|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ecco qua zell, se ancora ti interessa
ciapa chi --> http://xmax.altervista.org/hdriPreview.rar non funziona ancora: -le opzioni -l'aprire il file con hdrshop potrei aggiungere: -la funzione di fare preview di qualunque file -la ricerca delle estensioni scelte nell'hard disk -altro? Ultima modifica di kk3z : 23-02-2005 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
fichissimo
fico fico quanto c hai messo a farlo??? e ad imparare a fare queste cose?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
.x o qualsiasi formato, proprietario o meno, si decida di utilizzare internamente poco importa, il fatto è che ci sono 2 ostacoli da affrontare tutt'altro che leggeri. La codifica di un (per quanto elementare) motore 3d con relativi tools di navigazione allegati e (molto peggio a mio avviso) il reverse engeneering dei file format proprietari delle varie applicazioni, perchè di references sarà ben difficile trovarne, senza considerare poi altre spinosissime questioni: - ad ogni revisione successiva del formato potrebbero nascere problemi di incompatibilità. - finchè si trattano poligoni le cose sono relativamente semplici, ma quando si va sulle superfici paramentriche bisogna ricavare volumi da funzioni il che significa implementare tutti i vari algorimi catmull clark, doo sabin e chi più ne ha più ne metta. (infernale). - ogni pacchetto un suo modo diverso di gestire scene e soprattutto materiali quindi a meno che non si abbia intenzione di ricostruire tutte le rendering pipelines dei vari pacchetti gli oggetti verranno visualizzati senza shaders/mappe. -così su due piedi non mi viene a mente ma ci sarà sicuramente qualche altro fastidiosissimo problema... Non voglio fare la figura del pessimista cosmico ma realizzare un viewer universale ben fatto è davvero un'impresa titanica. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ha qualke bug tipo quando l'hdri è troppo grossa nn la visualizza tutta e nn posso spostarmi x vedere il resto dell'hdri!
ma cmq ... complimenti!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
zell: non è un bug, è che non ho implementato nessuna scrollbar
programmo da + o - un anno, e da sei mesi in windows. Qualche cosa che vedi nel programma (la treeview delle directory, il divider tra le due finestre e altre due/tre cosette) le ho fatte per la prima volta, è un continuo imparare la_piaga: sotto gamba? i punti 1) e 2) erano "aut aut", o l'uno o l'altro. Con i file .x non c'è bisogno di progettare nessun motore 3d, si usano le api directx e stop. .x è il formato di directx. Il problema è trasformare i file 3d in .x, ma in questo caso si possono usare tool esterni. Per il secondo metodo mi fido di quello che dici, comunque non è stato preso sotto gamba, ho detto "poche cose ma difficili" non ho detto "buhauhau è facilissimo". |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
mm allora
e mi accontento di sto programmino che ho fatto.. cmq ho visto che in explorer quando seleziono un file .max mi permette di vedere l'anteprima...che sia una possibilità? Ho chiesto nel forum di windows di hwupgrade ma nessuna risposta
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Guarda, tutt'altro, ho già provato opengl e ho deciso che nn fa per me per ora
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Sicuramente non lo fanno xsi modo e maya.
Non puoi leggere l'immagine a se stante a meno che non trovi il modo di estrapolarla dal file. Non conosco di preciso la meccanica che usa windows per la visualizzazione ma probabilmente si appoggerà a dei metadati presenti in una prefissata zona del file che gli comunicano la presenza di un'immagine da usare come anteprima, conoscendo formato ed indirizzo del thumbnail la cosa si può ovviamente fare ma credo che lo sbattimento non sia ripagato dal risultato... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Bon sono andato un po' avanti con il programma, ora
-non c'è più flickering -ci sono le scrollbar -ci sono le opzioni -puoi aprire le immagini con hdrshop -il programma ti cerca hdrshop automaticamente o lo puoi inserire te -puoi scegliere di usare una lista delle immagini (il programma permette di cercarle automaticamente) o la treeview normale delle cartelle -puoi scegliere di non autoridimensionare la finestra -mm, non mi ricordo + Mi chiedo quante persone useranno sto programma... cmq, zell, era quello che volevi o c'è qualcosa che nn va? http://xmax.altervista.org/hdripreview.rar Ultima modifica di kk3z : 02-03-2005 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si! ho altro.... NN mi scarica il file
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
edit: boh? mannaggia ad altervista?
edit2: copia il link in una nuova pagina -> premi invio cosa si ingegna altervista per non far scaricare direttamente... Ultima modifica di kk3z : 02-03-2005 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
io ne cerco uno per visualizzare i file bvh di motion capture..
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
kk3z...
fantastico il programma hdripreview... l'ho scaricato anche io ed è semplicissimo e utilissimo complimenti!!! ciao zacchello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

e
mi accontento di sto programmino che ho fatto..