|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quale wm?? | |||
| KDE |
|
29 | 41.43% |
| Gnome |
|
18 | 25.71% |
| Fluxbox |
|
8 | 11.43% |
| Xfce |
|
12 | 17.14% |
| Altro |
|
3 | 4.29% |
| Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Suvvia, sono domande da fare? Ovviamente FluxBox
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho votato gnome, ma ora sto provando sulla debian XFCE e devo dire che non è per nulla male
vedremo PS ho fatto i 1000 messaggi |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
gnome!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 21-02-2005 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
GNOME senza ombra di dubbio!!!!
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
avevo votato kde, ma mi correggo ...
il mio nuovo voto è xfce perchè è rapida e senza tanti fronzoli unico problema per me solo le mancate icone sul desktop (come posso fare?) e il menu dei programmi che pare non si possa avviare da tastiera (idee?) ciao a tutti
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Non mi piace gnome perchè più che desktop environment è un window manager...non è completo come kde.
Poi non ho mai sopportato in genere le gtk (dai siamo nel 2005 non si può fare programmi in visuale col c!). Ok...non vi piace kde perchè non è completamente libero...ma in fondo...chissefrega! Kde è molto più integrato e accattivante. Se devo prendere un window manager a questi punti mi orienterei verso xfce/fvwm/fluxbox..
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
uso flux+rox+engage
l'ultimo e veramente il piu bel progetto di barra stile osx che abbia visto,finestre aperte, finestre ridimensionate, taskbar(o come si chiama?), veloce, compilata, peccato sia per enlightenment, vabbe, installato altre lib e tutto va benone(+o-, ricompilato 3 volte da cvs rilassando sempre piu le CFLAGS arrivando fino a nessuna flag(-O2 -fomit-frame-pointer non andava)),peccato usi un suo formato per le icone (eapp). cmq guardate qua lo spettacolo di e17, ed e veramente veloce, speriamo che riescano a risolvere il prob evas-cairo per il futuro. http://www.rasterman.com/index.php?page=News scrollate sotto e trovate i 2 video. enllightenment su pda http://www.rasterman.com/files/eem.avi engage http://xcomputerman.com/files/engage.mpeg
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mason non conoscevo engage
a chi interessasse ecco il rep che ho beccato con già la dock compilata deb http://soulmachine.net/debian unstable/ mi funge perfettamente
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: ivrea/torino
|
bah io vo sul gnomo ...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mason la lanci con qualche opzione particolare tipo mode 0/1 o semplicemente engage& in xinitrc?
ciauz
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
/usr/bin/engage -s 50 -S 5 -Z 2 -i 1 -I 1&
pero io la uso solo per lanciare i comandi, non tengo traccia delle applicazioni aperte anche perche non e' integrato per nulla con fluxbox(naturalmente). cmq engage -h e abbastanza folto di opzioni. non so che versione tu abbia, ma prima per creare le icone bastava un script di shell, ora si deve utilizzare e_utils_app_edit o qualcosa del genere, che genera un icona apposta, in cui si dovrebbe anche mettere sia il nome sia la classe della finestra lanciata dalla icona, serve per avere nel dock le finestre gia aperte e/o minimizzate con l'opportuna icona.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
tnx appena torno a casa provo.
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Si appoggia a delle librerie (le QT) che un tempo avevano una strana licenza , ma oggi per uso non-commerciale sono rilasciate sotto GPL. Quote:
Ultimamente sto imparando ad usare questa libreria e ne sono abbastanza soddisfatto. Per quanto riguarda il mio voto ho votato KDE (anche se sarebbe un DE e non un WM Ciao
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io voto altro, perchè uso waimea e fluxbox devel....
se proprio devo scegliere tra kde e gnome, dico gnome tutta la vita
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Enlightenment ! veloce flessibile ed altamente personalizzabile...ogni tema stravolge tutto l'aspetto grafico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.