|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma adesso dirai che non è un fps ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
è passato tanto tempo, ma forse già MOHAA, pur nella sua linearità, lasciava più libertà di HL2
![]() Personalmente HL2 è stato il gioco con cui ho avuto la sensazione più pesante di dover solo "andare avanti" secondo una strada prefissata, senza libertà di scelta Ultima modifica di t00pmi : 14-01-2005 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
visto che ci sono, mi permetto un paio di oservazioni:
Quote:
Quote:
ma dirai ancora che non è un fps ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Quote:
dipende un po' dai livelli,per adesso sono lungo la costa e' qui si sente molto la ristrettezza dell'ambiente di gioco, in citta' invece non ci avevo fatto caso! sara' che io sono anche molto amante degli rpg ma dei livelli un po' piu' vasti avrebbero giovato sicuramente. ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
hai detto bene, anzi benissimo: sei LUNGO LA COSTA, e non hai nessuna possibilità di andare da qualche altra parte... puoi solo rimanere LUNGO LA COSTA. Mi chiedo quanto serva il realismo nella grafica quando poi non esiste il realismo nel gameplay ![]() Trovo molto fastidioso il fatto di dovermi muovere solo e unicamente secondo il percorso che hanno deciso i programmatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Qualcosa di realmente innovativo per un FPS? Poter interagire "decentemente" con l'ambiente, distruggendo non solo scatoloni o qualche oggetto predefinito... ma "modificando" il paesaggio. Almeno in single player (immagino i problemi di un eventuale multy). Il resto è roba trita e ritrita, ben confezionata ma sempre uguale. Lancio 10 granate e creo una buca enorme. Lancio una bazookata contro un edificio e si crea una voragine nel muro. E via dicendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
Poi, BOILING POINT sono convinto anche io che sarà un gioco interessante, leggevo proprio ieri sera la recensione, è un mio possibile acquisto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Infatti, è tutto tranne che un FPS tradizionale. E' più un gioco di ruolo che un FPS... Ma lo sapevi anche tu, vero ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 14-01-2005 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se MOHAA era stato insultato pesantemente per la sua linearità !!! Mi viene da ridere vedendo tacciato HL2 di linearità quando tutti i più grandi capolavori del genere FPS sono lineari a più non posso...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Scordati di vedere un FPS in cui puoi modificare lo scenrio a tuo piacimento devastando muri, case e cose simili, è tecnicamente non progettabile... almeno per un decennio. I programmatori devono sempre prevedere dei punti di rottura, è impossibile creare un gioco dove tutto è arbitrario.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ho visto il filmato di boiling point, a me non sembra nulla di eccezionale, anzi la grafica fà alquanto schifo... meglio far cry a sto punto...
CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Gli stessi Unreal (il primo!!) o Wheel Of Time offrivano una libertà di movimento 3000 volte superiore, avevi interi livelli al tuo servizio e nessuna strada forzata stile platform game.
HL2 ha fatto un salto indietro nel game play pauroso, altro che GG e 4 scatoloni!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa, non ho capito se non ci senti o non ci vuoi sentire... ![]() non ho forse scritto "pur nella sua linearità"??? ![]() nel resto della frase non ho forse scritto "lasciava più libertà di HL2" ??? ![]() credevo fosse sufficientemente evidente che si stesse parlando della LIBERTA' di questi giochi ![]() stiamo infatti dicendo che linearità a parte, NON C'E' libertà. Riesci a percepire la differenza tra le due cose? Come scritto sopra: in hl2, quando sei lungo la spiaggia, non puoi fare altro che RIMANERE lungo la spiaggia, e via dicendo. A titolo personale: mi dispiace constatarlo in ogni 3d in cui si parla anche di striscio di hl2, ma la tua parzialità mi sembra evidententemente esegerata. E ti assicuro che prima che si iniziasse a parlare di hl2 mi ero fatto un'ottima impressione di te. Peccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
no, guarda, non lo sapevo ![]() ![]() come so anche che MOLTO più spesso l'ho sentito definire "un FPS con molti aspetti da GDR". Tu sei il primo che sento definirlo "più un gioco di ruolo che un FPS"... e sembra quasi che lo fai apposta per evitare paragoni scomodi conhl2... ma questa ovviamente è solo una mia impressione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
se non ricordo male, anche in chrome c'erano degli ambienti molto grandi e esplorabili.
cmq, sicuramente un ambiente stile morrowind in un fps sarebbe dispersivo, ma un ambiente come quello di hl2 è limitante. in d3 (che non m'è piaciuto per niente) l'ambiente ristretto è usato anche per mettere "paura", ma in hl2 avrebbero dovuto osare di +. spesso e volentieri si ha la sensazione di essere davanti a delle sagome di palazzi come nei film wester di serie z. dopo 5 anni di sviluppo mi aspettavo qualcosa di +. ma i gusti son gusti, no? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Il problema in se non è la vera e propria grandezza dei livelli (che potrebbe anche starci) è che spesso e volentieri si è cmq vincolati a seguire un'unica strada dritta, e solo quella... Troppe volte si è incanalati magari da ringhiere o recinzioni che lasciano trasparire tutto il resto del livello, ma che sono invalicabili.
Su questo HL2 mi ha totalmente deluso. Si, stupenda la fisica, bello spostare gli scatoloni con la GG, però francamente dover per forza seguire un labirinto prefissato senza poter neanche dire "e se invece buttassi giu col lanciamissili la recinzione e tirassi dritto?" Se davvero si doveva trattare di fisica fenomenale, incredibile, rivoluzionaria, sarebbe stato possibile fare ciò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto. Non trovo nulla da ridire a tutti quelli a cui è piaciuto hl2 nonostante la mancanza di libertà. Ma il fatto che sia piaciuto non dovrebbe invalidare (se solo ci fosse un MINIMO di obiettività) la capacità di ammetterne sia limiti che la superiorità (in tale ambito) di altri titoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.