DioBrando: continua pure coi tuoi discorsi da panettiere che pretende di parlare d'informatica...
Old 07-03-2005, 09:23   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
No, è che mi danno fastidio i bambini che cercano il riscatto dopo che sono stati maltrattati, aggrappandosi a ogni cazzata (e sbagliando pure, visto che non riescono neppure a capire quel che dicono gli altri).

Se ti brucia ancora per i recenti episodi in cui hai reso protagonista la tua ignoranza e la tua fantasia, è meglio che cerchi un altro modo per sfogare le tue frustazioni di ragazzo umiliato pubblicamente.

Comincia ad accendere i neuroni invece di parlare a vanvera di cache che si spengono: http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=2
Old 07-03-2005, 09:24   #38
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ma temo per te che lui n sarà altrettanto caritatevole...d'altra parte te la sei cercata
Mi conosci bene ormai... Sarà che è capitato nel momento in cui ho ricominciato a leggere JoJo...
Old 07-03-2005, 11:26   #39
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
No, è che mi danno fastidio i bambini che cercano il riscatto dopo che sono stati maltrattati, aggrappandosi a ogni cazzata (e sbagliando pure, visto che non riescono neppure a capire quel che dicono gli altri).

Se ti brucia ancora per i recenti episodi in cui hai reso protagonista la tua ignoranza e la tua fantasia, è meglio che cerchi un altro modo per sfogare le tue frustazioni di ragazzo umiliato pubblicamente.

Comincia ad accendere i neuroni invece di parlare a vanvera di cache che si spengono: http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=2
we bimbo, semmai io stavo spiegando che NON si spegne la cache bensì uno dei due core.

Allora vedi che avevo proprio ragione quando ti ho detto che non sapevi neppure leggere?? Parli parli parli ma non sai neppure te di cosa..

Comunque se hai dei problemi passa coi pvt che io ho altro da fare che non fare il giochino del "parla di qualcosa e io ti quoto tutto e la duriamo per due mesi". Io mi diverto in altri modi.. e di certo chi ci legge non si diverte particolarmente neppure lui.

Tanto alla fine il discorso è solo uno: DioBrando avevo detto una mezza cazzata come a tutti può capitare (ovvero prendeva in giro chi diceva che a breve avremo tutti un processore dual core) quando invece Intel stessa ha detto esattamente il contrario, il resto sono byte e byte sprecati in nulla e fomentati da chissà quale ira repressa (ma ho come l'impressione che per qualche perverso motivo questo addirittura ti piaccia).

p.s. smettila di usare il forum per andare OT, Corsini ti ha appena ripreso, non mi sembra il caso.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-03-2005 alle 11:37.
Old 07-03-2005, 15:02   #40
DioBrando
Senior Member

Quote:
Tanto alla fine il discorso è solo uno: DioBrando avevo detto una mezza cazzata come a tutti può capitare
scusa ma "avevo" ( cioè tu) o "aveva" (cioè io?), perchè così scritta la frase non ha molto senso...

Quote:
(ovvero prendeva in giro chi diceva che a breve avremo tutti un processore dual core)
ho solo ironizzato su di una tua frase

Quote:
quando invece Intel stessa ha detto esattamente il contrario,
no, fai finta di non capire...io ho commentato scherzosamente una tua frase che diceva, te la riquoto:
Quote:
chi avrà il dual core (e tra poco l'avranno tutti)
dove fai capire chiaramente che nel giro di un lasso di tempo breve avremo noi tutti, dei processori Dual Core.

Ed io, in considerazione del fatto che il mercato non cambia da un giorno all'altro, ho espresso il mio parere, sostenendo invece che il passaggio sarà molto + graduale.

Detto questo, come non la possiedo io la palla di cristallo non la possiede nemmeno Intel e se quindi sei convinto che solo la dichiarazione di un dirigente, come per volontà divina, automaticamente confermi la tua posizione, secondo me sbagli. (oltretutto si parla di 2006, almeno un anno, che non è il tuo "tra poco", se vogliamo fare i pignoli ).

Non ti devo ricordare come ad es le roadmap stilate solo pochi mesi prima di un preciso appuntamento trimestrale, poi capita sovente che vengano cambiate in corso d'opera.
Senza andare troppo lontano, nel 2004 Intel annunciava, prevedeva che si sarebbe infranta la barriera dei 4Ghz; il seguito lo conosciamo tutti: Craig Barrett afferma pubblicamente che non riconosce + la sua azienda e il progetto Tejas viene cancellato per i motivi noti.

E di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe, per qls grossa società impegnata nell'IT.

Quote:
il resto sono byte e byte sprecati in nulla e fomentati da chissà quale ira repressa (ma ho come l'impressione che per qualche perverso motivo questo addirittura ti piaccia).
premesso che non ho capito a chi ti stai rivolgendo con quel "ti piaccia" (boh...ma n era + comodo fare due quote? ), tutto il resto dei "byte sprecati" come dici tu, sn risposte al tuo post precedente, dove per cercare di motivare la tua posizione hai finito con l'impantanarti ancora di + in esemplificazioni ed argomentazioni "fantasiose" diciamo così ( vedi es del pane).

Ora vuoi chiudere il discorso? Per me nessun problema...solo non cercare di darla a bere sul fatto che "non interessa, non spreco" ecc., perchè n attacca.
Se non volevi entrare nello specifico, ti saresti dovuto fermare molto prima, ora accetta in toto lo "scontro" verbale o per onestà intellettuale dì semplicemente che _non_sei_in_grado_ di proseguire e morta lì.

Per conto mio, faresti anche una + bella figura.

Fine OT

Ultima modifica di DioBrando : 07-03-2005 alle 15:07.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian