Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 15:06   #21
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
3000 punti in piu' certo che c'e' un abbisso tra la liscia e una gt
Old 26-01-2005, 11:06   #22
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
eh beh, 4 pipeline in più (nn so le vertex) voglion dire

qualcuno sa quante ROP ha la lisciad (la GT ho letto in un articolo ne ha 16)
Old 26-01-2005, 15:12   #23
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

ma ste 6800 con farcry fanno cosi schifo? a volte va peggio di quanto avevo la 9700 è normale?
Old 27-01-2005, 14:09   #24
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da max79
risolto!!!
fast write (scrittura veloce in italiano) : disabilitandolo la scheda vola in oc
stabile a 390 core 900 ram (credo che vada ancora di piu' ma a me basta cosi)
3dmark03 10541
3dmark05 4000
buoni?

Ciao max. Anche io ho appena preso la A400 tdh 128mb.

Per l'oc sale ma abilitando le pipe e il vertex... artefatti... funziona ma dà artefatti.....

Comunque sono soddisfatto.

ciao
Old 27-01-2005, 14:49   #25
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

per come ho capito leggendo milioni di post gli artefatti possono essere causati da alimentazione insufficiente quindi possibilità di eliminarli ci sono a me le 4 mancanti sono completamente morte. cmq questa scheda mi ha molto deluso con far cry : scandaloso che vada peggio di una 9700. la differenza per ora nei giochi moderni l'ho vista solo in doom 3 : dettagli alti 1280*1024 antialiasing 4 min 40fps
Old 28-01-2005, 15:17   #26
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Città: Milano
L'alimentatore nel 99% dei casi non c'entra mai niente, è solo una questione di maniacalità avere super alimentatori.

Sicuramente chi ha problemi di freezee, o stop and go come li chiamo io, ha un NForce3, è una questione di incompatibilità tra l'NForce3 e le 6800.
Unica soluzione è disabilitare il FAstwrite, ma ovviamente le prestazioni vanno a quel paese, sopratutto in giochi molto dipendenti dalla CPU (come GTR dei Simbin), meno in giochi che dipendono dalla scheda video, o nei vari 3dmark.

Ciao
Old 28-01-2005, 18:33   #27
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
io ho una scheda madre nforce3 e la 6800 leadtek per adesso non ho problemi, ho anche attivato l pipeline e vertex spenti, non ho provato molto in overclock , ma già così ne avanza.

Ho un alimentatore abbastanza grosso ( 500W nominali ma niente di che è un techsolo) ma ho parecchia roba attaccata (2 hd e 3 unita ottiche più la ventola cpu con alimentazione tipo floppy e la scheda video) cmq niente freeze incorcio le dita.

Magari si può provare a vedere se hanno aggiornato il bios della scheda video
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!

Ultima modifica di donzem600 : 28-01-2005 alle 19:00.
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 10:06   #28
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
L'alimentatore nel 99% dei casi non c'entra mai niente, è solo una questione di maniacalità avere super alimentatori.

Sicuramente chi ha problemi di freezee, o stop and go come li chiamo io, ha un NForce3, è una questione di incompatibilità tra l'NForce3 e le 6800.
Unica soluzione è disabilitare il FAstwrite, ma ovviamente le prestazioni vanno a quel paese, sopratutto in giochi molto dipendenti dalla CPU (come GTR dei Simbin), meno in giochi che dipendono dalla scheda video, o nei vari 3dmark.

Ciao
nono aspetta, io sto in procinto di farmi un lanparty nf3 e tu mi dici questo?
è una tua voce di corridoio o hai fonti che testimoniano questo??!

ma porc...
Old 30-01-2005, 15:16   #29
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
mavà pensa te se l'nvidia non testa le sue schede video sui suoi chipset dai, io lo tengo attivo e non ho problemi certo che se sulla ultra mettono due molex di alimentazione un motivo c'è, se tu compri una scheda con l'alimentazione dimensionata in una altro modo e vuoi farla funzionare come una ultra (magari alzandogli pure un po' il voltaggio) è ovvio che qulacosa poi va storto
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:55   #30
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Ho due PC, uno con un P IV [email protected] su ASUS P4P800, l'altro con AMD 3400+ su Lanparty e NForce3 (i due in sign insomma).

Bene, con il sistema Intel la 6800 GT (Gainward) non dà nessun problema tirata fino a 440*1200, sul sistema AMD non va oltre i 400x1100, poi iniziano i blocchi e ripartenze.

Inizialmente anche io ho pensato all'idiozia dell'alimentazione, così ho provato più alimentatori, sul sistema P4P800 funziona tutto persino con un vecchio Codgen da 300W, mentre sul sistema AMD non finziona neanche con l'Enermax da 465W, ho provato anche un alimentatore dedicato da 420 solo per la 6800 GT, ma nulla da fare.

Poi ho cercato in rete, anche sul sito della Gainward ed ho trovato tantissime persone con l'NForce3 (e solo con quello) con lo stesso problema, per alcuni è più grave, par altri meno e si risolve disabilitando il Fastwrite. La scheda che dà più problemi di incompatibilità è la MSI.

Per lo più il problema si presenta quando si overclocca oltre le frequenze della Ultra, sembra un problema di sincronizzazione ed il piccolo blocco serve a ripristinarla, altro non so. Ma sono sicuro che non è un problema di alimentazione, altrimenti non funzionerebbe su nessun PC, a parità di alimentatore ed assorbimento delle altre componenti.

Ciao.

PS. pechè vi stupite Microsoft fa programmi non compatibili al 100% tra loro, perchè Nvidia dovrebbe comportarsi diversamente con l'Hardware?
Old 30-01-2005, 18:00   #31
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Dimenticavo, con il Fastwrite disabilitato anche su AMD arriva a 440x1200, ovviamente.
Old 01-02-2005, 13:31   #32
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

azz..io pensavo fosse magari il sistema amd (e non l'nf3) a dare prob, ma se tu disabilitando il fwrite fai 440/1200..boh

io con la mia non riesco a salire sopra i 420/1150....

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP