|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
occhio che la "forza corrosiva" di un acido dipende dalla base a cui è associato l'acido... non è qualcosa di assoluto. In soluzione acquose QUESTI sono alcuni dei più forti...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
si intendevo quello :> |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
adesso aspetto che lorekon legga il mio post sulle spiegazioni cosi sono spiritualmente assolto!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
mi fa piacere che ci siano tanti chimici qua
sto facendo il chimico-biologico... avrò bisogno del vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il biologico non ti posso aiutare. Per il chimico sono fresco fresco (anche troppo )
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
per il biologico. se posso essere di qualche utilità lo faccio volentier
sempre che non intervenga Thotgor a interrompermi per sciorinare le sue corbellerie sulla nomenclatura p.s. sei assolto
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 05-02-2005 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ecco pensavo di costruirmi una batteria
![]() serve solforico 20-30%, giusto? e lastre di piombo batteria gratis rulez ps: il solforico devo tenerlo per forza nel vetro o c'è qualche altro materiale che resiste? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi pare che da me lo tengano in vetro,. E' tipo una sorta di plastica, ma non so bene.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
ciao!
anch' io sono un perito chimico, e lavoro in un impianto pilota.... Da noi sostanze tossiche a profusione... a parte gli acidi e basi comuni( KOH,NaOH,NH3, H2SO4, HBr, HCl (gassosi),CH3COOH;HNO3) usiamo parecchi solventi, quali cloruro di metilene,toluene,metanolo e altri alcoli,acetone a volontà,N,N-dimetilformammide,etere isopropilico, acetonitrile ecc... e anche alcune altre sostanze simpaticissime quali il tricloroacetonitrile,l' ottanoil cloruro(che non appena apriamo il fusto la gente muore fino in India dalla nube tossica che si sprigiona),il triflato(credo che il nome completo sia trimetilsilil-trifluorometansolfonato) ecc.. Che ti devo portare di bello?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
porta la N,N-dimetilformammide, secondo me ha un leggero aroma di pera (il frutto)
però non fa tanto bene secoondo te non sa di pera?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
mah, l'ho annusata poco fa, non è che sappia di pera, piuttosto ha il classico odore di ammina, quello sì, ma di pera non mi sembra...anche perchè bolle molto alta e di vapori per fortuna ce n'è pochi in giro anche se apri il boccione!
la DMF è tossica al contatto con la pelle, quindi, guanti e occhiali! Comunque se vuoi intossicare il tuo quartiere ti posso dare un fustino di tricloroacetonitrile miscelato con CH2Cl2 e con quello stai tranquillo che non sopravvive nessuno...ghghghg
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Per la batteria al piombo ti posso dire che un elettrodo è piombo e l' altro e piombo rivestito con PbO. Gli elettrodi devono soddisfare certi requisiti sia di purezza (assenza di certi elementi in lega) che di planarità/rugosità. il solforico si può tenere anche in recipienti di polipropilene (PP) o polietilene (PE).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.