|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Io penso il tizio in questione se la sia cercata.
Voglio dire... non ha detto nulla di strano visto in contesto, tuttavia ha scelto il momento sbagliato per farlo... Dare del buffone a Berlusconi (sebbene cio che ha detto sia vero o falso) è doppiamente inutile : 1) perchè in questo momento ha l'immunità parlamentare e se anche gli rifilava un pugno in faccia, non gli avrebbe detto nulla nessuno. 2) perchè pure se non aveva l'immunità parlamentare (per cio che si è visto) La legge ovviamente E' UGUALE PER TUTTI, la cosa che NON e' uguale per tutti è il modo come viene applicata. Per tanto l'amico in questione si becca la denuncia accompagnata da multa di 500 euro (gli è andata piuttosto bene secondo me). Berlusconi continuerà a fare quello che vuole lui perchè ... ve lo ricordate Il Marchese del Grillo ? "Io so io, e voi non siete un cazzo"
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
invece se lo dico in sua presenza me la cavo solo con 500euro... io credo sia una emerita stupidaggine questa cosa... se ad uno gli scappa un complimento non molto offensivo chissenefrega... ma se si ostina allora magari si poterbbe applicare quella legge... non si può parlare... e menomale che siamo globalizzati e si dovrebbe essere più aperti mentalmente allora tra amici, di sera con qualche goccio in più, che ci si offende a vicenta a più non posso ma solo per divertirsi, il giorno dopo si diventa ricchi?
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Certo che se ad uno che ti dà del buffone puoi chiedere 500 euro di danni gli arbitri di calcio dovrebbero essere stramiliardari.
Ciao |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: E' reato dire "buffone" a qualcuno ? [la legge e' uguale per tutti]
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: E' reato dire "buffone" a qualcuno ? [la legge e' uguale per tutti]
Quote:
P.s. Nel caso in questione poi la presidenza del consiglio non si è neanche presentata come parte lesa....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: E' reato dire "buffone" a qualcuno ? [la legge e' uguale per tutti]
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
|
tralaltro l'offesa e' stata pronunciata in un'aula di tribunale
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: E' reato dire "buffone" a qualcuno ? [la legge e' uguale per tutti]
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: E' reato dire "buffone" a qualcuno ? [la legge e' uguale per tutti]
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' reato dire "buffone" a qualcuno ? [la legge e' uguale per
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
un amico che sta diventando avvocato ha difeso una signora accusata di aver dato della puttana alla vicina (la quale ha portato a testimoniare il suo amante
quindi 500€ di multa per aver detto buffone alla persona di berlusconi (e non la presidente del consiglio) mi sembrano esagerati...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
No, più che altro perchè i testimoni non erano molto validi: padre, madre e amante. Alla fine però non si è stabilito con precisione se l'amante lo fosse veramente, quindi nel dubbio credo che il giudice abbia dato la multa però dividendo le spese, una punizione a metà...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.

non si può parlare... e menomale che siamo globalizzati e si dovrebbe essere più aperti mentalmente