Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2005, 07:17   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
appunto e aggiungerei anche abbastanza avvincente. A me p piaciuto, come pure è piaciuto il volo pindarico sul santo graal...
In effetti è molto avvincente , scritto in maniera molto semplice ma l'intreccio è fantastico. Brown ha effettivamente del talento .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:12   #22
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
x CONFITEOR
non ho grosse crisi,ho solo avuto un lapsus di scrittura.
a te non capita mai?

x alphacygni
so bene chi è Salman Rushdie.

l'analogia che fai ha poca correlazione.
Salman Rushdie è uno scrittore non senza doti,che ha scritto un libro certamente con aspetti blasfemi,ma a partire da sue riflessioni su cio' che c'è nel Corano.
un Nietzsche,un Milton,un Baudelaire,un Carducci per fare nomi certamente ad un livello sopra,che probabilmente sono stati ben piu' direttamente blasfemi,qui da noi se la cavano alla grande,e hanno aspetti apprezzabili e apprezzati anche da un cattolico.

Dan Brown è uno scrittore che ha fatto un romanzo di fantasia su uno sfondo storico,dando credere al lettore che gli spunti storici trattati seppur romanzescamente nel libro,avevano per davvero fondamento storico.
quando in realta' è un accozzaglia di tesi che con lo storico non hanno nulla il cui unico denominatore è il discredito del cristianesimo.
essendo talmente pacchiane alcune,non si puo che concludere che lo scrittore sia un asino senza precedenti.
ora apparte che mentre Salman Rushdie che asino non è,fu condannato a morte, noi questo buffone c'è lo stiamo sorbendo oltremodo.

l'unica analogia che vedo,potrebbe essere che entrambi hanno scritto opere irriverenti verso religioni.
nel caso non ho capito cosa farebbe ridere?
a me il fatto dell'irriverenza in se verso altri,non fa ridere.

Ultima modifica di Anakin : 23-02-2005 alle 08:14.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:53   #23
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
apparte gli scherzi,un libro della collana di Harmony ha piu' dignita di stare in una libreria,de "Il Codice Da Vinci".
Anakin, nun te scalda'
Il libro l'ho letto e non e' affatto male, anzi.
Ma non ha nessuna pretesa storiografica, ne l'aveva nell'intenzione dell'autore.
L'errore e' di chi lo prende come vero, non di chi l'ha scritto come verosimile.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 09:43   #24
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da prio
Anakin, nun te scalda'
Il libro l'ho letto e non e' affatto male, anzi.
Ma non ha nessuna pretesa storiografica, ne l'aveva nell'intenzione dell'autore.
L'errore e' di chi lo prende come vero, non di chi l'ha scritto come verosimile.
io non metto in dubbio che la trama sia avvincente.

pero' a me sembra che qui si giochi a lanciare il sasso e poi nascondere la mano.

se io fra un secolo faccio un romanzo sulla storia del PCI,in cui lego la storia di dirigenti del partito comunista con Stalin,cito la commissione di Telekomserbia per ricordare il tentativo di favorire un regime,quando parlo dei partigiani rossi,descrivo come abbiano trovato indispensabile ai loro scopi far fuori altri partigiani,citando Porzus e altro...secondo te non è un libro criticabile?
secondo me si,perche' un conto è inserire in modo chiaro e originale(e non a fine denigratorio) degli elementi di fantasia,un conto è scrivere un libro in cui si vuol confondere il lettore favorendogli un idea distorta dei fatti.

Brown in prima pagina dice che benche sia un romanzo le citazioni e le descrizioni di elementi storici sono reali,e questa lui l'ha difesa per un bel po..
tanto che poi è chi legge il codice Da Vinci crede di saperla lunga e va in giro a dire..ma tu lo sai che la Chiesa..proprio perche' è un libro ambiguo.

Proteus l'esempio della grandiosa radiocronaca di Wells non c'entra molto.
Wells aveva appunto lo scopo di prendere il naso la gente.
la cosa da lui detta era inventata,ma non aveva un che di malevolo o denigratorio verso qualcuno,e ad ogni modo era una cosa che si sarebbe svelata come fantasia inevitabilmente.

trovami dove l'autore del libro dice da qualche parte che scherzava,e si inventato tutto apposta.

poi nessuno ha mai usato il termine censurare
Old 23-02-2005, 09:56   #25
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Brown in prima pagina dice che benche sia un romanzo le citazioni e le descrizioni di elementi storici sono reali,e questa lui l'ha difesa per un bel po..
Se non ricordo male dice che tutta la parte simbologica e' documentata e documentabile (nel senso: nel quadro x c'e' la figura y, che nel contesto w era inteso come z), il che e' vero (almeno da quel poco che so e che ho potuto verificare).
Da nessuna parte dice che le conclusioni e le ipotesi ivi formulate siano meno che di fantasia, e nelle interviste seguite il rebelot sorto ha sempre tenuto questa linea-
Se nessuno (leggi: i vescovi Usa che hanno messo in piedi il cinema) avesse condannato il libro con quella violenza sarebbe passato per quello che e': un romanzo.
E del resto e' stato pubblicato qui da noi in Italia ben prima che l'attacco divenisse cosi' violento, e non ho mai sentito nessun alto prelato dargli contro.
Ripeto: se c'e' chi lo prende per la Bibbia, l'errore e' nell'interpretazione.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 10:32   #26
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
a beh questo spiega tutto.
hai avuto un infanzia difficile,se non avevi fede nella forza

apparte gli scherzi,un libro della collana di Harmony ha piu' dignita di stare in una libreria,de "Il Codice Da Vinci".

per carita' io amo anche i libri di fantasia,ma i libri che fanno cattiva storia,no.
quello è un libro scritto per far soldi,parlando scandalisticamente di proposito di certe cose,portando un sacco di argomentazioni,che se le si va a vedere una per una,sono campate per aria.
alcune poi sono talmente galattiche che praticamente è impossibile sostenere tesi diversa dal fatto che l'autore non sa di che parla.

insomma puoi rimanere ateo.ci mancherebbe!
ma non mi sembra che questo libro serva a chiarirsi le idee in un senso o nell'altro,al massimo serve per confondersele.
Tipico atteggiamento da ignorante che mette la testa sotto terra come gli struzzi...può non essere tutto vero, ok è un libro...ma molti spunti sono verietieri e rispecchiano la realtà...poi se te vuoi vivere nel paese della cuccagna e bandire come falso e bugiardo tutte le idee che non condividi senza nemmeno raggionarci su...fallo pure...problemi tuoi
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 10:50   #27
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

x alphacygni
so bene chi è Salman Rushdie.

[....]

l'unica analogia che vedo,potrebbe essere che entrambi hanno scritto opere irriverenti verso religioni.
nel caso non ho capito cosa farebbe ridere?
a me il fatto dell'irriverenza in se verso altri,non fa ridere.
in tutto cio' non hai considerato solo una fattore: era proprio la tua reazione che imho rendeva il paragone molto piu' calzante. Era quello che MI faceva sorridere (non ho scritto da nessuna parte "dovete ridere tutti"), senza bisogno di scendere troppo nello specifico delle singole opere.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 10:54   #28
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Tipico atteggiamento da ignorante che mette la testa sotto terra come gli struzzi...può non essere tutto vero, ok è un libro...ma molti spunti sono verietieri e rispecchiano la realtà...poi se te vuoi vivere nel paese della cuccagna e bandire come falso e bugiardo tutte le idee che non condividi senza nemmeno raggionarci su...fallo pure...problemi tuoi
perche' sarei ignorante?

parlami degli spunti di verita'.

e perche' dici che non ci ho ragionato su,se saprei dirti dove sbaglia?
Old 23-02-2005, 10:55   #29
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
perche' sarei ignorante?

parlami degli spunti di verita'.

e perche' dici che non ci ho ragionato su,se saprei dirti dove sbaglia?
vabbè amen...per me è così e ti sbagli..te pensi il contrario di me...dubito che uno dei due riesca a convincere l'altro e francamente mi interessa anche poco convincerti alle mie idee
Old 23-02-2005, 11:01   #30
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

come amen?
mi dai dell'ignorante,o mi dici che ti sei sbagliato o perlomeno mi spieghi perche'.

Old 23-02-2005, 11:03   #31
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
vabbè amen...per me è così e ti sbagli..te pensi il contrario di me...dubito che uno dei due riesca a convincere l'altro e francamente mi interessa anche poco convincerti alle mie idee
sei un mito!
dai dell'ignorante ad un altro utente, ti si chiede perchè, dici che è inutile parlarne e non hai portato UNA motivazione

eh, la moderna arte della dialettica...

in ogni modo

il thread diceva "Parliamo di Chiesa e di fede?"
Ora il libro di padre Brown puo' essere un pretesto... ma giusto un pretesto... se si vuole parlare di quello bisognerebbe fare un salto avanti... secondo me
Old 23-02-2005, 11:08   #32
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Se sei convinto sulla bontà storica di alcune tesi del "Codice da Vinci", argomentale, tutto qui.

Io credo che sia un libro leggermente diseducativo, per quanto ben scritto e avvincente.

x Proteus: il confronto con Wells non regge e lo sai benissimo. Un conto è la fantascienza un conto è la fantastoria, presentata come storia.

In ogni caso, è molto facile parlare male della Chiesa (che molti terribili errori ha commesso, indubbiamente) e della religione cristiana. Faccio presente che la Chiesa è fatta di uomini, che sbagliano e si corrompono come gli altri. La storia ne è testimone.

Ma perchè, invece che sempre degli errori, non parliamo anche dei fulgidi esempi di santità, amore e fratellanza per il prossimo che da sempre sono presenti nella storia, e che forse sono in numero maggiore (anzi, sicuramente lo sono) degli errori ?

Forse perchè l'intrigo, la curruzione, e lasciatemelo dire, l'irriverenza verso l'istituzione religiosa fanno vendere di più i libri ..... O sbaglio ?

Credo che sia troppo semplice, non vi pare ?
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 11:09   #33
D4rkAng3l
Bannato

veramente ho solo detto che io ho le mie idee, Anakin ha le sue e che dubito che ci troveremo mai in accordo con questo discorso...quindi se io non posso convincere lui e lui non può convincere me...bhe ho di meglio da fare
Old 23-02-2005, 11:10   #34
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
veramente ho solo detto che io ho le mie idee, Anakin ha le sue e che dubito che ci troveremo mai in accordo con questo discorso...quindi se io non posso convincere lui e lui non può convincere me...bhe ho di meglio da fare
Potresti comunque provare ad argomentarle, mica ti si mangia !!!
Le opinioni pari sono, specie se spiegate in modo convincente e coerente.
Old 23-02-2005, 11:12   #35
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dataman
Potresti comunque provare ad argomentarle, mica ti si mangia !!!
Le opinioni pari sono, specie se spiegate in modo convincente e coerente.
bhe sai non ho argomentato principalmente per 2 motivi.

1) prima di parlare voglio finire di leggere il libro, magari tra 10 pagine inizia a sparare una cifra di fregnacce assurde....

2) mmmm stò studiando e non dovrei cazzeggiare sul forum
Old 23-02-2005, 11:16   #36
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
bhe sai non ho argomentato principalmente per 2 motivi.

1) prima di parlare voglio finire di leggere il libro, magari tra 10 pagine inizia a sparare una cifra di fregnacce assurde....

2) mmmm stò studiando e non dovrei cazzeggiare sul forum
1) Concordo. In ogni caso sono sicuro che hai un'opinione generale tua, al di là del libro di Brown.

2) Parole sante

Cmq che ci vuoi fare con Anakin..... io sono d'accordo con lui quasi su tutta la linea, ma lui è... un ciellino
(non t'incazzare, eh, Anakin, per carità)
Old 23-02-2005, 11:17   #37
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
1) Concordo. In ogni caso sono sicuro che hai un'opinione generale tua, al di là del libro di Brown.

2) Parole sante

Cmq che ci vuoi fare con Anakin..... io sono d'accordo con lui quasi su tutta la linea, ma lui è... un ciellino
(non t'incazzare, eh, Anakin, per carità)

mmm ragazzziiii fatemi studiare programmazioneee non mi quotate....il C è una brutta bestia hehehe
Old 23-02-2005, 11:23   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Ma perchè, invece che sempre degli errori, non parliamo anche dei fulgidi esempi di santità, amore e fratellanza per il prossimo che da sempre sono presenti nella storia, e che forse sono in numero maggiore (anzi, sicuramente lo sono) degli errori ?
su questo nutro forti dubbi ...

Ciaozzz
Old 23-02-2005, 11:24   #39
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
mmm ragazzziiii fatemi studiare programmazioneee non mi quotate....il C è una brutta bestia hehehe
Old 23-02-2005, 11:24   #40
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
su questo nutro forti dubbi ...

Ciaozzz
Per esempio ?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian