|
|
Risultati sondaggio: quale wm?? | |||
KDE |
![]() ![]() ![]() |
29 | 41.43% |
Gnome |
![]() ![]() ![]() |
18 | 25.71% |
Fluxbox |
![]() ![]() ![]() |
8 | 11.43% |
Xfce |
![]() ![]() ![]() |
12 | 17.14% |
Altro |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.29% |
Votanti: 70. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
[SONDAGGIO]-Il miglior window manager
date le vostre opinioni sul miglior window manager secondo voi: i pro e i contro, la capacità di personalizzazione ecc...
p.s. io so indeciso tra fluxbox e xfce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
rischio pauroso di flame
![]() votato per fuxbox (a cui affianco rox-filer) per la leggerezza, la velocità e la possibilità di personalizzazione. come contro ha solo il fatto che è un pò ostico per chi è appena arrivato e che non mi fa lo shade delle finestre con la rotellina ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non esiste, su di un Athlon 64 con 1 GB di RAM, KDE, su di un Pentium 100 con 32 MB di RAM no ...
Poi il migliore è quello che soddisfa meglio le tue esigenze, ma dipende ... da quello che ci devi fare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sisi, però abbiamo un concetto di pc ben diverso.
nel momento in cui devo prendere un pc non mi compro una coppia di ge force da 600€ l'una se poi non uso giochi o programmi che le utilizzino ![]() ho un onesto 2000xp con 1gb di ram, che può reggere ben più di kde, ma non vedo perchè buttare tutto nel windows manager quello che ho. allora fa bene windows che mi ccupa in avvio 200mb di ram senza che io stia facendo nulla? no, quelli mi possono servire per quando faccio viedo editing, per quando faccio partire una rete neurale enorme, quando modifico immagini gigantesche ecc. se poi invece il discorso è: "prendo l'ultimo pc per fare il fico, poi ci metto sopra abiword e mi ingegno per buttare via tutte le risorse che ha" allora ti posso fare un wm io ![]() con questo non ho nulla da dire contro kde e gnome (sui quali mi sono avvicinato a linux), era solo un appunto sull'ideologia. che poi il mondo vada avanti così è un'altra storia ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ok il mio voto va a fluxbox, visto le sue buone caratteristiche,
anche se attualmente nn l'ho sto usando, perché troppo impengnato nell'installazione dei driver ati (e di certo fluxbox nn mi aiuta) cmq anche xfce e gnome nn sono male ![]() ciao! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
come thread è un po
![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Che me ne faccio di risparmiare 1000 MB di RAM (su 1024) se devo solo navigare in internet e scrivere una lettera ?
Come vedi dipende sempre da che macchina hai e da cosa ci devi fare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Gnome in generale, cmq ottimo anche xfce per risparimare risorse oppure per pc old...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ho votato xfce ma ho provato solo kde e xfce...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
voto xfce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Xfce 4.2, è quello che uso più spesso ora a fianco di KDE e poi flux... diepnde da come mi sento quando avvio il sistema, cmq xfce è quello "bello da vedere senza troppi fronzoli, ma che va anche come una scheggia". KDE è bello da far vedere agli amici con tutte le trasparenze, le icone hi-tech, i monitor di sistema integrati nel desktop e via dicendo
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A me personalmente piace Gnome...
Ciao a tutti.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io preferisco KWin di KDE.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
fluxbox sempre
![]() anche se ultimamente sto provando xfce che mi pare carino. byez
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Io francamente finora ho provato nell'ordine KDE, GNOME, XFCE... Ora sul mio sistema ho sia Gnome che Xfce...
KDE personalmente non lo userò più penso, è un qualcosa di troppo simile a quello che ho lasciato per passare a linux (il bel S.O. di zio Bill, ormai unicamente mia playstation su pc ![]() Xfce sto cercando di capirlo un pochino, ma mi sembra un qualcosa di ancora moolto incompleto, a partire dalla localizzazione "a metà", francamente bruttina... Però è innegabile che sia una scheggia. Fluxbox mai provato e probabilmente mai lo proverò, mi sembra un qualcosa di troppo spartano... Forse se mi trovassi a dover mettere linux su un 486 (o pentium1 che dir si voglia) lo proverei... Per il resto reputo per ora lo Gnomo il più equilibrato tra tutti, con la giusta dose di fronzoli e bene o male anche la sua giusta occupazione risorse... D'altronde come si ripete più volte, a che serve comprarsi millemila€ di hw se poi si cerca in tutti i modi di non sfruttarli per niente? Con Linux ci navigo, ci smanetto, uso la posta e sento musica (i giochi li uso sotto winzozz per cause di forza maggiore ovviamente) , quindi avendo 1gb di ram anche se all'avvio me ne occupasse 300, 400, o anche 600 poco mi importerebbe... Uguale per il procio, sotto ho il boinc che rulla 24h, quindi avere magari finestre particolari che mi danno 1% di occupazione processore non mi tange proprio, tanto sta sempre a palla... E cmq, anche dopo tutte queste considerazioni, questo è il mio attuale desk, non carico esageratamente ma neanche troppo scarno... E come si può vedere nello screen stavo in compilazione pesante (ottimizzazione super in corso "emerge rulezz" ![]() E cmq dopo un avvio pulito l'occupazione ram si ferma a 127mb sempre. E non è molto. Almeno per me. Ah beh, oltre alla compilazione ci sta anche boinc soto che tiene su il procio... Non so voi, ma per me questa corsa al "risparmio risorse a tutti i costi" secondo me ha senso unicamente se si ha un pc di almeno 5 anni fa... Poi ovviamente se qualcuno con athlon64 f-55 e 2gb di ram preferisce usare fluxbox in wireframe per risparmiare 4-5mb di ram e un paio di cicli processore va benissimo, io personalmente lo ritengo un pochino "esagerato", ovviamente IMHO... Detto questo Linux Rulezz, anzi meglio: GENTOO-LINUX RULEZZ... ![]() Ultima modifica di G-DannY : 21-02-2005 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Hai dimenticato WindowMaker.
Vergogna. ![]() ![]() ![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.